Mi fa male la schiena ed il il chiulo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per Pasqua le ottantine sfoggiano tante belle pancine!!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Re: Per Pasqua le ottantine sfoggiano tante belle pancine!!
Non so più come mettermi.
ho provato in qualsiasi modo, con cuscini e non... oltre che se mi alzo oggi la pubalgia è TREMENDA 
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- vallllina
- Master~GolGirl®

Beh, mio padre si sposa entro il mese (non ci han voluto dire quando), dopo vanno in viaggio di nozze e dopo in qualche mese la bimba nasce ma noi traslochiamo pure.. diciamo che si son tenuti larghi coi tempi, ma nemmeno troppo! Del resto loro sono i nonni!Lilluna ha scritto:Per il farti regalare...seggiolone, sdraiette e robe varie... ma avevi preso il multi-coso quindi non ti servono, no?
L'altalena suoni/colori? A me l'hanno prestatama dicono che sia una manna dal cielo!
Il Box? Per quando sarà più grandicella... o il seggiolino auto (gruppo 1/2/3 io miro a chiederlo al battesimo).
Biberon (un paio in casa servono sempre) e sterilizzatore (a freddo o a microonde), e l'umidificatore.
Altro non mi viene in mente.
Ma già chiedono per i regali a te? A me solo mia zia, ma perchè ci lavoro e la vedo tutti i giorni, altrimenti nessuno m'ha chiesto nullae non riceverò NULLA, già so
![]()
L'altalena non saprei, se me la prestassero è un conto, comprarla mi sembra una spesa inutile sia se la faccio io sia se me la regalano, il box e il seggiolino auto giusto non ci avevo pensato, lo sterilizzatore se riesco ad allattare al seno miravo a non prenderlo, per due biberon direi che una pentola con acqua bollente vada più che bene, e l'umidificatore che è?
Non conoscevo.Lilluna ha scritto:detta anche torta paesana... torta con pane, cioccolata e pinoli... ed uvette credo. A me non piace.vallllina ha scritto:cos'è la Papina?
Qui si fa a settembre per la festa del paese.
Mio padre quando ero piccola mi portava a mangiare la pizza se mia mamma gli dava 50000 lire (eran già divorziati), poi mi faceva prendere solo margherita e coca cola perché diceva di avere pochi soldi e quel che gli restava lo usava per scommettere ai cavalli. Ma lasciamo stare va', oramai è andata così.Lilluna ha scritto:sei in buona compagnia.
il padre di mia cugina, sfondato di soldi, per il 18esimo le ha regalato una cena loro due.
In pizzeria
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ma si può cercare un figlio quando si vive ognuno coi propri genitori e nessuno de due ha un lavoro stabile?
Quando sento ste cose mi vien l'ulcera.
Ok, fine della vena polemica.
Vado sul divano a guardare la tv.
Buonaserata a tutte
Quando sento ste cose mi vien l'ulcera.
Ok, fine della vena polemica.
Vado sul divano a guardare la tv.
Buonaserata a tutte
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

boh io dai nonni non ho preteso nulla.
poi mi hanno regalato il trio con largo anticipo (a fine gennaio) perchè era in offerta. Per il resto gli ho vietato di prendere qualsiasi altra roba
Non mi piace contare sugli altri, ma proprio per una questione di carattere mio... mi da proprio fastidio, ecco
Anche perchè mi spiegavano che la sterilizzatura non dura. O meglio, se sterilizzi con l'acqua bollente è ok, ma devi farlo poco prima di usare le cose. Con gli sterilizzatori invece li lasci dentro, e dura qualche ora perchè "protette" le cose. Poi questo è un discorso che vale per i primi mesi e basta.
L'umidificatore è un umidificatore. Serve, mi hanno detto le bismamme... io credevo di poterlo evitare, invece mi hanno detto che è utile, soprattutto ovviamente quando si accendono i riscaldamenti. E mi dicevano che si va avanti ad usarlo anche anni
Anche perchè spesso i pupi sono intasati di naso (c'è da pensare allo spurgatore nasale anche
)
poi mi hanno regalato il trio con largo anticipo (a fine gennaio) perchè era in offerta. Per il resto gli ho vietato di prendere qualsiasi altra roba
Non mi piace contare sugli altri, ma proprio per una questione di carattere mio... mi da proprio fastidio, ecco
lo sterilizzatore (anche semplicemente da microonde che costa 20/30€) io lo prenderei... perchè è rapido e serve anche per i ciucci e magari alcuni giochini che mettono in bocca all'inizio.vallllina ha scritto:lo sterilizzatore se riesco ad allattare al seno miravo a non prenderlo, per due biberon direi che una pentola con acqua bollente vada più che bene, e l'umidificatore che è?![]()
Anche perchè mi spiegavano che la sterilizzatura non dura. O meglio, se sterilizzi con l'acqua bollente è ok, ma devi farlo poco prima di usare le cose. Con gli sterilizzatori invece li lasci dentro, e dura qualche ora perchè "protette" le cose. Poi questo è un discorso che vale per i primi mesi e basta.
L'umidificatore è un umidificatore. Serve, mi hanno detto le bismamme... io credevo di poterlo evitare, invece mi hanno detto che è utile, soprattutto ovviamente quando si accendono i riscaldamenti. E mi dicevano che si va avanti ad usarlo anche anni
Anche perchè spesso i pupi sono intasati di naso (c'è da pensare allo spurgatore nasale anche
purtroppo non esiste una legge che lo vieti.Dionaea ha scritto:Ma si può cercare un figlio quando si vive ognuno coi propri genitori e nessuno de due ha un lavoro stabile?![]()
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

