GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi date un parere sui miei colleghi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

mi date un parere sui miei colleghi?

Messaggio da ci610 » 6 apr 2012, 14:42

Care golline, è tanto che non metto un topic, ma ieri è successa una cosa che vorrei condividere e sulla quale vorrei un'opinione esterna, perchè io da sola non mi capacito, e vedo le cose solo dal mio punto di vista
Ieri in ufficio c'era il tradizionale banchetto pasquale, lo organizziamo noi, ognuno di noi porta qualcosa da casa
io sono una discreta cuoca, e vengo sempre surclassata di richieste alle quali ho sempre risposto ben volentieri, ieri ho portato 10 chili di zucchine alla scapece e un torta ricotta e pere, ho impiegato 3 serate intere, ma ripeto l'ho sempre fatto volentieri
avevamo appena iniziato a mangiare, io avevo preso la psata, quando, una nostra collega è svenuta in bagno, è caduta battendo forte la testa ed è rimasta incosciente per circa 20 min, quando si è ripresa non ci riconosceva, è arrivata l'ambulanza e l'ha portata via
io e un'altra collega le siamo andati dietro e siamo stati con lei finchè non è arrivato il marito, la situazione è seria, è ancora ricoverata
siamo tornati in ufficio dopo circa un'ora e mezza e...si erano mangiati tutto! le rimanenze le avevano impacchettate e ognuno si era portato una porzione a casa
io, sinceramente, ci sono rimasta malissimo, al momento non ho detto nulla, ma quando dopo un poì sono venuti a dirmi che le zucchine erano proprio buone non ci ho visto più e ho maniefstato il mio disappunto
oggi, alcuni mi tengono il broncio, altri forse hanno capito e un'altra è venuta a dirmi che il fatto che io mi sia risentita del cibo, è chiara dimostrazione del fatto che io tenessi di più al cibo che alla salute della mia collega!
orsù, dunque, ditemi, sono io che sono completamente pazza oppure anche secondo voi potevano evitare di mangiare, o per lo meno potevano prima chiamare per sapere che cacchio di fine avesse fatto la nostra collega, o perlomeno ci potevano lasciare una porzione a noi povere deficienti che avevamo seguito l'ambulanza o perlomeno petevano evitare di portarsi la roba a casa visto che ce la potevamo anche mangiare oggi che l'ufficio è aperto?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mi date un parere sui miei colleghi?

Messaggio da ishetta » 6 apr 2012, 14:50

Mi sconvolge che non abbiano fatto neanche una telefonata x sapere le condizioni della collega.

Per il cibo non mi sconvolgo. C'è gente che se distribuissero m***a gratis correrebbe x averne almeno una porzioncina da portare a casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 apr 2012, 14:50

secondo me: dovevano mangiare, ed educatamente lasciarvi una porzione anche a voi, magari per il giorno dopo ed ovviamente informarsi sulla salute della collega.
Secondo me, erano cose preparate per tutti, non mangiare che senso avrebbe avuto?
Portarsi a casa le cose, in questo caso, con dei colleghi in ospedale , lo trovo veramente fuori luogo.
Il tuo disappunto , era sicuramente dovuto alla preoccupazione per la tua collega, in un altro momento avresti gradito i complimenti di chi lo stesso in questo caso ha mangiato e ha tenuto a dirti che eri stata come sempre un ottima cuoca!

Per dirla come l'avresti detta te, :risatina: , che vi frega del mangiare, etc etc ...come sta la collega????
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2012, 14:52

Ma assolutamente si!!! Ma con quale scorza voi andate dietro alal collega malata e loro si strafogano scordandosi anche di lasciarvi in "in caldo" una parte?Tu tenevi di più al cibo? ma è sc**a?

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 apr 2012, 14:53

io direi che non vale neanche la pena prendersela, se non ce n'è non ce n'è.

ora lo sai.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 6 apr 2012, 14:54

ci610 ha scritto: è chiara dimostrazione del fatto che io tenessi di più al cibo che alla salute della mia collega!
:urka io direi l'esatto contrario!!
Sarò sintetica,copiando il tuo stile: :fischia

Hai ragione tu.
2008
2011

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 apr 2012, 14:54

CI ma davvero nessuna telefonata nel frattempo per sapere come stava la collega????

per il cibo:da me sono peggio...non avrebbero neanche ringraziato.

:che_dici
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 apr 2012, 14:54

ps: mi dispiace per la collega, 20 minuti svenuta sono una cosa seria...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2012, 14:55

Io capisco mangiare , ma almeno informarsi prima e poi lasciare una parte. capisco che starte digiuni non serve a nessuno ma abbuffarsi alle spalle altrui e per di più maleducati senza lasciare avanzi è peggio. Insomma un pò di pudore no?

