GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da Vajana » 10 apr 2012, 10:43

Stele, si si, sono andata a pranzo da una lugliolina che vive vicino a me (1 ora di strada).

dopo metto le foto :sorrisoo

tatacaro, io sono stata adottata anche da voi giugnette :risatina: attendo il raduno :yeee

casa:fatto tuttoooo . vado a vedere le missioni
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 10 apr 2012, 10:46

Chissà che buona la torta vorrei provarla... magari domenica (qui bisogna ridurre le schifezzuole che stiamo lievitando!!!!)
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 apr 2012, 10:55

tatacaro, stamattina la lugliolina ha scritto che l'ha mangiata anche a colazione :sorrisoo
era davvero buona !

ho messo due fotine. io sono cadaverica :x:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 apr 2012, 11:01

ciaoooo!!!
qua ieri c'era una giornata spettacolo.....ma noi in casa con emma ammalata... :che_dici
il lato positivo è che oggi sono rimasta a casa con lei!!!....
tra un'ora c'è la pediatra, andiamo a vedere un pò (sempre se diana decide di svegliarsi, dorme ancora....)

avrei voluto sfruttare al massimo la giornata e fare tutto quello che non riesco a fare lavorando, ma emma mi vuole sempre vicina, anzi, mi usa proprio come materasso e mi sanno andando in cancrena le gambe...

ho pensato però di scrivere le cose da fare su dei bigliettini e farli estrarre a emma, così si diverte un pò anche lei...e mamma sgobba!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 10 apr 2012, 12:10

Buon giorno a tutte
Nonostante venerdì stessi un po' meglio...sono ripiombata nei miei problemi.
Sto ancora male, soprattutto con lo stomaco. quelle contrazioni allucinanti che mi piegano in due.
Ieri ho trovato in casa uno sciroppo che mi avevano dato per il reflusso, è utile anche in caso di ulcera e in generale per dolori gasto-intestinali. Devo dire che la situazione è un pizzicomigliorata, ma ancora non è passata del tutto.
Fermenti lattigi, gastro-protettore e questo sciroppo...vediamo per un paio di giorni come va, poi non so se tornare dal medico di base o andare direttamente al PS.

Questione casa: sto cercando di mantenerla più in ordine possibile, ma se sono l'unica che fa qualcosa non si va avanti.
Esempio: ieri mattina mi sono svegliata prima delle 6, mi sono alzata e ho cominciato a stendere la pasta lievitata per le torte rustiche.
Un kg e più di pasta lievitata.
Mio marito si è svegliato verso le 9,30, le pizze erano nelle teglie a rilievitare.
Io sono sulla Poang a tenermi la pancia, che mi fa male, e a riprendermi un po'. Lui si prepara la colazione (io non esisto, neanche me lo chiede se la voglio o no), poi sento che apre la lavastoviglie, che è da svuotare, la richiude e la tazza la lascia sul lavandino :che_dici
Ieri sera idem, si mangia un po' di macedonia, e il contenitore sporco lo lascia sul tavolo. Ma la lavastoviglie l'avevo svuotata, e c'erano già altre cose sporche dentro, e taaanto spazio :che_dici
Ieri sera ha fatto il bagno al nano maschio, dove pensate che sia rimasta la tuta sporca? Nel cesto della biancheria da lavare dei bimbi? Sulla sedia in cameretta? No, per terra in bagno tra la vascha e il bidè.
Dove ho trovato la tazza usata stamattina per la colazione? sul tavolo della cucina.
Dove trovo, da 12 anni, le mutande, tutte le mattine? Sul pavimento, tra il letto e il comò.
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 10 apr 2012, 12:18

Vado a leggere un po' di missioni arretrate :buuu
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 apr 2012, 12:48

Buon giorno...
perfortuna sono sopravvissuta a queste feste...e meno male che sono finite... :-D

CICCI povera stela... :coccola
Per il marito anche il socio lascia sempre la tazza dellla colazione nel lavandino, per non parlare del bastoncino del ghiacciolo, se lo mangia rimane sul mobile in sala e vogliamo parlare delle carte delle caramelle?!!! :bomba non ha la forza di aprire il mobile del lavandino dove c'e la spazzatura....
Mutande sporche, se fa la doccia rimangono in terra nel bagno...tanto passa sempre la servetta a prenderli....
Va bè lasciamo perdere.... :bomba :pistole

