GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il più grosso rimpianto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il più grosso rimpianto

Messaggio da pato » 7 apr 2012, 19:19

probabilmente i rimpianti rimangono tali perchè non si potrà mai sapere come sarebbe andata. mi sono riconosciuta in marexia perchè il rimpianto di cui parlo è molto simile al suo.
però mio marito non è mai stato un ripiego, lui è arrivato dopo,nel momento in cui raccoglievo i cocci, e sapendo bene di chi erano i cocci.
però sa anche dell'angolino.
e anche per questo lo amo ancora di più.
però ogni tanto la domanda "se avessi fatto...." riassale... e allora partono i viaggi notturni!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2012, 19:25

Io non ho nessun rimpianto. So di aver datto, detto, aspettato, consumato, quindi la vita di adesso me la vivo appieno con tranquillita', i rimpianti non sono certo i miei.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2012, 19:29

Ragazze, pero scusate!

Aver amato qualcuno prima di sposarsi, non significa avere un rimpianto. :domanda Vi e' chi tiene nel angolo del cuore un amore vissuto, ma questo non e' un rimpianto. Sicuramente un nostalgico ricordo o forse sono io che non ho ben compreso che significato volete dare al rimpianto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 7 apr 2012, 19:39

ema1, immagino l'aver rimpianto di non aver scelto l'ex a suo tempo.

ma non è il mio caso, ben contenta di avere mollato l'ex per l'uomo che ho sposato :cuore
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2012, 19:42

Ma e' un'assurdita' avere rimpianti di questo genere. Saro' forse io troppo fatalista, ma se una storia finisce e perche cosi deve andare ed a volte una storia rimane bella solo perche e' passata!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 apr 2012, 19:42

ema1 ha scritto:Ragazze, pero scusate!

Aver amato qualcuno prima di sposarsi, non significa avere un rimpianto. :domanda Vi e' chi tiene nel angolo del cuore un amore vissuto, ma questo non e' un rimpianto. Sicuramente un nostalgico ricordo o forse sono io che non ho ben compreso che significato volete dare al rimpianto.
nel mio caso è diventato un rimpianto perchè non siamo stati noi a scegliere di finire. e quindi ogni tanto mi dico e se invece di fare quello che ho fatto avessi lottato di più? ecco li nasce il rimpianto...
Immagine

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 apr 2012, 19:44

nemmeno io ho capito il significato che date al rimpianto..penso che il concetto di rimpianto sia diverso per ogni persona..e forse alcune di voi l'hanno scambiato con rimorso..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2012, 19:45

pato ha scritto:

nel mio caso è diventato un rimpianto perchè non siamo stati noi a scegliere di finire. e quindi ogni tanto mi dico e se invece di fare quello che ho fatto avessi lottato di più? ecco li nasce il rimpianto...
pato, ho scritto anche sopra, forse questa e' una visione molto fatalista e molto personale, ma io credo che se una storia finisce e perche deve finire. Sempre secondo me, non ci sono forze esterne che possono rovinare un amore scritto per andare avanti, anzi sempre secondo me, se una storia e destinata alla vita, riesce sempre a trovare la strada avendo anche tutto il mondo contro.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 apr 2012, 19:52

ema1 ha scritto:
pato ha scritto:

pato, ho scritto anche sopra, forse questa e' una visione molto fatalista e molto personale, ma io credo che se una storia finisce e perche deve finire. Sempre secondo me, non ci sono forze esterne che possono rovinare un amore scritto per andare avanti, anzi sempre secondo me, se una storia e destinata alla vita, riesce sempre a trovare la strada avendo anche tutto il mondo contro.
probabilmente, anzi sicuramente è così. però quando non dormi :-D :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 7 apr 2012, 19:55

mariangelac ha scritto:NESSUN RIMPIANTO, e non perche mi è andato sempre tutto bene, anzi, ma perche quegli errori mi hanno portato ad essere quello che ora sono. Riguardo alle scelte sentimentali poi.... nemmeno mi sfiora l'idea di mezzo rimpianto

straquoto Mariangelac..la penso così..dobbiamo passare attraverso certe cose per diventare le persone che siamo destinate a essere..quindi rimpianti no..sentimentali poi proprio per niente..quando una cosa non é giusta per noi lo sappiamo dentro di noi da tante piccole cose..né rimpianti di aver sbagliato qualcosa: perché in quel momento volevamo stare con quella persona né rimpianti che la cosa sia finita
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 apr 2012, 19:57

