GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!
serena sì sì tutto ok, l'ho scritto ieri, Stella è sui 2.200 ed è luuuuuuuuuuuuuunga, è cresciuta tanto, stima alla nascita sarebbe tra i 3.800 e i 4 kg se arrivasse a termine, ovvimanete sarà più piccina visto il cesareo. Io son ermeticamente chiusa 

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!
ah, già è vero...so' stordita!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Cate1973
- Active~GolGirl®
buongiorno a tutte è una vita che non passo (grazie LOLLI per averlo notato
) ma ho avuto varie disavventure a 30 sett quasi mi ricoveravano per le contraz. ho dovuto prendere la vasosuprina che mi ha fatto sentire malissimo tra tachicardia e respiro corto così l'ho interrotta il giorno dopo Ale quasi si è rotto il naso per un atterraggio diretto sul pavimento di casa (così abbiamo fatto ps prima per lui e dopo per me che con lo spavento le contraz. si sono raddoppiate) e poi tra influenze varie mal di gola e preparativi per la comunione siamo alla fine sopravvissuti
Non mi ricordo molto di quello che ho letto era l'intero post ma innanzitutto auguri a Sam
e Dida sono contenta che finalmente hai trovato la persona giusta con cui parlare e per le rassicurazioni che ti ha dato
il 26 ho fatto la flussimetria e la piccola per fortuna siè girata sta benone pesa intorno ai 2 kg insomma sta al 50 perc. le contraz. ci sono ma cerco di tenerle sotto controllo cercando per quanto mi è possibile di non strafare e poi ormai manca sempre meno alla dpp quindi sarebbe meno pericoloso

Non mi ricordo molto di quello che ho letto era l'intero post ma innanzitutto auguri a Sam

e Dida sono contenta che finalmente hai trovato la persona giusta con cui parlare e per le rassicurazioni che ti ha dato

il 26 ho fatto la flussimetria e la piccola per fortuna siè girata sta benone pesa intorno ai 2 kg insomma sta al 50 perc. le contraz. ci sono ma cerco di tenerle sotto controllo cercando per quanto mi è possibile di non strafare e poi ormai manca sempre meno alla dpp quindi sarebbe meno pericoloso

Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
cate eccoti anche io ti avevo cercato!!! mannaggia a queste contrazioni e alla vasosuprina, ora caaaaaaaaaaaaaaalma eh che almeno a maggio bisogna farle arrivare in pancia queste signorine!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Cate1973
- Active~GolGirl®
Scusa BA non me ne ero accorta e si a me piacerebbe pure sfornare all'inizio di maggio quindi prima della comunuione la gine ha detto che a partire dalla 36 sett. non c'è più pericolo magari dopo che mi servono le contraz. spariscono speriamo di no 

- Cate1973
- Active~GolGirl®
Sono andata a fare un giro nelle apriline che emozione ma ci pensate che le prox siamo noi
mamma mia chi sa chi sarà la prima Layla mi sembra che è più avanti o qualcun'altra?

- Cate1973
- Active~GolGirl®
Ho visto il listone qualche gg prima ci sono ANTO NADCOL e ANITA
che bello proprio i primi gg di maggio come servirebbe a me, Anita capisco le tue paure per l'ospedale di 2 livello, ma vicino casa io con tutte queste contraz. che ho sempre avuto c'ho pensato più delle altre 2 gravidanze alla tin però la decisione che hai preso mi sembra molto razionale e fattibile visto che anche tu sei al terzo parto vedrai che andrà tutto bene te lo auguro con tutto il cuore 

