GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Bloccato
monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Messaggio da monica.71 » 18 dic 2007, 10:51

buondì gennarine tutto bene??
carmy tesoro mi spiace per g.carlo spero guarisca presto :incrocini
io è da un pò di giorni che mi alzo presto la mattina nonostante sia ancora stanca....bo!
mi aspettano giorni pesantissimi al lavoro
giovedì e venerdì mi dovrò fermare fino alle 2 di notte al lavoro per fare scorte di affettato sotto vuoto.... :urka

io continuo ad avere problemi con le faccine non capisco perchè....

Paola come stai??
grazie che chiedi sempre di noi sei tanto cara
debora come sta??

sorellina mia come vanno i malesseri del mattino??
Lisa un baciottone cara :bacio
quanto è bello mattia nel tuo avatar sembra grande.....un ometto
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 dic 2007, 10:52

CARE NON HO MOLTO TEMPO PERCHE' GLORIA E' UNA FRIGNA UNICA AL MATTINO, APPENA MI METTO AL PC INIZIA A CHIAMARE.

LA NOTTE E' ANDATA BENE E TRA POCO ESCO A FARE COMMISSIONI.

NEL POMERIGGIO MIA COGNATA PORTA QUI IL BIMBO A DORMIRE PERCHE' DEVE ANDARE AD UN FUNERALE... SPERIAMO VADA TUTTO BENE, VISTO CHE I DUE CUGINETTI SE LA LITIGANO ALLA GRANDE!

PAT LO SO CHE CE LA SI PUO' FARE, MA FORSE PERCHE' IN QUESTO PERIODO NON STO BENE MI SEMBRA TUTTO COSI' DIFFICILE... E POI SONO MOLTO SOLA.

STEFY BELLO IL NUOVO AVATAR!

CARMY BENISSIMO PER GIANCARLO CHE STA MEGLIO

PAPE BENE ANCHE PER TE CHE SEI GUARITA E LA CASA E' STATA RIORDINATA UN POCHINO.

VADO
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 dic 2007, 11:11

Ciao ragazze!
Ho avuto una mattinata allucinante al lavoro, un problema dietro l'altro....mi sembra un incubo!! Sembra che le cose si stiano risolvendo ricordiamoci che è quasi Natale eh!

Giorgy, si sento un pò giù, dai che manca poco all'arrivo delle vacanze poi ritornano anche i suoceri e avrai più tempo per riposare. E poi ciamo qui noi a tenerti un pò compagnia, forza cara!

Pat ammazza ch fatica sto Natale! I tuoi suoceri rimangono sempre molto originali :che_dici
Nessun idea sul regalo?!?! :-D

Pape mi fa piacere che ti stai riprendendo, io ho ancora parecchio actarro in circolo specialmente di mattina, non vuole passare mai!

Stefy che bello l'avatar nuovo!

Monica immagino che per chi fa il tuo lavoro questo periodo sia pesantissimo. Dai un bacino a Lory?

Carmy buon restiling cambi colore?
Io ho ritagliato i capelli, sono cortini direi arrivano giusto sotto il lobo dell'orecchio e poi mi sono fatta un riflessante del mio colore con qualche riflesso sul rosso ma niente di sconvolgente.

Ormai ci sentiamo quasi in partenza, mancano 3 giorni.
Domenica abbiamo fatto le telefonate ai nostri amici per informarli della festa di Mat di 23, erano tutti contenti, la fidanzata di mio fratello preparerà la torta e Mat ieri sera al tel le ha detto " mi raccomando Melania, la voglio gande gande" :ahaha
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 18 dic 2007, 11:17

Grazie per i complimenti per l'avatar :emozionee

Mi ha chiamato mia mamma, ha dovuto riprendere vale dall'asilo, se l'era fatta sotto e aveva infestato la classe :urka però ieri pomeriggio mi ero accorta che aveva su il cambio che avevo dato all'asilo e avevo chiesto a mia mamma(che non se n'era accorta) e ieri non le avevano detto nulla..ho chiesto a Vale e mi ha detto che si era fatto la c...a addosso, però non lo considero molto attendibile in fatto di c...a(deve aver capito che noi ci teniamo molto :fischia e quando vuole sentirsi bravo dice che l'ha fatta!!!) insomma per farla breve...se ce lo avessero detto avremmo preso provvedimenti già ieri invece di dargli lo yougurt :pistole ora non so se
- è ancora in corso la gastroenterite
- è un effetto delle nuove bustine(ma qst nn credo visto che ormai sono almeno5 gg che non gliele diamo)
- è un effetto dello yogurt
:domanda :domanda :domanda
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 dic 2007, 11:52

GIORGY SI PURE IO TI SENTO GIU MI SPIACE! MA SECONDO ME SONO GLI ORMONI E POI IL FATTO CHE SEI SOLA A CASA, ALLA FINE IL LAVORO CI SCOCCIA CI STANCA MA E' DAVVERO UTILE A STACCARE, ALMENO PER ME!

