GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARCIDOSSO E MAREMMA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ARCIDOSSO E MAREMMA

Messaggio da cipi » 6 apr 2012, 14:45

Ciao ragazze,
chissà se qualcuna puo' aiutarmi.
A noi la Toscana piace :cuore , una scappatina quando possiamo ce la facciamo.
Tempo fa il socio a mia insaputa aveva acquistato uno smart box per 1 notte in hotel con spa. Ci è arrivato il coupon e tra i 4 hotel a disposizione, anche in base alle recensioni, ne abbiamo scelto uno che si trova ad ARCIDOSSO, in provincia di Grosseto. Un bel po' distante da noi :buuu , ma tra i 4 era il male minore, in piu' è in Toscana, quindi siamo anche felici di andare :cuore .
Non mi par vero di fare un w.e. fuori porta sola col socio :cuore .
Ora mi chiedo, cosa c'è di bello da visitare nei paraggi? Su internet ho visto che Arcidosso è ai piedi del Monte Amieta, in mezzo al nulla :ahaha .
Avevo pensato di fare cosi: Partenza la mattina, tappa a San Gimignano (ci siamo già stati ma è davvero carina), arrivo in hotel previsto per le 16/17, relax alla Spa, cenetta all'Osteria della bella Marsilia che dalle recensioni di tripadvisor ne parlano divinamente, poi passeggiatina alla Rocca degli Aldobrandeschi e nanna.
Mattina colazione, magari spa, poi partenza con tappa a Firenze?? (ci piace da matti), a Siena? (ci sono stata quando avevo 15 anni con la scuola), a Montevarchi? (vari outlet :hi hi hi hi ), a Montepulciano e limitrofi? (ma sinceramente pensavo di farmi 2/3 giorni in questa zona, magari con Kevin).
Suggerimenti????
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ARCIDOSSO E MAREMMA

Messaggio da lelisa76 » 6 apr 2012, 14:58

Io ci ho passato tanto tempo ad Arcidosso e da quelle parti.
Sicuramente ti consiglierei:
1) Sant'Angelo in colle e la meravigliosa abazia di Sant'Antimo (che sono veramente vicini)
2) Montalcino per una merenda/aperitivo con il Brunello
3) Bagno Vignoni

poi è tutto bellissimo lì anche la zona di Abbadia San Salvatore/Radicofani :ok
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 6 apr 2012, 15:04

Ora vado a spulciare e googlare :ok , grazie :sorrisoo
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 6 apr 2012, 15:13

Sant'Angelo in colle ho visto che è un borgo medioevale circolare sul cucuzzolo della montagna :-D . Ci deve essere una vista magnifica sulla maremma :cuore

Bagno Vignoni è un borghetto di 30 abitanti :urka , famoso in tutto il mondo (io non lo conoscevo :che_dici ) per le sue acque termali. Praticamente la piazza del paese, dove attorno sorgono 4 case :risatina: è costituita da questa "piscina" di acqua vulcanica :-D .

mmmm interessanti da vedere entrambi. Tanto non c'è molto da girare :risatina: , direi che una scappatina se non distano molto ce la si puo' fare, magari anche la sera dopo la cenetta.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 6 apr 2012, 15:22

cipi ha scritto:Sant'Angelo in colle ho visto che è un borgo medioevale circolare sul cucuzzolo della montagna :-D . Ci deve essere una vista magnifica sulla maremma :cuore

Bagno Vignoni è un borghetto di 30 abitanti :urka , famoso in tutto il mondo (io non lo conoscevo :che_dici ) per le sue acque termali. Praticamente la piazza del paese, dove attorno sorgono 4 case :risatina: è costituita da questa "piscina" di acqua vulcanica :-D .

mmmm interessanti da vedere entrambi. Tanto non c'è molto da girare :risatina: , direi che una scappatina se non distano molto ce la si puo' fare, magari anche la sera dopo la cenetta.
sisi son posti minuscoli ma mooolto belli :ok
Io ci ho passato più di un mese ad Arcidosso un'estate... andavo sull'Amiata a prendere il sole e facevamo mille giretti... ah ricordo anche un mercatino dei libri a Santa Fiora (attaccato ad Arcidosso) molto carino..ma non so dirti di più
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2012, 16:13

Ottimi percorsi! E poi la maremma è piena di luoghi degli etruschi, tombe, cucuzzoli da visitare anche solo vedendoli lungo la strada in campagna. :ok

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”