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
buongiorno!!
stanca e ho letto poco.......
sono tornata ieri sera a mezzanotte spero dalla mia ultima trasferta........ senza neanche aver cenato
ora ho sonno!!!!!!!!!!!!
io per IRENE ho ricevuto un altro body bellissimo, per cui adesso ho addirittura 1 tutina, 1 pagliaccetto e 1 body per lei
devo ancora fare tutto, ma finchè lavoro non hoproprio tempo! ma anche per me -12 giorni lavorativi!!!!!!!!!!!
sono contenta ma anche preoccupata, perchè dovrò seguire un po' di cosee anche dopo
SAM auguri!!!!!!!!!
DIDA mi fa paicere sentirti così!!!!
BA sei avanti anche te
io oggi ho fatto gli esami del sangue e mercoledì gine. poi il 7 di maggio prericovero in ospedale per cartella
spero solo di avere ancora liquido ok, perchè io in entrambe le precedenti gravidanze dalla 32° settimana diminuiva velocemente......
io incredibilmente sto meglio adesso che in tutta la gravidanza, dormo di piombo e finalmente non ho più nausea o bruciore.....
finalmente
stanca e ho letto poco.......
sono tornata ieri sera a mezzanotte spero dalla mia ultima trasferta........ senza neanche aver cenato
ora ho sonno!!!!!!!!!!!!
io per IRENE ho ricevuto un altro body bellissimo, per cui adesso ho addirittura 1 tutina, 1 pagliaccetto e 1 body per lei

devo ancora fare tutto, ma finchè lavoro non hoproprio tempo! ma anche per me -12 giorni lavorativi!!!!!!!!!!!

SAM auguri!!!!!!!!!

DIDA mi fa paicere sentirti così!!!!

BA sei avanti anche te

io oggi ho fatto gli esami del sangue e mercoledì gine. poi il 7 di maggio prericovero in ospedale per cartella
spero solo di avere ancora liquido ok, perchè io in entrambe le precedenti gravidanze dalla 32° settimana diminuiva velocemente......
io incredibilmente sto meglio adesso che in tutta la gravidanza, dormo di piombo e finalmente non ho più nausea o bruciore.....
finalmente

M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
io ammetto di essere esagerata, ma partorire in ospedale con TIN e di 3° livello mi fa stare più tranquilla, per qualunque cosa.....
per matteo ero positiva ai tamponi e non hanno fatto in tempo a darmi tutti i cicli di antibiotico, quindi l'anno tenuto sotto osservazione e fatto parecchi esami. sicuramente in tutti gli ospedali li avrebbero fatti lì direttamente perchè non è niente di che, ma sapere che era cmq un centro attrezzato mi aveva molto tranquillizzato
per matteo ero positiva ai tamponi e non hanno fatto in tempo a darmi tutti i cicli di antibiotico, quindi l'anno tenuto sotto osservazione e fatto parecchi esami. sicuramente in tutti gli ospedali li avrebbero fatti lì direttamente perchè non è niente di che, ma sapere che era cmq un centro attrezzato mi aveva molto tranquillizzato
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
ciao CATE!!
bene per MOKA-mamma!!!

bene per MOKA-mamma!!!

M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
Lilluna ho letto di là per la taglia. all'inizio sono così rannicchiati che negli 0 mesi ci starà sicuramente, magari dopo pochi gironi passerai all' 1, ma stare secondo me ci sta!!
io come dicevo nonho preparato niente, e ogni tanto mi chiedo: ma se nascesse adesso, avranno qualche tutina che gli avanza in ospedale per nn lasciarla nuda!?!!?

io come dicevo nonho preparato niente, e ogni tanto mi chiedo: ma se nascesse adesso, avranno qualche tutina che gli avanza in ospedale per nn lasciarla nuda!?!!?

