GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da maskat » 18 dic 2007, 10:52

Perfettamente d'accordo con te Fedeviola! La sera in casa siamo tutti un po' + "agitosi"! Alessia giustamente gioca e in casa non c'è il silenzio che regna di giorno.
fare il bagnetto x me è un po' complicato xè in bagno ho la doccia (io lo lavo nel lavandino) ma sicuramente proverò DOLCI NOTTI :ok
AL CONSULTORIO MI HANNO DETTO CHE LA LAVANDA CONCILIA IL SONNO... Ieri all'Ikea ho fatto scorta di candeline ma credo che di sonno, abbia conciliato solo il mio :urka e non avevo proprio bisogno :ahah
Grazie 1000 x i consigli :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 dic 2007, 12:10

Buongiorno a tutte! :bacio

Anche oggi c'è un vento terribile, quindi non si esce...uffy :che_dici O meglio, dovrò lasciare a casa la bimba con mio fratello perchè io devo per forza andare a comprare un pò di regali di Natale!

Maskat, anch'io so di questa cosa della lavanda! La mia amica ha provato mettendo due gocce di olio essenziale alla lavanda sul cuscino del bambino! Però non so se ha funzionato! :domanda

Allora abbiamo deciso che il battesimo lo faremo il 13 gennaio...e dopo lunghe riflessioni abbiamo scelto anche madrina (mia suocera) e padrino (mio fratello). Una curiosità: da voi come "usa"? Lo fanno di solito i nonni? Gli zii? O piuttosto amici o persone che cmq ritenete adatte al ruolo?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 18 dic 2007, 12:18

BUONGIORNO CARE AMICHE
OGGI SONO DAI MIEI E QUI SI IMPACCHETTANO REGALI, A ME NE MANCANO ANCORA 3 DA FARE, SPERO DI USCIRE NEL POMERIGGIO.
DAFNE, FRAPPINA NON PREOCCUPATEVI PIU' DI TANTO PER IL PESO CI SONO PERIODI IN CUI CRESCE DI + E ALTRI IN CUI PRENDE MENO PESO, ANCHE LA MIA CUCCIOLA IL MESE SCORSO HA PRESO POCHISSIMO E GIà DA SABATO è AUMENTATA NUOVAMENTE. PURTROPPO HO UN PICCOLO PROBLEMINO LA CUCCIOLA HA TUTTA LA PATATINA E IL CULETTO ARROSSATI E CON PICCOLE BOLLICINE, è SPUNTATO TUTTO ALL'IMPROVVISO IERI POMERIGGIO E NON SO SE è LA NUOVA POMATINA O LA CACCHINA.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 18 dic 2007, 12:22

NOI SE TUTTO VA BENE BATTEZZIAMO IL 6 GENNAIO, ABBIAMO SCELTO 2 MADRINE, MIA COGNATA E MIA ZIA CHE L'HA VISTA NASCERE, E SONO PERSONE VALIDE SU CUI LEI POTRà SEMPRE CONTARE, NON ABBIAMO VOLUTO ANDARE DIETRO ALLE USANZE ( CHE NEANCHE CONOSCO) MA SCEGLIERE APPUNTO PERSONE VALIDE.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 18 dic 2007, 13:44

marby, da noi per il padrino e la madrina si sceglie anche tra amici .... Noi infatti siamo propensi verso una coppia di amici di mio marito che effettivamente si stanno mostrando molto "vicini" alla bimba .. .
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 18 dic 2007, 13:57

Ciao a tutte...
Battesimo, noi lo battezzeremo a febbraio...padrino credo mio cugino, madrina mia cognata...ma è ancora da confermare, intanto ieri mi sono comprata il vestito...
Chiedo alle mamme di maschietti: idee per come vestirlo?

Cacchina verde: Ale la fa spesso, per un periodo l'ha fatta sempre verde...il pediatra mi ha detto che è aria che si accumula nell'intestino e ossida la cacca che diventa verde...sono gli zuccheri che fermentano...riducendogli un po' i pasti (da 7 a 5-6), ora la fa solo la sera verdina, le altre volte marroncina!