io l'umidificatore non ce l'ho, nei 3 giorni di raffreddore che ha fatto mati finora, ho messo a bollire una pentola d'acqua e poi messa in camera. 
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

ti va bene che ha fatto solo 3 giorni
almeno, per quel che sento in giro
almeno, per quel che sento in giro
- vallllina
- Master~GolGirl®

E' un discorso lungo, in linea teorica sono d'accordo con te, in linea pratica io ai miei ho sempre fatto prestiti e non ci ho mai potuto contare, sarebbe bello vedere una situazione diversa una volta ogni tanto.Lilluna ha scritto:boh io dai nonni non ho preteso nulla.
poi mi hanno regalato il trio con largo anticipo (a fine gennaio) perchè era in offerta. Per il resto gli ho vietato di prendere qualsiasi altra roba![]()
Non mi piace contare sugli altri, ma proprio per una questione di carattere mio... mi da proprio fastidio, ecco![]()
Boh, non mi ispira proprio l'idea, poi magari cambio idea andando avanti, ma ecco, non mi vedo una gran futura sterilizzatrice!Lilluna ha scritto:lo sterilizzatore (anche semplicemente da microonde che costa 20/30€) io lo prenderei... perchè è rapido e serve anche per i ciucci e magari alcuni giochini che mettono in bocca all'inizio.vallllina ha scritto:lo sterilizzatore se riesco ad allattare al seno miravo a non prenderlo, per due biberon direi che una pentola con acqua bollente vada più che bene, e l'umidificatore che è?![]()
Il classico contenitore con l'acqua dentro appeso al termosifone non basta?Lilluna ha scritto:L'umidificatore è un umidificatore. Serve, mi hanno detto le bismamme... io credevo di poterlo evitare, invece mi hanno detto che è utile, soprattutto ovviamente quando si accendono i riscaldamenti. E mi dicevano che si va avanti ad usarlo anche anni![]()
Anche perchè spesso i pupi sono intasati di naso (c'è da pensare allo spurgatore nasale anche)
A parte che in Sardegna il riscaldamento non lo abbiamo se non in due stanze, quindi il problema di quando si accende non si pone..
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

ho visto ora la foto...
Valll hai la stessa pancia che c'ho io ora a 33 settimane

Valll hai la stessa pancia che c'ho io ora a 33 settimane
- vallllina
- Master~GolGirl®

Tu sì che sei simpatica!!Lilluna ha scritto:ho visto ora la foto...
Valll hai la stessa pancia che c'ho io ora a 33 settimane![]()
Ti potrei mandare a braccetto con la tizia che mi ha chiesto se andavo a Marzo e con quella che mi ha chiesto se son sicura che non siano due!!
Scherzi a parte, io sono partita con 20 kg di troppo, e molti di quei venti stavano sulla pancia, poi la foto e la camicia non rendono giustizia, certo è che la pancia da incinta ce l'avevo già prima, quindi ci sta che ora io sembri più avanti come panza!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

oh, eh la verità
guarda la mia fotopanza ultima a 31 settimane
comunque secondo me non dipende da come parti... ma da come ti ingrossi, e basta.
Io fino al 5° mese, quasi 6° avrei potuto benissimo tenere nascosta la cosa.
Eppure anche io partivo con i miei kg di troppo (ok, maggior parte sul cHiulo, ma è un'altra storia).
guarda la mia fotopanza ultima a 31 settimane
comunque secondo me non dipende da come parti... ma da come ti ingrossi, e basta.
Io fino al 5° mese, quasi 6° avrei potuto benissimo tenere nascosta la cosa.
Eppure anche io partivo con i miei kg di troppo (ok, maggior parte sul cHiulo, ma è un'altra storia).
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Buondì
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- vallllina
- Master~GolGirl®