MONICA CIAO!!
IMMAGINO CHE ORARI FARAI!!!
DEB STA BENONE QUESTA SETT. COME DICEVO E' MOLTO IMPEGNATIVA DUE SERATE E POI IN QUESTE MATTINE VANNO SEMRPE A FARE LE PROVE.......
STA CRESCENDO E SPESSO MI SOFFERMO A GUARDARLA.........COM'E' CAMBIATA!!!

LISA CIAO!!!
CHE BELLO CHE PARTITE!!
CAVOLI MI PERDONERIA CHE NON TI HO ANCORA FTTO GLI AUGRUI PER MAT............SONO VERAMENTE ALLUCINANTE!!!!
QINDI LO FESTEGGIATE GIU???

STEFY MA VALE AVEVA AVUTO LA GASTROINTERITE?

SONO GIA' STANCA INVECE VORREI STARE IN UFFICIO FINO ALMENO ALLE 16 PER LAVORARE.......
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 dic 2007, 11:54

MONICA COME VA CON LA LOGOPEDISTA?

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 dic 2007, 12:03

Stefy anche Mat ieri sera mi ha fatto vivere un brivido...ha avuto una mezza scarica.
Poi stamattina invece era normale.
Una mia amica di giù mi ha detto che suo figlio dell'età dei nostri sono due mesi che ha la gastroenterite ed ha perso un chilo e mezzo :urka

Pape non preoccuparti, si facciamo una festicciola domenica sera a casa di mia mamma, verranno gli altri nonni, i miei cognati, mia sorella e i nostri amici ma solo quelli con bambini, altrimenti saremmo in 50!

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 18 dic 2007, 12:34

Pape, in realtà l'altra settimana aveva vomitato ma solo due volte, poi un paio di giorni nulla, poi ha avuto un paio di scariche, l'ultima venerdi, ormai pensavo fosse finita e invece ieri ha ricominciato, la cosa strana non è tanto la consistenza ma il colore...quello delle faccine :fischia ora provo a sentire il pediatra(quale poi??? ora ne ho tre :fischia )

Lisa certo che 50 sarebbero troppi!!!

Monica in questo periodo non invidio proprio chi lavora negli ipermercati! L'altro giorno parlavo con una commessa che era disperata, dopo il Natale, i saldi da noi iniziano il 5 quindi per la Befana si prevede il delirio!!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 dic 2007, 12:56

CIAO!
MI STO MANGIANDO INSALATA E TONNO!

STEFY ANCHE LA FIGLIA DELLA MIA AMICA FACEVA COSI, STAVA MALE PER UN GIORNO O DUE CON SCARICHE FREQUENTISSIME (LEI MI DICEVA CHE ERA BIANCA .....) POI STAVA BENE PER QUALCHE GIRNO POI DI NUOVO.........COSI PER 2/3 SETTIMANE!
QUESTI VIRUS SONO TERRIBILI!

LISA GIA' COSI MI PARE SARETE UN BEL NUMERO!!!
ANCHE TU QUINDI ANCORA CON IL CATARRO MA STAI PRENDENDO QUALCOSA?

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 dic 2007, 13:11

SCUSATE MI DATE NOTIZIE DI GIO HO LETTO QUA E LA MA NON HO CAPITO NULLA...........SAPEVO CHE AVEVA AVUTO UNA CRISI FORTE PER UN'ERNIA ALLA SCHIENA ED ERA STATA RICOVERATA, POI L'HO INTRAVISTA QUI MA NON RICORDO......INSOMMA MI SPIEGATE COS'AVEVA E COME STA????????????
GRASSIEEEEEEEEEEE

ANNA DOVE SEI???

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 dic 2007, 13:29

ciao care, dunque ho letto e non ricordo molto
riguardo a me... sinceramente questa gravidanza la vivo con pochissimo entusiasmo rispetto alla prima.. non so perchè, non so se sia normale... però i malesseri mi pesano di +!
ora sono solo molto stanca e affaticata... il lavoro da casa non mi ci vorrebbe e in effetti spero proprio di recuperare durante le vacanze di natale.. quando dorme lei potrò riposare anch'io, cosa per ora impossibile. in + con frà a casa non dovrò starle dietro solo io!
gloria poi si addormenta sempre + tardi... è un disastro e io non ho la forza di cambiarle gli orari perchè sto male!
insomma è pesantissimo.

