GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNA'06 VAI PIU' A RILENTO,CONSUMIAMO TOPIC IN UN MOMENTO

Bloccato
vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNA'06 VAI PIU' A RILENTO,CONSUMIAMO TOPIC IN UN MOMENTO

Messaggio da vigor » 18 dic 2007, 10:53

:influenza: Buongiorno gennarine ...
qui la famiglia è ko ... siamo tutti birussati..

Inutile dire che non ce la posso fare a leggere tutti gli arretrati e quindi parto :incrocini con tutti coloro che ne hanno bisogno :incrocini
Christian da qualche giorno non sopporta il latte vaccino e cosi lo rimpinzo di latte di riso ...
E poi mi siete mancate TANTISSSIMO :bacio in questa settimana tra lavoro e casini vari non sono riuscita a connettermi :bacio
Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 dic 2007, 10:54

:cuore :festa :cuore :festa :cuore TANTISSIMISSIMI AUGURI SOFIA!!! :cuore :festa :cuore :festa :cuore
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 dic 2007, 10:55

buongiorno bimbe, torno adesso dalla visita allergologica
sistemo due cose poi vi leggo :bacio

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 18 dic 2007, 10:58

BUON COMPLEANNO SOFIAAAAAAAAAAAAAAAA :bacio :yeee :festa
TANTI AUGURI a te
Tanti AUGURIIII a TEEEEEEEEE
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 18 dic 2007, 11:00

Ciao Elisina come va da quelle parti? :bacio
Immagine

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 18 dic 2007, 11:02

:happy_birthady:AUGURI SOFIA :happy_birthady:
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 dic 2007, 11:24

Ciao Cri :bacio :bacio son contenta di rileggerti un po' qui.
:coccola :incrocini per tutti voi.
Anche noi ci siamo beccati un bel mega birus e ora sono ancora un po' ko io e titi con la tosse, però ci siamo :che_dici

oggi abbiamo fatto il test per le allergie per vedere se magari c'è anche una causa speciale alle sue ricorrenti bronchiti asmatiche, ma anche la dottoressa allergologa mi ha detto di mettermi tranquillamente il cuore in pace. i bimbi che da piccoli sono stati ricoverati di bronchiolite finiscono spessissimo così. durerà anche fino ai 6 anni, poi con i bronchioli tutti belli sviluppati staranno bene. Ovvio in tutto questo lo stare a Milano non aiuta, anzi.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 dic 2007, 11:39

ragassuole belle, giusto un ULTIMO messaggio sulla questionaccia. Non voglio dire non ne parlo più perché non mi interessa, anzi, quindi se volete sono sempre qui a dire la mia, dico solo che davvero ho paura di dilungarmi troppo. Ahimé sono arrivata a un punto fermo, faccio autocritica ma son qui e non mi schiodo. Quindi temo non sia il acso continuare da parte mia così.

Come dicevo solo un'ultima cosa:

Bianca...scusa signorina ho sbagliato a scrivere "giustificarmi" cioè magari non è sbagliato ma può anche apparire così...ci tenevo a risponderti perché tu sei stata molto cara a fare da paciere non perché tu esigessi qualcosa, anzi! Sono io che in un certo senso sono in difetto...ho dato un mio parere, ma nero convinta quindi il mio parere resta, tutto qui, per questo non posso continuare a rispondere...direi sempre le stesse cose.

Beth quoto in pieno il tuo ultimo messaggio. Avrai sicuramente ragione tu. Sei ovviamente tu che sai come scrivi qualcosa e il significato di quello che scrivi e dei tuoi toni. io parlavo appunto di un mio parere, su quello ahimè non ci puoi fare molto.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 dic 2007, 11:46

Certo che posso fare qualcosa, e l'ho fatto: ti ho spiegato che il tuo parere è sbagliato.
Ma a te non interessa.

Va bene, se vuoi ignorarmi fallo pure, non so che altro dirti, hai ragione tu.

Io non ho alcun problema a dirtelo, spiegartelo, ripetertelo... ma ovviamente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Va bene così.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 dic 2007, 11:47

Altra cosa per Beth (vi prego non voglia apparire provocatoria se parlo di un medicinale che mi hanno consigliato, riporto solo quello che mi hanno detto):

prima scrivevo a Cristiana della visita allergologica che ho fatto sta mattina alla Titi, volevo dire solo anche a te, se ti può consolare che la dottoressa mi ha detto che è abbastanza banale e ovvio continuare a ricadere in bronchiti asmatiche, bronchioliti e broncospasmi vari per i bimbi che da piccoli sono stati ricoverati per bronchioliti.
Tuttu qui. sicuramente lo sapevi già, a me non fanno altro che continuare a ridermelo tutti, ma una volta in più non fa male.