M+J+I
- Cate1973
- Active~GolGirl®
me lo sono perso che era successo alla mamma di Moka?kiaretta77 ha scritto: bene per MOKA-mamma!!!
Anch'io preferisco che ci sia la tin ho scelto un altro ospedale rispetto alle altre volte perchè è più vicino casa ma se non avesse avuto la tin non credo ci sarei andata.
Quindi credo che Anita faccia bene a 38 sett. ad andare a Genova per essere vicino ad un ospedale di 3 liv.
- ba1976
- Master~GolGirl®
kiaretta non so mica se nasce ora se le metton le tutine, starebbe in incubatrice e immagino stiano nudi lì..
io anche son come te, ospedale di terzo livello per paranoie. Ho parenti che han partorito in ospedali in paeselli sperduti, senza TIN nè niente, e per loro è assurda tutta la medicalizzazione che c'è in un ospedale di terzo livello... ma stiam parlando di posti dove non fanno neanche il cesaeo, in caso di necessità ti portano a bologna con elicottero.
io anche son come te, ospedale di terzo livello per paranoie. Ho parenti che han partorito in ospedali in paeselli sperduti, senza TIN nè niente, e per loro è assurda tutta la medicalizzazione che c'è in un ospedale di terzo livello... ma stiam parlando di posti dove non fanno neanche il cesaeo, in caso di necessità ti portano a bologna con elicottero.
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Kiaretta, bentornata!
anche secondo me non li vestono a 32 settimane...pannolo e incubatrice!
cmq dove partorirò io (credo e spero) non c'è proprio la TIN, ma ti accettano solo se sono sicuri al 100% che il bambino non ha problemi, nel caso contrario ti trasferiscono ancora prima di partorire a Bergamo dove c'è la TIN più avanzata della provincia. I trasferimenti del 2011 sono stati solo 11...quindi credo di potermi fidare...un po' di paura c'è per il parto di Fabio, però spero proprio che questa vada meglio...
anche secondo me non li vestono a 32 settimane...pannolo e incubatrice!
cmq dove partorirò io (credo e spero) non c'è proprio la TIN, ma ti accettano solo se sono sicuri al 100% che il bambino non ha problemi, nel caso contrario ti trasferiscono ancora prima di partorire a Bergamo dove c'è la TIN più avanzata della provincia. I trasferimenti del 2011 sono stati solo 11...quindi credo di potermi fidare...un po' di paura c'è per il parto di Fabio, però spero proprio che questa vada meglio...

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- Moka
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte,
Le leggi sul nome del padre sono indietro credo agli anni '30
ciao Cate, mia madre era in carrozzella e non poteva piu' camminare, ma ora le stanno facendo una cura antidolore (perche' in realta' non esiste soluzione ai suoi problemi) e si e' rialzata
AGURI SAM!!
L'Italia e' indietro mille anni, la mia bambina e' stata registrata con il mio cognome (abbiamo fatto il pre-ricoscimento) e di nazionalita' austriaca e il Italia verra' registrata con il cognome del papa' e di nazionalita' italiana.Serena ha scritto:Cmq Lillu, sei o non sei sua moglie? quindi hanno usato il nome da sposata
Sposandoci è diventato LUI Signor Miocognome, non viceversa
Anche in comune, sono depositata IO come capofamiglia :ahah :ahah
Le leggi sul nome del padre sono indietro credo agli anni '30

ciao Cate, mia madre era in carrozzella e non poteva piu' camminare, ma ora le stanno facendo una cura antidolore (perche' in realta' non esiste soluzione ai suoi problemi) e si e' rialzata

AGURI SAM!!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
Mamma di Luna, 25-05-2012
- Cate1973
- Active~GolGirl®
Moka mi dispiace tanto
non sono riuscita a leggere tutto era veramente troppo l'arretrato ma sono felicissima che si sia rialzata e le auguro che vada sempre meglio 

- ba1976
- Master~GolGirl®
moka ma mi ero persa questa meravigliosa notizia sulla tua mamma!!!
io non dò mia il mio cognome da sposata, anzi se mi chiamano col cognome del marito manco rispondo, di solito qualsiasi prenotazione ecc la faccio col mio cognome, poi tipo quando arriviamo in albergo chiamano lui Sig. e col mio cognome
ieri dal gine c'eravam io gaia e mia sorella e lui: Oh ma che bello tutte le donne B. al completo!!! e Gaia: "ma io veramente mi chiamo Gaia A.!"

io non dò mia il mio cognome da sposata, anzi se mi chiamano col cognome del marito manco rispondo, di solito qualsiasi prenotazione ecc la faccio col mio cognome, poi tipo quando arriviamo in albergo chiamano lui Sig. e col mio cognome

ieri dal gine c'eravam io gaia e mia sorella e lui: Oh ma che bello tutte le donne B. al completo!!! e Gaia: "ma io veramente mi chiamo Gaia A.!"

