GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Risultati dual test

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Risultati dual test

Messaggio da Sissi78 » 5 apr 2012, 17:49

Ho ritirato oggi i risultati del dual test effettuato la scorsa settimana:

EG 12+2
CRL 50,2 mm
EG calcolate mediante CRL 11+5
TN 1.5 mm
Free beta HCG 53,1 ng/ml 1,11 MoM corretta
PAPP-A 1,64 mIU/ml 0,56 MoM corretta

Rischio per età 1:526

Rischio Combinato Trisomia 21 1:2102 Rischio nella norma

Rischio Combinato Trisomia 18 <1:10000 Rischio nella norma

Cosa mi dite?
Sinceramente per la trisomia 21 pensavo meglio...

E poi i valori delle free beta HCG e delle PAPP-A non hanno un range di riferimento? Come faccio a capire se vanno bene?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Risultati dual test

Messaggio da Paola67 » 5 apr 2012, 18:23

Va benone
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 5 apr 2012, 18:29

Grazie Paola67, speravo in una tua risposta!!!

Però io mi sento comunque un po' d'ansia addosso...
Il mio socio non è propenso all'amnio perchè la vede più dannosa che altro... e se provassi ad indagare meglio con delle eco più approfondite? Tu cosa ne pensi?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 5 apr 2012, 19:23

al mio ospedale il tuo valore lo considerano "rischio basso". direi che va bene!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 apr 2012, 21:08

Secondo me è improprio dire se va bene o se va male.
E' uno su duemilacentodue.
Se ti sta bene o se vuoi fare altro sta a te... personalmente dopo 33 tentativi e 5 IUI non mi sarebbe nemmeno passato per l'anticamera del cervello di farmi un'amnio con un bitest con un rischio simile, ma io ho una nipotina Down e la adoro, dipende da quanto staresti male ad avere un figlio Down e a perderne uno sano con l'amniocentesi: in genere secondo me si sceglie semplicemente la cosa che spaventa meno... e poi, ricordiamocelo, per fortuna al 99,9% va bene qualsiasi cosa appunto si scelga!!

Comunque i valori di free beta e PAPP_A sono espressi in MOM, cioè media delle mediane: quello che non ti fa avere un punteggio fantastico è la pappA che è 0,56 MOM, cioè più bassa del 50% rispetto alla media delle mediane...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 apr 2012, 21:10

Ah, secondo la mia teoria è femmina, poi dimmi se ci ho preso!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 6 apr 2012, 10:50

laura s ha scritto:Ah, secondo la mia teoria è femmina, poi dimmi se ci ho preso!!
cioè? :risatina:

Principino dev'essere maschio però :ahaha
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 6 apr 2012, 11:36

Sissi78 ha scritto:Grazie Paola67, speravo in una tua risposta!!!

Però io mi sento comunque un po' d'ansia addosso...
Il mio socio non è propenso all'amnio perchè la vede più dannosa che altro... e se provassi ad indagare meglio con delle eco più approfondite? Tu cosa ne pensi?
FAi una premorfologica di II livello e prsegui con eco ogni circa 5 setimane, sempre di II livello e sarai sicura della normalità al livello anatomico. come saprai anche spesso anche le anomalie cromosomiche danno segni anatomici.
Certo in quella direzione non avrai la sicurezza assoluta, ma una buona tranquillità si.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 apr 2012, 16:11

bene, grazie :bacio

laura s: sicuramente la decisione sta a noi, volevo solo avere qualche opinione o esperienza con cui confrontarmi.
laura s ha scritto: Comunque i valori di free beta e PAPP_A sono espressi in MOM, cioè media delle mediane: quello che non ti fa avere un punteggio fantastico è la pappA che è 0,56 MOM, cioè più bassa del 50% rispetto alla media delle mediane...
E questo può essere significativo di qualcosa?

laura s ha scritto:Ah, secondo la mia teoria è femmina, poi dimmi se ci ho preso!!
Sicuramente ti farò sapere... ma su cosa ti basi? Io lo chiamo da sempre PrincipinO!! :emozionee

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 apr 2012, 16:12

Paola67 ha scritto: FAi una premorfologica di II livello e prsegui con eco ogni circa 5 setimane, sempre di II livello e sarai sicura della normalità al livello anatomico. come saprai anche spesso anche le anomalie cromosomiche danno segni anatomici.
Certo in quella direzione non avrai la sicurezza assoluta, ma una buona tranquillità si.
Grazie! :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 apr 2012, 22:18

Sissi78 ha scritto:bene, grazie :bacio

laura s: sicuramente la decisione sta a noi, volevo solo avere qualche opinione o esperienza con cui confrontarmi.
laura s ha scritto: Comunque i valori di free beta e PAPP_A sono espressi in MOM, cioè media delle mediane: quello che non ti fa avere un punteggio fantastico è la pappA che è 0,56 MOM, cioè più bassa del 50% rispetto alla media delle mediane...

