GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il più grosso rimpianto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: il più grosso rimpianto

Messaggio da ema1 » 9 apr 2012, 9:31

marexia ha scritto:
no, ti assicuro che su questa cosa se dico mai è mai!......a parte motivi più seri, sono PIGRA, SMEMORATA e ODIO IL RISCHIO, troppo sbattimento, non mi ricorderei le bugie che ho detto e mi viene subito la cagarella se mi agito un pò! direi che sono tutte caratteristiche che non rispecchiano il traditore tipo! :risatina:
marexia, io sto cercando di dire che magari tu ami tuo marito, ma con un altro modo di amare, forse senza la passione dei 15 anni ( bah, passione a 15 anni?? Va beh facciamo che esista) ma con un altro tipo di amore, piu maturo.

Invece tu scrivi ( pensa a me da fastidio il tono di Alina a te fa ridere :urka ) che non lo tradiresti perche sei pirgra, smemorata e per non sbatterti?? Per amore ti tuo marito no?

Bah... mi chiedo perche tante persone si sposano, mica e obligato!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 9 apr 2012, 10:30

ma io infatti ho scritto "A PARTE MOTIVI PIU' SERI"!!!!!!!
(ed intendevo proprio l'amore per lui, per le mie bimbe, il rispetto, l'impegno che abbiamo preso, pur non essendo sposati...io convivo, che mi costerebbe se fossi infelice o amassi un altro andarmene????)

la mia intenzione era proprio stemperare un'aria che è diventata un pò troppo pesante, con persone che da un post scritto così, per dire un pensiero che a volte mi sfiora, traggono conclusioni che il mio socio sia un ripiego, che non aspetti altro per dargli un calcio nel sedere, che sono triste, superficiale, che sia pronta a tradirlo, che mi governi solo l'ormone...(!!!).....mi sembra un pò eccessivo, io non mi permetterei di dire nulla di tutto ciò a una persona che non conosco.....va bene dare un parere, ci mancherebbe, siamo tutte qua apposta per scambiarci opinioni, ma non per emettere sentenze così, a gratis.....
(ps....e scusa se alla fine ci sei "andata di mezzo" tu, che in post precedenti hai dato prova di non essere una che emette giudizi, ho apprezzato i tuoi interventi!)....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 apr 2012, 10:37

marexia ha scritto:
alina ha scritto:
marexia ha scritto: io penso che forse giudicare superficiale una persona da una frase sia superficiale :fischia ...
ribadisco, io amo il mio compagno e le nostre bimbe, ma quando mi è capitato di imbattermi nel mio ex, che era un amico, che conoscevo dalle elementari, di cui tramite amici in comune conosco le novità, e vice-versa, ho pensato che forse se lo avessi conosciuto da più adulta sarei stata meno immatura e non lo avrei lasciato...
ma non è che me lo sogni la notte, o che pensi a lui, è solo un pensiero che mi è venuto e che non c'entra nulla con la mia vita di adesso...
la me 15enne non avrebbe dovuto lasciarlo, ma siccome l'ho fatto e tutto il resto mi ha portata qua, va benissimo così, e non lo voglio certo riavere adesso!

e non c'entrano assolutamente nulla gli ormoni, o le scappatelle, cosa che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, che non farei mai per mille motivi....

non so, forse non mi riesco a spiegare, ma nella mia testa è tutto chiaro!
mah...quello che dici ora è diverso dal tono iniziale...secondo me ti stai mangiando un pò quello che hai detto...lanciato il sasso ritiri la mano!! E poi MAI DIRE MAIII!! Sarà ma io diffido delle persone che dicono 'io non farei MAI quello...o questo...perchè poi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola!! Chi vuole capire capisca :thank_you:
no, ti assicuro che su questa cosa se dico mai è mai!......a parte motivi più seri, sono PIGRA, SMEMORATA e ODIO IL RISCHIO, troppo sbattimento, non mi ricorderei le bugie che ho detto e mi viene subito la cagarella se mi agito un pò! direi che sono tutte caratteristiche che non rispecchiano il traditore tipo! :risatina:
direi proprio di sì!!! :ahaha
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 apr 2012, 10:41

ely66 ha scritto: se mio marito mi dicesse "sai la XXXXXX, ecco, lei era la persona giusta al mio fianco" credo che sverrei sul posto, poi mi riprenderei e mi domanderei che cavolo sono stata io per lui in tanti anni, un ripiego, un tappabuchi? un verme che ciondolava tra cucina, salotto e camera da letto????? dai, è fortemente denigrante verso la persona che si ha davanti.
a me è capitato all'incontrario, sono stata fidanzata moltissimi anni con una persona che ancora rimpiangeva un amore passato..quando me ne sono resa conto lo lasciai perchè avevo proprio la sensazione di essere un ripiego, non accettai un tale affronto. Questa persona mi ha ricercata per anni e devo dire che mi dispiace per averlo fatto soffrire, ma vivere con lui per pensare 'e se l'altra si fosse fatta avanti??? la avrebbe preferita a me??? naaaaaa, non sono di seconda scelta io!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2012, 11:25

