GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Messaggio da lagatta » 3 apr 2012, 13:00

ciao ragazze
oggi pediatra anche per noi, azzurra va bene, asistolia rilevata precedentemente assente, la bimba cresce bene e ha tanto appetito, infatti è appena appena al di sopra della linea di media e bisogna assecondare la sua fame. Lunga è lunga oltre la media e di molto...siamo pronti per la vaccinazione di giovedi. Tra l'altro è arrivata anche la lettera per il richiamo di Angelica, non la prenderà bene e tra poco rientra da scuola, dovrò dirglielo....

Oggi abbiamo iniziato con le pappe, non so voi, ma non è andata molto bene, complice la stanchezza e il sonno...Azzurra è una gran dormigliona e se ciuccia dal bibe ok, altrimenti è un delirio e preferisce il ciuccio e fare la nanna
a voi come è andata la prima pappa? le altre volte ammetto di non aver avuto problemi, vedremo, magari non le piace la crema di riso...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 3 apr 2012, 14:13

tic tac77 ha scritto:Sono nera :pistole
Mi dite la vostra?
viewtopic.php?f=11&t=58894
Anche mia figlia quest'anno x la prima volta si è presa i pidocchi :x: ma dinfestazioni non ne hanno mai fatte e non credo servano,a meno che disinfestino ogni settimana visto che di sicuro c'è chi i pidocchi li prende al di fuori della scuola e poi infesta anche i compagni di classe.
Comunque fossi in te,oltre al trattamento x ucciderli,proseguirei poi con uno shampo preventivo,prob tuo figlio in questo periodo è più soggetto a questo problema che in passato.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francy5187 » 3 apr 2012, 19:19

tic tac77 ha scritto:francy5187 fai una rapina? ok...offresi collaborazione come palo :hi hi hi hi
:ok :ok 50/50
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 4 apr 2012, 9:35

La pediatra ci ha fatto iniziare ora con la mela cotta e poi cruda dopo qualche giorno...poi tra un po' (dopo i 6 mesi compiuti) prima pappa.
La mela cotta non le dispiace ma ne avrà mangiato 1 cucchiaino scarso... :x: non sa deglutire povera patatina, e poi il cucchiaino le piace per giocarci, se lo ficca in gola e si strozza :buuu
Praticamente non credo abbia capito si tratta di mangiare...

Mi sa che ci vuole pazienza eh?
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 apr 2012, 10:37

Buongiorno :bacio

Francy come sta Vanessa?

Tictac non ho letto di la ma ho capito che si parla di pidocchi! Alla materna di Beatrice dove andranno anche Ginevra e Penelope ci sono sempre :che_dici Non ho mai sentito parlare di disinfestazione da nessuna parte cmq... la prima non li ha mai presi x kulo, ho i miei dubbi che continuerò ad essere fortunata anche con le altre due :fischia sia in questo caso che nel caso di varicella, scarlattina, streptococco... tutte cose che girano ogni anno e che Beatrice non ha mai beccato, lei era abbonata al virus malefico gastrointestinale :x:

Anche qui abbiamo iniziato con la pappa anche se la pediatra aveva detto di aspettare dopo i sei mesi, ma insomma manca pochino! La frutta l'ho accantonata per adesso visto che non mangiava neanche un cucchiaino, la pappa sembra piacerle di più, ne mangia diversi cucchiaini, cmq non c'è fretta.

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 4 apr 2012, 13:30

Ciao a tutte!

marlene io lascerei perdere la frutta cruda,è acida e loro sono abituati al gusto dolce del latte.Cucchiano:tranquilla capita!Falle provare con le mani :ok

Qua si procede alla grande e la prossima settimana inserisco un pò di carne :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 4 apr 2012, 21:53

teacher grazie dei consigli, ho già provato col dito e sicuramente va meglio, cmq mi viene anche il dubbio che semplicemente dobbiamo aspettare qualche altro giorno...cioè continuerò a provare ma dato che mancano ancora 8 giorni ai 6 mesi esatti, non ho fretta di farla mangiare..di latte ne ho a litri e ho intenzione di darglielo ben oltre l'anno! :ok :-D