Non è detto assolutamente che abbiano una predisposizione all'asma e c'è solo da aver pazienza finché i bronchini si sviluppano per bene.

Mi ha consigliato di alzarle le difese immunitarie con il Broncomunal. Ne parlerò con la pediatra.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 dic 2007, 11:59

Lo so... quando abbiamo scoperto il focolaio di broncopolmonite è stato molto preoccupante, considera poi che suo padre da piccolo era asmatico quindi c'era già una predisposizione di partenza.
A me non hanno parlato di quel farmaco, nè di alzarle le difese, mi hanno solo detto che probabilmente qualsiasi "tosse" (metto generico) prenderà, avrà anche l'aggravante asmatica.
Per l'attacco notturno che ha avuto mi ha detto che dovrei tenere in casa dell'adrenalina, ma al momento non ce l'ho.

Test allergologici il mio ped non ne ha voluti fare (io volevo perchè sono un soggetto molto allergico) perchè dice che fino ai 2 anni non sono attendibili.

Altro non so dirti.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 18 dic 2007, 12:11

Bonjour . . . sono contenta di rivedere Cristiana :bacio e quindi :incrocini per tutta la tua famiglia, come vi capisco!
Io stamattina ho fatto colazione, avevo mangiato solo un piatto di pasta ieri a pranzo e adesso già mi sento malino :x:
Isa :bacio credo che il compleaano dei figli sia un giusto momento per lasciare andare la mente verso quei ricordi così belli, così indimenticabili . . . è un giorno troppo speciale per te e la tua piccola :emozionee ancora augurissimi

Anto :bacio eh! gemelline siamo e gemelline resteremo! mò vedi di guarire, così lo faccio anch'io nè???
Da una parte (e qui Marzia mi odierà) credo che a Natale potremo sfondarci di cibo, visto il dimagrimento repentino di questi giorni, no???

Elisa :bacio per me non ti dilunghi mai troppo, fa parte delle persone mature e dotate di intelletto anche parlare, parlare e parlare . . . d'altronde, come stamani dicevo a Maria, l'argomento trattato (non Beth, ma le medicine) credo sia un qualcosa di molto interessante per noi tutte, tutte possiamo trarne insegnamento, tutte possiamo avere qualcosa da dire.
A volte cambiare parere non è detto che sia, per forza, essere cornuti! (c'è il detto "chi cambia idea è cornuto" . . . non prendetemi per matta eh?)
Per quanto riguarda l'allergologo, io so (ma solo perchè letto sulle riviste scientifiche e non) che fino a 3 anni nulla è attendibile . . . ne sono stata anch'io interessata, perchè Danilo è stato un soggetto asmatico, con crisi anche molto gravi, e allergie di ogni tipo.
Lo stesso mia suocera che tuttora ha bronchite asmatica cronica.
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 dic 2007, 12:16

Considera che io ho parlato molto chiaro con il mio pediatra quando al nido ha iniziato ad ammalarsi e prendere tossi varie: "mi dica se c'è un farmaco da prendere CHE SERVE A QUALCOSA ed io glielo dò. Se è tanto per farmi contenta e dargli qualcosa non mi interessa"

Risposta del pediatra: "Meno male che possiamo parlare chiaro. La maggior parte delle mamme si sente meglio dando sciroppi o cose varie, ma che non servono praticamente a nulla"

Quindi per il raffreddore io non dò mai niente, poichè mi ha spiegato che per il raffreddore non c'è proprio niente da fare se non aspettare che passi (e naturalmente cercare di tenerle il naso pulito ma quello con mezzi meccanici).
Così i suoi raffreddori sono "conditi" sempre da tanto catarro da farla sembrare in piena bronchite, invece è muco.

Lui sa come la penso, per cui se mi dà un farmaco da somministrare io glielo dò, non è che sono contraria, se serve serve.

Per la dermatite giù di crema al cortisone...
a 40 giorni con la bronchiolite attaccata all'ossigeno, aerosol di adrenalina e poi gocce di cortisone...
Se mi dicono che serve io non mi tiro indietro, ma non ti dirò mai (io a te) neanche di prendere un'aspirina... poichè io ho scoperto a 25 anni che una banale aspirina potrebbe uccidermi.
Come potresti sentirti tu che mi hai dato l'aspirina pensando di non fare nulla di male?

