GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che scarpe le compro?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Che scarpe le compro?

Messaggio da Curiosa » 6 apr 2012, 9:19

Ciao,
mia figlia non ha mai avuto molte scarpe, al massimo ne ha due paia a stagione. Di piu solo se gliele regalano e finiscono sempre quasi inutilizzate.

Ha perennemente i piedini FRADICI per cui non ha mai avuto scarpe pesanti, nemmeno a gennaio, abbiamo provato a comprarle gli stivalini ma non li voleva perchè i piedi erano proprio inzuppati...

Il mese scorso le ho comprato un paio di ballerine quelle col cinturino alla caviglia, e adesso le arriverà in regalo un altro paio... ma come le compro? Per me il top sarebbero i sandali, con le ballerine suda già da matti, ma comprare i sandali è presto adesso e non si fa :che_dici , ma di certo non le prendo delle scarpe chiuse o da ginnastica!

Io pensavo già ai sandaletti, da portare per ora con le calze, ma le scarpe non le pago io quindi non so se avrò carta bianca... sandaletti ad aprile!!! Che scandalo signora mia!!! :risatina: Quando invece c'è il rischio che un paio di scarpe "calde" facciano la fine degli stivalini.

Quindi??? Cosa mi rimane?????????? :domanda

Un altro paio di ballerine? Ma suda già :argh

Insisto per i sandali?

Mi date un consiglio? Magari anche su come mai le sudano così tanto i piedi :impiccata:

Ho provato la polverina... un disastro :vomitino alla sera era tutta "impastata" :x:

Grazie mille in anticipo :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Che scarpe le compro?

Messaggio da ishetta » 6 apr 2012, 11:23

Falle comprare a loro, poi dii che non le stanno e vai in negozio a sostituirle con i sandali :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 apr 2012, 11:35

E qualcosa così? http://www.spartoo.it/Ricosta-EDISA-x135704.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.spartoo.it/GBB-CARAIBES-DOLL-x129114.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.spartoo.it/Pinocchio-GRITA-x128470.php" onclick="window.open(this.href);return false;

insomma, qualcosa di semichiuso, con "feritoie" per far respirare il piedino. Io l'anno scorso ne ho prese un paio abbastanza simili negli USA e le ho usate dai primi di maggio.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 apr 2012, 11:37

guarda proprio ieri da geox ho visto un paio di scarpe che ti potrebbero andare !!!
esteticamente, come modello (giusto per farti capire la "forma" ) erano fatte tipo le superga, ma ovviamente NON in tela ma di pelle, però era pelle completamente traforata, proprio "bucata" ho provato a metterci la mano dentro e si vedeva benissimo la pelle quindi non era un effetto della lavorazione, ma proprio "bucata" mentre aveva ben chiuso solo il tallone e la punta. Potresti già cominciare a farglieli mettere ora senza calze, tanto non sono sandali e non ci sarebbe "scandalo" !!
se non sbaglio, erano queste:

http://www.zalando.it/geox-jr-kiwi-girl ... 4-704.html" onclick="window.open(this.href);return false;

tra l'altro le geox (che però io non amo particolarmente, ho avuto brutte esperienze a riguardo e ci sono pure un paio di topic a riguardo) hanno la suola traspirante e forse aiutano a risolvere un pochino il problema di tua figlia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 apr 2012, 12:47

Per carità le geox!!!! E non dico altro!!! Su tre paia due le ho rese al produttore! Una è stata sostituita...

Le ballerine che ha adesso sono geox perché erano l'unico paio che le andavano bene... Solita storia, geox=puzza di piedi!!! :bomba

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 apr 2012, 12:56

dottbaby ha scritto:E qualcosa così? http://www.spartoo.it/Ricosta-EDISA-x135704.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.spartoo.it/GBB-CARAIBES-DOLL-x129114.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.spartoo.it/Pinocchio-GRITA-x128470.php" onclick="window.open(this.href);return false;

insomma, qualcosa di semichiuso, con "feritoie" per far respirare il piedino. Io l'anno scorso ne ho prese un paio abbastanza simili negli USA e le ho usate dai primi di maggio.
Mi associo, se ha una sudorazione eccessiva ai piedi queste scarpe mi sembrano perfette. Prendile in pelle che è il materiale migliore in questo caso, vai di borotalco e calzini in cotone. Ma questo penso che lo fai già.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 apr 2012, 14:02

no, ho provato borotalco e anche una polverina presa in farmacia al timo, ma diventavano pastose... una roba immonda.

D'inverno arriva a sera che ha i piedi che puzzano di muffa, delle volte :x:

Appena entra in casa, via le scarpe! E' sempre scalza, e non la sgrido mai... dev'essere uno strazio avere sempre i piedi bagnaticci :x:

allora, grazie per i link! :ok

Queste per i MIEI gusti sono ancora molto chiuse http://www.spartoo.it/Ricosta-EDISA-x135704.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Queste invece sono proprio l'ideale,è quello che intendo io :ok http://www.spartoo.it/GBB-CARAIBES-DOLL-x129114.php" onclick="window.open(this.href);return false;

questi non mi piacciono molto, ma devo ammettere che sono l'ideale http://www.spartoo.it/Pinocchio-GRITA-x128470.php" onclick="window.open(this.href);return false; :ok

queste... non so... ho sinceramente paura di buttare ancora soldi, con le geox :impiccata: http://www.zalando.it/geox-jr-kiwi-girl ... 4-704.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Con Geox mio marito e mia figlia hanno lo stesso identico problema: puzzano i piedi!!! Ma mica poco!!!!!