Ragazze, mi sfogo un po' con voi perchè solo voi potete capirmi su questa cosa: sono disperata con mio suocero, sono arrivatal al punto che quando lo vedo mi innervosisco così tanto che Viola lo sente e si mette a fare la lagnetta...
lui è un cara persona e fa tutto certamente in buona fede, ma è di un'invadenza senza fine!
L'ultima chicca è stata : "allora quando avete prenotato per Sperlonga che prenotiamo anche noi?" :argh :argh :argh

Ma siamo sc**i?? mio marito l'ha guardato cosi :pistole , ma non esiste! (so cosa state pensando, ma purtroppo era serio...e noi andiamo al mare 1 sola misera settimana).

Poi: sa che di solito vado in un certo parco e viene pure lui per vedere Viola. Ok. Peccato che ora siamo al punto che se non ci vado mi chiede come mai non c'ero, mi fa letteralmente le poste sotto casa, poi se non mi trova mi chiama e mi dice " ma non uscite oggi?" (ovviamente che io abbia altri impegni possa vedere amici o semplicemente farmi i cavoli miei non è considerata un'opzione)...se mi incontra invece "ah finalmente, è un'ora che giro per cercarvi!"

In sintesi vuole vedere la nipote tutti i giorni, non gli importa che gli altri nonni la vedano poco (mio padre circa una volta al mese), vorrebbe che stessimo sempre da loro la domenica...tipo per Pasqua sono già 2-3 volte che ci chiede, alternativamente a me o a mio marito e ogni volta rispondiamo la stessa cosa e cioè che siamo coi miei e mia nonna che non vedo da 2 anni perchè abita in una casa di cura lontana da Roma...e spera che la risposta cambi perchè non gli sta bene che non ci vediamo! Oggi mi fa "ma allora A PASQUETTA?" (non so da voi ma qua si passa sempre con gli amici, non è certo una festa di famiglia)

Vorrei che si trovasse qualcosa da fare invece di starmi col fiato sul collo. Non vi dico poi la sua faccia quando ha saputo che Viola non starà con loro come speravamo al mio rientro al lavoro (che non ci sarà).

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 apr 2012, 8:24

Marlene già solo a leggere di tuo suocero mi sale il nervoso. :argh Secondo me è inevitabile fare la stronza ma dirglielo apertamente che non è necessario che veda la bambina tutti i giorni!!Mia suocera era così i primi tempi dopo la nascita di Sofia,arrivava tutte le sere a casa,senza avvisare naturalmente,perchè cmq lei gli altri nipoti li vedeva tutti i giorni abitando nello stessa casa (lei sopra e suo figlio sotto) e non si faceva problemi ad entrare ed uscire da casa loro più volte al giorno (un invadenza che io non avrei mai tollerato,ed infatti tira e tira,ora con la nuora non si parlano da quattro anni!!) ma poi un giorno che ha telefonato gliel'ho detto che non era necessario che venisse tutte le sere e soprattutto non all'ora di cena.Se l'è presa ma un pò era cambiata poi devo dire che dopo il litigio con l'altra nuora è cambiata molto ed ora non è più invadente.
Per le vacanze NO,piuttosto cambierei meta!!!! :che_dici

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 apr 2012, 8:31

Per lo svezzamento,per ora ho iniziato solo la frutta a metà pomeriggio e la gradisce.Aspetterò dopo il Battesimo il 15 aprile ad iniziare la pappa a pranzo così quel giorno non ho il problema di portarmi tutto appresso!!
Da ieri Francesco ha un pò di febbre ed è un pò raffreddato.Non credo sia x i denti x' due son fuori da poco e di solito ci vuole un mese x' escano quelli sopra,piuttosto saranno sti sbalzi di temperatura da 25 gradi della scorsa settimana a 15!!Oggi poi,primo giorno di vacanze pasquali e piove a dirotto! :x:
Beh,auguro a tutte buona giornata!! :bacio

