GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!
BUONA PASQUA A TUTTE LE MIE ADORATE SETTEMBRINE!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

BUONA PASQUA RAGAZZE!!!!
e a tutti i settembrini e le loro sorelline e fratellini
e a tutti i settembrini e le loro sorelline e fratellini
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- frab
- Bronze~GolGirl®

ciao ragazze, com'è andata la prima Pasqua dei settembrini?
la nostra bene, siamo stati dai suoceri e ci siamo passati via bene.
Lorenzo è stato bravissimo, super coccolato da tutti, un amore
la nostra bene, siamo stati dai suoceri e ci siamo passati via bene.
Lorenzo è stato bravissimo, super coccolato da tutti, un amore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®

Fiorellino, anche tu un cocopro?
anch'io..
solo che mi hanno detto che non possono farmi il contratto per più di tre anni consecutivi, ti risulta?
peccato che il mio contratto scada a settembre
anch'io..
peccato che il mio contratto scada a settembre
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

Frab guarda.....nel mio contratto sono ancora cococo....e sono cosi dal 2004.....io sono su fondi che riguardano progetti scientifici vinti dalla mia unità....io sapevo come te...ma da noi in pratica ogni tanto ci fanno fare un periodo di sospensione tipo 1 settimana di stop tra un contratto e l'!altro.....ma nn so di preciso....
"
"
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

non ce l'ho fatta...non ci sarà nessun bambino sotto l'albero...non ci saranno cosine minuscole da comprare nè emozioni da condividere...
mi sento sciocca con 2 bambine meravigliose a dire così... ma sono delusa triste arrabbiata...
forse non conosco più il mio corpo che evidentemente non aveva niente di meglio da fare che prendersi gioco di me...
non ho avuto neppure il tempo di fare il test...
sono arrivate loro, le maledette..
un attimo e poi… il sogno non c'era più!
La tristezza ha preso il sopravvento.. e i sensi di colpa che la seguono a ruota: avrò fatto qualcosa di male in vacanza? Un movimento sbagliato?
E di nuovo quella paura. Tanta.Come quando Sofia non arrivava.. Di non riuscire più.
Un dolore sordo. Intimo. Profondo. Indescrivibile. Che rimane dentro…
E come dirlo a chi aspettava come te il responso...?
Buio. Non hai voglia di parlare con nessuno. Non hai voglia di parlarne.
Tutta quella felicità, immensa, infinita, di qualche giorno prima durante il ritardo è svanita di colpo.
Ed ora? Il vuoto. Il nulla.
E poi? Sul poi… non ho la forza per pensarci.
Solo il timore che questa illusione possa riaccadere e la sicurezza di non essere in grado di sopportare ancora tanta delusione...
Silenzio.
:°(
mi sento sciocca con 2 bambine meravigliose a dire così... ma sono delusa triste arrabbiata...
forse non conosco più il mio corpo che evidentemente non aveva niente di meglio da fare che prendersi gioco di me...
non ho avuto neppure il tempo di fare il test...
sono arrivate loro, le maledette..
un attimo e poi… il sogno non c'era più!
La tristezza ha preso il sopravvento.. e i sensi di colpa che la seguono a ruota: avrò fatto qualcosa di male in vacanza? Un movimento sbagliato?
E di nuovo quella paura. Tanta.Come quando Sofia non arrivava.. Di non riuscire più.
Un dolore sordo. Intimo. Profondo. Indescrivibile. Che rimane dentro…
E come dirlo a chi aspettava come te il responso...?
Buio. Non hai voglia di parlare con nessuno. Non hai voglia di parlarne.
Tutta quella felicità, immensa, infinita, di qualche giorno prima durante il ritardo è svanita di colpo.
Ed ora? Il vuoto. Il nulla.
E poi? Sul poi… non ho la forza per pensarci.
Solo il timore che questa illusione possa riaccadere e la sicurezza di non essere in grado di sopportare ancora tanta delusione...
Silenzio.
:°(
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- frab
- Bronze~GolGirl®