Da noi ieri faceva freeeeeeeeeeddddddddddooooo e c'era pure un forte vento...infatti Gabriele è già tutto di nuovo raffreddato... :impiccata:

Missiione di oggi il ripiano della cucina che faro sicuramente, ma i cestini dell'immondizia no ci penso nemmeno,,,devo stirare una montagna di vestiti....se no domani nicola all'asilo va in mutande... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 apr 2012, 12:50

TATACARO :incrocini per l'appartamento...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 apr 2012, 13:23

cicci... però alzala sta voce. Oppure gli fai trovare mutande sporche, spazzatura, piatti sporchi ecc. sul suo cuscino. e 1,2,3 vedrai che impara anche lui. Tu hai il diritto di stare a riposo e lui ha il dovere di non trattarti come la sua serva. Ricordatelo sempre.

p.s. Io andrea al Pronto Soccorso.

Ah questo ve lo devo raccontare. Domenica mattina ho sclerato xchè mio marito è un conservatore (di cavolate fra l'altro). Alla fine presa dall'isteria (sindrome premestruale) gli ho fatto buttare un orrendissimo orologio dell'ikea che proveniva dalla sua casa da single :fischia. Ieri mi sono accorta che un ripiano della libreria era semi vuoto e gli dico "Ah finalmente hai sgombrato la libreria da quei manuali"... e lui "Eh sì, non mi servivano più" io "Quindi li hai buttati?"... "no, no. Li ho portati in ufficio" :caduta_sedia: :che_dici vabbè basta che stiano fuori da casa. :fischia
In settimana dovrei andare a prenotare il nuovo pezzo di cucina :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 apr 2012, 13:43

Cicci1 ha scritto:Buon giorno a tutte
Nonostante venerdì stessi un po' meglio...sono ripiombata nei miei problemi.
Sto ancora male, soprattutto con lo stomaco. quelle contrazioni allucinanti che mi piegano in due.
Ieri ho trovato in casa uno sciroppo che mi avevano dato per il reflusso, è utile anche in caso di ulcera e in generale per dolori gasto-intestinali. Devo dire che la situazione è un pizzicomigliorata, ma ancora non è passata del tutto.
Fermenti lattigi, gastro-protettore e questo sciroppo...vediamo per un paio di giorni come va, poi non so se tornare dal medico di base o andare direttamente al PS.

Questione casa: sto cercando di mantenerla più in ordine possibile, ma se sono l'unica che fa qualcosa non si va avanti.
Esempio: ieri mattina mi sono svegliata prima delle 6, mi sono alzata e ho cominciato a stendere la pasta lievitata per le torte rustiche.
Un kg e più di pasta lievitata.
Mio marito si è svegliato verso le 9,30, le pizze erano nelle teglie a rilievitare.
Io sono sulla Poang a tenermi la pancia, che mi fa male, e a riprendermi un po'. Lui si prepara la colazione (io non esisto, neanche me lo chiede se la voglio o no), poi sento che apre la lavastoviglie, che è da svuotare, la richiude e la tazza la lascia sul lavandino :che_dici
Ieri sera idem, si mangia un po' di macedonia, e il contenitore sporco lo lascia sul tavolo. Ma la lavastoviglie l'avevo svuotata, e c'erano già altre cose sporche dentro, e taaanto spazio :che_dici
Ieri sera ha fatto il bagno al nano maschio, dove pensate che sia rimasta la tuta sporca? Nel cesto della biancheria da lavare dei bimbi? Sulla sedia in cameretta? No, per terra in bagno tra la vascha e il bidè.
Dove ho trovato la tazza usata stamattina per la colazione? sul tavolo della cucina.
Dove trovo, da 12 anni, le mutande, tutte le mattine? Sul pavimento, tra il letto e il comò.
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
senti maaaaaaaaa....il tuo socio ha per caso un fratello gemello????
no, perchè se non ha un fratello gemello, allora il mio socio e il tuo sono la stessa persona...... :che_dici
dimmi che strategia pensi di usare perchè io le sto provando tutte........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 10 apr 2012, 13:54