LISA dai che ti manca pochissimo alla partenza!

CARMY poi raccontaci cosa hai fatto dal parrucchiere

PAPE giovanna tempo fa si è bloccata con le gambe e non stava + in piedi. ha fatto subito i controlli (fortunatamente non è mai stata ricoverata) e hanno scoperto che è colpa di alcune ernie al disco (mi pare)..
così ha fatto un'epidurale due settimane fa e ieri dovrebbe averne fatta un'altra. l'epidurale dovrebbe servire a sfiammare il tutto... ultimamente sta meglio e perlomeno sta in piedi.
poi in questo periodo ha avuto anche i cuccioli ammalati.. insomma povera!
tra l'altro non hanno concesso la paternità ad adriano quindi credo che a breve sarà pure in casa da sola con i bimbi.,...

la gastroenterite è terribile... gloria l'ha presa forte un mese dopo il suo primo compleanno-.... era diventata una larva. di tutte le malattie che ci sono, questa è quella che mi spaventa di +... quindi STEFY :incrocini :incrocini :incrocini per vale.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 dic 2007, 13:41

GIORGY GRAZIE!!!
HAI PROPRIO RAGIONE LA GASTROINT. E' TERRIBILE ANCHE DEB SI RIDUCE UNA LARVA,NON SOLO NEI GIORNI IN CUI VOMITA O HA LA DISSENTERIA MA ANCHE DOPO PERCHE PERDE PER SETTIMANE L'APPETITO

ANCHE ORA ANCHE SE STA BEEN E' PALLIDA!!!!!!!!!! L'ALTRO GIORNO IO E LA MIA AMICA GUARDAVAMO DEB E SUA FIGLIA E RIDEVAMO NEL COMMENTARE QUANTO FOSSERO BIANCHE E SBATTUTELLE!!!
FORSE ANCHE STO FREDDO........STAMATTINA -1

PARRUCCHIERA??????????? CAVOLI PURE IO DOVRE IANDARE!!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 dic 2007, 14:15

Pape quando ero giù di voce in farmacia mi avevano dato delle pillole e uno sciroppo omeopatico, io ero perplessa. Di Fatto la gola non mi faceva più male ma da 2-3 giorni ha ripreso il fastidio e inoltre sto catarro non se ne vuole andare. Cmq a casa ho delle bustine e stasera comincio.

Giorgy magari oggi è solo una giornata no :sorrisoo
Cambiare gli orari di Gloria potrebbe essere impegnativo all'inizio, però poi sono certa che vi trovereste bene sia tu sia lei. Ad ogni modo dovresti cercare un momento adatto, in cui te la senti...magari nelle vacanze, tolto il 24 e il 31 non credo che fareste sempre tardi.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 dic 2007, 14:38

LISA PURE IO SONO INTASATA! STASERA RIPRENDO GLI AEROSOL HO PAURA CHE POI MI SI INFIAMMINO PURE LE ORECCHIE, OGNI VOLTA CHE MI SOFFIO SENTO MUORERE!

GIORGY CARA SONO D'ACCORDO CON LISA, QUESTI ORARI SONO IMPROPONIBILI!
E POI PENSA A QUANDO AVRAI L'ALTRO!!!
APPROFITTA DI QUESTI GIORNI DI VACANZA E ANTICIPA IL SONNO SERALE, PERLOMENO ENTRO LE 22,30 CERTAMETNE GLORIA NON SARA' D'ACCORDO MA CREDO CHE DOVRESTI ESSERE FERMA IN FONDO SEI TU A DECIDERE E LO FAI ANCHE PER IL SUO BENE!