Anche Ale quando è stanco la sera piange disperato finchè cullandolo un po' (un po' tanto :bomba ) si addormenta...prende sonno invece se fa l'ultimo pasto tardi (verso 23.30), allora si addormenta alla tetta e non frigna...
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 18 dic 2007, 15:11

Ciao bimbe! Noi battezziamo riccardo il 26 gennaio e non so proprio come vestirlo!!! per leo andò meglio perchè era giugno e usai uno scamiciatino unisex che usarono anche le mie nipotine... ma adesso? pieno inverno? ho dato un occhio alle robine ad hoc per il battesimo e costano cifre improponibili!! :aargh :aargh alla fine glielo compongo io con un completino un po' elegante, non per forza bianco ma beige o azzurrino o colore tenue con robetta che potrà usare anche in altre occasioni... mamma mia che strazio.
I padrini sono mia sorella e il fratello di luca. Per leo scegliemmo invece degli amici insomma credo si debba andare un po' a cuore in questi casi :sorrisoo
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 dic 2007, 15:24

grazie delle risposte! :bacio
Mita, in effetti anch'io avrei preferito farlo fare ad amici, infatti avevo già scelto la mia amica (io sono la madrina della sua bimba) sia per affetto che per il ruolo in sè, cioè essere guida nella vita ma anche nella Fede per il bambino. Poi però è venuto fuori che mia suocera ci teneva molto e mi dispiaceva non accontentarla, così io ho scelto mio fratello, che sarà di certo un altrettanto valido "sostegno" per la mia Sofia! :cuore

A proposito di vestiti, se fosse per i miei parenti io dovrei usare il "vestitino di famiglia", che vestitino non è perchè è di quelli luuuunghi, tutti tulle e fru fru, tipo figlia dei principi di vattelapesca :ahah Tra l'altro non so nemmeno in che condizioni è..anche perchè ha "solo" 65 anni! :urka Però credo che, avendo deciso solo ora la data del battesimo, non si farà in tempo a recuperarlo e prepararlo...che peccato! :hi hi hi hi Quindi ora che scendo in Puglia prenderò qualcosa al negozio di mia cognata! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 19 dic 2007, 12:19

Ciao Mammine!
come state? io benissimo perché ho due bambini d'oro! :emozionee

Questa settimana è l'ultima al nido per Thomas! Poi a Gennaio inizia l'asilo! Avevamo deciso di lasciarlo al nido fino ad adesso per non scombussolarlo troppo con gli eventi : fratello nuovo, scuola nuova! Mi sa che le maestre del nido saranno un pochissimo triste perché è stato il bimbo che è rimasto il più a lungo con loro. E' un nido privato e aveva appena aperto quando ha iniziato lui. Ma Thomas non vede l'ora di andare a "scuola". E' grande ormai il mio ometto! :cuore

William invece è sempre più bravo. E sapete cosa? Lunedi ho iniziato a dargli la frutta! :yeee La prima volta non apriva boca e succhiava con la linguetta. Ma ieri quando ha visto il cucchiaino ha aperto subito grande gli occhi e la boca :-D e si vede che gli piace tanto! Sembra avere capito come si fa! E' bravissimo e ne fa cadere pochissimo! Alla fine ne voleva ancora ma non volevo esagerare. E poi il vasetto se lo è finito il fratello grande visto che non si butta mai nulla! :fischia

Oggi o forse domani nascerà la terza femmina del mio fratellino! Si chiamerà Marika. Sanno già che nascerà perché la devono provocare. Mia cognata ha sempre l'altezza uterina molto bassa e le bambine crescono poco... ma stanno bene! :incrocini L'unica cosa brutta e che io non la potrò vedere prima di... chissà quando... quest'estate forse se vado là. Sarà già grandina. :buuu

Vado a preparare pranzo!
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 19 dic 2007, 14:56