Secondo me no, perché se guardo le tue foto anche iniziali della pancia tu a venti settimane avevi molta meno pancia di me non incinta, se io son partita che prima di restare incinta avevo più pancia di te a venti settimane è normale che tutta quella che metto poi si va ad aggiungere.. alla fine ho messo sei chili, dei quali ci sono anche due taglie di tette e un sacco di ritenzione idrica, di pancia ho messo relativamente poco, ma avendo già la mia bella parte di panza sembra di più.Lilluna ha scritto:comunque secondo me non dipende da come parti... ma da come ti ingrossi, e basta.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Sì, ma c'è gente che già al primo mese gli si vede la pancia, indipendentemente dalla stazza
Avevo un'amica sovrappeso, non eccessivamente ma i kg di più li aveva... e manco al 7° mese si vedeva che era incinta
Insomma, è tutto variabile.
Avevo un'amica sovrappeso, non eccessivamente ma i kg di più li aveva... e manco al 7° mese si vedeva che era incinta
- vallllina
- Master~GolGirl®

Sto provando a fare una lista da portarci dietro, l'ho spedita via mail al socio così l'abbiamo sempre con noi se qualcuno chiede:
- cuscino da allattamento in pula di farro (prezzo 50/60 euro, questo direi qualcuno ci dia i soldi o che venga a prenderlo con noi che vorrei poterlo scegliere)
- seggiolino da macchina 9-36 kg gruppo 1/2/3 (prezzo 150/200 euro, ce ne sono anche da di più ma mi sembra esagerato, mi piacerebbe che potessimo dare un'indicazione anche su questo se qualcuno decidesse di prendercelo)
- box (prezzo 100 euro circa, su questo sono molto più free, non so nemmeno se lo useremo, lascerei libero spazio alla fantasia)
- baby monitor (prezzo 50/100 euro, solo che non sia la sorpresa dell'uovo kinder per il resto direi che vada bene tutto)
- aspiratore nasale (prezzo 10 euro circa)
- borsa fasciatoio Hoppop (prezzo 60/80 euro, questa avrei la richiesta precisa, marca e modello)
- vasca per bagnetto con supporti per appoggiarla sopra la vasca (prezzo entro i 50 euro, tipo quella che abbiamo visto al Bimbo Store, anche qui vorrei qualcosa di resistente ma non è che abbia poi tante pippe, basta che come quella che abbiamo visto sia convertibile in vasca normale, non pesi 200 chili e sia comoda da riporre quando non si usa)
- sacco invernale da passeggino (prezzo 50 euro circa)
- ombrellino da passeggino (prezzo 20 euro circa)
- altalena suoni/colori? (non saprei, se poi a Marta non piace è una spesa inutile, la terrei come ultima spiaggia)
- cuscino da allattamento in pula di farro (prezzo 50/60 euro, questo direi qualcuno ci dia i soldi o che venga a prenderlo con noi che vorrei poterlo scegliere)
- seggiolino da macchina 9-36 kg gruppo 1/2/3 (prezzo 150/200 euro, ce ne sono anche da di più ma mi sembra esagerato, mi piacerebbe che potessimo dare un'indicazione anche su questo se qualcuno decidesse di prendercelo)
- box (prezzo 100 euro circa, su questo sono molto più free, non so nemmeno se lo useremo, lascerei libero spazio alla fantasia)
- baby monitor (prezzo 50/100 euro, solo che non sia la sorpresa dell'uovo kinder per il resto direi che vada bene tutto)
- aspiratore nasale (prezzo 10 euro circa)
- borsa fasciatoio Hoppop (prezzo 60/80 euro, questa avrei la richiesta precisa, marca e modello)
- vasca per bagnetto con supporti per appoggiarla sopra la vasca (prezzo entro i 50 euro, tipo quella che abbiamo visto al Bimbo Store, anche qui vorrei qualcosa di resistente ma non è che abbia poi tante pippe, basta che come quella che abbiamo visto sia convertibile in vasca normale, non pesi 200 chili e sia comoda da riporre quando non si usa)
- sacco invernale da passeggino (prezzo 50 euro circa)
- ombrellino da passeggino (prezzo 20 euro circa)
- altalena suoni/colori? (non saprei, se poi a Marta non piace è una spesa inutile, la terrei come ultima spiaggia)
- vallllina
- Master~GolGirl®