Ema lo spero, che abbia buttato tutto in caciara.

poi leggo l'ultimo post... mica è capace di girare la frittata eh?? oramai l'ha fatta (l'hai fatta marexia) ma non le riesce bene il tentativo di ribaltarla.
giudizi? azzzz.. fammi pensare :pensieroso :pensieroso leggo un post, lo rileggo e si.
si. m'è uscito un giudizio, non ho scritto io che rivoglio il 15enne che mi sconvolge l'ormone..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 apr 2012, 12:20

email mio tono ti ha dato fastidio?? vabbè si vede che la pensi diversamente e non ci vedo nulla di strano..a me invece, (non te la prendere però eh! che non è niente di personale :sorrisoo ) sembra che tu sia stata un pò ingenua nella valutazione di quanto scritto all'inizio del topic.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 apr 2012, 13:16

marexia, ma no figurati, mica devi chiedermi scusa perche ci sono andata di mezzo, anzi, alla fine si sta solo discutendo.

Anche io credo che forse per come hai scritto , sia stato un po frainteso, o forse il modo come hai scritto ha datto un certo peso alle parole, che forse in realta' non lo hanno.

Ely, ecco, come ho scritto a marexia , sono state la parole scelte , secondo me eh, da parte di marexia un po troppo eccessive ( es l'uomo della mia vita ), poi e venuto tutto il resto.

Alina, io ingenua? Puo darsi, a volte lo sono, pero alla fine me la tengo stretta la mia ingenuita' perche alle volte mi "salva" da tante elaborazioni mentali che per me sono fuori luogo. Pero' aldila' di questo, il tuo tono era fastidioso in quel momento, e pure l'inchino finale, pero si sa che io sono pesantuccia e forse questi sono limiti miei. :prr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 apr 2012, 16:17

ema1 ha scritto:marexia, ma no figurati, mica devi chiedermi scusa perche ci sono andata di mezzo, anzi, alla fine si sta solo discutendo.

Anche io credo che forse per come hai scritto , sia stato un po frainteso, o forse il modo come hai scritto ha datto un certo peso alle parole, che forse in realta' non lo hanno.

Ely, ecco, come ho scritto a marexia , sono state la parole scelte , secondo me eh, da parte di marexia un po troppo eccessive ( es l'uomo della mia vita ), poi e venuto tutto il resto.

Alina, io ingenua? Puo darsi, a volte lo sono, pero alla fine me la tengo stretta la mia ingenuita' perche alle volte mi "salva" da tante elaborazioni mentali che per me sono fuori luogo. Pero' aldila' di questo, il tuo tono era fastidioso in quel momento, e pure l'inchino finale, pero si sa che io sono pesantuccia e forse questi sono limiti miei. :prr
non sei affatto pesante, anzi tuttaltro!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 9 apr 2012, 17:09

mai parlato di ormoni, quella parola non l'ho mai usata io!

comunque credo che stiamo monopolizzando fin troppo il topic per una sterile discussione che non ci porterà da nessuna parte, perchè mi sembra stia più a cuore a voi che a me.
io so le cose come stanno, chi mi conosce pure, e questo basta.
c'è chi vuole scavare per trovare la magagna, chi vede malafede dappertutto, chi ha frainteso, chi ha capito, chi si sente lontana, chi si sente vicina.
niente di nuovo sotto il sole, o forse meglio dire molto rumore per nulla, è solo un post!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 apr 2012, 11:25

ely66 ha scritto:
leda71 ha scritto:uno grande grandissimo e che ogni giorno è più grande perchè oggi avrebbe 12 anni
che stupida, che immatura, che egoista, che ignorante
no, che giovane che eri. non farlo diventare più pesante, ti fai del male. goditi l'oggi, quello che sei è anche perchè SAI. pensa questo.
solo dopo avere avuto un figlio ho capito cosa avevo fatto...
per anni l'avevo dimenticato, cancellato... è che non avevo capito, non avevo capito niente
e non sarei quel che sono senza questo buco nero... stavo facendo un corso... che mi ha fatto cambiare lavoro... che mi ha fatto realizzare professionalmente...

sarei stata un'altra persona
avrei avuto un'altra vita
There must be some kind of way out of here ...

