GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da stele » 8 apr 2012, 8:41

Buongiorno e Buona Pasqua.
Nonostante le feste io sono all'opera.Ho appena riposto una cesta di robe piegate,passato l'asirapolvere e pulito il bagno.

Ely provo a 60° e chissene tanto sono mutante e maglie interne...se schiariscono non li vede nessuno :hi hi hi hi
Mal che vada vado di metodo Vajana :ahaha
In qualche modo riuscirò a risolvere!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 8 apr 2012, 17:15

Buona Pasqua!

queste ferie mi sfiancano! :risatina:

Stele, neanch'io lascerei mai il lavoro. Nenache un part time. Non che quello che faccio mi piaccia da matti ma voglio essere tranquilla.
anche se mi rendo conto che spesso sacrifico il tempo con i bimbi. Però la tranquillità economica per me è troppo impportante.. e loro a scuola vanno così contenti :spiteful:

Ferro da stiro: ho un polto pagato 40euro circa. Lascia stare! poco vapore.

Vado a finir di sistemare la lavastoviglie
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2012, 21:12

Abbattuto il giacomo, deplato il cane, passato l'aspirapolvere fatte altre due lavatrici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 8 apr 2012, 21:49

Anne il mio desiderio sarebbe trovare un lavoretto anche di 4-5 ore di mattina perchè con i turni non saprei come gestire le bimbe sopratutto perchè anche mio marito lavora su turni.Questo significa che se entrambe siamo di secondo turno come facciamo?Ma è sempre tutto da decidere!

Ish....di Pasqua???? :urka

Io sono stanca morta.Ieri sono sta in piedi fino a mezza notte per preparare sugo e polpettine per la lasagna e il dolce.
Sta mattina mia figlia ha pensato bene di svegliarmi alle 5:30 e poi con mia zia abbiamo fatto la lasagna,preparato gli antipasti,fatto due crostate per domani.Dopo un lauto pranzo,10 persone,alle 16:30 abbiamo iniziato a rassettare tutto...una montagna di piatti da fare,ma fatta eccezione per il pavimento,la cucina splende.I pavimenti li farà martedì la siura io sono morta,anche perchè mi sono fatta anche due rotili di pan di spagna alla nutella sempre per domani.
Direi basta?
Spero solo che la peste che mi sta cantando nelle orecchie crolli subito!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 apr 2012, 21:52

saaaaaaaaaalve..
vi leggo e mi stanco, fatto nientissimo io oggi, a parte sopportare 3 nani urlanti in casa, ma fingevo di non sentirli.
per domani ragù fatto, la besciamella la faccio domattina, poi assemblo le lasagne e via in forno. quando saranno pronte, bon, se magna. fine della fatica di pasqua e pasquetta :risatina:

p.s. però stirare a pasqua noooooo! ma neanche se m'incatenano.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 9 apr 2012, 9:09

Concordo Ely...già io non so cosa significhi la parola stirare :fischia figuremose se lo devo fare di Pasqua :ahaha

Sta mattina rientrate le robe puliete e steso una lavatrice.Domani le piego!

Devo ringraziare immensamente Chiaretta per il CJ è fighissimo e credo mi troverò davvero bene!

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 apr 2012, 10:16

buongiorno care e auguri.

ieri ho cucinato tanto per oggi ma stupidamente non avevo fatto i conti con l'umidità ed ora mi ritrovo salatini, pizzette, focacce ecc senza croccantezza.

peccato. ci tenevo.

alla fine ho preso il ferro a caldaia ariete :ok ho 5 lavatrici da stirare :buuu
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2012, 11:29

giorno

buona pasquetta! lavatrice caricata, letti Sfatti :hi hi hi hi lasagne in forno e oggi giro in campagna con 4 nani al seguito. se sopravvivo, stasera saltimbocca e carletti al burro :hi hi hi hi

vajana, e se li metti in un forno caldissimo per 5 minuti senza grill?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 9 apr 2012, 12:09

Vajana ha ragione Ely solitamente faccio così ed escono croccantissimi.
E poi non sei contenta?puoi inaugurare il t uo ferro nuovo :ahah

Ely qui vento bruttissimo e si resta a casa dai cugini che hanno ol giardino una bella tettoia ed un bel forno in pietra per arrostire carne :-D e salsiccia

pulizie rimandate a domani,vienea siura.

