GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO!! PIDOCCHI: PREVENZIONE, RIMEDI

Messaggio da phoeka » 4 apr 2012, 21:58

anita79 ha scritto:AIUTO PIDOCCHI :aargh fatto trattamento io e camilla,ma mi prude ancora la testa .Oggi fratello e papà ...AIUTO TUTTI!!!!!!! :impiccata: NON CE LA POSSO FARE..
Ora vado da mia mamma a farmi spulciiare :aargh ciao a tutte
Ti fa schifo l'aceto?
se la risposta è no versatevene 1 lt ciascuno in testa, poi senza sciacquare una busta di plastica a fare calore: muoiono uova e animali.

Se vi serve qualche dritta sui pidocchi mi rendo disponibile
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 6 apr 2012, 14:20

phoeka ma io sapevo che l'aceto nn serve a niente, è una credenza popolare :perplesso
però se mi dici che MUOIONO ste belve malefiche, lo faccio a Crico...malgrado gli abbia fatto trattamento la scorsa sett, ieri dopo lo shampoo (normale) ho visto che c'è ancora qualche belvolina :buuu
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 apr 2012, 16:00

l'aceto aiuta a rimuovere le lendini, scioglie la "colla" con cui si attaccano al capello,
però poi il pettinino lo devi passare per forza
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 6 apr 2012, 16:13

kik ha scritto:l'aceto aiuta a rimuovere le lendini, scioglie la "colla" con cui si attaccano al capello,
ti posso dire che 2 anni fa spesi uno sproposito in trattamenti, shampoo schiuma e quant'altro...prima di dare l'addio ai malefici ce n'è voluto...
mio fratello e la compagna invece con 1,50€ li debellarono
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 apr 2012, 7:48

kik ha scritto:l'aceto aiuta a rimuovere le lendini, scioglie la "colla" con cui si attaccano al capello,
effettivamente faccio fatica a toglierle, quindi potrei usare solo aceto per staccarle? o devo rifare trattamento???
che palleeeeee :nonegiusto
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 apr 2012, 11:16

tic tac77 ha scritto:
effettivamente faccio fatica a toglierle, quindi potrei usare solo aceto per staccarle? o devo rifare trattamento???
che palleeeeee :nonegiusto
per liberarti di quelle bestiacce devi sicuramente eliminare tutte le uova, c'è poco da fare
Sicuramente l'aceto caldo ti aiuta in questo quindi usalo :sorrisoo
Quando capita, al di là del trattamento come attacco d'urto per eliminare le bestie vive, poi le lavo la testa e le passo il pettinino per almeno tre giorni di fila e cmq fino a quando non vedo più manco una lendine (dipende insomma da quante uova ci sono, se sono tante il lavoro sarà più lungo), usando tantissimo balsamo per "incicciottirle" (balsamo normale o il balsamo omeopatico citato già in questo topic, ma di solito questo lo uso d'estate perché poi i capelli vanno lasciati asciugare all'aria naturale)
Insomma... l'approccio "meccanico" per me risulta il migliore - e prima si scoprono e più velocemente si debellano

Pensa che la prima volta che mi capitò fu quando tornò a casa dal mare dopo 15 gg passati con i nonni. Pidocchi presi credo il primo giorno che era là, sui gonfiabili, e poi allegramente moltiplicatisi per due settimane. Avrò contato alla fine poco meno di un centinaio di uova - con pidocchi che erano rimasti vivi e vispi dopo un primo trattamento con shampoo medicato - un vero incubo :impiccata:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 apr 2012, 21:55

kik mi sono aggiunta pure io al club :buuu
stamattina mio marito mi ha fatto shampoo MOM e poi spulciata per bene, passato pettinino e, per pulirlo, intinto in acqua e aceto (ho seguito il tuo consiglio) risultato? ero piena :urka domattina userò metodo "Phoeka" con aceto e busta in testa :incrocini
ah rifatto trattamento a Crico, lui sembra già "pulito"...sono io quella da spulciare adesso :che_dici

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 apr 2012, 21:56

kik azzzzo ma anche in estate si prendono???? e che è :aargh

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 apr 2012, 20:29

phoeka il metodo dell'aceto e la busta ha fatto il "miracolo" :-D

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 10 apr 2012, 21:02

Mi fa estremamente piacere :sorrisoo e...bergamotto, ecco la parola che non mi veniva: essenza di bergamotto per la pargola!

detto questo ricorda di lavare tutto, ivi compresa la fodera del seggiolino.
sul tuo poggiatesta? prova col cfc :risatina:

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 10 apr 2012, 21:03

scusa...il pargolo :bacio

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 apr 2012, 21:23

Io mi sono portata dietro dalla Sicilia la colonia di zagara, mi hanno detto che l'odore abbastanza forte scoraggia le bestiacce....pò esse????