uno grande grandissimo e che ogni giorno è più grande perchè oggi avrebbe 12 anni
che stupida, che immatura, che egoista, che ignorante
There must be some kind of way out of here ...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 apr 2012, 20:01

leda71, :coccola
Immagine

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 7 apr 2012, 20:06

Ema anche io sono fatalista per certi versi, c'è un parte del nostro destino che spetta a noi e al nostro libero arbitrio e altre (la morte in primis ma anche gli incontri sia l'inizio che la fine sono nel nostro destino e intendo dire non solo quelli amorosi).
Io ho il rimpianto di non avere capito mia madre quando era depressa (ma in realtà più che non averla capita mi dispiaceva vederla soffrire e avrei voluto che reagisse ma poi, mestiere compreso, ho capito che non era tanto semplice) e di averla trattata male e poi dopo qualche mese è morta all'improvviso di infarto. Però in fondo al mio cuore so che lei mi voleva bene cmq e credo che in punto di morte mi avrebbe voluto dire (non si capiva molto però...perchè era intontita dai farmaci antidepressivi) un grosso segreto , che poi ho scoperto io con il tempo. O quanto meno io voglio pensare che sia così e qui c'è l'altro rimpianto non avere mai avuto modo di parlarne chiaramente (benchè io l'ho sempre immaginato ma quando cercavo di affrontare il discorso vedevo che soffriva e indietreggiavo) anche se questo non so se può essere più un rimorso.
Marisetta

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 apr 2012, 20:36

phoeka ha scritto:
Melissa ha scritto:
canirbas ha scritto:marexia, la cosa che hai raccontato è di una tristezza allucinante!

Non so la tua storia e tutto quello che c'è dietro, ma da quel che traspare, (o per lo meno che capisco io) tuo marito è stato solo un ripiego, in quanto ora ti rendi conto (o credi) che l'uomo della tua vita è un altro.
secondo me è l'idealizzazione di un amore, aveva 15 anni, come fa a dire che era quello giusto? IMPOSSIBILE!
Come puoi tu dire che non lo era?
a 15 anni? E dai su!!!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 apr 2012, 20:37

leda71 ha scritto:uno grande grandissimo e che ogni giorno è più grande perchè oggi avrebbe 12 anni
Leda...sono senza parole!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 7 apr 2012, 20:54

1. L interrail quando ero studentessa...
2. Viaggiare di piu con mio marito prima dei figli ( isole fiji, australia, cambogiaa...)
:nonegiusto
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 7 apr 2012, 21:04

BarbyLondra ha scritto:2. Viaggiare di piu con mio marito prima dei figli ( isole fiji, australia, cambogiaa...)
:quoto_1:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 7 apr 2012, 21:18

BarbyLondra ha scritto: 2. Viaggiare di piu con mio marito prima dei figli ( isole fiji, australia, cambogiaa...)
:quoto_1:
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 7 apr 2012, 21:37

per fortuna non ho grossi rimpianti. :sorrisoo

magari tornando indietro troncherei prima un lungooooo fidanzamento che mi aveva portato un pò ad isolarmi e godermi poco la gioventù ... ma è difficile accorgersi che un amore sta finendo e ancor più difficile è far soffrire un ragazzo che comunque hai amato molto.
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 apr 2012, 21:39

leda71 ha scritto:uno grande grandissimo e che ogni giorno è più grande perchè oggi avrebbe 12 anni
no, che giovane che eri. non farlo diventare più pesante, ti fai del male. goditi l'oggi, quello che sei è anche perchè SAI. pensa questo.

pato ha scritto: nel mio caso è diventato un rimpianto perchè non siamo stati noi a scegliere di finire. e quindi ogni tanto mi dico e se invece di fare quello che ho fatto avessi lottato di più? ecco li nasce il rimpianto...
come no? a meno che uno non sia andato su marte e l'altro su plutone, avete scelto voi eccome. quindi rimpianto de che??
pensa che se fossi rimasta con il vecchio, non saresti qui ora a lamentare la sua assenza :hi hi hi hi
ok raccontarsi i vecchi amori, con l'attuale marito/compagno, ma rimembrare e rimpiangere l'ex, beh.. i vostri partner attuali, porelli....
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”