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Oggi pomeriggio a casa
Vado a comprarmi le scarpe da abbinare al vestito per il battesimo!
Nonostante la pubalgia.
CHE DOLORRRRRRREEEEEEEEEEEE.....
che cHiulo!
E MI PIACE
(sempre comunque sempre una balena... poi posto foto)
Starò senza integratori per qualche giorno, ma mica mUOrisco...
A me piaceva anche una cosa COSì...
A me il mercato mi fa venire la pecola... non mi piace andarci!
ora come va, te? meglio?
io la pensavo così infatti
(a meno che Petonio non sia un elefantO)

Vado a comprarmi le scarpe da abbinare al vestito per il battesimo!
Nonostante la pubalgia.
CHE DOLORRRRRRREEEEEEEEEEEE.....

mi autoquoto... per dire che il vestito mi è arrivato, alle 11.15 mentre stavamo andando via!Lilluna ha scritto:Oggi aspetto due spedizioni: vestito per il battesimo, ed il multicentrum materna
che cHiulo!

E MI PIACE

Starò senza integratori per qualche giorno, ma mica mUOrisco...
mah... io contavo per il compleanno (il 27) che mia madre o mia zia mi regalassero un pigiama sbottonabile sopra. Dignitoso da indossare anche in casa i primi tempi così da non vestirmiba1976 ha scritto:lillu vai al mercato per le camicie da notte, oppure prenatal ora ne ha una collezione che costano sotto i 20 euro. reggiseni prendine uno grande e basta, tipo prendi una sesta, ma temo ti verrà di più con la montata lattea, ma inutile pensarci ora, non puoi sapere quanto crescerà il seno.

A me piaceva anche una cosa COSì...
A me il mercato mi fa venire la pecola... non mi piace andarci!
Ti abbiamo pensato anche io, Ba e qualcun'altraCate1973 ha scritto:buongiorno a tutte è una vita che non passo (grazie LOLLI per averlo notato)

ma che bel periodoCate1973 ha scritto:ma ho avuto varie disavventure a 30 sett quasi mi ricoveravano per le contraz. ho dovuto prendere la vasosuprina che mi ha fatto sentire malissimo tra tachicardia e respiro corto così l'ho interrotta il giorno dopo Ale quasi si è rotto il naso per un atterraggio diretto sul pavimento di casa (così abbiamo fatto ps prima per lui e dopo per me che con lo spavento le contraz. si sono raddoppiate) e poi tra influenze varie mal di gola e preparativi per la comunione siamo alla fine sopravvissuti![]()

kiaretta77 ha scritto:Lilluna ho letto di là per la taglia. all'inizio sono così rannicchiati che negli 0 mesi ci starà sicuramente, magari dopo pochi gironi passerai all' 1, ma stare secondo me ci sta!!

io la pensavo così infatti

(a meno che Petonio non sia un elefantO)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Cate1973
- Active~GolGirl®
ragazze non so voi ma io ho i piedi come due zampogne la sera poi fanno veramente impressione sembrano che ho le gambe di un elefante avete presente tutte pare senza la caviglia
non c'è niente da fare le femmine mi fanno così con gloria era il 3 gennaio faceva un freddo cane ma le mie gambe erano le stesse forse i piedi erano meno gonfi di ale febbraio solo pancia e un pò di tette in più 

- Cate1973
- Active~GolGirl®
[quote="Lilluna"]Ti abbiamo pensato anche io, Ba e qualcun'altra
Lo so scusa LILLUNA mi sono anche già scusata con Ba vi ringrazio adesso va molto meglio anche perchè come dicevo prima la dpp si avvicina e diminuiscono i pericoli per la baby
i pargoli sono guariti e anche in vacanze Ale però è una vita che è a casa
ma pure questa è passata.mannaggia io il tuo vestito non lo posso vedere nelle foto ma poi non mi ricordo più quale hai scelto quello blu?

Lo so scusa LILLUNA mi sono anche già scusata con Ba vi ringrazio adesso va molto meglio anche perchè come dicevo prima la dpp si avvicina e diminuiscono i pericoli per la baby

ma pure questa è passata.mannaggia io il tuo vestito non lo posso vedere nelle foto ma poi non mi ricordo più quale hai scelto quello blu?