QUI E' ARRIVATO IL CIRCO CON DEB CI PASSIAMO DAVANTI OGNI GIORNO, LEI VEDE I TENDONI LE HO SPEIGATO COS'E' E ORA CI VUOLE ANDARE!
CI SIAMO INFORMATI COMINCIA IL 21, VOI CREDETE SIA TROPPO PICCOLA? IO PROVEREI......
CERTO HANNO DEI PREZZI! MA SECONDO ME PER FARE UNA COSA DIVERSA E' UNA BUONA IDEA

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 dic 2007, 15:53

il problema di cambiare gli orari a gloria è che basta niente e torna agli orari di prima.. basta che un giorno mi sfugga l'ora vada a letto + tardi o si alzi + tardi al mattino, basta un solo giorno che sballa tutto e lei torna con la velocità della luce ai suoi orari improponibili.
come sapete ci ho provato ed ero riuscita a portarla ad orari migliori... ma poi di colpo... tutte le mie fatiche sono svanite in nulla.... e tutto è tornato come prima se non peggio
e ora.. chi ha la forza??
le 22.30 è impossibile, io mi accontenterei delle 23.30! sarebbe già un gran traguardo per me!

ora ci proverò, ma è tanto dura... perchè io non sto bene... e mio marito su questo non collabora (e non voglio nemmeno stressarlo perchè sta già facendo tantissimo ultimamente..)

però devo trovare una soluzione.. altrimenti è da sclero!

anch'io avrei bisogno del parrucchiere... ma chi ha voglia di andarci????????????

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 dic 2007, 16:08

GIORGY MA SE ANCHE POI UN GIORNO TORNA COME PRIMA, POI LA REGOLI DI NUOVO IL GIORNO DOPO
SE NN SBAGLIO LA SVEGLIAVI AL POMERIGGIO E NON ERA STATO TRAUMATICO COME TEMEVI!!
FORZA CARA DOPO SARA' ANCHE PIU DURA!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 dic 2007, 16:13

eh lo so, ma hai presente come si sta male inizialmente in gravidanza????a volte proprio per stanchezza e spossatezza mia non mi va di svegliarla presto al mattino o svegliarla presto al pomeriggio, perchè mentre dorme oltre a lavorare a volte trovo il tempo di rilassarmi un pochino.. quando c'è lei in giro sono in costante movimento..
però durante le vacanze di natale mi ci voglio mettere
già domani in realtà dovrò fare un'eccezione. ho pensato di svegliarla verso le 8.30 perchè al pomerggio vengono le mie amiche con i bimbi per gli auguri di natale.. quindi voglio farla dormire presto al pomeriggio... magari già questo mi aiuterà un pochino... chissà!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 dic 2007, 16:38

Ciao ragazzuole...

non ho molto tempo, ma..

Giorgy, ti capisco al 100%. Adesso, non è che hai meno entusiasmo, ma il secondo mese anche per me è stato faticosissimo..

Ci si sente delle cretine perchè non è possibile che un esserino che pesa meno di un fagiolo possa distruggerci così ma tanto è..
quando ti ricordavo scherzando che "sei incinta" e perciò ti addormenti...è proprio la verità. Io mi assopivo al lavoro, roba da non riuscire a tenere gli occhi aperti...

Sono momenti che passeranno e torneranno fino alla fine! (almeno per me è stato così)

Ed anche sugli orari di gloria ti capisco...anche se condivido il discorso generale che fanno le altre e sono sicura che è giusto..
se non è il momento e non ce la fai c'è poco da fare, se non togliersi i sensi di colpa... ci penserai poi..
come sto facendo io...
ho rimandato in gravidanza perchè al mattino anch'io avevo bisogno di dormire per poter andare a lavorare al pomeriggio...
ho rimandato perchè il papà arrivava sempre tardi..
e rimando ora perchè non riesco a combattere con michele per mandarlo a letto prima quando la sera francesco è perennemente in braccio (e al pomeriggio se sono fortunata mentre dorme michele riesco a riposare un po'..)
Non sarà giusto, ma al momento va così, ed anche michele ormai è fisso che si addormenta attorno alla mezzanotte..

Detto ciò...sono contenta che riuscite a fare un po' di chiacchiere... vedo che tutte più o meno si combatte con i malanni di stagione.

Qui è tutto bianco, ha nevicato nel week end ed è ancora quasi tutta lì...ed io sono in casa da una settimana, non riesco a trovare la voglia per affrontare il gelo con i pupi!!
forse domani se mi decido ad andare a far la spesa (speriamo con il papy).

Ora vi saluto e vi abbraccio tuttissime!