Vero, è che io ancora mi pinzo la ciccia con le dita anche sopra la Martapanza, c'ha uno strato protettivo sta cinna che altro che airbag!Lilluna ha scritto:Sì, ma c'è gente che già al primo mese gli si vede la pancia, indipendentemente dalla stazza![]()
Avevo un'amica sovrappeso, non eccessivamente ma i kg di più li aveva... e manco al 7° mese si vedeva che era incinta![]()
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

la panza non riesco a pinzarmela da mesi ormai. E mi tira in modo pazzesco l'ombelico... che mi si sta allargando di brutto
Valll, da buon braccino corto ti do miei consigli
A me l'hanno prestato e ne sono contenta... perchè comunque più avanti magari un attimo dove poggiare Petonio senza rischio" magari solo per andare ad aprire la porta o a fare pipì è buona cosa
Poi appunto, io ho preso l'angel care che costerebbe sulle 100€ ed ha la piastra respiro pagandolo 19€
Poi dipende cosa vuoi. Se vi basta un baby monitor solo sonoro... è inutile spenderci troppi soldi. Anche perchè i primi mesi lo terrete a dormire con voi, credo... solo sonoro serve dopo qualche mese, quando magari la metterete a fare il riposino in un'altra stanza.
Io ho il mio, del 1982
Petonio in inverno avrà già 4/5 mesi e non so se accetterebbe un sacco dove stare, oltre ai vestitini... boh, nel mio caso è da valutare
Poi non so se per il mare magari o la sardegna possa essere utile, ma qui non ho mai visto nessuno usare l'ombrellino.
però anche questa è da valutare.
Valll, da buon braccino corto ti do miei consigli
ce ne sono anche da 80/90€vallllina ha scritto:- seggiolino da macchina 9-36 kg gruppo 1/2/3 (prezzo 150/200 euro, ce ne sono anche da di più ma mi sembra esagerato, mi piacerebbe che potessimo dare un'indicazione anche su questo se qualcuno decidesse di prendercelo)
partono da 60/70€ ed è un'incognita. Ci sono bimbi che lo usano, e bimbi che no.vallllina ha scritto: - box (prezzo 100 euro circa, su questo sono molto più free, non so nemmeno se lo useremo, lascerei libero spazio alla fantasia)
A me l'hanno prestato e ne sono contenta... perchè comunque più avanti magari un attimo dove poggiare Petonio senza rischio" magari solo per andare ad aprire la porta o a fare pipì è buona cosa
All'Ikea hanno quello da 30€vallllina ha scritto: - baby monitor (prezzo 50/100 euro, solo che non sia la sorpresa dell'uovo kinder per il resto direi che vada bene tutto)
Poi appunto, io ho preso l'angel care che costerebbe sulle 100€ ed ha la piastra respiro pagandolo 19€
Poi dipende cosa vuoi. Se vi basta un baby monitor solo sonoro... è inutile spenderci troppi soldi. Anche perchè i primi mesi lo terrete a dormire con voi, credo... solo sonoro serve dopo qualche mese, quando magari la metterete a fare il riposino in un'altra stanza.
partono da 4/5€ anche... quelli manualivallllina ha scritto: - aspiratore nasale (prezzo 10 euro circa)
Io mi affido al fasciatoio portatile del passeggino... personalmente comprare un'altra borsa fasciatoio per cambiarlo quando è in giro a me pare uno spreco, anche se è un regalovallllina ha scritto: - borsa fasciatoio Hoppop (prezzo 60/80 euro, questa avrei la richiesta precisa, marca e modello)
quello servevallllina ha scritto: - vasca per bagnetto
Io ho il mio, del 1982
per quello però aspetterei un po' di vedere la pupa come cresce.vallllina ha scritto:- sacco invernale da passeggino (prezzo 50 euro circa)
Petonio in inverno avrà già 4/5 mesi e non so se accetterebbe un sacco dove stare, oltre ai vestitini... boh, nel mio caso è da valutare
ma serve davvero? C'è già la copertura a "fisarmonica"... a me l'ombrellino non mi ispira.vallllina ha scritto: - ombrellino da passeggino (prezzo 20 euro circa)
Poi non so se per il mare magari o la sardegna possa essere utile, ma qui non ho mai visto nessuno usare l'ombrellino.
ho sentito di pochi bambini a cui non piacevallllina ha scritto:- altalena suoni/colori? (non saprei, se poi a Marta non piace è una spesa inutile, la terrei come ultima spiaggia)
- vallllina
- Master~GolGirl®