Cicci1, ma tuo marito se gli fai notare queste sue "dimenticanze" (perchè gliele fai notare, vero??? :spiteful: ) cosa ti risponde??
Io mio marito l'ho abbastanza educato e alla fine vedo che molte cose le tiene in ordine più di quando siamo andati a vivere insieme, ogni tanto lascia ancora in giro qualcosa, però dipende se ho voglia di battibeccare o no, se non ne ho voglia, metto a posto io e basta...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 10 apr 2012, 14:04

NO, purtroppo mio marito ha solo una sorella. Se avesse avuto un fratello gemello sarebbe stato meglio :che_dici
Strategie? Nessuna.
Ormai ho perso le speranze.
Mi ricordo una decina di anni fa, che parlavo con la mia correlatrice della tesi di laurea che non ce la facevo più a raccogliere i "Fiori" tutte le mattine. i fiori erano calzini e mutande che trovavo sparsi quà e là.
Lei fece una faccia così :urka
La situazione non è cambiata, nonostante i 2 figli, e gli anni in più che gli avrebbero dovuto portare un po' di saggezza.
Ma non ci posso fare molto, è così che me lo sono preso e così, se voglio, me lo devo tenere.
La mamma lo aveva abituato bene, o meglio...male.
Lei pigliava e metteva in lavatrice.
Non gli ha fatto fare calcio ma nuoto, perchè così si sporcava meno, lui e i vestiti.
Mi diceva (la socera) con orgoglio, che lei non gli stirava niente, che gli dava le maglie ritirate dallo stendino e stop.
I primi tempi che stavamo insieme, lui andava all'università (per lavoro) con le maglie bianche (quelle della salute!!!) e jeans. Che potevano essere anche strappati.
I primi tempi ho fatto un po' di urlacci, perchè aveva la cattiva abitudine di mettersi a dormire così come era vestito, tanta grazia se si toglieva le scarpe.
Mi ricordo ancora quando una volta gli stavo preparando la valigia per una conferenza. Gli chiedo: che ti metto dentro? Mi risponde "La maglietta con le papere"
:urka per una conferenza internazionale!!!!!!! :urka
Ora i colleghi mi ringraziano, dicono che ho compiuto un miracolo, per conferenze e altri impegni formali sono riuscita a fargli mettere le camicie, e se non ha grandi impegni, Jeans e polo.
E devo dire che, all'occorrenza, le camicie se le stira da solo, la mattina, anche solo collettto e polsini d'inverno, sotto i maglioni! Ma per quello sono stati i due anni e mezzo che abitava da solo nei pressi di Milano, che lo hanno costretto ad imparare.

Che fare? niente, mandare giù i bocconi amari, farsi forza, e tirare avanti.
Magari facendosi venire un'ulcera. :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 apr 2012, 14:50

Cicci, invece io non sono di questa opinione.
Io, e anche TU, non ho sposato un cre**no. Ho sposato un Uomo con la U maiuscola, sicuramente intelligente e non sc**o e che mi deve rispetto e non mi deve trattare come la sua serva. Ora passi che ogni tanto capiti il disordine ma non che lanci le mutande e io devo passar dietro con la carriola a raccogliere. Non ce la fai? Bene, non sono capace neanche io e te le mollo lì.

p.s. la maglia delle papere mi ha fatto morire. Sembra l'elenco di quelle di Star Wars di mio marito :fischia .
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 apr 2012, 15:06

a proposito di conferenze
8 anni fa, dovevo andare ad una conferenza in norvegia. io e un collega dovevamo fare una presentazione (una lui e una io). ci siamo dati appuntamento in aeroporto. io arrivo con la mia valigia (5 giorni di conferenza= 5 tailleur, piu' la biancheria, il beauty, due paia di pantaloni e magliette comode per la sera etc, il normale trolley medio), lui ha uno zainetto dell'eastpack. gli dico: "ah, hai gia' fatto il check in? e la valigia?" e lui "no, mi porto solo questo. ci sono dentro 5 mutande e un deodorante, per 5 giorni sono a posto" :x: :x: :x:

cicci, cmq io sono d'accordo con ishetta. ci devono essere delle regole di convivenza. passi che il suo concetto di ordine e' diverso dal tuo. ma le mutande e i calzini sporchi li deve mettere nel cesto DA SOLO. tu non fargliene trovare i puliti e se ti chiede dici che se non sono nel cesto non li lavi. Oh santa pace, che non stai neanche bene e devi metterti a pure a raccogliergli le mutande sporche :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 apr 2012, 15:08