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 5 apr 2012, 9:12

Buondì
Oggi sono in ferie, visto che a Crico sono iniziate le vacanze! Ieri pome sono stata dal medico per la ricetta dell'emocromo, nn è possibile tutta sta stanchezza :x:
QUESTIONE PAPPE:abbiamo iniziato da circa 15 gg e, all'inizio nn mangiava tutto (io sono partita con:brodo di carote e patate, crema a scelta e lio, spolverata di grana e goccio di olio, dopo una sett ho aggiunto zucchina), adesso si spolvera tutto il piatto :sorrisoo mettete però che Giuli è stata abituata da subito al cucchiaino:mia mamma aveva la fissa dell'acqua e, sin da piccolissima, le dava qualche goccia con il cucchiaino!
Invece con la frutta ho avuto dei problemi, all'inizio sembrava gradire l'omo alla pera, quello alla mela lo schifava, poi niente + :urka ieri pome abbiamo provato pera fresca grattugiata, risultato? mangiata tuttissima :-D quindi andremo di frutta fresca (è proprio l'opposto di Cristiano!)
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 5 apr 2012, 9:14

Marlene mettete in chiaro la situazione, se nn lo vuoi fare tu, fallo fare a tuo marito :ok
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 5 apr 2012, 10:21

Buongiorno :bacio

Marlene è da quando è nata Viola che ti lamenti di questa situazione, adesso poi mi sembra arrivata ad un punto insostenibile, non devi aspettare un altro minuto per mettere le cose in chiaro, se non te la senti tu lo deve fare tuo marito, avevo già scritto che era capitato anche a me con la nascita di Beatrice e ci siamo comportati come ha fatto Silvy e hanno reagito allo stesso modo.

Anche qui oggi tutte a casa e il tempo fa schifo :che_dici Spero migliori in fretta x' stare in casa con loro... :tafazzi: :tafazzi:

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 5 apr 2012, 10:36

jordan ha scritto:
Marlene è da quando è nata Viola che ti lamenti di questa situazione, adesso poi mi sembra arrivata ad un punto insostenibile, non devi aspettare un altro minuto per mettere le cose in chiaro, se non te la senti tu lo deve fare tuo marito, avevo già scritto che era capitato anche a me con la nascita di Beatrice e ci siamo comportati come ha fatto Silvy e hanno reagito allo stesso modo.

Avete tutte ragione.

Il fatto è che mio marito ci ha già parlato. Per un po' la situazione è stata migliore, ma ora è decisamente peggiorata. Ho raccontato solo alcuni episodi chiaramente (quello delle vacanze per me è il fondo del fondo). Mio suocero è piuttosto anziano (oltre i 70) e sordo...non sente per davvero o fa finta di non sentire o capire...è vecchio stile, abituato a controllare le situazioni e fare come gli pare. Io sono arrivata al punto che faccio sempre lo stesso sogno che indica chiaramente invasione (sogno i vermi). Sembro forse esagerata, ma vi assicuro che non è cosi'. Dato che dobbiamo cambiare casa per un po' ho cercato di capire e potevamo spostarci a Roma, ma purtroppo a parte il costo delle case, mio marito lavora a Pomezia e inoltre non avrebbe senso portare viola nell'inquinamento quando qui l'aria è discreta e il mare vicinissimo. Anche mio marito è scocciatissimo della situazione, ma è in imbarazzo coi suoi perchè si dispiace a negargli qualcosa...inoltre non è lui che deve subire la maggior parte di questi attegiamenti dato che sta tutto il di' in giro per lavoro ovviamente!! Io un po' gliel'ho detto a mio suocero che deve rispettare i miei tempi e spazi. Il risultato è stato che ora mi fa sempre pressing e se dico di no mi risponde "ah ok, tu hai diritto di fare come vuoi, certamente", il che pero' non migliora le cose, nè ha smesso di farmi "stalking".

Adesso pero' credo che passero' ai fatti per conto mio, forse fare buon viso a cattivo gioco è la soluzione migliore. Tanto con le belle giornate prendero' ad andare spesso a Roma in treno con Viola a trovare altre persone o a fare semplicemente una passegiata in centro...al parco sotto casa rinuncero' ad andarci negli orari in cui so che lui mi si presenta; al telefono non rispondo piu' (problemi suoi) e al citofono manco per idea. Come ha detto Silvy, fare la stronza diventa una questione di salvezza!!