oppure l'alternativa è passare ad un contratto a tempo determinato.... giovedì vado dal consulente del lavoro e chiedo.Fiorellino78 ha scritto:Frab guarda.....nel mio contratto sono ancora cococo....e sono cosi dal 2004.....io sono su fondi che riguardano progetti scientifici vinti dalla mia unità....io sapevo come te...ma da noi in pratica ogni tanto ci fanno fare un periodo di sospensione tipo 1 settimana di stop tra un contratto e l'!altro.....ma nn so di preciso....
"
Silvietta
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Ciao bimbe.
Vi saluto con uno spaghetto in bocca
Per noi Pasqua ok, solo non proprio riposante. Siamo andati a Monghidoro e alla fine per due giorni è comunque un mini trasloco, domenica sono venuti i miei e mio fratello e ieri suoceri e cognati.
Domenica di lusso, riposante con anche dormita pomeridiana.
Ieri decisamente più sbattimento (anche perchè dopo dovevamo anche richiudere la casa)... Però sono contenta di essere andata.
Tanto se fossimo stati a casa non combinavo cmq niente e rimanevo col nervoso!
Ai bimbi piace sempre andare su e ieri pomeriggio sono anche riusciti un minimo a far due corse fuori...
Sabato sera e domenica era fredddddissssssimooooo! Anche oggi è freddo infatti io sono già malatina. Gran tossona con mal di testa...e fran sta cominciando e chiara era già partita conciata. Vabbè, pazienza!
Oggi sono un bel po' ko. Mi addormenterei qua e ieri sera tornando tardi e cotti non ho nemmeno riordinato tutte le cose...
Vabbuò. Vi mando tanti baci e buon proseguimento!
Vi saluto con uno spaghetto in bocca
Per noi Pasqua ok, solo non proprio riposante. Siamo andati a Monghidoro e alla fine per due giorni è comunque un mini trasloco, domenica sono venuti i miei e mio fratello e ieri suoceri e cognati.
Domenica di lusso, riposante con anche dormita pomeridiana.
Ieri decisamente più sbattimento (anche perchè dopo dovevamo anche richiudere la casa)... Però sono contenta di essere andata.
Tanto se fossimo stati a casa non combinavo cmq niente e rimanevo col nervoso!
Ai bimbi piace sempre andare su e ieri pomeriggio sono anche riusciti un minimo a far due corse fuori...
Sabato sera e domenica era fredddddissssssimooooo! Anche oggi è freddo infatti io sono già malatina. Gran tossona con mal di testa...e fran sta cominciando e chiara era già partita conciata. Vabbè, pazienza!
Oggi sono un bel po' ko. Mi addormenterei qua e ieri sera tornando tardi e cotti non ho nemmeno riordinato tutte le cose...
Vabbuò. Vi mando tanti baci e buon proseguimento!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Silvietta ti ho letto stamattina e faccio un po' fatica a risponderti..
Mi spiace, sul serio, per la delusione per il tentativo fallito... però il tono del tuo messaggio è veramente ..."molto"...
Cerca di vivere con più serenità ed ottimismo... Hai due bambine piccolissime, ti prenderanno tanta energia... desideri il terzo? Ti sei convinta? Benissimo, ma tranquilla...
Secondo ME, 3 figli in 3 anni è un obiettivo da paura, se anche il terzo ti nasce l'anno successivo non succede nulla, anzi...magari la gestione ti si semplifica parecchio!
Cmq sia, in bocca al lupo per la caccia, ma stai tranquilla e goditi la primavera (se arriva
) con le tue patate.
Mi spiace, sul serio, per la delusione per il tentativo fallito... però il tono del tuo messaggio è veramente ..."molto"...
Cerca di vivere con più serenità ed ottimismo... Hai due bambine piccolissime, ti prenderanno tanta energia... desideri il terzo? Ti sei convinta? Benissimo, ma tranquilla...
Secondo ME, 3 figli in 3 anni è un obiettivo da paura, se anche il terzo ti nasce l'anno successivo non succede nulla, anzi...magari la gestione ti si semplifica parecchio!
Cmq sia, in bocca al lupo per la caccia, ma stai tranquilla e goditi la primavera (se arriva
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- TOPOLINA86
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze scusate se non passo spesso di qua non mi sono dimenticata di voi ma sto veramente poco al pc e immancabilmente quando sto scrivendo LUI si sveglia
Silvietta7885, ti mando un
anzi tantissimi
non devi prenderla così male dai aspetta ancora un mesetto che poi ci mettiamo a caccia assieme... con Agata e Nicolas ha funzionato gemellini di pancia e quasi di nascita
giusto me ne stavo dimenticando anche a Nicolas è spuntato un dentino non ci siamo nemmeno accorti
qulcuno parla di notti in bianco febbre e bimbi noiosi, lui nulla mi sono accorta per caso dandogli la pappa
è veramente un tesoro adesso abbiamo introdotto la pappa anche la sera è un vero mangione e poi dorme tranquillo tutta la notte (sveglia ciuccio senza contarle) però è un vero tesoro. Vi saluto ragazze a presto! 
giusto me ne stavo dimenticando anche a Nicolas è spuntato un dentino non ci siamo nemmeno accorti
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