Sicuramente ti farò sapere... ma su cosa ti basi? Io lo chiamo da sempre PrincipinO!! :emozionee
Sulla tua faccia (che le guance più piene di prima, da quel che sembra in foto) e sulla misura dell'embrione, che è di 11+5 settimane quando tu invece sei a 12+2, cioè è più piccolo di 3 gg rispetto alla media, per cui secondo me femmina... quando aspettavo Annalisa lei era sempre 2-3 gg indietro, Franci invece era sempre 2-3 gg avanti... chiaro, bisogna che l'ovulazione sia al 14PM esatto perchè questo funzioni ma nella mia esperienza se l'ovulazione è certa c'è corrispondenza... :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 apr 2012, 22:20

Sissi78 ha scritto:bene, grazie :bacio

No, di per sè non è significativo proprio di nulla!! :sorrisoo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 apr 2012, 9:28

laura s ha scritto:e sulla misura dell'embrione, che è di 11+5 settimane quando tu invece sei a 12+2, cioè è più piccolo di 3 gg rispetto alla media, per cui secondo me femmina...
alla TN il mio risultava addirittura 6/8 giorni indietro (che boh, secondo me dipende anche dall'ecografo e da che tabelle usano perchè in H le corrispondenze sono sempre diverse che dalla mia ginecologa :perplesso ).
però è maschio :che_dici

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 apr 2012, 10:09

laura s ha scritto:Sulla tua faccia (che le guance più piene di prima, da quel che sembra in foto) e sulla misura dell'embrione, che è di 11+5 settimane quando tu invece sei a 12+2, cioè è più piccolo di 3 gg rispetto alla media, per cui secondo me femmina... quando aspettavo Annalisa lei era sempre 2-3 gg indietro, Franci invece era sempre 2-3 gg avanti... chiaro, bisogna che l'ovulazione sia al 14PM esatto perchè questo funzioni ma nella mia esperienza se l'ovulazione è certa c'è corrispondenza... :fischia

:che_dici

laura è per scherzare vero...?

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 10 apr 2012, 11:37

laura s ha scritto:
Sissi78 ha scritto:
No, di per sè non è significativo proprio di nulla!! :sorrisoo
Ok, grazie!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 10 apr 2012, 11:45

laura s ha scritto: Sulla tua faccia (che le guance più piene di prima, da quel che sembra in foto) e sulla misura dell'embrione, che è di 11+5 settimane quando tu invece sei a 12+2, cioè è più piccolo di 3 gg rispetto alla media, per cui secondo me femmina... quando aspettavo Annalisa lei era sempre 2-3 gg indietro, Franci invece era sempre 2-3 gg avanti... chiaro, bisogna che l'ovulazione sia al 14PM esatto perchè questo funzioni ma nella mia esperienza se l'ovulazione è certa c'è corrispondenza... :fischia
In realtà risulto più indietro di qualche giorno, da sempre, perchè la iui è stata fatta in 18° giornata.
Sul viso (e sul seno :ok sono sempre stata una prima!!) sono più piena, me lo dicono in tanti, ma non credo sia significativo di qualcosa, un po' come tutte quelle "dicerie della nonna". Comunque grazie per la tua esperienza! :sorrisoo Lunedì 16 ho l'eco, magari riusciamo a vedere qualcosa e ti saprò dire se ci hai preso!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 apr 2012, 21:24

Paola67 ha scritto:
laura s ha scritto:Sulla tua faccia (che le guance più piene di prima, da quel che sembra in foto) e sulla misura dell'embrione, che è di 11+5 settimane quando tu invece sei a 12+2, cioè è più piccolo di 3 gg rispetto alla media, per cui secondo me femmina... quando aspettavo Annalisa lei era sempre 2-3 gg indietro, Franci invece era sempre 2-3 gg avanti... chiaro, bisogna che l'ovulazione sia al 14PM esatto perchè questo funzioni ma nella mia esperienza se l'ovulazione è certa c'è corrispondenza... :fischia