Scusate ancora il super sfogo, sono appunto 6 mesi che soffro per questa cosa e non credo sia giusto quando potremmo vederci con serenità nei momenti congrui...e saremmo tutti contenti (perchè poi alla fine della fiera mio suocero è un caro signore solo che no posso pagare io il fatto che la sua età e testa sono quel che sono)

Adesso vengono mia madre e mia sorella, evviva :emozionee :emozionee :emozionee

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 5 apr 2012, 10:37

marlene hai tutta la mia stima e comprensione... ma io glielo direi con calma e dolcezza..altrimenti ti propongo un'altra soluzione ma perchè non glielo affidi 2 ore al gg così prendi 2 piccioni con una fava.. ne approfitti per prenderti del tempo per te e gli lasci la piccolina?!?! :ok
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 5 apr 2012, 11:01

fenicabis ha scritto:marlene hai tutta la mia stima e comprensione... ma io glielo direi con calma e dolcezza..altrimenti ti propongo un'altra soluzione ma perchè non glielo affidi 2 ore al gg così prendi 2 piccioni con una fava.. ne approfitti per prenderti del tempo per te e gli lasci la piccolina?!?! :ok

Ci ho provato...beh non tutti i giorni comunque...il problema è semplice: ogni volta che l'ho fatto dopo 10 minuti lei si è messa a strillare come un'aquila. Risultato : mi hanno telefonato per andarmela a riprendere.
Questo perchè lui è vecchio stile e non ci sente, lei è vecchio stile e non parla quasi per niente (ha avuto un ictus)..voi capite che non sono la coppia perfetta per gestire una bambina piccola! In piu' se decide che ha fame, non mangiando ancora altro che latte mio visto che la mela non la vuole...praticamente massimo ogni 2-3 ore mangia...(è mangiona comunque)

Ma poi ti immagini, se li abituo cosi' e poi non lo faccio piu'? Sarebbe il modo per incollarmeli ancora peggio, dato che loro sono iper abitudinari!! Nono, non credo sia la soluzione questa :che_dici :buuu

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 5 apr 2012, 13:06

ciao ragazze

oggi vaccinazione, poverina :cuore che lacrimoni!!!

pappa ok, sta andando meglio oggi le ho fatto provare mais e tapioca con brodo di verdure, uuuuhhhh!!! non ha finito tutto però ha gradito, domani provo a fargliela più densa. La verdura quindi aggiudicata e anche la frutta l'adora mi sa che anche stavolta non ci saranno grandi probliemi nello svezzamento.

Scusate se scrivo male ma non ho il mio pc e qusto funziona da schifo.

Ieri siamo andati a fare la visita ortottica ai due grandicelli risultato angelica è fortemente astigmatica...non me lo sarei mai aspettato...alla sua età scoprii la stessa cosa di me...avevo un altro carattere ma non la presi affatto bene, Spero che lei superi tutto alla svelta. Sicuramente le prenderei degli occhiali delicati non quelli da nerds che mi prese mia mamma, che schifo
:x:

Marlene
inutile dirti che a me tuo suocero mi fa pena, però ammetto che sto dalla tua parte. Ricordo che con angelica anche mio padre fu cosi e mio marito era sempre incazzato. Credo che mio padre lo capi subito perchè poi si calmò e non solo lui...
forse passata la "passione" tutto rientrerà, il possibile lo hai fatto.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 6 apr 2012, 14:08

:pasqua: BUONA PASQUA!! :pasqua:

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 6 apr 2012, 15:21

Nooooo... Mi sono dimenticata i regali per madrina e padrino... Il battesimo e' lunedì. Devo muovermi... Idee?? Please aiuto!!
Madrina mia mamma
Padrino mio cognato
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 7 apr 2012, 7:31

ValeVale76 ha scritto:Nooooo... Mi sono dimenticata i regali per madrina e padrino... Il battesimo e' lunedì. Devo muovermi... Idee?? Please aiuto!!
Madrina mia mamma
Padrino mio cognato
Da noi si usa fare la bomboniera più bella per madrina/padrino ma non un regalo.Ma che genere di regalo?

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 7 apr 2012, 8:03

Noi nn facciamo regalo a madrina/padrino...sono loro che lo fanno bello grosso alla pupa :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Ottobre”