PUPINA80 ha scritto:MI STAVO DIMENTICANDO....E' PROPRIO COME SUA SORELLA, ANCHE LUI NIENTE CIUCCIO MA SUCCHIA IL POLLICE DESTRO.... :fischia :fischia

:bacio A TUTTE
SUSAN

ehi Susan sai che anche il mio più grande Saverio, 2 anni e mezzo, ciuccia il pollice??!! Lui il sinistro......e da qualche giorno mi sono accorta che anche Diego, il piccolino di 2 mesi e mezzo, sta portando in bocca il pollice, proprio il sinistro pure lui!! Io per il timore che si portino il vizio fin da grandi, sto cercando di dargli il ciucciolo e da qualche giorno semnbra accettarlo...mah, vedremo!!senza dubbio se è destino che si ciucci il dito pure Diego io non potrò fare nulla..vedremo!!

Pure la tua bambina succhia il pollice?? e tu cosa ne pensi di questa cosa?? Io all'inizio mi sentivo in colpa e credevo che fosse colpa mia perchè non le volevo dare il ciuccio e non so se è capitato anche a te, MA TUTTE LE PERSONE che incontravo mi facevano sentire in colpa ancora di più perchè quando lo vedevano esclamavano: "si succhia il pollice?? ahi ahi....gli verranno i dentini storti, ci vorrà l'apparecchio ...e poi se lo terrà fino da grande..." NON TI DICO CHE RABBIA....ma avessero pensato un pò ai cavoli loro!!! ora però l'ho accettato di Saverio , ma con Diego non so che fare.....certo comodo è comodo.........una pronta consolazione e un infallibile aiuto x addrmentarsi, sempre a portata di "mano"!!! ma anche un vizio praticamente impossibile da togliere finchè non decidono loro.............tu che ne pensi a proposito??
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 dic 2007, 15:08

ciao fanciulle,

PUPINA belle le foto del battesimo!

PASCALE ... ma l'asilo pensavo lo si iniziasse solo a settembre... invece da quanto scrivi tu no. La cosa mi interessa... il prossimo anno vorrei mandare Irene direttamente all'asilo invece che iniziare col nido... solo che lei avrebbe solo 2 anni e mezzo, forse non me la prendono...

ABBIGLIAMENTO BATTESIMO: secondo voi, se lo vesto con una tutina 'carina ma sportiva', i parenti denigrano? Per il battesimo di Irene mi regalò 'a tradimento' un abito da principessina mia madre... ma io sono più informale... stavolta vorrei scegliere io... :hi hi hi hi
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 19 dic 2007, 15:42

ciao a tutte!
sto scrivendo con lorenzo in braccio quindi scusate vgli errori...Battesimo: lo faremo il 13 gennaio e ad Alice metterò uno scamiciato che mi hanno regalato: è tutto bianco della chicco..è carino anche se avrei preferito sceglierlo io..pazienza! le ho preso un cappottino da abbinare e così sono apposto...x i maschietti: a lorenzo avevo fatto un completo abb, sportivo: della benetton: anche io sono per le cose che si possono utilizzare ancora e non amo pizzi e crine!!!
POLLICE: beati i vs cucioli che lo succhiano! io ci speravo che lo facessero ...sarà che io ho succhiato x 10 anni!!!!e vi assicuro che non ho avuto nessun problema ai denti, anzi! :hi hi hi hi e poi sonopiù buoni i bimbi che lo fanno perchè si consolano da solio! per cui w il pollice!!!
Ad alice provo a mettere il ditino ma ancora non ha capito come fare!
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 19 dic 2007, 15:43

SUSAN: tanti auguri e complimenti per i bimbi sono bellissimi!!!!!

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 19 dic 2007, 15:46

PADRINI: abbiamo scelto 2 amici, di due coppie diverse..per il primo invece da noi si usa fare i compari del matrimonio
..

