GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche io oggi mi sento "Vuota"

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Anche io oggi mi sento "Vuota"

Messaggio da Maria78 » 4 apr 2012, 15:00

Liza81 ha scritto:Domanda: ma dopo il raschiamento,quanto tempo avete aspettato prima di riprovarci?La dottoressa mi ha consigliato due cicli,ma mi sembrano infiniti... :domanda
Grazie Liza81. A me il gine mi ha detto di aspettare dopo il terzo ciclo.... ma io non ci riuscirò!!!! Quindi se lui non si arrabbia aspetto il ciclo post aborto (che porca miseriaccia non ho idea di quando mi verrà!!!!), poi al massimo un'altro e per giugno voglio riprovarci!!!
Vi chiedo però una cosa, secondo voi posso ricominciare ad avere rapporti protetti con il mio amore?? Useremo il preservativo per il momento.... sperando che si rompa :risatina: :risatina: :risatina: ... no no scherzo!! Abbiamo bisogno di tornare alla normalità per quanto sia possibile, e forse un po' di coccole possono solo aiutarci.
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 4 apr 2012, 15:18

Liza81 ha scritto:Volevo condividere con voi la mia triste esperienza, in quanto solo in questi giorni sto scoprendo a quante donne succede di perdere un figlio. Il problema è che non pensi mai che possa succedere anche a te. Ho cominciato a seguire il forum dal primo momento in cui ho scoperto di essere in attesa, ovvero dal 3 di gennaio, ma solo ora sento l'esigenza di scrivervi.
Sembrava che la mia fosse la gravidanza perfetta, niente nausee,niente vomito,solo stanchezza,sonno e addirittura appetito, all'8a la prima ecografia rivela un bell'embrione di 8 mm ed un cuore che batte all'impazzata, un'esperienza indimenticabile. 9a,10a,11a,12a settimana tutto ancora troppo perfetto, il sonno si regolarizza, la pancetta comincia ad essere un pochetto dura,13a sett cominci a dirlo a tutti e poi alla quasi 15a vai alla solita visita di controllo..il dott fa fatica a sentire il battito allora con molta calma mi dice di andare in ospedale per essere più tranquilli e fare un'ecografia completa...mi sale un po' di ansia, ma ero rassicurata dalle parole del gine, vado in ospedale mi fanno un'altro monitoraggio ma continuano a tranquillizzarmi dicendo che è normale non sentirlo in quanto ho un po' di ciccetta e lui è salito un po'...sono sola in ospedale, la ginecologa mi fa finalmente l'eco e mi conferma l' assenza di battito..il mio palloncino di era addormentato alla 12a, in silenzio, senza nessun rumore (nessuna perdita,nessun dolore)..in quella stanza mi è crollato il mondo addosso,e il mio cuore si è frantumato,ho aspettato mio marito ed insieme abbiamo pianto.
Si chiama aborto interno, parole che non riesco a pronunciare..poi è successo tutto di corsa,day hospital, ricovero e induzione all'aborto, sono scoppiata in lacrime solo quando era giunto il momento di andare in sala operatoria, quando i dolori erano insopportabili e quando il dottore mi ha detto che eravamo pronti. Ho realizzato il distacco e la fine della gioia che provavo sino a due giorni prima.
Dopo l'operazione solo un grande VUOTO.
Dopo 8 giorni mi sento solo triste,una tristezza che non so dirvi da dove parte,una difficoltà ad affrontare ogni volta l'argomento quando ti chiamano i parenti a cui avevamo già dato la bella notizia.
Un vuoto ancora più grande rispetto a quello lasciato dalla mia mamma circa 4 mesi fa ed in questi giorni mi manca particolarmente il suo abbraccio e il suo conforto...le uniche parole che ho sentito in questi giorni sono state:"dai, sei giovane! vedrai che il prossimo andrà bene!"
Vi posso assicurare che l'unico conforto l'ho ricevuto e lo sento solo da mio marito (sento sulla pelle il suo dolore, ma fa di tutto per starmi vicino e darmi coraggio), e dalle vostre esperienze.