...da noi non ce l'hanno nemmeno i collaboratori da 20 anni......frab ha scritto:oppure l'alternativa è passare ad un contratto a tempo determinato.... giovedì vado dal consulente del lavoro e chiedo.Fiorellino78 ha scritto:Frab guarda.....nel mio contratto sono ancora cococo....e sono cosi dal 2004.....io sono su fondi che riguardano progetti scientifici vinti dalla mia unità....io sapevo come te...ma da noi in pratica ogni tanto ci fanno fare un periodo di sospensione tipo 1 settimana di stop tra un contratto e l'!altro.....ma nn so di preciso....
"
Silvietta
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

urca è vero topolina...
magari fare di nuovo il viaggio assieme!
dada avete tutte ragione..non c'è fretta ecc...però sinceramente qst volta il mio fisico mi aveva proprio illusa
adesso sono + inc*****a che mai con la cicogna
preparo le armi x qst mese
dada avete tutte ragione..non c'è fretta ecc...però sinceramente qst volta il mio fisico mi aveva proprio illusa
preparo le armi x qst mese
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- frab
- Bronze~GolGirl®

FIORE che situazione lavorativa allucinante che c'è in giro
i vostri cuccioli tentano di gattonare?
perchè Lorenzo si gira sempre a pancia in giù e comincia a gattonare all'indietro! ma mi sembra proprio presto... boh?! le bimbe hanno entrambe gattonato a 9 mesi.
perchè Lorenzo si gira sempre a pancia in giù e comincia a gattonare all'indietro! ma mi sembra proprio presto... boh?! le bimbe hanno entrambe gattonato a 9 mesi.
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

lasciamo stare va.....come ti dicevo io sono cocopro dal 2004 e non ho NESSUNA prospettiva di stabilizzazione......ma io capisco la mia situazione.....prima di me nel mio ente ci sarebbe da stabilizzare un esercito di persone che lavorano veramente facendosi il chiul su cose veramente importanti......frab ha scritto:FIORE che situazione lavorativa allucinante che c'è in giro![]()
povera Italia
in quanto a me ti dico solo che mio marito un tot di giorni al mese è in cassa integrazione
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

cambiando argomento, Lisa da seduta sul tappeto cerca di alzarsi aggrappandosi a me......
se sta a pancia in giu a volte cerca di tirare su il sedere......ma mi sa che ci vorrà ancora un pò
se sta a pancia in giu a volte cerca di tirare su il sedere......ma mi sa che ci vorrà ancora un pò
- frab
- Bronze~GolGirl®

che teneri che sono!Fiorellino78 ha scritto:cambiando argomento, Lisa da seduta sul tappeto cerca di alzarsi aggrappandosi a me......
lui si fa certi discorsi con le sorelle, mi fa morir dal ridere!!
e giovedì faccio l'iscrizione al nido per settembre, speriamo che me lo prendano
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

