GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio

Messaggio da Silvietta7885 » 10 apr 2012, 8:51

non ce l'ho fatta...non ci sarà nessun bambino sotto l'albero...non ci saranno cosine minuscole da comprare nè emozioni da condividere...
mi sento sciocca con 2 bambine meravigliose a dire così... ma sono delusa triste arrabbiata...
forse non conosco più il mio corpo che evidentemente non aveva niente di meglio da fare che prendersi gioco di me...
non ho avuto neppure il tempo di fare il test...
sono arrivate loro, le maledette..
un attimo e poi… il sogno non c'era più!
La tristezza ha preso il sopravvento.. e i sensi di colpa che la seguono a ruota: avrò fatto qualcosa di male in vacanza? Un movimento sbagliato?
E di nuovo quella paura. Tanta.Come quando Sofia non arrivava.. Di non riuscire più.
Un dolore sordo. Intimo. Profondo. Indescrivibile. Che rimane dentro…
E come dirlo a chi aspettava come te il responso...?
Buio. Non hai voglia di parlare con nessuno. Non hai voglia di parlarne.
Tutta quella felicità, immensa, infinita, di qualche giorno prima durante il ritardo è svanita di colpo.
Ed ora? Il vuoto. Il nulla.
E poi? Sul poi… non ho la forza per pensarci.
Solo il timore che questa illusione possa riaccadere e la sicurezza di non essere in grado di sopportare ancora tanta delusione...
Silenzio.
:°(
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio

Messaggio da Curiosa » 10 apr 2012, 9:22

Scusa se chiedo lumi, ma mi sfugge completamente il motivo del titolo :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lo metto solo perchè so che mi riepirete di critiche e forse allora starò meglio

Messaggio da ishetta » 10 apr 2012, 9:30

Silvia secondo me ti dai la colpa di qualcosa che non merita neppure di avere una colpa.
I bambini arrivano quando vogliono. Tu stai bene, dedicati alle tue bambine senza cercare con una frenesia che non ha senso, che non ti fa godere neppure quello che hai. :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 10 apr 2012, 9:30

Curiosa ha scritto:Scusa se chiedo lumi, ma mi sfugge completamente il motivo del titolo :domanda
Perchè con tante persone che hanno problemi a concepire probabilmente temeva d'essere indelicata (suppongo)

Silvietta: consolati, i nati sotto l'albero da grandi possono avere facilmente un caratteraccio :coccola
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 apr 2012, 10:34

phoeka ha scritto:
Curiosa ha scritto:Scusa se chiedo lumi, ma mi sfugge completamente il motivo del titolo :domanda
Perchè con tante persone che hanno problemi a concepire probabilmente temeva d'essere indelicata (suppongo)

Silvietta: consolati, i nati sotto l'albero da grandi possono avere facilmente un caratteraccio :coccola
noooooooooooooo....conosci qualcuno cosi???? o parli del segno zodiacale?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 apr 2012, 10:42

Vuoi una critica??? E io te la darò! Ma con tenerezza, perchè questo mi fai.
Hai due figlie e ancora credi che si rimane incinte alla prima botta??? Ancora non sai che i figli arrivano quando vogliono e non quando dici tu?
E non eri tu quella dubbiosa sul farne un altro così vicino???
E soprattutto, perchè sembra che la tua realizzazione personale in questo momento, nonostante l'avere già due figlie per di più vicine, passi per la tua capacità di farne un altro???
MA goditi il momento e lascia andare. E son certa che a breve ti sentiremo sclerare perchè con tre non ce la fai.
Baci
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 apr 2012, 10:45

silvietta, lungi da me criticare il vissuto e le emozioni di un altro essere umano, che ha tutto il diritto di provare e dire quello che le pare e piace!
il non conoscere più il tuo corpo potrebbe starci, hai appena avuto due gravidanze vicine, non sei più la stessa e nemmeno il tuo corpo lo è...
io, dopo 34 anni di ciclo strapuntuale mi sto misurando con un ciclo ballerino che viene sempre in ritardo di giorni, e la cosa per me nuova mi sta un pò destabilizzaindo....
comunque se non è questo natale sarà il prossimo, o pasqua, o ferragosto....non crucciarti, vai avanti e nei momenti no, tieniti stretta al cuore le tue bimbolle!
quando deve arrivare arriverà!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 10 apr 2012, 11:43

Per me se non sei in grado di sopportare una delusione così, non sei in grado di sopportare niente.
Capisco che si possa rimanere un pochino delusi, dopo qualche secondo però ci si da una svegliata e si smette di fare i capricci.
Scusami se sono secca, ma con 2 figli non riconosci un capriccio?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 apr 2012, 11:57

La critica, se tale può essere, è questa: capisco l'amarezza e la delusione ma ci trovo del compiacimento in quello che dici.

Dopo aver metabolizzato il dolore che certamente hai provato, dovresti anche imparare ad accettare la realtà: ovvero che non tutte le cose vanno come le desideriamo o peggio, come le avevamo programmate.
Il fatto che tu abbia 2 figli non ti deve certo fermare nel desiderio di volerne un altro , ma comunque una forma di appagamento ce l'hai poichè hai la possibilità di amare 2 creature.

:sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 10 apr 2012, 12:00

Io volevo il secondo fino a qualche mese fa...lo cercavo, e oggi so che, per come si è messa la mia situazione e per altri motivi di cui non sto qui a spiegare, non avrò MAI la gioia di un secondo figlio.
Mai. Mai. Mai.
Che dirti...ne ho uno, ed è meraviglioso. Una mia amica mi ha detto giorni fa "ma tu ce l'hai l'uomo della tua vita!" ed è vero, ce l'ho ed è il mio nanetto.
Gioisci di quello che hai, il resto se viene è un di più.
Baci.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 apr 2012, 12:37

inga ha scritto:La critica, se tale può essere, è questa: capisco l'amarezza e la delusione ma ci trovo del compiacimento in quello che dici.

Dopo aver metabolizzato il dolore che certamente hai provato, dovresti anche imparare ad accettare la realtà: ovvero che non tutte le cose vanno come le desideriamo o peggio, come le avevamo programmate.
Il fatto che tu abbia 2 figli non ti deve certo fermare nel desiderio di volerne un altro , ma comunque una forma di appagamento ce l'hai poichè hai la possibilità di amare 2 creature.

:sorrisoo

Sembra anche a me , ammetti invece la gioia di vivere normalmente e tranquillamente. :hi hi hi hi
ridimensiona la profondità del tuo dolore ad una delusione temporanea. :fischia

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 apr 2012, 13:36

ammetto che la prima lettura di questo topic mi ha fatto pensare cose molto cattive...
ma la verità silvietta è che hai gli ormoni sballati.
quando torneranno a posto riuscirai a ridimensionare tutto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 apr 2012, 13:48

Dici gli ormoni?
Chissà! In effetti influenzano l'umore, penso anch'io che sia una cosa assolutamente passeggera. :sorrisoo

Streghettasaetta

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 apr 2012, 13:49

SILVIETTA Invece io non ho capito se hai avuto un aborto spontaneo o se avevi pensato di essere incinta per un leggero ritardo...Probabilmente il tuo desiderio di maternità è molto forte però io quoto ishetta...cerca di vivere con serenità altrimenti non riesci a godere neppure quello che hai
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 apr 2012, 13:55

nicoleb5 ha scritto:SILVIETTA Invece io non ho capito se hai avuto un aborto spontaneo o se avevi pensato di essere incinta per un leggero ritardo...Probabilmente il tuo desiderio di maternità è molto forte però io quoto ishetta...cerca di vivere con serenità altrimenti non riesci a godere neppure quello che hai
anche io non ho ben capito...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 10 apr 2012, 14:04

silvietta sai già che il tuo stato d'animo è irrazionale, e probabilmente sei ancora un pò scombussolata dal punto di vista ormonale. Però un pò ti capisco... Anch'io sto cercando di dare un fratellino a mia figlia e pur sapendo che per noi è quasi impossibile a meno di un altro miracolo ( perchè per Angelica se non è stato un miracolo poco ci è mancato visto lo spermiogramma disastroso del marito) ogni mese fremo nella curiosità e nella convinzione di esserci riuscita. E' che il desiderio di un figlio è viscerale, viene da dentro, è una cosa quasi fisica e a nulla valgono tutti i discorsi del tipo: ho una bimba già molto impegnativa (o nel tuo caso due) la piccola è ancora tanto piccola, abbiamo problemi di soldi ecc ecc. Se c'è il desiderio di un figlio c'è e basta. E io riconoscendo questa cosa, riconoscendo che mia figlia mia appaga già tantissimo come mamma e che effettivamente un secondo figlio da crescere mi spaventerebbe riesco a razionalizzare la delusione di non essere incinta e capisco che il mio è desiderio di dare un fratellino a mia figlia, desiderio di rivivere tutta l'emozione dell'attesa e dei primi mesi... non che non lo voglia realmente, il secondo lo desidero ma più per senso di responsabilità diciamo così, perchè per me che sono cresciuta in una famiglia numerosa è inconcepibile lasciare mia figlia senza fratelli... e quindi dico sempre che se il secondo arriva bene, se non arriva..... MEGLIO! :risatina: insomma quello che sto cercando di dirti è cerca di guardare in faccia i motivi reali che ti spingono a cercare questo figlio, e cerca di capire perchè il fatto di non esserci riuscita subito ti ha fatto stare così male... razionalizza e ridimensiona il tutto
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 10 apr 2012, 14:23

:urka Silvietta7885, ... ma per favore! :che_dici

Ti vuoi consolare? Anche a me oggi sono venute le mestruazioni... di nuovo e sono esattamente 3 anni e 1/2 che cerco il secondo, per la prima ci sono voluti 5 anni (con 2 aborti prima). :che_dici

E ci sono donne, coppie, che hanno subito molto peggio e continuano a soffrire per il primo figlio che non arriva.

E non venitemi a dire che "allora nessuno scrive più nulla se andiamo a pensare a chi sta peggio di noi" perché in questo caso Silvietta ha ben poco di cui lamentarsi, 2 figli arrivati in men che non si dica ed è al primo tentativo per il terzo, nemmeno tentativo lo chiamerei, visto che in un altro topic ha scritto che probabilmente questo mese la decisione di tentare per il terzo è arrivata troppo tardi.
Quindi sapeva in partenza che il primo mese di tentativi era probabilmente ciccato in partenza.

Bah.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 apr 2012, 14:26

canirbas è la dimostrazione che gli ormoni in subbuglio fanno essere poco "diplomatici e razionali" :prr (io il ciclo l'ho appena finito :fischia )

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 apr 2012, 14:27

OT per ema: non farmi il cazziatone sulla SPM! sto cercando di sdrammatizzare :risatina:

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 10 apr 2012, 14:30

Ari, hai perfettamente ragione, anche se questo per me è un tema delicatissimo per il quale mi si drizzano le antenne indipendentemente dalla fase del ciclo :argh
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”