GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Educazione negli inviti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Educazione negli inviti

Messaggio da lalat » 18 dic 2007, 12:00

Sentite questa. Domenica una mia amica ha fatto una festicciola per il compleanno del bimbo di 2 anni .. e fin qui tutto ok. Sabato chiamo mio fratello per ricordargli che mi doveva prestare la tuta rossa per la recita di davide e lui mi risponde "te la do domani alla festa di compleanno di Simone" e io gli rispondo "quale festa? A noi non ci ha invitato". Ora il punto è questo .. premesso che non ci tenevo ad andare alla festa ... anzi non ho avuto anche quel pensiero. Premesso anche che è una amica comune che conosciamo da molti anni tutti (mio marito prima poi io e mio fratello) e che fa parte di una comitiva di amici comuni da molti anni ... mio fratello poi è passato da casa mia a portarmi la tuta prima di andare alla festa.
Il 23 sera ci sarà una cena di auguri (sempre che non debba partire io per il funerale di mia nonna ... ma questa è un'altra storia) ... e io mi sento imbarazzata per lei per aver fatto un invito così stupido ... come si può invitare una persona e non sua sorella?? Come si può pensare che poi non venga fuori questa cosa? E' solo una stupida festa di compleanno .. d'accordo ... ma io trovo che sia un grosso scivolone :domanda
Cosa ne pensate?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Educazione negli inviti

Messaggio da miky74 » 18 dic 2007, 12:06

Io fossi in te non mi farei il problema.
Il discorso è che se hai piacere di invitarla, fallo, e prova a pensare che sotto il suo NON INVITO ci sia stato un meccanismo perverso sfuggito dal controllo.
Sarà lei a fare i conti con la sua coscienza, nel caso ne abbia una.
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 18 dic 2007, 12:13

Guarda, io in queste cose sono talmente atipica che se fosse capitato a me o non ci avrei fatto proprio caso o comunque non me ne sarei fatta un problema.
Magari questa amica, per quest'anno, ha deciso solo di restringere la cerchia.

Ma se per te è un problema che rimane in sospeso, quando la incontrerai butta lì una frase del tipo "come è andata la festa?" e senti che ti risponde, forse avrà per te una spiegazione logica e sensata.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 dic 2007, 12:27

simona ss ha scritto:Guarda, io in queste cose sono talmente atipica che se fosse capitato a me o non ci avrei fatto proprio caso o comunque non me ne sarei fatta un problema.
Magari questa amica, per quest'anno, ha deciso solo di restringere la cerchia.

Ma se per te è un problema che rimane in sospeso, quando la incontrerai butta lì una frase del tipo "come è andata la festa?" e senti che ti risponde, forse avrà per te una spiegazione logica e sensata.
Nel restringere la cerchia sono d'accordo ci mancherebbe .. solo mi pare un po' assurdo invitare mio fratello e non noi ... io avrei invitato tutti e due oppure nessuno ... proprio sapendo che poi tra fratelli ci si parla ...

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 18 dic 2007, 12:30

Lalat, se questa faccenda non ti lascia tranquilla, risolvila, non c'è altro modo!!!
Sai, l'esperienza mi insegna che gli altri molto raramente fanno quello che farei io.
E tutte le volte che mi aspettavo qualcosa da qualcuno, sono rimasta delusa.
Perciò adesso non mi aspetto nulla e penso sempre che gli altri, per le loro azioni e i loro comportamenti, devono avere un motivo, anche se io non lo condivido!
:sorrisoo

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 18 dic 2007, 12:41

simona ss ha scritto:Sai, l'esperienza mi insegna che gli altri molto raramente fanno quello che farei io.E tutte le volte che mi aspettavo qualcosa da qualcuno, sono rimasta delusa.
Perciò adesso non mi aspetto nulla e penso sempre che gli altri, per le loro azioni e i loro comportamenti, devono avere un motivo, anche se io non lo condivido!
:sorrisoo
Simona la penso esattamente come te, è proprio così: meno ci si aspetta dagli altri e meno si rischia di rimanere deluse. Lalat anch'io le butterei lì una frase tipo "Com'è andata la festa" e studierei la reazione. Secondo me il mancato invito è dovuto solo a distrazione o a dimenticanza, non credo proprio ci sia stata volontà nell'escluderti (sapendo che tu comunque lo saresti venuta a sapere) :bacio
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 18 dic 2007, 12:50

lalat...magari loro si frequentano più spesso? hanno un rapporto magari più forte del vostro? magari ti ha mandato un messaggio per invitarti e tu nn l'hai ricevuto?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 dic 2007, 19:10

La butto là: non sarà che la tua amica, proprio perchè siete in confidenza, ha dato per scontato che invitando tuo fratello eri automaticamente invitata anche tu, e che tuo fratello doveva solo dirti "domenica andiamo tutti da x all'ora y"?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 18 dic 2007, 19:30

