GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Escrementi di cane sui marciapiedi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Escrementi di cane sui marciapiedi

Messaggio da helzbeth » 5 apr 2012, 21:09

ma dove guardate quando camminate? :pensieroso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 5 apr 2012, 21:27

purtroppo tanta gente è maleducata.
noi abbiamo un giardino davanti casa, recintato e con il cancello.
Ogni mattina, quando prendo la macchina parcheggiata dentro il giardino, trovo in terra di tutto: carte di gelato, sacchetti di patatine, pacchetti di sigarette, carta regalo stropicciata, bottiglie ... ho un giardino che sembra una discarica!
per quanto riguarda la cacca di cane a me dispiace che molto spesso le persone se la prendono più con gli animali che con i padroni ... e per colpa di questi incivili i cani non possono più entrare nei parchi!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 apr 2012, 21:45

ci610 ha scritto:
Dionaea ha scritto:Perfettamente d'accordo con voi sull'indecenza di certe strade e sull'inciviltà di certe persone.

Ma sono in vena polemica e quindi vi chiedo:

Le persone che sono intervenute scandalizzandosi (giustamente, sia ben chiaro) per le cacche di cane sui marciapiedi, si scandalizzano anche per i mozziconi di sigaretta? Chi di voi fuma, il mozzicone lo butta nel cestino o a terra?

In stazione da me (paopao, ti capisco per il sottopassaggio :x: ) hanno installato i cestini apposta per le sigarette. La gente è di fianco che fuma e poi che fa? Ovvio, lancio del mozzicone..

Se non altro la cacca è biodegradabile.

parliamo anche delle gomme da masticare allora! io quelle le odio proprio
Mi danno fastidio anche le cicche ... le spiagge poi sono sempre piene zeppe ... e le gomme non ne parliamo. A Ganova anni fa restaurarono un pavimento in mosaico sotto i portici di una via del centro e dopo nemeno una giorno era già pieno di gomme solidarizzate con la superficie. Idem per una bellissima via pedonalizzata tutta ricoperta di pavimento in arenaria nuovo ... completamente rovinato dalle gomme ...
Io davvero vorrei veder una di queste persone che sputa la gomma cosa direbbe se qualcuno gli sputasse un cewing gum sul parquet di casa :bomba
Una volta io e mio marito facevamo un'escursione a San Rocco di Camogli .. posto paradisiaco a picco sul mare .. e una tipa davanti a noi ha finito di mangiare un cornetto e ha lanciato nel dirupo la carta del gelato :urka il fidanzato le dice "NOOOO!" dispiaciuto tanto quanto lo ero io ... e lei risponde "eh ma dove me la metto?" :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 5 apr 2012, 21:52

glielo avrei detto io dove metterselo ... :fischia
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 apr 2012, 22:19

helzbeth ha scritto:ma dove guardate quando camminate? :pensieroso
Io leggo, o libri o GOL :hi hi hi hi
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 5 apr 2012, 22:29

una tipa davanti a noi ha finito di mangiare un cornetto e ha lanciato nel dirupo la carta del gelato :urka il fidanzato le dice "NOOOO!" dispiaciuto tanto quanto lo ero io ... e lei risponde "eh ma dove me la metto?" :impiccata:
Questa cosa delle cartacce buttate in giro mi fa imbestialire quanto le cacche dei cani! Io ho sempre tasche e borsa pieni di rifiuti vari e quelli di mia figlia sono sempre sporchi e appiccicosi :che_dici
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 apr 2012, 8:41

mafalda2005 ha scritto:
helzbeth ha scritto:ma dove guardate quando camminate? :pensieroso
Io leggo, o libri o GOL :hi hi hi hi
beata te che non hai mai fretta ! :sorrisoo

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 apr 2012, 8:43

le cicche in spiaggia.... anche NON ben spente

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 apr 2012, 9:10

clizia ha scritto:
R2D2 ha scritto:non lo so lalat, è un male diffuso.
E un'altra cosa che non capisco è come mai molti portino i cani a fare il bisognino nei parchetti dove giocano i bambini. Ovviamente lasciando a terra gli escrementi. Lo fanno magari in orari in cui non c'è nessuno (sai la vergogna di essere beccati?) Ma lo fanno.
ohh se è per questo vedo pure nonni o mamme con bimbi e cane. portano i figli a giocare al parchetto e il cane al seguito.
D'accordo che gli spazi vivibili per i cani sono pochi ma ancora meno sono gli spazi per i bambini e direi che questi ultimi dovrebbero avere la precedenza.. :che_dici
Io qui no vedo nemmeno i padroni dei cani con la paletta al seguito, non ce l'hanno proprio.
però clizia dipende sempre dall'educazione dei padroni, perché anche io mi porto la cagnina al parco con sara, ma non ha mai sporcato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 6 apr 2012, 9:11