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 9 apr 2012, 12:11

Vajana ha ragione Ely solitamente faccio così ed escono croccantissimi.
E poi non sei contenta?puoi inaugurare il t uo ferro nuovo :ahah

Ely qui vento bruttissimo e si resta a casa dai cugini che hanno ol giardino una bella tettoia ed un bel forno in pietra per arrostire carne :-D e salsiccia

pulizie rimandate a domani,vienea siura.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 apr 2012, 18:42

e brava la mia saggia Ely :risatina:
focaccia e salatini croccantissimi e buonossimi :unghiette

un pranzo piacevolissimo in bella compagnia. è proprio bello avere delle amicizie reali nate su gol :sorrisoo

la torta pan di stelle è stata un successone!!

stele, il ferro mi arriverà a giorni... evvai, cosi potrò mettermi dei vestiti stirati :ahaha

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 apr 2012, 19:45

sera
noi oggi siamo andati a vedere una fattoria, ma alle 15 eravamo a casa visto il tempo schifoso
quindi ho fatto la missione piano cucina, e ho messo in ordine e spolverato la camera degli ospiti visto che mercoledi' vengono i miei a trovarmi, domani passo l'aspirapolvere e sono a posto. po ho fatto i bollire i ceci per la pasta di mercoledi' sera

vajana, bene per il prazo. interessante la torta pan di stelle? mi metteresti la ricetta, per cortesia? :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 9 apr 2012, 20:36

chiarasole, io la faccio il giorno prima perchè ha bisohno di risposare:

monto la panna montata e la metto in frigo(deve essere super compatta)
poi sbatto bene 5 tuorli e zucchero (io vado ad occhio) ,ci amalgamo 2 vaschette di mascarpone ,la panna montata, nesquik (io avevo quello dell' eurospin) e gocce di cioccolato .

prendi i pan di stelle uno ad uno e li bagni molto velocemente nel latte freddo... (io uso una tortiera tonda a cerniera, cosi quando la tolgo rimane bella compatta), fai 5 strati di crema e biscotti. l'ultimo strato di biscotto non va ricoperto perchè altrimenti non si vedono i pan di stelle.
poi io avevo i cereali dei pan di stelle e dentro ci sono anche delle piccole stelline che ho messo negli spazi tra un biscotto e l'altro (nell'ultimo strato per intenderci)

è un bellissimo effetto e la tort era davvero buonisisma

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 apr 2012, 20:49

grazie, deve essere buonissima :-D
devo solo trovare un'alternativa perche' io non mangio uova crude :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 apr 2012, 0:25

Vajana bbbona la torta!!!!!!

Qua-tutto-bene
Mangiato-come-maiali
Mia-Mamma-lava-stira-cucina-imbocca pure noi se non stiamo attenti
Imsomma-domenica-torno-nuova!
Passo-e-chiudo
:ciaociao

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 10 apr 2012, 7:17

Vajana se vuoi ti mando il mio giacomone da stirare :ahaha
Ma non ho capito ti sei vista con delle amiche golline ieri?che beeeeeeeello!!!

Chiara
anche noi ieri abbiamo rinunciato alla scampagnata qui c'era anche pioggia :nonegiusto
Ci siamo riuniti a casa di cugini e arrostito la carne...non ho fatto nulla ma ero superstanca!

Val :ahah :ahah :ahah l'idea di tua mamma che vi imbocca mi fa troppo ridere.

Ho mia figlia di 4 mesi che tenta di sgusciare via dall'altalena :che_dici
Sta mattina bagno e missioni,devo recuperare quella di ieri. L' HB me lo risparmio,oggi viene la siura,anche perchè i pavimenti sono orrendi dopo la giornata di domenica.
Adesso invece vorrei pensare al pranzo...non so proprio che fare,anche se opterei per un brodino dopo i sollazzi di questi giorni!
Idee???

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 apr 2012, 9:12

Buongiorno,
noi ieri siamo stati allo zoo safari. :impiccata:

Io stamattina ho fatto tutta la routine, ho steso, caricato l'asciugatrice così stasera la faccio partire.