Liza cara, ho letto solo ora tutta la tua storia e credimi ti sono vicina. Anche se non ci conosciamo ho pianto per te e per il tuo dolore.. troppo simile al mio! anche per me era stato tutto perfetto fino a quando non mi hanno detto che la mia piccola aveva un problema grave al cuore e non sarebbe sopravvissuta. Anch'io ho provato tutte le sensazioni che hai descritto... e anch'io come te ho trovato un grande conforto in mio marito. Lo spero col cuore credimi di averti come compagna di avventura nei prossimi mesi e sarei felicissima di dividere un sorriso con te. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 4 apr 2012, 19:52

Maria78 ha scritto:
Liza81 ha scritto:Domanda: ma dopo il raschiamento,quanto tempo avete aspettato prima di riprovarci?La dottoressa mi ha consigliato due cicli,ma mi sembrano infiniti... :domanda
Grazie Liza81. A me il gine mi ha detto di aspettare dopo il terzo ciclo.... ma io non ci riuscirò!!!! Quindi se lui non si arrabbia aspetto il ciclo post aborto (che porca miseriaccia non ho idea di quando mi verrà!!!!), poi al massimo un'altro e per giugno voglio riprovarci!!!
Vi chiedo però una cosa, secondo voi posso ricominciare ad avere rapporti protetti con il mio amore?? Useremo il preservativo per il momento.... sperando che si rompa :risatina: :risatina: :risatina: ... no no scherzo!! Abbiamo bisogno di tornare alla normalità per quanto sia possibile, e forse un po' di coccole possono solo aiutarci.
Maria e Liza, innanzitutto mi dispiace per quello che vi é successo :coccola

Per quanto riguarda il tempo da aspettare, a me a tutte e due gli aborti dissero di aspettare due cicli per riprovare. Al raschiamento mi dissero due cicli anche per avere rapporti.
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 apr 2012, 16:01

mamaman ha scritto: Capisco, fossi nella tua situazione camminerei pure io sulle uova. Ma spero di no, di non esserci anzi so che non ci sono. Mi sto rassegnando, sto chinando la testa e mi sto raccontando che se è andata così un motivo c'era. Ah, com' era acerba quell'uva, diceva la volpe..
Ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Datti tempo Mama, datti tempo e ritroverai la carica e la voglia di sperare...e con lei la voglia di riprovare :bacio

Per quanto mi riguarda, mio malgrado, sto cominciando a sperare.
Stamattina le beta sono salite a 10.140, continuo a ripetermi che non è assolutamente una garanzia, che non vuol dire che tutto andrà bene...ma la speranza è più forte.
E allora vorrei crederci davvero, vorrei credere che tutto andrà bene...ma neanche questo riesco a fare.
Quindi navigo a vista, lascio passare i giorni perchè ogni giorno che passa è uno in meno al traguardo.
Sperando di arrivare a vederlo, stavolta, quel traguardo :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 5 apr 2012, 16:04

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Spero spero spero spero per te :cuore
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 6 apr 2012, 12:05

Vedrai Mare che questa volta andrà tutto bene. Tra le Magikelle sono famosa per le mie previsioni :hi hi hi hi :incrocini :incrocini :incrocini belle..però solo per gli altri purtroppo. A me porto solo sfig@ :nonegiusto
Per me..per me il tempo passa e con esso gli anni, non è che mi posso aspettare chissà che alla mia età dunque quando riuscirò definitivamente a vedere l'uva acerba sarà anche il giorno che metterò una bella spirale per non cadere in tentazione. Chi mi conosce sa che è da tempo che lo dico, il problema è che ancora non sono riuscita a decidermi..poco alla volta si fa tutto. :sorrisoo
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 6 apr 2012, 18:39

Liza81 ha scritto:
Domanda: ma dopo il raschiamento,quanto tempo avete aspettato prima di riprovarci?La dottoressa mi ha consigliato due cicli,ma mi sembrano infiniti...

Vi chiedo però una cosa, secondo voi posso ricominciare ad avere rapporti protetti con il mio amore?? Useremo il preservativo per il momento.... sperando che si rompa ... no no scherzo!! Abbiamo bisogno di tornare alla normalità per quanto sia possibile, e forse un po' di coccole possono solo aiutarci.
ciao Maria ciao Liza,
io ho fatto il raschiamento a maggio 2011 e poi mi hanno fissato delle ecografia transavaginali, durante le quali hanno controllato che l'utero fosse tornato sottile e che l'endometrio fosse ricostruito.
Quando fanno il raschiamento infatti l'endometrio e' danneggiato e una gravidanza troppo presto sarebbe a rischio.
A luglio 2011 mi ha confermato che potevo riprovare, dopo aver fatto una eco.
Sono rimasta incinta alla fine di agosto/primi settembre :cuore
Direi quindi di aspettare un paio di cicli :incrocini :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 7 apr 2012, 12:27