anche lisa stravede per matteo.....solo che quando vuole abbracciarlo si attacca ai capelli o alle orecchie......e tiraaaaaaaaaaaafrab ha scritto:che teneri che sono!Fiorellino78 ha scritto:cambiando argomento, Lisa da seduta sul tappeto cerca di alzarsi aggrappandosi a me......
se sta a pancia in giu a volte cerca di tirare su il sedere......ma mi sa che ci vorrà ancora un pò![]()
lui si fa certi discorsi con le sorelle, mi fa morir dal ridere!!![]()
e giovedì faccio l'iscrizione al nido per settembre, speriamo che me lo prendano
quindi diciamo che lui sta ad una certa distanza di sicurezza
però è molto premuroso nei suoi confronti
anche io devo fare l'iscrizione al nido, entro fine maggio....sto aspettando di fare il 730 per fare anche l'isee.....ma l'INPS nn mi ha ancora mandato il resoconto dei pagamenti che mi ha fatto per la maternità nel 2011
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Ciao bimbe, un bacio al volo...
Per il lavoro... se vi può consolare io sono con partita iva, quindi messa ancora peggio!
E' vero che "volendo" potrei scegliere di lavorare proprio per conto mio, ma non mi piace... Poi se andrà male anche in questo studio (spero di no
) può essere che mi ci rassegnerò, però qua sto proprio bene!
Oggi ho un convegno e fuori diluvia
Che bello leggere dei vostri bimbi. L'anno scorso non si riusciva a star dietro alle chiacchiere e ora moltissime si sono perse per strada...
A proposito...ciao topolina!!!
Cmq sia anche Chiara è bella vispa. Sta seduta benissimo già da un pezzo, nel lettino che al momento è "rialzato" (ma va abbassato SUBITO), si aggrappa alle sponde e si mette in ginocchio. Se invece le do le mani si solleva in piedi e quando cerco di farla sedere di nuovo sta tutta rigida!
A nanna ormai la trovo quasi sempre a dormire a pancia in giù ed anche lei ha manifestazioni di affetto un po' molto "calorose" nei confronti dei fratelli
Loro poi se le cercano, le vanno a sbaciucchiare la pancia e lei ZAC, si aggrappa ai capelli!!!
Ieri ho scoperto una cosa che mi ha intenerito... Se le si canta una canzoncina (cantavo "dolce sentire" di Baglioni), lei si incanta... Mi fissava proprio seria seria e concentrata
Come mi piacerebbe se amasse la musica!!
La pappa invece continua a non amarla tantissimo. Mangia volentieri qualche cucchiaio poi si stufa...della titta invece non si stanca mai!
Ora scappo. caio!!!
Per il lavoro... se vi può consolare io sono con partita iva, quindi messa ancora peggio!
Oggi ho un convegno e fuori diluvia
Che bello leggere dei vostri bimbi. L'anno scorso non si riusciva a star dietro alle chiacchiere e ora moltissime si sono perse per strada...
A proposito...ciao topolina!!!
Cmq sia anche Chiara è bella vispa. Sta seduta benissimo già da un pezzo, nel lettino che al momento è "rialzato" (ma va abbassato SUBITO), si aggrappa alle sponde e si mette in ginocchio. Se invece le do le mani si solleva in piedi e quando cerco di farla sedere di nuovo sta tutta rigida!
A nanna ormai la trovo quasi sempre a dormire a pancia in giù ed anche lei ha manifestazioni di affetto un po' molto "calorose" nei confronti dei fratelli
Loro poi se le cercano, le vanno a sbaciucchiare la pancia e lei ZAC, si aggrappa ai capelli!!!
Ieri ho scoperto una cosa che mi ha intenerito... Se le si canta una canzoncina (cantavo "dolce sentire" di Baglioni), lei si incanta... Mi fissava proprio seria seria e concentrata
La pappa invece continua a non amarla tantissimo. Mangia volentieri qualche cucchiaio poi si stufa...della titta invece non si stanca mai!
Ora scappo. caio!!!
- frab
- Bronze~GolGirl®

DADA anche Lorenzo lo trovo sempre girato a pancia in giù e sta cosa mi mette un pò d'ansia...
FIORE io mi risparmio la fatica dell'ISEE... tanto se sei sopra i 15.000 euro lordi paghi tariffa piena, e qui sforiamo alla grande.
FIORE io mi risparmio la fatica dell'ISEE... tanto se sei sopra i 15.000 euro lordi paghi tariffa piena, e qui sforiamo alla grande.
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

io faccio l'isee.......perchè almeno sono nella penultima fascia di reddito e non nell'ultimafrab ha scritto:DADA anche Lorenzo lo trovo sempre girato a pancia in giù e sta cosa mi mette un pò d'ansia...![]()
almeno qui è cosi.....ci sono diversi scaglioni di reddito e ovviamente se tutti e due i genitori lavorano ci vuol poco......
con matteo pagavo 450euro al mese...........mentre la retta piena era sui 600 euro mi pare......o forse più.......
nido comunale, senza dover portare pannolini e con la mensa compresa......so che in altre città si paga anche molto di più....
posso ritenermi fortunata