Sono un filino stanca.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 10 apr 2012, 9:52

Buongiorno a tutte!!!!
Ma dico siete matte tutte 'ste pagine nei giorni di festa?!?!?!?!? :urka
Ho letto e per non perdermi niente mi sono scritta tutto su un post-it (eh, l'organizzazione, oramai ci sono completamente immersa.... :hi hi hi hi )
Stele per il lavoro anche io ti consiglierei di tenertelo. Con i tempi che corrono bisogna andarci cauti... Sicuramente cerca prima e licenziati poi, anche se capisco perchè anche per me stare a casa con i bambini sarebbe la cosa più bella del mondo. Però sai oggi giorno è dura dura....
Dunque parlavate di lampadari... io non li pulisco quasi mai.. i miei sono tutti strani, penso che col piumino basterebbe... ma siccome che in camera ne ho uno dell'Ikea da pochi euro (tipo meno di 10) vi giuro piuttosto che pulirlo lo cambio direttamente!!!
Io la signora per le pulizie non ce l'ho, non possiamo molto permettercela, altri 100 euro li investirei in altro, soprattutto se ce la facciamo senza troppi sforzi.
Cicci dicevi che tuo marito non sa nulla di flylady.... pensa che il mio si è informato su tutto e mi dice che vuole iscriversi anche lui per ringraziare :hi hi hi hi
Licia :ok per gli acquisti per la casa. Io tende e quadri sono una maniaca. Mi piacciono da matti... le pareti senza nulla appeso mi fanno venire l'ansia...
Stele anche a me capita che soprattutto sui capi di mio marito, che rimangano degli odori, non proprio puzza ma nemmeno un bel profumo di pulito! Probabilmente il fatto della temperatura influisce anche... Io gli scuri li faccio al massimo a 30°... mi sa che devo provare a farli una volta molto alti.
Vajana è già è bello avere delle amicizie virtuali/reali. Anche io sabato ho incontrato una mia amica marzolina! Con le marzoline oramai (quelle rimaste nei gruppissimi, tante le abbiamo perse dopo le nascite) siamo proprio amiche, ci sentiamo, quando possibile ci vediamo e sono onesta, spesso mi sono trovata a dire cose che non ho detto ad amiche "reali". E con le giugnettine mi sembra stiamo seguendo la stessa strada... ma tu lo sai moooolto bene no? :bacio
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 10 apr 2012, 10:01

Noi bene, questi giorni li abbiamo passati in tranquillità. A pasqua siamo stati dai suoceri a pranzo (velocissimo, niente abbuffata) e poi abbiamo incontrato un amico del socio che è venuto a trascorrere le feste a Genova, ieri i miei figli hanno deciso di farmi un regalo meraviglioso. Era brutto e non siamo usciti... abbiamo dormito tutti tre ore filate di pomeriggio. Non ci potevo credere!
A casa bene, sono riuscita a mantenere un certo ordine, fatte lavatrici, stirate lavatrici (anche se io ad essere onesta molti capi non li stiro proprio :fischia ), ho spento un paio di hot spot quà e là e ho addirittura trovato il tempo per fare un repulisti di lenzuola del cassettone del letto. Avevo ancora delle lenzuola della culla di Gaia e del lettino piccolo, ho buttato via della roba e ho fatto due bei sacchetti di lenzuoline azzurre e rosa per due amiche in attesa. E il mio cassettone è tornato a nuova vita. Stasera invece voglio "sprecare" i miei 15 minuti per ordinare la mia scrivania. Ho comprato settimana scorsa delle scatole per riporre meglio tutto il materiale da decoupage che ora è stipato sotto la scrivania in uno scatolone orribile.
Domani andremo a vedere un appartamento. Stiamo cercando anche se non è così facile... dove stiamo noi è molto scomodo, in una strada privata non servita dai mezzi pubblici e dove non si arriva nemmeno con la macchina privata, con un bel salitone e scale. Abbiamo un box auto ma è abbastanza distante (5 minuti a piedi)... insomma abbiamo bisogno di semplificarci la vita e le uscite, io da sola con i due sclero :argh
In più vorremmo cercare di trovare un appartamento con un piccolo terrazzino o giardinetto, in modo da avere uno sfogo per i due pargoli anche in casa... vediamo un pò domani... abbiamo visto già qualcosa un paio di mesi fa ma il prezzo era esorbitante. Ho visto che ora la tipa sta scendendo, speriamo arrivi alla cifra che ci possiamo permettere :hi hi hi hi
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 apr 2012, 10:40

chiarasole ha scritto:grazie, deve essere buonissima :-D
devo solo trovare un'alternativa perche' io non mangio uova crude :sorrisoo

io ho l'alternativa alle uova perchè quando ero incinta non le mangiavo.

prendi un barattolo di latte condensato e lo metti in una pentola ancora chiuso.
lo copri di acqua(deve essere SEMPRE coperto altrimenti scoppia) fai bollire per 3 ore. aspetti che si raffreddi bene e lo amalgami alla panna montata super compatta! e poi procedi come da ricetta.
questa è l'alternativa alle uova e al mascarpone ... è una goduriaaaa

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”