GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 10 apr 2012, 17:35

vallllina ha scritto:
pao pao ha scritto:Dopo di che inizierò a fare scale, passeggiate, biciclettate, addominali, tutto quello che possa portarmi a partorire alla 38 settimana :hi hi hi hi
Questo anch'io, e sesso, e olio di ricino...
:risatina: :risatina: tremende!!

La prossima scadenza che mi attanaglia a dire la verità è la domanda all'Inps...tra un pò si avvicina il termine...Prossima setti visita gine e vediamo se mi l'ok per continuare a parte ovviamente cosa primaria vedere come sta Nicolò e suo sviluppo inutile dirlo , poi sempre prox setti incontro con medico aziendale...ufff
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 10 apr 2012, 17:41

Location del mercato è indifferente,
l'olio di ricino è da bere a bicchierate sì, anche mia zia il giorno di pasqua ne ha glorificato i meriti.. mi sa che quando saremo in dirittura d'arrivo tutto farà brodo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 apr 2012, 17:43

allora ci sentiamo per MP o SMS venerdì pomeriggio che decidiamo, ok?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 apr 2012, 17:45

mi associo alle degenerate.. io non ho preparato nulla!
per me ho comprato zero ..
Tommy ha i body ma devo prendere almeno altre 2 tutine lunghe per l'ospedale e poi il resto per quando torna.. + pannolini e tutti gli accessori indispensabili..

ma la valigia quanto deve essere grande?? quando vado al corso vedo che escono dal reparto con dei trolley enormi..

ora mi sento in colpa, stasera se vado a far la spesa comprerò i pannolini, salviettine umide, pasta fissan e??
che pannolini consigliate? mi hanno detto i pampers ma ho visto che ce ne sono mille tipi..

devo recuperare la megalistona di andra!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 apr 2012, 17:46

coloricaldi ha scritto:pao pao, come mai proprio la 38a settimana?
Perchè i bimbi nati alla 38 settimana li danno come nati a termine, quindi tutto bene per lui e 2 settimane di sconto per me!

Anche la domanda all'Inps la farò in extremis: il 03 maggio ho la visita dal gine, l'11 il termine ultimo per presentare la domanda. Il 4 Maggio sarò al patronato con tutta la documentazione.
Comunque anche per Ennio ho presentato la domanda 1 settimana prima della scadenza: chiedendo la flessibilità ho sempre beccato dei gine che volevano vedermi intorno alla 30 settimana per essere sicuri che fosse tutto ok...e ci sta pure, però che stress, manco una cosa tranquilla riesco a fare!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 apr 2012, 17:47

andra1 ha scritto:
vallllina ha scritto:
pao pao ha scritto:Dopo di che inizierò a fare scale, passeggiate, biciclettate, addominali, tutto quello che possa portarmi a partorire alla 38 settimana :hi hi hi hi
Questo anch'io, e sesso, e olio di ricino...
:vaiii: :hi hi hi hi Mi fate morire!!!
:quoto_1: :quoto_1: troppo forti!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 apr 2012, 17:49

coloricaldi ha scritto:allora ci sentiamo per MP o SMS venerdì pomeriggio che decidiamo, ok?
:ok
elisi84 ha scritto:ma la valigia quanto deve essere grande?? quando vado al corso vedo che escono dal reparto con dei trolley enormi..
Penso che l'importante sia che tu abbia tutto quel che è specificato più l'opzionale che può servire a te, direi che la dimensione del trolley non sia importante

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 10 apr 2012, 17:49

pao pao ha scritto:
Perchè i bimbi nati alla 38 settimana li danno come nati a termine, quindi tutto bene per lui e 2 settimane di sconto per me!

Anche la domanda all'Inps la farò in extremis: il 03 maggio ho la visita dal gine, l'11 il termine ultimo per presentare la domanda. Il 4 Maggio sarò al patronato con tutta la documentazione.
Comunque anche per Ennio ho presentato la domanda 1 settimana prima della scadenza: chiedendo la flessibilità ho sempre beccato dei gine che volevano vedermi intorno alla 30 settimana per essere sicuri che fosse tutto ok...e ci sta pure, però che stress, manco una cosa tranquilla riesco a fare!
Idem che stress anche questa cosa non vedo l'ora di levarmela!!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 apr 2012, 17:55

vale804 ha scritto:
pao pao ha scritto:

:quoto_1: io sto ancora aspettando il pin dispositivo..

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 10 apr 2012, 17:56

vallllina ha scritto:
elisi84 ha scritto:ma la valigia quanto deve essere grande?? quando vado al corso vedo che escono dal reparto con dei trolley enormi..
Penso che l'importante sia che tu abbia tutto quel che è specificato più l'opzionale che può servire a te, direi che la dimensione del trolley non sia importante
Idem per me....per i pannolini non saprei anche gli Huggies ...non so cosa sia meglio...All'ospedale da me li forniscono...ma anche per quello pensavo di aspettare un pò...Più che altro Nicolò sta ricevendo una marea di roba...Io aspetto ancora al massimo ci vuol poco a comprare!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 apr 2012, 17:57

io invece credo che vorrei arrivare a termine... qualche giorno prima o dopo non mi cambia niente, ma 2 settimane sì per 2 motivi principali:
1- il mio moroso a metà agosto tiene la pizzeria chiusa a pranzo per 2 settimane e con il termine il 22/7 pensava di allungare il periodo di altre 2 settimane per darmi una mano. se Amelia nasce troppo presto non riusciamo ad incastrarci bene
2- se arrivo a fine luglio, almeno prendo lo stipendio intero, cosa che non mi fa schifo... prima partorisco prima si chiude il rubinetto dei soldi...