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 19 dic 2007, 16:30

dogghina ha scritto:
PASCALE ... ma l'asilo pensavo lo si iniziasse solo a settembre... invece da quanto scrivi tu no. La cosa mi interessa... il prossimo anno vorrei mandare Irene direttamente all'asilo invece che iniziare col nido... solo che lei avrebbe solo 2 anni e mezzo, forse non me la prendono...
Dogghina si l'abbiamo iscritto a settembre ma abbiamo spiegato la situazione e non ci sono stati problemi per mandarlo solo a gennaio. Il posto c'era e ce l'hanno tenuto. Ci hanno detto che tanto a gennaio i bimbi rientrano dopo le feste ed è quasi tutto da ricominciare per l'inserimento. Cosi non sarà troppo spaesato. Ma lui come dicevo ha già visto l'asilo, i bimbi e le maestre e ci voleva rimanere già da subito. :ok
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 dic 2007, 18:05

:ciaociao A TUTTE
Ieri sera è stato uno strazio :aargh
Ha pianto tutto la sera e continuo a non capire il motivo. Ho provato ad attaccarlo al seno ma si è arrabbiato ancora di +! Ho provato a lavarlo nel lavandino con DOLCI NOTTI ma mentre si stava rilassando un po' mi è scivolato :044-Astuta:
venerdì lo porto dalla pediatra :bohh: mi arrendo, spero almeno che lei sappia aiutarmi.
Un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 19 dic 2007, 19:37

Ciao a tutte!
Anche io latitante al massimo. Due settimane fa ho avuto l'influenza intestinale e l'ho passata a Emanuele. Questa settimana ho preso il raffreddore e gli ho passato pure quello :aargh sono giorni che non vediamo la luce del sole.
A parte questo... cresce bene, pesava 6,550 la scorsa settimana ed è lungo 66 cm. ormai gli compro solo roba da 6-9 mesi :urka
Quando avrò un po' di tempo, tenterò di inserire qualche foto!
Devo scappare......
buona serata a tutte! :bacio
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 19 dic 2007, 20:00

Ciao a tutte, invado nuovamente il vostro post per farvi i miei auguri più caldi per le feste, considerato che ora me lo sono ricordato e che nei prossimi giorni sicuro che lo avrei dimenticato, :hi hi hi hi lo faccio oggi!
:smnatale: Tanti auguri mamme Settembrine 07 :59_albero_natale: e un augurio speciale ai vostri Settembrini nuovi di zecca! :sm1:
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 19 dic 2007, 20:11

Riciao!!
Ma anche i vostri bimbi iniziano ad essere un po' irrequieti? Ale sta diventando un'anguilla quando lo cambio inizia a girarsi a ruotare, sull'ovetto scivola, se non lo lego "scende" :urka :ahaha ...sta molto tempo sveglio di giorno e non vuole fare la stessa attività per più di 5 minuti...a me scarseggiano le idee e di tenerlo sempre in braccio non se ne parla però ancora nopn sta seduto e non afferra bene i giochi...che fatica!!! (mia mamma dice che facevo uguale, sono caduta sia dalla bilancia che da in braccio a lei... :che_dici ), speriamo nella palestrina che gli arriverà a Natale!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 dic 2007, 21:02

Buonasera a tutte! :bacio

Sofia finalmente dorme...uff, nel tardo pomeriggio ultimamente è intrattabile! Non fa che piangiucchare e non so cosa farle fare :che_dici

Oggi siamo andati tutti alla recita del mio fratellino...lui è all'ultimo anno di asilo quindi aveva una parte lunghina da dire...ed è stato bravissimo! :emozionee
Le maestre dicono che è un bambino molto maturo e che non è insicuro (cosa che poteva essere probabile visto che il nostro papà è mancato quando aveva solo 22 mesi), siamo tutti molto fieri di lui..amore della sua sorellona :cuore

Ah, dimenticavo, ho un quesito: voi riuscite a tagliare le unghie ai vostri piccoli? E quando lo fate? Io non trovo mai il momento opportuno :buuu Se dorme la sveglio, se è sveglia non sta ferma a morire...l'unica sarebbe quando mangia...che dite? :domanda

Ah, dimenticavo, finalmente abbiamo scelto la macchina nuova! :yeee

Bloccato

Torna a “Settembre”