Tanto per rassicurarti che la gente talvolta prioprio non ci pensa...
a scuola di mio nipote, fuori i cancelli la mamma di un suo compagno di classe distribuiva fogliettini di invito facendo tipo: "tu sei Marco? Tieni" "Tu sei Gianni? No tu no!". Immaginate i bimbi non invitati... (tra cui mio nipote) :urka :urka :bomba :bomba
Come se i bimbi fossero stupidi... Non mi stupisco se la tizia non abbia pensato al fatto he tu e tuo fratello vi parliate :buuu :buuu
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 19 dic 2007, 10:45

lalat ha scritto:Sentite questa. Domenica una mia amica ha fatto una festicciola per il compleanno del bimbo di 2 anni .. e fin qui tutto ok. Sabato chiamo mio fratello per ricordargli che mi doveva prestare la tuta rossa per la recita di davide e lui mi risponde "te la do domani alla festa di compleanno di Simone" e io gli rispondo "quale festa? A noi non ci ha invitato". Ora il punto è questo .. premesso che non ci tenevo ad andare alla festa ... anzi non ho avuto anche quel pensiero. Premesso anche che è una amica comune che conosciamo da molti anni tutti (mio marito prima poi io e mio fratello) e che fa parte di una comitiva di amici comuni da molti anni ... mio fratello poi è passato da casa mia a portarmi la tuta prima di andare alla festa.
Il 23 sera ci sarà una cena di auguri (sempre che non debba partire io per il funerale di mia nonna ... ma questa è un'altra storia) ... e io mi sento imbarazzata per lei per aver fatto un invito così stupido ... come si può invitare una persona e non sua sorella?? Come si può pensare che poi non venga fuori questa cosa? E' solo una stupida festa di compleanno .. d'accordo ... ma io trovo che sia un grosso scivolone :domanda
Cosa ne pensate?
Penso che se ti stai ponendo tutte queste domande è perchè ci sei rimasta male :fischia
E lo capisco, perchè io avrei fatto lo stesso...
Di recente ci sono "rimasta male" perchè la mia vicina di casa, con cui siamo in ottimi rapporti ha fatto la festa di compleanno per il figlio senza invitarci... ora, Greta ancora non capisce ma, se fosse capitato tra un anno? Per me è una stupida festa di compleanno, lei che è bambina non la può capire la differenza...
Beh, mio marito gliel'ha detto, e lei gli ha risposto che non siamo stati invitati perchè ha voluto festeggiare solo con la famiglia... quindi, nessun problema tutto risolto, ma non ci sarei rimasta li con il dubbio senza sapere il perchè... io le parlerei chiaramente....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 19 dic 2007, 10:46

Aletta ha scritto:Tanto per rassicurarti che la gente talvolta prioprio non ci pensa...
a scuola di mio nipote, fuori i cancelli la mamma di un suo compagno di classe distribuiva fogliettini di invito facendo tipo: "tu sei Marco? Tieni" "Tu sei Gianni? No tu no!". Immaginate i bimbi non invitati... (tra cui mio nipote) :urka :urka :bomba :bomba
Come se i bimbi fossero stupidi... Non mi stupisco se la tizia non abbia pensato al fatto he tu e tuo fratello vi parliate :buuu :buuu
La gente potrà anche non pensarci, ma io un comportamento del genere lo trovo allucinante...
Poveri bambini.. mica sono stupidi... io mi sarei due righe incacchiata :aargh
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 dic 2007, 11:03

Notta ha scritto:
Aletta ha scritto:Tanto per rassicurarti che la gente talvolta prioprio non ci pensa...
La gente potrà anche non pensarci, ma io un comportamento del genere lo trovo allucinante...
Poveri bambini.. mica sono stupidi... io mi sarei due righe incacchiata :aargh
Una compagna di asilo di Davide ha festeggiato il suo 4 compleanno a settembre ed ha invitato tutti i bambini ... ha fatto la festa in un salone parrocchiale ... a me è sembrata una buona idea .. altrimenti si può portare la torta all'asilo ... sono stupidaggini inventate dai genitori queste perché non posso credere che un bambino che va all'asilo faccia l'elenco dei compagni che vuole e che non vuole alla sua festa e se comunque lo facesse una mamma dovrebbe correggere certi atteggiamenti antipatici ... :domanda
Vabbè ho capito, per intenderci non mi importava davvero di andare alla festa .. in questo periodo poi già non ho finito di comprare i regali di natale mi mancava quello .. ma ci sono rimasta male perché ha invitato mio fratello .. e mio fratello dando per scontato che avesse invitato me ... ci è rimasto un po' male ed era imbarazzato ... tutto qua ...
Io sono del parere che quando si fanno degli inviti bisogna pensare accuratamente a non fare brutte figure ... meglio spendere qualcosa di più per un invitato che non rischiare di farci brutta figura ... poi parliamo di un compleanno miaìca di un matrimonio :domanda

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”