cicci, la maglietta con le papere per la conferenza internazionale :caduta_sedia:
io ti capisco, mio marito è un po' più bravo, ma per certe cose bisognerebbe litigare continuamente. e se non faccio lui, lui vivrebbe nel caos perenne senza problemi. quindi faccio, a volte litigo, ma più spesso sto zitta :che_dici
per lo stomaco e il resto :incrocini
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 apr 2012, 15:10

chiarasole ha scritto:a proposito di conferenze
8 anni fa, dovevo andare ad una conferenza in norvegia. io e un collega dovevamo fare una presentazione (una lui e una io). ci siamo dati appuntamento in aeroporto. io arrivo con la mia valigia (5 giorni di conferenza= 5 tailleur, piu' la biancheria, il beauty, due paia di pantaloni e magliette comode per la sera etc, il normale trolley medio), lui ha uno zainetto dell'eastpack. gli dico: "ah, hai gia' fatto il check in? e la valigia?" e lui "no, mi porto solo questo. ci sono dentro 5 mutande e un deodorante, per 5 giorni sono a posto" :x: :x: :x:
:ahah :ahah :ahah
poi siamo noi le esagerate :che_dici
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 apr 2012, 15:15

in tema mutande: ci siamo sposati di sabato, il giovedì partivamo per il viaggio di nozze.
in fase preparazione valigie lo chiamo al lavoro e gli chiedo: "Tesoro, dove sono le tue mutande?" (ne avevo trovato solo un paio nel cassetto). E lui, candido candido: "Dunque.... un paio sono da lavare, un paio le ho indosso e un paio nel cassetto!" Io :urka :urka :urka "Scusa amore, come facciamo? la vacanza dura una settimana!" E lui: "sì be, ma io in vacanza porto solo il costume!" :x: :argh
ho poi svelato l'arcano: mia suocera, furbissima, gli aveva buttato tutte le mutande senza avvertirmi e me lo aveva spedito senza biancheria. "Così gli compri tu quello che preferisci!" Poi sono io la strana per la sua famiglia :che_dici

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 apr 2012, 15:21

No , scusa Ci.. tuo marito stira ma nn ritira le mutande sporche?
E mettere un cesto tra il letto e il comò?

Mi raccomando, vai al PS se nn sta bene.
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 10 apr 2012, 15:23

Sono stanca morta da sta mattina non mi sono fermata un attimo.Pulito il bagno e sistemato i cassetti che facevano pietà,fatta missione di ieri e di oggi,mi sono pulita anche le ante dei mobili della cucina.Ho preparato il pranzo e adesso dovrei piegarmi due lavatrici :che_dici
Nel fra tempo l'home blessing se l'è cuccato la siura :hi hi hi hi

Voi che fate?

Sto decidendo se comprare dei contenitori tupperware o ikea...suggerimenti?
Tupperware conosco benissimo e ne ho tanti,solo che ikea costa la metà.

Ish anche io a fine mese mi vado ad ordinare un altro pezzo di cucina,ho un pò di spazio e vorrei riempirlo con un altro mobile.

Non parliamo di mariti...il mio addirittura se non si vuole alzare mangia a letto :che_dici
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 10 apr 2012, 15:31

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
mi state facendo morire... a che punto arrivano gli uomini è incredibile!
Cicci sono d'accordo con le altre... e su dai, cosa gli costerà mai mettere le mutande nella cesta della roba da lavare? Ti dico io che si approfittano del fatto che tanto facciamo sempre tutto noi.... e poi tu devi stare riguardata...scherzi!
No mío marito devo dire è abbastanza ordinato anche se mi lascia sempre la roba da notte appesa al termoarredo del bagno, ma io lo metto subito in riga.. :pistole più che altro quando ci siamo conosciuti lo si poteva riconoscere di schiena per strada... abbinava i colori tipo arlecchino... mamma mia.... la prima cosa che ho fatto su sua richiesta è stata mettere mano al suo armadio....
Io sto già preparando cena. I bambini dormono ancora e riuscirò pure a farmi i conti settimanali e la lista delle commissioni per domani.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”