Mah, non tantissimo... nel senso che sto raccogliendo una casistica per quanto riguarda le dimensioni, e sono a pochi casi e quindi non posso sbilanciarmi, rimane solo una teoria, mentre per quanto riguarda il viso azzecco più o meno nel 95% dei casi se vedo la mamma dalla 16ma in poi e la conoscevo prima che restasse incinta... mio padre è famoso perchè non sbaglia mai, e con mai intendo mai veramente... ti dico solo che quando aspettavo Annalisa a 14 settimane me l'hanno data per maschio e lui era molto contento. Un paio di settimane dopo ci vediamo (glielo avevo detto al telefono) e appena mi vede mi fa "eh no cavolo un'altra femmina in casa!!": l'ho preso tanto in giro, ma tanto, e poi aveva ragione lui... :ahaha Così poi mi sono fatta spiegare il suo metodo e mi sono allenata... e a posteriori rivedendo le mie foto di quando aspettavo Annalisa e Franci la differenza anche per me è lampante... comunque sai che al corso preparto quando aspettavo Franci mi sono presentata solo alle future mamme di maschietti e non ne ho ceffata nemmeno una??? E' un non so che di gote e labbra che secondo me è diverso se in circolo ci sono solo estrogeni o anche il testosterone, ci vuole un pò a farci l'occhio ma poi diventa abbastanza evidente...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 apr 2012, 21:26

Sissi78 ha scritto:
laura s ha scritto: Sulla tua faccia (che le guance più piene di prima, da quel che sembra in foto) e sulla misura dell'embrione, che è di 11+5 settimane quando tu invece sei a 12+2, cioè è più piccolo di 3 gg rispetto alla media, per cui secondo me femmina... quando aspettavo Annalisa lei era sempre 2-3 gg indietro, Franci invece era sempre 2-3 gg avanti... chiaro, bisogna che l'ovulazione sia al 14PM esatto perchè questo funzioni ma nella mia esperienza se l'ovulazione è certa c'è corrispondenza... :fischia
In realtà risulto più indietro di qualche giorno, da sempre, perchè la iui è stata fatta in 18° giornata.
Sul viso (e sul seno :ok sono sempre stata una prima!!) sono più piena, me lo dicono in tanti, ma non credo sia significativo di qualcosa, un po' come tutte quelle "dicerie della nonna". Comunque grazie per la tua esperienza! :sorrisoo Lunedì 16 ho l'eco, magari riusciamo a vedere qualcosa e ti saprò dire se ci hai preso!
Beh allora sulle misure non farci nessun conto, come se non avessi nemmeno fiatato. Sul viso mi baso solo sulla foto e non ti conosco quindi mi sa che sono poco affidabile comunque mi sembra più da femmina...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 16 apr 2012, 10:26

laura s ha scritto:
Paola67 ha scritto:

Mah, non tantissimo... nel senso che sto raccogliendo una casistica per quanto riguarda le dimensioni, e sono a pochi casi e quindi non posso sbilanciarmi, rimane solo una teoria, mentre per quanto riguarda il viso azzecco più o meno nel 95% dei casi se vedo la mamma dalla 16ma in poi e la conoscevo prima che restasse incinta... mio padre è famoso perchè non sbaglia mai, e con mai intendo mai veramente... ti dico solo che quando aspettavo Annalisa a 14 settimane me l'hanno data per maschio e lui era molto contento. Un paio di settimane dopo ci vediamo (glielo avevo detto al telefono) e appena mi vede mi fa "eh no cavolo un'altra femmina in casa!!": l'ho preso tanto in giro, ma tanto, e poi aveva ragione lui... :ahaha Così poi mi sono fatta spiegare il suo metodo e mi sono allenata... e a posteriori rivedendo le mie foto di quando aspettavo Annalisa e Franci la differenza anche per me è lampante... comunque sai che al corso preparto quando aspettavo Franci mi sono presentata solo alle future mamme di maschietti e non ne ho ceffata nemmeno una??? E' un non so che di gote e labbra che secondo me è diverso se in circolo ci sono solo estrogeni o anche il testosterone, ci vuole un pò a farci l'occhio ma poi diventa abbastanza evidente...

Laura non smetti mai di stupirmi...... :che_dici

e il gioco delle R no? :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 apr 2012, 14:36

Paola67 ha scritto:e il gioco delle R no? :risatina:
con me ci ha azzeccato quello :ahaha
e non il calendario cinese :nonegiusto

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”