Mi sento vuota.
Non lo immaginavo, ma è così. E a questo punto prevedo che ricapiterá a luglio.
Si avvicina il 10/11 aprile, data prevista per il parto (anche se avrei sicuramente partorito prima con TC) e la tristezza mi è letteralmente entrata nelle ossa.
Per me le feste sono momento di bilanci, e ultimamente si chiudono sempre in perdita.
Come sempre, è sbagliato, lo so, le assenze pesano più delle presenze.
Dovrei godermi quello che ho, ma penso a quello che mi manca.
E mi immagino con un pancione enorme, stanca e impaziente, impaurita, con la valigia pronta piena di minuscoli vestitini.
poi mi guardo, e mi sento e mi vedo vuota.
Ho mandato mio marito e mio figlio da mia madre, che ci aspettava per pranzo, e io sono rimasta qui, da sola.
Finalmente ho buttato fuori quello che non riesco a dire a nessuno.
Oggi qui diluvia, anche il cielo piange tutte le sue lacrime.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 7 apr 2012, 14:39

Mio marito è tornato poco fa.
Ha pensato che avessi bisogno di compagnia. :cuore
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 7 apr 2012, 14:42

Violetta cara ti abbraccio tanto tanto :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 apr 2012, 15:39

Violetta cara,
ti capisco perfettamente :bacetto
Per me la prima data triste (metà marzo) è passata...e mi sono sentita esattamente come descrivi tu :cuore
Mi restano settembre e ottobre ma spero di arrivarci con un bel pancino pieno, che non mi farà dimenticare quello che mi manca ma mi aiuterà a consolarmi pensando a quello che c'è.
L'augurio che faccio a me è quello che faccio anche a te: che arrivi presto un'altra stellina, che non ci farà dimenticare quelle che abbiamo in cielo, ma ci aiuterà a sperare ancora :cuore
Ti abbraccio forte :bacio

Immagine

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 8 apr 2012, 8:40

Maria78 ha scritto:Ciao a tutte... ANCH'IO OGGI MI SENTO VUOTA!!!! 10gg fa ero la persona più felice della terra.. martedì 27 marzo ho dovuto rinunciare alla mia piccola. Ogni giorno adesso e diverso... oggi mi sento vuota.. vuota.. vuota.. vuota. Era la mia prima. Come si fa ad andare avanti??? Tutti i progetti fatti?? Avevo detto a mio marito che dopo la 12° sett. avrei iniziato a dare un' occhio a passeggino culla e roba varia... ma quando l'ho perso ero alla 11+5... MI MANCA TANTO IL MIO PANCINO.
Spero tanto che tutte coloro che hanno perso il loro cucciolo mi tengano compagnia per il 2013... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mi dispiace tanto maria :coccola ti faccio tanti :incrocini per il futuro!! :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 8 apr 2012, 8:45