Son stata larga sui prezzi, per evitare che uno che vuol spendere massimo 100 euro poi magari si trovi a spenderne 130, preferisco che uno che vuol spenderne massimo 150 ne spenda 100.Lilluna ha scritto:Valll, da buon braccino corto ti do miei consigli
ce ne sono anche da 80/90€vallllina ha scritto:- seggiolino da macchina 9-36 kg gruppo 1/2/3 (prezzo 150/200 euro, ce ne sono anche da di più ma mi sembra esagerato, mi piacerebbe che potessimo dare un'indicazione anche su questo se qualcuno decidesse di prendercelo)![]()
Infatti sembra che potremo toglierlo dalla lista, forse un'amica ce lo presta, e ne sarei felice, ma se non arriva da prestiti non è tra le cose più impellenti della lista, ecco!Lilluna ha scritto:partono da 60/70€ ed è un'incognita. Ci sono bimbi che lo usano, e bimbi che no.vallllina ha scritto: - box (prezzo 100 euro circa, su questo sono molto più free, non so nemmeno se lo useremo, lascerei libero spazio alla fantasia)
A me l'hanno prestato e ne sono contenta... perchè comunque più avanti magari un attimo dove poggiare Petonio senza rischio" magari solo per andare ad aprire la porta o a fare pipì è buona cosa![]()
In Sardegna non esiste l'Ikea.Lilluna ha scritto:All'Ikea hanno quello da 30€vallllina ha scritto: - baby monitor (prezzo 50/100 euro, solo che non sia la sorpresa dell'uovo kinder per il resto direi che vada bene tutto)![]()
Dormirà con noi più che i primi mesi, giusto per il riposino servirebbe, infatti me ne basterebbe uno sonoro.
Questa me l'hanno consigliata un paio di luglioline bismamme qualche tempo fa, diventa seggiolone per quando sei al ristorante o in giro da amici etc e quella della borsa del mio trio è una cosa inaffrontabile, piccola e bruttissima.Lilluna ha scritto:Io mi affido al fasciatoio portatile del passeggino... personalmente comprare un'altra borsa fasciatoio per cambiarlo quando è in giro a me pare uno spreco, anche se è un regalovallllina ha scritto: - borsa fasciatoio Hoppop (prezzo 60/80 euro, questa avrei la richiesta precisa, marca e modello)![]()
In bagno non ho spazio, in casa non ho il riscaldamento quindi portarla in camera non mi sembra il caso, me ne servirebbe una da poggiare sulla vasca e non dentro per non spezzarmi la schiena, quella che ho visto la posso usare prima coi supporti, poi quando è troppo grande per usarla così si tolgono e si usa come una normale vaschetta.Lilluna ha scritto:quello servevallllina ha scritto: - vasca per bagnetto![]()
Io ho il mio, del 1982![]()
Non è tra le cose indispensabili infatti, era come opzione su quella cifra.Lilluna ha scritto:per quello però aspetterei un po' di vedere la pupa come cresce.vallllina ha scritto:- sacco invernale da passeggino (prezzo 50 euro circa)
Non lo so se serve davvero, è un po' come il sacco.Lilluna ha scritto:ma serve davvero? C'è già la copertura a "fisarmonica"... a me l'ombrellino non mi ispira.vallllina ha scritto: - ombrellino da passeggino (prezzo 20 euro circa)
Io invece di almeno 4/5 che non l'hanno amata per nulla, mentre si sono goduti un sacco la sdraietta.Lilluna ha scritto:ho sentito di pochi bambini a cui non piacevallllina ha scritto:- altalena suoni/colori? (non saprei, se poi a Marta non piace è una spesa inutile, la terrei come ultima spiaggia)![]()
- vallllina
- Master~GolGirl®

Mia mamma mi farà impazzire! 
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Salve a tutte.
Sono stanchissima....
Sono stanchissima....
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- vallllina
- Master~GolGirl®

Ciao squi, ero stanchissima anche io, infatti son andata a dormire dalle 16 ad ora!