Capisci cosa volevo dirti?

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 18 dic 2007, 12:16

Ora vi devo raccontare cosa mi ha detto mia figlia stamattina:
Appena alzata, mi guarda con aria sognante e mi dice: MAMMA . . .
E io le rispondo: FIGLIA . . .
(me lo diceva sempre mia mamma quando la chiamavo in continuazione, mi è uscito spontaneo)
E lei ribatte piccata: NO IO CRI CRI!!!
E per chiarire meglio il suo punto di vista si mette seduta, si batte la mano sul petto e dice "IO CRI CRI!!!"
(tradotto: ma chi è sta figlia??? Io mi chiamo Cristiana!!!)
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

SONO RIMASTA SENZA PAROLE

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 dic 2007, 12:16

Per i test allergologici anch'io ho provato a fare la stessa obiezione, appunto sul "troppo presto", ma sia la peditra che l'allergologa hanno detto che la predisposizione soprattutto per quanto riguarda polvere, peli di gatto etc si vede di già :domanda

Io non sono allergica, ma il suo papà sì, quindi mi hanno detto di farli. anche perchè appunto le bronchiti asmatiche erano molto ricorrenti.

Resta il fatto che oggi invece mi hanno detto che c'è ben poco da fare, se non prenderla così come viene.

Giustissimo...ogni raffreddore o tosse sfocia nello stesso modo, ma questo appunto lo sai benissimo anche te.

Boh...magari ci provo con la storia di alzarle le difese immunitarie...che ne so...se funzionasse sarebbero sempre un po' di aereosol con broncovaleas in meno (io odio quel farmaco...ormai ne consumiamo una boccetta al mese o anche di più :bomba )

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 18 dic 2007, 12:18

Beth, chiarissima :ok

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 18 dic 2007, 12:20

Bianca :emozionee cucciola la Cri...prima poi me la vedrò la tua principessina...

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 18 dic 2007, 12:22

Oh certo che la vedrai!!!
E prima che io me ne vada a giocare con i cani (pure col birus, visto che li amo tanto), volevo fare i miei complimeti a te, Viki e a tutti questi splendidi avatar natalizi che avete messo, siete bravissime e avete figlie/i eccezionali.
A dopo, se resisto :ok

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

R

Messaggio da helzbeth » 18 dic 2007, 12:24

sprite ha scritto:Bonjour . . . sono contenta di rivedere Cristiana :bacio e quindi :incrocini per tutta la tua famiglia, come vi capisco!
Io stamattina ho fatto colazione, avevo mangiato solo un piatto di pasta ieri a pranzo e adesso già mi sento malino :x:
Isa :bacio credo che il compleaano dei figli sia un giusto momento per lasciare andare la mente verso quei ricordi così belli, così indimenticabili . . . è un giorno troppo speciale per te e la tua piccola :emozionee ancora augurissimi

Anto :bacio eh! gemelline siamo e gemelline resteremo! mò vedi di guarire, così lo faccio anch'io nè???
Da una parte (e qui Marzia mi odierà) credo che a Natale potremo sfondarci di cibo, visto il dimagrimento repentino di questi giorni, no???

Elisa :bacio per me non ti dilunghi mai troppo, fa parte delle persone mature e dotate di intelletto anche parlare, parlare e parlare . . . d'altronde, come stamani dicevo a Maria, l'argomento trattato (non Beth, ma le medicine) credo sia un qualcosa di molto interessante per noi tutte, tutte possiamo trarne insegnamento, tutte possiamo avere qualcosa da dire.
A volte cambiare parere non è detto che sia, per forza, essere cornuti! (c'è il detto "chi cambia idea è cornuto" . . . non prendetemi per matta eh?)
Per quanto riguarda l'allergologo, io so (ma solo perchè letto sulle riviste scientifiche e non) che fino a 3 anni nulla è attendibile . . . ne sono stata anch'io interessata, perchè Danilo è stato un soggetto asmatico, con crisi anche molto gravi, e allergie di ogni tipo.
Lo stesso mia suocera che tuttora ha bronchite asmatica cronica.
:nonegiusto :che_dici

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 18 dic 2007, 12:30

Ahahahahahahhahahahah Beth!!!
Insomma, vorrai dirmi che tu sei un argomento interessante??? :ahah

Bloccato

Torna a “Gennaio”