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 apr 2012, 14:56

mica hanno lasciato avanzi se li sono impacchettati e portati a casa! :x:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 apr 2012, 14:58

Avrebbero dovuto mangiare, e comunque una telefonata per accertarsi della salute della collega era d'obbligo! potevano comunque mettere da parte per voi che eravate andate in ospedale....ma certa gente davanti al cibo perde la testa!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 6 apr 2012, 15:01

ishetta ha scritto:Mi sconvolge che non abbiano fatto neanche una telefonata x sapere le condizioni della collega.

Per il cibo non mi sconvolgo. C'è gente che se distribuissero m***a gratis correrebbe x averne almeno una porzioncina da portare a casa.

Ecco....quotissimo! Ed è un atteggiamento che paradossalmente riunisce gente di ogni origine ed estrazione.

La cosa più grave è che non si siano degnati per prima cosa di preoccuparsi della collega (a proposito, come sta ora?), che la pancia fosse piena o vuota poco cambia!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 6 apr 2012, 15:02

Mi viene da dire che se si sono comportati così è perchè non hanno inteso la gravità della situazione. Insomma, vorrei concedere almeno la buona fede.
Ma nonostante questo, il fatto che poi non abbiano capito nemmeno a posteriori, mi sembra prorpio brutto.
Non arrabbiarti e lascia stare, ci devi lavorare tutti i giorni. Ma l'anno venturo non fare più niente.
Auguri per la tua collega.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 6 apr 2012, 15:02

A me si sarebbe chiuso lo stomaco per lo spavento e la preoccupazione, ma trovo maleducato che nessuno ti abbia chiesto se TU avessi mangiato. Già guardo male chi si prende un'altra porzione quando ci sono persone che non hanno avuto neanche la prima, ma se qualche mio collega avesse portato una porzione a casa lasciando te digiuna, credo avrei fatto un cazziatone storico. Davvero, non riesco a crederci.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2012, 15:04

Ma poi chi gli ha detto che potevano impacchettarsi il resto? questo poteva deciderlo solo CI. ma che str...maleducati.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 6 apr 2012, 15:04

oggi, alcuni mi tengono il broncio, altri forse hanno capito e un'altra è venuta a dirmi che il fatto che io mi sia risentita del cibo, è chiara dimostrazione del fatto che io tenessi di più al cibo che alla salute della mia collega!
TUUUU???
Certo che la loro preoccupazione invece era palese?
Scusa se te lo dico, per me, per come si sono comportati, sono inqualificabili!
Passi che abbiano gozzovigliato fregandosene del malessere di quella poveretta, ma almeno avere il buon gusto di pensare che tu e l'altra, avendo accompagnato quella che si era sentita male, non avevate pranzato... Seppure avessero voluto scroccare come hanno fatto, almeno lasciarvi un piatto con un po' di tutto sarebbe stato chiedere troppo?
MA CHE FACCIE DI CAXXO! :fischia
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 apr 2012, 15:04

ci610 ha scritto:un'altra è venuta a dirmi che il fatto che io mi sia risentita del cibo, è chiara dimostrazione del fatto che io tenessi di più al cibo che alla salute della mia collega!
dimmi che con la faccia di bronzo che ti ritrovi non le hai risposto "eccerto! per questo io l'ho accompagnata in ospedale, mentre tu invece sei rimasta qui ad abbuffarti e ti sei pure fatta il fagottino da portarti a casa!! sono sicuramente io fra tutti quella che ci teneva di più al cibo!" :bomba

per me hai ragionissima ad essere inc*****a, anche se io concordo con pisola: era giusto che i colleghi rimasti in ufficio mangiassero quello che era stato preparato, ma avrebbero dovuto rimanere in contatto con voi in ospedale per avere notizie della collega ricoverata e avrebbero dovuto lasciarvi da parte una porzione di tutto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 apr 2012, 15:06

allora io al tuo posto mi sarei risentita per il fatto che nessuno avesse chiamato per sapere come stava la collega... che se ne siano sbattuti... e che abbiano pensato prima allo stomaco che a tutto il resto.
Avrei fatto pure io l'appunto che hai fatto tu... proprio perchè non sarei riuscita a stare zitta... ora però sta a te trarre delle conclusioni dai loro comportamenti... del tipo... se meritano che tu stia tre giorni a cucinare per loro :che_dici

per la tua collega :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 6 apr 2012, 15:08

neobe ha scritto:
TUUUU???
Certo che la loro preoccupazione invece era palese?
Scusa se te lo dico, per me, per come si sono comportati, sono inqualificabili!
Passi che abbiano gozzovigliato fregandosene del malessere di quella poveretta, ma almeno avere il buon gusto di pensare che tu e l'altra, avendo accompagnato quella che si era sentita male, non avevate pranzato... Seppure avessero voluto scroccare come hanno fatto, almeno lasciarvi un piatto con un po' di tutto sarebbe stato chiedere troppo?
MA CHE FACCIE DI CAXXO! :fischia
Questo era Questo!
Invece la i :dizionario
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 apr 2012, 15:09

ot: poi ci metti la ricetta delle zucchine? :fischia
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”