Maria78 ha scritto:
Liza81 ha scritto:Volevo condividere con voi la mia triste esperienza, in quanto solo in questi giorni sto scoprendo a quante donne succede di perdere un figlio. Il problema è che non pensi mai che possa succedere anche a te. Ho cominciato a seguire il forum dal primo momento in cui ho scoperto di essere in attesa, ovvero dal 3 di gennaio, ma solo ora sento l'esigenza di scrivervi.
Sembrava che la mia fosse la gravidanza perfetta, niente nausee,niente vomito,solo stanchezza,sonno e addirittura appetito, all'8a la prima ecografia rivela un bell'embrione di 8 mm ed un cuore che batte all'impazzata, un'esperienza indimenticabile. 9a,10a,11a,12a settimana tutto ancora troppo perfetto, il sonno si regolarizza, la pancetta comincia ad essere un pochetto dura,13a sett cominci a dirlo a tutti e poi alla quasi 15a vai alla solita visita di controllo..il dott fa fatica a sentire il battito allora con molta calma mi dice di andare in ospedale per essere più tranquilli e fare un'ecografia completa...mi sale un po' di ansia, ma ero rassicurata dalle parole del gine, vado in ospedale mi fanno un'altro monitoraggio ma continuano a tranquillizzarmi dicendo che è normale non sentirlo in quanto ho un po' di ciccetta e lui è salito un po'...sono sola in ospedale, la ginecologa mi fa finalmente l'eco e mi conferma l' assenza di battito..il mio palloncino di era addormentato alla 12a, in silenzio, senza nessun rumore (nessuna perdita,nessun dolore)..in quella stanza mi è crollato il mondo addosso,e il mio cuore si è frantumato,ho aspettato mio marito ed insieme abbiamo pianto.
Si chiama aborto interno, parole che non riesco a pronunciare..poi è successo tutto di corsa,day hospital, ricovero e induzione all'aborto, sono scoppiata in lacrime solo quando era giunto il momento di andare in sala operatoria, quando i dolori erano insopportabili e quando il dottore mi ha detto che eravamo pronti. Ho realizzato il distacco e la fine della gioia che provavo sino a due giorni prima.
Dopo l'operazione solo un grande VUOTO.
Dopo 8 giorni mi sento solo triste,una tristezza che non so dirvi da dove parte,una difficoltà ad affrontare ogni volta l'argomento quando ti chiamano i parenti a cui avevamo già dato la bella notizia.
Un vuoto ancora più grande rispetto a quello lasciato dalla mia mamma circa 4 mesi fa ed in questi giorni mi manca particolarmente il suo abbraccio e il suo conforto...le uniche parole che ho sentito in questi giorni sono state:"dai, sei giovane! vedrai che il prossimo andrà bene!"
Vi posso assicurare che l'unico conforto l'ho ricevuto e lo sento solo da mio marito (sento sulla pelle il suo dolore, ma fa di tutto per starmi vicino e darmi coraggio), e dalle vostre esperienze.
Anche io non avevo letto questo post, scusate anzi se scrivo qui dato che non ho avuto questa esperienza ma vi voglio dire solo di esservi vicina con tanti abbracci e coccole :coccola e anche tanti :incrocini per il futuro che vi possa riservare una gioia grande di una gravidanza serena... :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 8 apr 2012, 9:45

Grazie Alexmoschella .. :incrocini :emozionee che dici non c'è mica il divieto di scrivere ci mancherebbe! fa bene un pò di solidarietà ed affetto :cuore Tanti auguroni per il tuo pancino che dal ticker vedo bello avanti!! :incrocini
Immagine

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 8 apr 2012, 10:08

Grazie Alexmoschella sei troppo dolce. :sorrisoo

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 8 apr 2012, 10:13

ciao Maria ciao Liza,
io ho fatto il raschiamento a maggio 2011 e poi mi hanno fissato delle ecografia transavaginali, durante le quali hanno controllato che l'utero fosse tornato sottile e che l'endometrio fosse ricostruito.
Quando fanno il raschiamento infatti l'endometrio e' danneggiato e una gravidanza troppo presto sarebbe a rischio.
A luglio 2011 mi ha confermato che potevo riprovare, dopo aver fatto una eco.
Sono rimasta incinta alla fine di agosto/primi settembre :cuore
Direi quindi di aspettare un paio di cicli :incrocini :ok[/quote]

Ok... info catturata e memorizzata!!! Devo resistere e aspettare, lo devo fare finchè non mi danno l'ok.. e lo faccio per la mia prossima gravidanza... PERCHè IO DEVO RIMANERE INCINTA UN' ALTRA VOLTA E DEVE ANDARE TUTTO BENE :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto .
Buona giornata a tutte voi :sorrisoo

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 8 apr 2012, 10:15

Scusate ho sbagliato a quotare il mess di prima..... :fischia

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 8 apr 2012, 11:54

Ecco. Anche io oggi mi risento vuota. Vuota nel corpo, vuota nel cuore. Un precipizio di profondità.
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 apr 2012, 17:25

Vi abbraccio tutte, una per una :coccola

Violetta come va? :bacio

Immagine

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 10 apr 2012, 22:48

Mare daiiiiii, sono altissime le tue beta :incrocini :incrocini :incrocini
Liza, Violetta, Mamaman...e tutte quelle che ne hanno bisogno.... :bacio :coccola e :incrocini ...io non ritenterò, un po' per l'età, un po' perchè il socio dice che siamo già fortunati ad avere Filippo.....insomma, so che rimarrà sempre un vuoto, ma cercherò di venirci a patti.....
Però vi tengo compagnia :sorrisoo
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”