pizzicarella ha scritto:
una tipa davanti a noi ha finito di mangiare un cornetto e ha lanciato nel dirupo la carta del gelato :urka il fidanzato le dice "NOOOO!" dispiaciuto tanto quanto lo ero io ... e lei risponde "eh ma dove me la metto?" :impiccata:
Questa cosa delle cartacce buttate in giro mi fa imbestialire quanto le cacche dei cani! Io ho sempre tasche e borsa pieni di rifiuti vari e quelli di mia figlia sono sempre sporchi e appiccicosi :che_dici
io ho la macchina che sembra un pattume ambulante....perchè alle bambine dico sempre che se non trovano un cestino di portare la carte&co in macchina e POI a casa di buttarle...
fino alla macchina ci siamo bene....e quel POI dalla macchina al pattume a casa che non è consolidato :che_dici :che_dici
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2012, 11:19

alessia26 ha scritto:
pizzicarella ha scritto:
io ho la macchina che sembra un pattume ambulante....perchè alle bambine dico sempre che se non trovano un cestino di portare la carte&co in macchina e POI a casa di buttarle...
fino alla macchina ci siamo bene....e quel POI dalla macchina al pattume a casa che non è consolidato :che_dici :che_dici
Io ho metto un sacchetto in macchina. Quando è pieno porto in casa e differenzio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 6 apr 2012, 11:52

Uscendo dal cancello di casa mia si entra direttamente nel parco e sulla pista ciclabile. Potrebbe essere un paradiso se certi proprietari di cani fossero meno incivili. Al ritorno, otto volte su dieci le scarpe sono da disinfestare. :nonegiusto
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 apr 2012, 12:08

Vabbè, ma è da stupidi, lasciarla lì, se hai dietro l'occorrente per rimuoverla...
Può capitare di dimenticare il sacchetto, di non accorgersi di averli finiti...ma se è obbligatorio portare 'sta paletta (che non so come sia, noi usiamo i sacchetti, che teniamo in un contenitor legato al guinzaglio con un moschettone), non ci sono proprio scuse. Incivili. Punto.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 6 apr 2012, 12:16

dottbaby ha scritto:Vabbè, ma è da stupidi, lasciarla lì, se hai dietro l'occorrente per rimuoverla...
Può capitare di dimenticare il sacchetto, di non accorgersi di averli finiti...ma se è obbligatorio portare 'sta paletta (che non so come sia, noi usiamo i sacchetti, che teniamo in un contenitor legato al guinzaglio con un moschettone), non ci sono proprio scuse. Incivili. Punto.
io ho un guinsaglio davvero geniale...è uno di quelli allungabili....
praticamente la parte posteriore si stacca,all'interno ci sono dei sacchetti e con la parte staccabile funge da paletta,e non si sporca perchè si inserisce nella tasca del sacchetto...

ufff non riesco a spiegarmi bene....sembra un brevetto NASA in realtà è una cosa semplicissima
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 apr 2012, 12:16

Scusate, mi rileggo e vedo che sembra che io giustifichi chi non raccoglie a prescindere. Non è così. Gli escrementi del cane vanno sempre raccolti, anche nei prati (magari in aperta campagna no, ok), soprattutto nei parchetti frequentati dai bimbi. Io raccolgo sempre, e se non ho sacchetti uso quel che trovo in borsa (fazzolettini, buste di carta...).
Per le cartacce, anche a casa mia vale la regola del "se non puoi buttare subito, porta a casa e butta" (infatti, la mia borsa fa paura), per le cicche e le chewing gum non rispondo, perché non ne faccio uso.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 6 apr 2012, 12:17

anche qui è uno schifo, con la scusa che siamo in campagna poi....quando ha nevicato, ad aurelio dovevo fare lo slalom con lo slittino :vomitino_1:
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 7 apr 2012, 10:13

Come giustamente hanno già scritto, perché sono dei zozzoni e non hanno alcun rispetto.
Anch'io ho un cane e abbastanza grosso, non l'ho mai portato nei parchi dei bambini e ho sempre raccolto i suoi escrementi, anche se parevano di un elefante!!!
Tutto sta nel rispetto verso se stessi e gli altri. :sorrisoo

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 7 apr 2012, 21:21

spero che questo topic sparisca presto perchè ogni volta che leggo il titolo mi viene la nausea :vomitino_1:
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”