poi, diciamo che se decide di nascere prima non ne farò un dramma. sarebbe solo un po' scomodo, tutto qui
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 10 apr 2012, 17:58

elisi84 ha scritto:
vale804 ha scritto:
pao pao ha scritto:

:quoto_1: io sto ancora aspettando il pin dispositivo..
Tranquilla quello ci hanno messo poco a inviarmelo...Quando hai fatto la richiesta?Comunque se mi gira anche a me vado al patronato e mi faccio fare tutto...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 apr 2012, 17:59

Per me sarebbe scomodo se decidesse di nascere dopo, con il trasloco in corso, io questa casa devo liberarla per fine luglio ed essere a casa dei miei per quella data!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 apr 2012, 17:59

elisi84 ha scritto:mi associo alle degenerate.. io non ho preparato nulla!
per me ho comprato zero ..
Tommy ha i body ma devo prendere almeno altre 2 tutine lunghe per l'ospedale e poi il resto per quando torna.. + pannolini e tutti gli accessori indispensabili..
io manco ci pensavo più ai pannoli, meno male che ti ho letta!!!
Dipende da quanta roba per la tua igiene ti porterai: i cambi del nano e le tue camicie da notte + 1 cambio x le dimissioni non occupano molto spazio, ma se poi aggiungi un pacco di assorbenti, un catino per il bidet, un rotolo di pannocarta, saponi vari, asciugamani ecc fai presto. Io ne avevo 2: una 8di medie dimensioni) per i vestiti/asciugamani ecc e una (piccolina) per la roba del bagno.
elisi84 ha scritto:ora mi sento in colpa, stasera se vado a far la spesa comprerò i pannolini, salviettine umide, pasta fissan e??
che pannolini consigliate? mi hanno detto i pampers ma ho visto che ce ne sono mille tipi..
io ero rimasta che di taglie piccole piccole ci fossero solo gli huggies e i pampers, io consiglio questi ultimi, stracostano, ma mi sono trovata bene. Le misure 1 e 2 difficilmente si trovano in offerta :impiccata: però in breve noi siamo passati alla 3 e l'abbiamo tenuta per parecchio, devo far caso alle offerte e magari fare un pochetto di scorta.
Prendi anche la soluzione fisiologica, utile per i lavaggi nasali, ma anche per pulire eventualmente gli occhietti. E anche delle garze, che sicuramente ti serviranno per medicare il cordone.

Per Ennio non avevo 2 cose che spero di non scordare: la macchina fotografica e una bottiglia d'acqua.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 apr 2012, 17:59

Io qualcosina ho comprato....3 tutine lunghe di cotone leggerissimo 1-3 mesi, 4 body 1-3 mesi, 2 copertine, 2 cappellini ereditati, huggies new born con il taglio per l'ombelico...mancano le calzine, ho anche 2 ciucci.
Per me ho preso 1 camicia da notte e 3 le prendo venerdì. Il resto a maggio.
Per la dimensione della valigia bisogna capire quanto è grande l'armadietto all'ospedale.
Giovedì ho la visita dal ginex che mi rilascia i 2 certificati (uno x INPS, 1 per azienda), venerdì vado all'Inps a consegnare i documenti e a farmi timbrare la domanda che ho già fatto online per portarla in azienda Lunedì.
Il 7 maggio inizio il corso preparto 3 incontri a settimana quindi non avrò tempo per la burocrazia!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 apr 2012, 18:01

elisi84, se non ti arriva manda una mail al tuo INPS di riferimento a me tempo 2 gg l'anno sbloccato perchè avevano inserito la data di nascita sbagliata
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 apr 2012, 18:02

vallllina ha scritto:Per me sarebbe scomodo se decidesse di nascere dopo, con il trasloco in corso, io questa casa devo liberarla per fine luglio ed essere a casa dei miei per quella data!
Ma il tuo ospedale dopo quanto dal termine indurrebbe il parto??? Col termine al 12 (se non sbaglio) a fine Luglio non ti ci fanno comunque arrivare...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 apr 2012, 18:10

pao pao ha scritto:
vallllina ha scritto:Per me sarebbe scomodo se decidesse di nascere dopo, con il trasloco in corso, io questa casa devo liberarla per fine luglio ed essere a casa dei miei per quella data!
Ma il tuo ospedale dopo quanto dal termine indurrebbe il parto??? Col termine al 12 (se non sbaglio) a fine Luglio non ti ci fanno comunque arrivare...
Sì ma al pelo, e io non vorrei andare dall'ospedale direttamente a casa dei miei, per quello se esce prima possiamo venire qui a casa nostra, aiutare il papà a fare gli ultimi scatoloni e fare la nostra valigia da tenere a casa dei miei, tutto con un po' più di calma..

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 apr 2012, 18:16

la teoria funziona bene, a parte per il fatto che non so quanto riuscirai ad aiutare il tuo compagno appena rientrata dall'ospedale...
quindi attiva i metodi per un parto leggermente in anticipo! :ok
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 apr 2012, 18:23

Se riesco a partorire per fine giugno dovrei farcela in quel mese a dare una minima mano, anche solo la presenza aiuta, il grosso conterei di lasciarlo già fatto..

Bloccato

Torna a “Luglio”