PS, non ho visto tutto...ma se non ricordo male dopo la battuta di Lisa a Manu sul perchè della sua gioia "natalizia" , lei poi non è più passata.... Manu? Ci nascondi qualcheccosa?!?!

stefy, grazie per la pw...siete proprio belli! E vale ha proprio una facciotta da monello simpatico!!!

pps...michele ha imparato a fare i dispettucci per divertirsi (LUI!)..tipo portare via il ciuccio a francesco mentre si sta addormentando!! E dovete vedere la faccia da matto che fa!
Poi..mi prende in giro, è ufficiale!
COme sapete lui è ancora super impannolinato! Sabato per caso gli ho rimesso le mutande e se l'è fatta addosso (almeno non ne ha fatta una tragedia), ma so che non è il momento giusto, già patisce e si vede se francesco è nervoso che me lo devo tenere molto in braccio...
beh,da ieri si è inventato che in un angolo della sala con la sua poltroncina c'è il "suo" bagno.. dice "vado a fare la pipì"... va là (non prima di aver "aperto e chiuso" la porta), finge di fare pipì, di pulirsi con la carta igienica (è abituato a vedere me!) di tirare giù l'acqua e di ritirarsi su i pantaloni!!! :-D
magari .... giocando si impara!!! :aargh :sorrisoo :ahaha

ah..Carmy, devo dire che ultimamente tipo 2 volte su 3 mi fa le tiratone di 7/8 ore...è troppo bravino! Però ho notato che tende a farle se mangia "presto" tra le 22 e le 23(ed arriva alle 7 del mattino). se mangia a mezzanotte si sveglia sulle 5.. Valle a capire ste cose! sono molto fortunata!

ora vado..ciao!!!!!!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 dic 2007, 16:57

ELE grazie del tuo intervento.. mi sento molto capita!! questa gravidanza mi distrugge davvero ... non ce la faccio +! mi sento + o meno una larva. insomma non è facile! io al mattino per stare bene, dovrei stare a letto fino alle 11, così non sentirei nausea potrei riposarmi e affrontare la giornata con + grinta.
invece mi alzo a fatica verso le 9:10 (beh sveglio gloria a quell'ora poi stiamo nel letto a giocare e a coccolarci un pò) e poi parte la mia giornata che sembra interminabile... in questo periodo + che vivere mi sembra di ciondolare... mi pesa ogni cosa, però devo star su perchè ho una bambina. la sera poi si addormenta tardissimo e io sono distrutta.. mi sdraio sul letto e mi chiama... mi alzo per andare da lei e gli sbalzi di freddo mi fan venire la nausea e ogni tanto i conati..
poi finalmente si dorme... ma 8 ore non mi bastano!!!! mi sveglio già stanca!!!!!!
mi domando come devo fare a tirare ancora un mese così, poi mi consolo perchè penso che ci sono le vacanze di natale...

va beh... vado a vedere di fare qualcsoa per lavoro.
ah per la cronaca gloria non si è ancora addormentata. pensavo di farla dormire un'oretta oggi.. e non so nemmeno se mi conviene farla dormire. ma se non la faccio dormire ne vedrò delle belle.. digiuno assicurato, capricci immotivati e allucinanti... mi starà attaccata tipo cozza... aiutooooooooooooooooooooooooooooo

ora vedo, se non si addormenta nel giro di poco.. la tengo sveglia. tanto c'è mio marito e mi arrangio così...

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 dic 2007, 17:35

Giorgia non intendevo essere superficiale nel mio intervento, e forse hai ragione tu magari abbiamo un pò rimosso la spossatezza dei primi mesi. Però stavo pensando ad una cosa, come sai per ragioni di spazio Mattia dorme in camera con noi nel suo lettino e sinceramente credo che se avesse la sua cameretta più o meno le mie serate assomiglierebbero alle tue. Mi spiego meglio, lui ha un forte bisogno di me o del papi per addormentarsi, non solo dobbiamo restare in camera ma dobbiamo proprio stare vicino a lui, dargli la mano e stare vicino al letto. Poi di notte spesso mi chiama io gli rispondo e lui si riaddromenta, è chiaro che vuole essere rassicurato ma se dormisse in un'altra stanza credo che sarei costretta ad alzarmi almeno 2-3 volte per notte.
Premesso questo, perchè non prendi in considerazione di trasferire il letto di Gloria in camera vostra? Potrebbe sembrare un regresso però sono sicura che ti faciliterebbe molto, la sera andreste a letto tutti insieme e lei di sicuro dormirebbe prima essendo certa della tua presenza affianco a lei. Poi una volta nato e cresciuto il piccolino potreste trasferirli insieme in cameretta e la cosa sarebbe meno traumatica per entrambi visto che si farebebro compagnia. Adesso che ci penso anche mia mamma all'epoca fece così, io avevo 6 anni e mia sorella 2.

Ele ciao!
chissà come sarà contento Michi di aver visto al neve :sorrisoo
E' vero Manu non è più passata, spero di non esser stata indiscreta..era solo una battuta così.

Adesso stacco, buona serata!

Bloccato

Torna a “Gennaio”