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 10 apr 2012, 12:02

pato ha scritto:stanotte ero al lavoro,e pur avendo il mio da fare, è stata una notte tranquilla. e visto che io tranquilla non ci so stare mi sono andata a ripescare una serie di ricordi.
e da li ho rianalizzato tutta una serie di fatti e la conclusione è stata che ho un grande grandissimo rimpianto.
ha un nome certo, e ha ancora un posticino nel cuore.
e questo mi fa male, perchè cmq la mia vita è andata avanti, ho conosciuto il socio, ho avuto 2 figlie... ma stanotte ho capito che quell'angolino ormai è il suo.
e voi? avete un rimpianto veramente grosso?

si, ce n'ho avuto uno enorme.
però sto riprendendo in mano quel rimpianto e lo sto strasformando, almeno spero.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 apr 2012, 12:20

Io ho il rimpianto di non aver imparato a preparare i dolci sardi da mia nonna. Avrei tanto voluto farli a mia figlia un giorno, ma purtroppo troppi nonni se ne vanno quando si è ancora troppo piccoli per apprezzare certe cose.
Per il resto... direi che sono contenta delle scelte che ho fatto nella mia vita, anche se a posteriori alcune le vedo sotto una luce decisamente più negativa rispetto al momento in cui le ho vissute; in ogni caso ciò che sono è la somma di ciò che ho fatto e il punto dove sono adesso mi piace, ma tanto tanto tanto.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 apr 2012, 12:28

Non rimpiango niente, tranne qualche "cavolata" gratuita che potevo evitarmi e che nulla mi ha aggiunto e nè tolto a quello che sono oggi.

Raccolgo ciò che ho seminato , nel bene e nel male. Sono state mie scelte e quindi sono responsabile di quello che sono oggi. Forse l'unico rimpianto che posso avere è di non essermi accettata prima, ma se non l'ho fatto è perchè non era tempo per farlo.

Ho avuto l'unico figlio tardi ma non mi sono mai detta che avrei potuto farlo prima. Perchè prima non l'avrei voluto.

Poi non è mi abitudine pensare: se avessi fatto, se avessi detto ecc. Altra cosa sono i sogni e i desideri, alcuni realizzati e altri ancora nel cassetto. Qualcuno ci rimarrà.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

sipa11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sipa11 » 10 apr 2012, 12:35

Non essere entrata in polizia nel lontano 1987....
Silvia & Marco 20 Ottobre 2004 nato con PMA prima della legge 40

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 apr 2012, 13:25

io avrei voluto lavorare in agenzia di viaggio o nel settore del turismo. ho fatto tutto un percorso scolastico per questo: liceo linguistico e corso per direttore tecnico d'agenzia di viaggio.
appena finito il corso i miei hanno dovuto aprire una nuova attività, nel settore della meccanica..... ora tengo la contabilità qui, è bello avere un'attività di famiglia, ci mancherebbe, però.......... ecco ci son finita dentro quasi sotto ricatto!!!!!!
il mio sogno è finito nel cassetto.
ora le lingue le ho quasi scordate.
:buuu :buuu :buuu
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 apr 2012, 14:31

mariangelac ha scritto:NESSUN RIMPIANTO, e non perche mi è andato sempre tutto bene, anzi, ma perche quegli errori mi hanno portato ad essere quello che ora sono. Riguardo alle scelte sentimentali poi.... nemmeno mi sfiora l'idea di mezzo rimpianto, sono passati anni ed io sono sempre innamorata non come il primo giorno, ma di piu, perche lo conosco meglio e ne apprezzo tutte le qualità e pure le cose che mi fanno inc@cchiare :risatina:
quotissimo!

e vado avanti a leggere :spiteful:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 10 apr 2012, 14:58

il mio grossissimo rimpianto è non avere studiato da interprete
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 apr 2012, 15:22

degli ex non me ne frega proprio nulla :fischia

sono tanta fortunata ad avere accando l'uomo che ho sposato :cuore

rimpianti...
si!
perchè non ho ascoltato mio marito quando diceva di non andare a vivere nel suo paese d'origine?
:sberla:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 10 apr 2012, 15:37

rimpianti amorosi non ne ho. forse al contrario in un caso di essermi data a una persona che mi ha riempita di bugie e tradita mentre stava morendo mia madre, e che invece di starmi vicino s'è dato alla macchia.
piuttosto posso dire di poter tirare un sospiro di sollievo quando penso a chi mi sono lasciata alle spalle.

il grosso rimpianto è professionale, ma forse vi sto ponendo rimedio ora, cercando di recuperare con tutte le mie forze anni di incisurezza che mi hanno bloccato nel produrre, e di conseguenza del cercare di propormi in mostre e concorsi.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 apr 2012, 16:15

Son giorni che ci penso... ma alla fine nemmeno uno.
Sì tante cose si potevano e si possono fare meglio o diversamente, ma le ho fatte così. Pazienza, non si piange sul latte varsato.
Io guardo avanti, quello che c'è indietro ha fatto quello ceh c'è oggi. Nel bene e nel male.
E poi rimpiangere le cose richiede memoria e troppo tempo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”