Io le porto tranquillamente e boh :domanda

Loro... anche mio marito ne ha rese un paio, ne ha preso un'altro... stesso problema. Anche con i mocassini!

Alla fine lui ha cambiato marca.

Per Alice è più difficile perchè molte volte la scelta più ampia in negozio è proprio su geox, tutti ne dicono faville!

Grazie mille per i suggerimenti! Quelle rosa dentro e fuori bianche sono stupende!!! :sorrisoo

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 apr 2012, 14:04

Quando andava al nido le dade a mezzogiorno le cambiavano le calze prima di andare a nanna... adesso invece no e la sera la differenza si vede e... si sente :ahaha :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 apr 2012, 14:07

curiosa l'ultimo link, quello della geox, mi sembrano scarpe troppo chiuse, sono pure polacchini alti, per me il piede le suderebbe lo stesso con quelle, io le eviterei, meglio un paio molto più aperto.
Oppure prendile un sandalo aperto e mettile le calze, in fondo siamo ad aprile, tra poco farà caldissimo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 6 apr 2012, 14:10

Curiosa ha scritto:Quando andava al nido le dade a mezzogiorno le cambiavano le calze prima di andare a nanna... adesso invece no e la sera la differenza si vede e... si sente :ahaha :che_dici
Io ho un'amica, che però è grande, che ha il problema della tua piccola. E' proprio un'eccessiva sudorazione, oltre al fatto che magari le scarpe non sono proprio il massimo come materiali....
Hai provato a parlarne con il pediatra?... sai, adesso è piccola e magari riesci a fare qualcosa. O magari è solo un problema che si risolverà con la crescita... :domanda
Però, se dovesse rimanerle il problema, quando sarà grande non sarà il massimo per lei....
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 6 apr 2012, 14:23

Io so che per evitare che i piedi puzzino o sudino eccessivamente bisogna utilizzare scarpe in pelle e calzini di puro cotone perchè il batterio che causa la puzza non si riproduce a contatto con la pelle...
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 10 apr 2012, 9:19

Alla fine abbiamo comprato due sandaletti, speriamo in bene perchè sono geox :fischia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 apr 2012, 9:54

Arrivo tardi, ma ti do comunque man forte: in primavera compro 2 paia di scarpe al nano: un paio da ginnastica di tela (che lo fanno sudare come un porco..) e un paio di sandali, sono 2 anni che mi trovo bene con le Birky's, noi abbiamo preso questi http://www.birkis.it/service.php?modul= ... &id=193703" onclick="window.open(this.href);return false; ma, pensa un po', da femmina ci sono mille modelli!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 apr 2012, 9:55

Per noi i sandali con gli occhietti o il ragno sono tanto come la scarpa chiusa: il piede suda comunque e bisognerebbe prendere qualcosa di più aperto per l'estate inoltrata
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 apr 2012, 12:00

IstintoMaterno ha scritto:Io so che per evitare che i piedi puzzino o sudino eccessivamente bisogna utilizzare scarpe in pelle e calzini di puro cotone perchè il batterio che causa la puzza non si riproduce a contatto con la pelle...
:quoto_1:
Magari sudano lo stesso ma con la vera pelle e il cotone è un'altra vita. Io ho avuto questo problema fino ad oltre 20 anni e devo dire che non è affatto facile; tra l'altro mi sudavano anche le mani :impiccata: . Se cominci ad eliminare tutte le scarpe che hanno parti interne in materiale che non sia vera pelle ... limiti di moltissimo la scelta. Purtroppo anche le geox non sono l'ideale perché è vero che respirano ma la pelle di cui sono fatte spesso è di cattiva qualità, inoltre hanno un inserto rigido dentro che può dare fastidio e capita che entri l'acqua da sotto.
Poi bisogna evitare tutte le scarpe con sottopiede in cuoio rigenerato, perché non è cuoio .... è una schifezza. Anche il rivestimento interno della scarpe deve essere di pelle ... molte marche lo fanno in finta pelle :impiccata:
Da evitare anche scarpe da portare senza calze con sottopiede colorato ... altrimenti si tinge il piede.
Alla bimba prenderei i sandaletti modello pinocchio bianchi che ti ha linkato dott e li farei mettere con le calzine di cotone.
Esistono delle creme che limitano la trasudazione ma non so se hanno controindicazioni nei bambini. E' un problema ignorato dai medici nella maniera più completa.
Io avevo trovato questo prodotto in farmacia:
http://www.latuabellezza.it/iper-dermafresh-piedi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che funziona ... altri che ho provato da adolescente ... erano inutili.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 apr 2012, 17:03

Le chipie o le onitsuka...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 apr 2012, 17:05

lalat ha scritto: E' un problema ignorato dai medici nella maniera più completa.
No dai, esiste persino un intervento chirurgico risolutivo (stellectomia) e si può fare il trattamento con tossina botulinica! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 19 apr 2012, 10:20

kickers sono ottime, nn puzzano, comode e belle.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 2 mag 2012, 22:29

http://www.parsec.it/summit/plhh.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho trovato qualche info utile...credo.
Per l'odore un modo naturale per attenuarlo è far fare un "prelavaggio" a mano ai calzini in acqua e gocce di tea tree oil, e mettere qualche goccia nelle scarpe.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”