GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi
- elenaus
- Original~GolGirl®

Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi
Ho appena avuto una piccola discussione tramite facebook col marito di mia sorella. In sostanza la questione è questa: sia a Natale che a Pasqua la famiglia di mia sorella pranza con la famiglia del marito, quindi noi ci troviamo a casa dei miei genitori sempre il giorno dopo ( Santo Stefano e Pasquetta) Ho chiesto a mio cognato se una volta si poteva fare il contrario perchè avrei piacere di passare un giorno di festa con i miei genitori senza dover aspettare sempre il giorno dopo. Lui ha risposto di no perchè la famiglia per loro è la cosa più importante e hanno fatto questa scelta e gli altri che facciano come preferiscono....
allora o io non ho capito il discorso oppure questo discorso non ha senso!! Solo lui ha la famiglia? la nostra non conta niente? mia mamma mi ha detto di non creare questioni per questa cosa ma a me non è che va molto giù....
allora o io non ho capito il discorso oppure questo discorso non ha senso!! Solo lui ha la famiglia? la nostra non conta niente? mia mamma mi ha detto di non creare questioni per questa cosa ma a me non è che va molto giù....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- witch
- Bronze~GolGirl®

Re: Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi
non sei tu a dover creare questioni, caso mai tua sorella dovrebbe imporsi e alternare: un anno natale coi suoceri e pasqua coi genitori e l'anno dopo al contrario...
ma se va bene così a lei, tu secondo me non devi intrometterti.
ma se va bene così a lei, tu secondo me non devi intrometterti.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- clizia
- Silver~GolGirl®

Fai altrettanto tu se una volta no vuoi andare dai tuoi per pasquetta, tanto i tuoi li vedresti il giorno prima e chi e ne se qualche volta no li vedrai ,no? in ogni caso parlane con tua sorella, forse ti troverai meglio a parlare con lei o no?
Streghettasaetta
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Elenaus scusami se te lo chiedo:
Tu non puoi organizzare con i tuoi genitori a prescindere da tua sorella?
Penso che dovrebbe lei a porsi il problema!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- mariangelac
- Collaboratore

Ecco ho pensato la stessa cosa, che t'importa di come si organizza tua sorella? a maggior ragione che i tuoi sono soli tu puoi passare le feste con loro no?neobe ha scritto:Elenaus scusami se te lo chiedo:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Quoto Neobe, organizzati tu con i tuoi. COmunque tuo cognato mi sembra egoista: la tua famiglia, per tua sorella, vale quanto la sua per lui.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- mariangelac
- Collaboratore

forse è per la sorella che la sua famiglia non conta quanto quella di suo maritoROB68 ha scritto:Quoto Neobe, organizzati tu con i tuoi. COmunque tuo cognato mi sembra egoista: la tua famiglia, per tua sorella, vale quanto la sua per lui.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
neobe
- Expert~GolGirl®