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 10 apr 2012, 21:43

tic tac77 ha scritto:phoeka il metodo dell'aceto e la busta ha fatto il "miracolo" :-D
ma aceto puro? su di me potrei tranquillamente farlo, ma se va negli occhi ai bimbi è un bruciore immane.
Quanto tempo è da tenere in testa con la busta? Hai riscaldato con il phon? Grazie Marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 apr 2012, 8:47

tic tac77 ha scritto:Io mi sono portata dietro dalla Sicilia la colonia di zagara, mi hanno detto che l'odore abbastanza forte scoraggia le bestiacce....pò esse????
mi spiace ma di questa colonia non ne so nulla

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 apr 2012, 8:50

marta73 ha scritto:
tic tac77 ha scritto:phoeka il metodo dell'aceto e la busta ha fatto il "miracolo" :-D
ma aceto puro? su di me potrei tranquillamente farlo, ma se va negli occhi ai bimbi è un bruciore immane.
Quanto tempo è da tenere in testa con la busta? Hai riscaldato con il phon? Grazie Marta
Marta, sì bagni i capelli con acqua calda e poi ci versi l'aceto e incarti con la busta. Non so se sia necessario phonare già cosî fa effetto casco da parrucchiera e scalda. La tieni in testa una mezz'ora e splulci.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 apr 2012, 9:09

tic tac77 ha scritto:kik azzzzo ma anche in estate si prendono???? e che è :aargh
i pidocchi ci sono tutto l'anno :argh

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 11 apr 2012, 15:13

Aspettate nn ho specificato:
il trattamento con aceto e busta in testa è servito a me che ero piena :che_dici
a Crico (poche lendini e due bestiacce) ho fatto trattamento con MOM e dopo pettinino intinto in acqua e aceto :ok

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Aiuto problemi "pidocchiosi"

Messaggio da melody » 6 giu 2012, 20:09

Aiutoooooo!!!!
Mio figlio di 5 anni ha preso i pidocchi, o meglio...in testa il giorno dopo aver effettuato il trattamento con lo shampoo mediker ho trovato ancora 1 pidocchio vivo e diverse lendini.
Lo stesso giorno gli ho fatto lo shampoo MOM, e da allora (2gg. fa) non ho + trovato pidocchi.
Ma anche dopo il MOM sia ieri che oggi gli trovo tantissime lendini.
Aiutooooo!!! Ho il terrore che queste uova si aprano facendo nascere una schiera di pidocchi.
Non so + che fare, ho comprato anche il pettine elettrico, ma non funziona, cambio le federe dei cuscini tutti i gg., lavo tutto a 60 gradi.
Ma ogni volta che gli passo il pettine nei capelli escono sempre nuove uova.
Come posso fare a togliere tutte le lendini prima che si schiudano?
In quanti giorni avete risolto il problema?
Consigli?
Ho comprato anche la schiuma Milice, ma ho paura di irritargli il cuoio capelluto con 3 trattamenti in 4gg.
Help :bacio
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aiuto problemi "pidocchiosi"

Messaggio da taty77 » 6 giu 2012, 20:54

ciao....anche a scuola di miafiglia hanno messo un cartello con la presenza dei pidocchi :buuu :buuu :buuu a me hanno detto di usare una crema alla permetrina (secondo molti Autori è il prodotto da preferire contro i pidocchi) dopo aver sciacquato i capelli, asciugarli parzialmente, lasciandoli umidi; applicare uniformemente un sottile strato di crema su tutti i capelli; lasciare agire per 10 minuti.
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Aiuto problemi "pidocchiosi"

Messaggio da kik » 6 giu 2012, 21:14

melody ha scritto:Aiutoooooo!!!!
Mio figlio di 5 anni ha preso i pidocchi, o meglio...in testa il giorno dopo aver effettuato il trattamento con lo shampoo mediker ho trovato ancora 1 pidocchio vivo e diverse lendini.
Lo stesso giorno gli ho fatto lo shampoo MOM, e da allora (2gg. fa) non ho + trovato pidocchi.
Ma anche dopo il MOM sia ieri che oggi gli trovo tantissime lendini.
Aiutooooo!!! Ho il terrore che queste uova si aprano facendo nascere una schiera di pidocchi.
Non so + che fare, ho comprato anche il pettine elettrico, ma non funziona, cambio le federe dei cuscini tutti i gg., lavo tutto a 60 gradi.
Ma ogni volta che gli passo il pettine nei capelli escono sempre nuove uova.
Come posso fare a togliere tutte le lendini prima che si schiudano?
In quanti giorni avete risolto il problema?
Consigli?
Ho comprato anche la schiuma Milice, ma ho paura di irritargli il cuoio capelluto con 3 trattamenti in 4gg.
Help :bacio
se ti leggi il topic troverai di tutto e di più su come affrontare la cosa.
Ricordo solo che gli shampo non eliminano le lendini, le neutralizzano per qualche giorno...
il che significa che l'unico modo che hai per scongiurare la possibilità che qualcuna si schiuda da qui a una settimana devi assolutamente eliminarle fisicamente. Passi il pettinino a denti fitti ciocca per ciocca, con pazienza.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”