GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Messa con bimbi piccoli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Messa con bimbi piccoli

Messaggio da annalisa » 10 apr 2012, 14:24

lalat ha scritto: Il prete, che tra l'altro non era nemmeno italiano, ha sgridato pesantemente mio figlio e così sono uscita.
Tra l'altro finita la messa ho detto a mio marito di non dargli i soldi ... poi mio marito glieli ha dati lo stesso ... vabbe ... :che_dici
lalat cosa mai avrà potuto dire il prete? Normalmente invece io ho trovato preti più che comprensivi (visti i tempi, ci manca ancora che facciano fuggire le famiglie :fischia ), molte parrocchie si sono attrezzate con salette apposite, qualche prete stà anche alla battuta se un bambino commenta a voce alta..
In compenso ho visto parecchi bambini maleducati che esagerano e i genitori li lasciano fare incuranti che in quel momento ci sono altre persone in raccoglimento o che vogliono seguire: ho assistito a una messa in cui un bambino faceva stridere la sedia avanti e indietro sul pavimento per una buona mezz'ora e nessuno dei genitori è intervenuto per farlo smettere..
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 apr 2012, 21:49

Purtroppo preti poco comprensivi ci sono ... ma sono la minoranza!
Far correre e urlare i bimbi per la chiesa no, appena riescono a capire gli si spiega dove si va e come cì si comporta. Regola che vale per ogni luogo. Con la grande ha funzionato, con la piccola vedremo ... altrimenti "turni" anche qui :sorrisoo
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 11 apr 2012, 0:08

Avevo pensato di portare un giochino ma mio figlio quando gioco ha un tono di voce molto alto quindi potrebbe infastidire le persone, i miei preti sono comprensivi, non hanno mai cacciato nessuno (nemmeno quelli con i cellulari accesi) però vorrei evitare che "si accorgessero di noi".

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 11 apr 2012, 0:11

neobe ha scritto:perché ti dispiace non portarli alla cerimonia?
Se hai alternative tanto meglio!

Pensi che a loro dispiaccia non presenziare per carpire i dogmi della fede? :pensieroso

Quoto!!!!!!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 11 apr 2012, 10:10

anche la mia bimba si è abituata pian piano.......poi anche da noi c'è la messa dei bimbi il sabato alle 17 dura 30/40 minuti.....si cantano canzoncine con le manine...mia figlia ormai va diciamo x cantare ma ovviamente ha 4 anni e nn puo' capire il significato a me vabene cosi'....informati se da voi ci sono messe di questo tipo.....sono bellissimi...e i preti nn si arrabbiano se qualche bimbo parlotta o piagnucola....
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 11 apr 2012, 10:18

mammakoala ha scritto:La messa res bambini secondo me sarebbe molto bella. Oppure nella mia parrocchia d'origine facevano quello che sbu dice della chiesa protestante. Omelia separata e semplificata x i piccoli e così tutti si potevamo godere la messa.
la nostra messa dei bambini è cosi' addirittura il prete fa parlare e interroga i bimbi del catechismo e fa spiegare a parole loro....alcuni versetti....guardate vi inviterei tutte è una cosa bellissima che tutti preti dovrebbero fare....altrimenti in chiesa i genitori con i bimbi nn possono partecipare
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”