mariangelac ha scritto:forse è per la sorella che la sua famiglia non conta quanto quella di suo maritoROB68 ha scritto:Quoto Neobe, organizzati tu con i tuoi. COmunque tuo cognato mi sembra egoista: la tua famiglia, per tua sorella, vale quanto la sua per lui.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Mariangelac, Neobe, avete ragione entrambe!!!! Esistono entrambi i questi tipi di persone.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche secondo me e' cosi. Magari la famiglia del marito della sorella, fa parte di quelle famiglie che per una cosa simile mettono un muso lungo un km, magari ne fanno una tragedia ( e si vede dalla risposta che il marito ha datto) e la sorella per non creare queste situazioni assurde li accontenta, secondo me, sbagliando e tanto!!neobe ha scritto:mariangelac ha scritto:forse è per la sorella che la sua famiglia non conta quanto quella di suo maritoROB68 ha scritto:Quoto Neobe, organizzati tu con i tuoi. COmunque tuo cognato mi sembra egoista: la tua famiglia, per tua sorella, vale quanto la sua per lui.Però poi penso che esistono persone più remissive, che per quieto vivere (o perché non danno poi così importanza alle festività), assecondano i desideri degli altri!
Se ha passato ogni anno la Pasqua con la famiglia del marito, sarebbe proprio il marito a proprole di andare anche a casa, dai genitori di lei. Comunque, secondo me e la sorella che deve farsi sentire, almeno io lo farei, e se vogliono possono anche non parlarmi fino all'anno prossimo, ma spero che il buon senso accompagni sempre le persone adulte.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ema il problema e che non sempre il buon senso accompagna!
Però... forse... i genitori di Elenaus non hanno mai espresso disappunto, quindi la sorella,piuttosto che crearsi problemi inutili in famiglia, ha ritenuto opportuno assecondare il marito, i cui genitori magari il problema lo avrebbero creato!
Diverso sarebbe se avessero avuto delle rimostranze, cosa di cui dubito. (sempre per quieto vivere!)
Però... forse... i genitori di Elenaus non hanno mai espresso disappunto, quindi la sorella,piuttosto che crearsi problemi inutili in famiglia, ha ritenuto opportuno assecondare il marito, i cui genitori magari il problema lo avrebbero creato!
Diverso sarebbe se avessero avuto delle rimostranze, cosa di cui dubito. (sempre per quieto vivere!)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Noebe, lo so che non tutti gli adulti hanno buon senso!
Pero' non e' giusto! Poi dipende dai rapporti che si creano in famiglia ed io, ovviamente non so, che rapporti ha la sorella di elenaus con la sua famiglia e con quella del marito. Io ci tengo tantissimo a passare le feste con i miei, e se mio marito mi mettesse in queste condizioni io l'indomani divorizierei, e non so scherzando per niente.
Comunque, nonostante questo, siccome Elenaus ha espresso un desiderio, per una volta, la rispota "no" e' inaccettabile e maleducata, da ignoranti.
Pero' non e' giusto! Poi dipende dai rapporti che si creano in famiglia ed io, ovviamente non so, che rapporti ha la sorella di elenaus con la sua famiglia e con quella del marito. Io ci tengo tantissimo a passare le feste con i miei, e se mio marito mi mettesse in queste condizioni io l'indomani divorizierei, e non so scherzando per niente.
Comunque, nonostante questo, siccome Elenaus ha espresso un desiderio, per una volta, la rispota "no" e' inaccettabile e maleducata, da ignoranti.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Premesso che la risposta denl cognato mi ha urtato i nervi
1. È un affare di tua sorella e non tuo
2. Organizzati con i tuoi a prescindere dalla sorella
3. Di queste cose parlane con tua sorella e non con tuo cognato
1. È un affare di tua sorella e non tuo
2. Organizzati con i tuoi a prescindere dalla sorella
3. Di queste cose parlane con tua sorella e non con tuo cognato
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ma con me ... sfondi una porta aperta! Io odio le imposizioni, a magiaro ragione quelle inique!ema1 ha scritto:Noebe, lo so che non tutti gli adulti hanno buon senso!
-
neobe
- Expert~GolGirl®

maggior! l'ho detto che il mio computer fa come gli pare? :ahahneobe ha scritto:Ma con me ... sfondi una porta aperta! Io odio le imposizioni, a magiaro ragione quelle inique!ema1 ha scritto:Noebe, lo so che non tutti gli adulti hanno buon senso!
- cateri
- New~GolGirl®

io finchè c'erano i suoceri facevo pasqua da una parte e natale dall'altra, in modo da poter stare con tutti, salvo riuscire a fare tutti insieme.
la famiglia è importante, ma le famiglie, sono due, parimenti importanti.
la famiglia è importante, ma le famiglie, sono due, parimenti importanti.
- elenaus
- Original~GolGirl®

allora se mi organizzassi con i miei senza mia sorella poi non avrei occasione di vedere lei e i miei nipotini e la cosa mi dispiacerebbe. So che ne devo parlare con mia sorella ma è che ho beccato lui su fb e ho chiesto così giusto pur parlè non credevo che dietro ci fosse sta cosa !!( anche se in fondo lo sospettavo)
alla fine della fiera temo proprio che mi convenga lasciar perdere per quieto vivere, mia sorella mi aveva accennato che lui era così dipendente dai suoi ma non ci volevo credere....
alla fine della fiera temo proprio che mi convenga lasciar perdere per quieto vivere, mia sorella mi aveva accennato che lui era così dipendente dai suoi ma non ci volevo credere....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma quindi a pasqua e a natale, voi che fate? state soli? e i tuoi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mariangelac
- Collaboratore

Ma se i tuoi restano soli a me dispiacerebbe piu per loro.elenaus ha scritto:allora se mi organizzassi con i miei senza mia sorella poi non avrei occasione di vedere lei e i miei nipotini e la cosa mi dispiacerebbe. So che ne devo parlare con mia sorella ma è che ho beccato lui su fb e ho chiesto così giusto pur parlè non credevo che dietro ci fosse sta cosa !!( anche se in fondo lo sospettavo)
Possibile che durante l'anno non ci siano altri momenti per vedere tua sorella e i tuoi nipoti a prescindere queste ricorrenze?
- mariangelac
- Collaboratore

Se fate in modo che le vostre vite girino intorno alle decisioni di tuo cognato, non dovete lamentarvi poi.