GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da tittiale » 5 apr 2012, 15:17

Vajana ha scritto:val, tittiale, e pensare che volevo prendergli una mini batteria e i tamburi :-D

dite di lasciare perdere ? :fischia
:tafazzi: fai pure :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 apr 2012, 15:19

se è per questo NOI abbiamo regalato a Valerio il mini pianoforte, la chitarra e da amici un tamburino :martello
però si diverte e suona la chitarra benissssssimo :unghiette
gli insegna il babbo :emozionee
(davvero, a 22 mesi ha un'impugnatura e delle movenze da professionista!)

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 5 apr 2012, 17:42

Tatacaro grazie per le dritte :ok effettivamente pareva strano anche a me truccare gli occhi prima del fondotinta. però non mi potevo di certo permettere di criticare :hi hi hi hi

Ishetta l'innominabile è la suocera? mi sa che non hai un gran rapporto con lei :fischia
comunque simpatica la tipa :nonegiusto

noi per Pasqua saremo in 8 a casa nostra (noi, i miei genitori, i suoi genitori, mio fratello e la morosa)
siamo molto felici della cosa, perchè finalmente nella casa nuova abbiamo il posto per ospitarli tutti e soprattutto per cucinare.
però sono già in "ansia da prestazione" :che_dici
fortunatamente la "suocera" cucinerà l'agnello e mia mamma mi ha aiutato con i ravioli.

comunque oltre alla faticata del pranzo e soprattutto del dopo per pulire, il socio ha avuto la brillante idea di invitare il fratello e la morosa per cena a vedere la moto gp.
si parlava di cena con avanzi, burrata e crudo. peccato che vogliano che gli prepari le schiacciatine :che_dici
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 5 apr 2012, 17:44

stamattina finalmente ho comprato le tende per tutte le stanze tranne per la sala!!! :-D
sono molto fiera dei miei acquisti, anche perchè la maggior parte erano super scontate.
2 coppie di tende a vetro a 5 euro la coppia :unghiette

se mia mamma riesce a sistemare l'orlo e soprattutto il socio appende i bastoncini, le potrò sfoggiare pe pasqua :clap

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 apr 2012, 20:01

Licia78, bene, le tende sono strategiche per nascondere i vetri :risatina: (e a me piacciono tantissimo come complemento all'arredamento!)

pupo docciato, cenato e a letto :ok dovevamo andare a cena con i colleghi di mio marito ma vanno troppo tardi e abbiamo deciso che va lui da solo :fischia
io mi ero preparata però anticipandomi certe cose che volevo fare stasera, cioè frullare il minestrone e metterlo in freezer sporzionato; piegare e mettere a posto la biancheria (finalmente asciutta, ho già pronta quella nuova da stendere) e mettere a posto sala e cucina. quindi adesso non ho niente da fare :prr non è vero, sono indietro con le missioni, ma ci metto poco.
poi devo iniziare a preparare i bagagli, oltre ai vestiti miei e di valerio, tutta una serie di cose pallose (farmaci, accessori, cose di valerio, macchina fotografica reflex che serve a mia sorella, ecc ecc ecc)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2012, 21:34

miiiiiiii quanto avete scritto?!?!?! e non ricordo praticamente niente :prr
ah si, i panni bagnati, li lascio sul solaio, nello sgabuzzino denominato impropriamente lavanderia. c'è la caldaia, che qui va ancora, quindi me li asciuga.
lenzuola le cambio boh.. ogni 2 settimane in inverno (circa a volte prima) e in estate dipende, spesso ogni 3/4 giorni, tanto asciugano subito e a volte le rimetto nel cambio successivo.

uhuu è arrivata la sgridata sulle routine :risatina: :risatina:

ma partite tutte per pasqua? buon divertimento da ora vah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 apr 2012, 21:50

io sono una delle poche che per pasqua va a scrocco alloraaaa??????? :fischia
io mi sciroppo sempre il pranzo di santo stefano con la scusa del compleanno della bimba, quindi a pasqua ci pensa la zia!!!....

anche io da quando lavoro faccio fatica a tenere il conto di quando cambio le lenzuola...sembra na scemata, ma prima lo facevo il martedì, poi il venerdì, adesso dipende da che ora si alza il socio!!!!...perchè apro le finestre,metto le imposte in buchetta, tolgo le lenzuola e lascio il letto prendere aria fino a che non torno a casa....e lì metto le lenzuola pulite.....anche io una volta a settimana....

ma avete tutte la signora che vi aiuta nelle pulizie?......io non l'ho mai avuta, ma ci sto davvero pensando visto che al socio hanno dato l'aumento :hi hi hi hi .....così, per curiosità...quanto vi costa?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 apr 2012, 22:05

mara come metti le imposte? :domanda
io la sciura non ce l'ho
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 apr 2012, 22:12

in buchetta....come si dice? socchiuse, ma fermate con il coso....come si chiama????? :pensieroso :risatina:

mammakoala mi consoli...eppure ne avrei tanto bisogno, con 3 piani di casa... :che_dici
quando l'abbiamo comprata tutti a dirmi"Certo che con le pulizie farai fatica!"...e io sc**a, ingenua ed inesperta pensavo "Ecchessaràmmmai???".....inutile dire come è andata a finire...... :tafazzi:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 apr 2012, 22:36

ah ecco, avevo intuito ma è la prima volta che la sento questa espressione
come è andata a finire?
È finita che stai diventando una perfetta sciura volante tu!
:prr
2008
2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2012, 22:39

Pulito il frigo :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 apr 2012, 23:30

Noi ciacciamo e ishetta lavora :risatina:

Io avevo la signora. Mi costava 100 al mese circa, 3 ore a settimana, non molto ma mi risolveva quello che ora chiamo home blessing. Adesso nun zi puó, tutti i nostri risparmi sono per il nido e la baby sitter :che_dici

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 6 apr 2012, 9:03

Buongiorno a tutte!
Io non riesco a seguirvi nemmeno con il mio mega smartphone nuovo :che_dici

Ieri di tutto quello che avevo detto non ho fatto una cippa lippa.Mi sono cucinata 3 grosse melanzane che se no diventavano da buttare,ho pulito non so quante alici sotto sale se no facevano la muffa e le ho messe sott'olio...ho sistemato il frigo riponendo tutto nei contenitori tupperware per bene e poi mi sono detta "ora sistemo il freezeer"...non l'avessi mai detto mi sono ritrovata a sbrinarlo ed ho finito tardissimo! :nonegiusto
Ora ci sarebbe da fare il congelatore a pozzo.La domanda sorge spontanea:aspetto che mi venga spostato nella lavanderia oppure lo faccio subito?

Ritornando al discorso lavoro:il mio problema nasce dal fatto che odio profondamente quello che faccio.Lavoro in un call center,inizialmente era per ripiego,poi ho avuto il contratto a tempo indeterminato....ma indeterminato de che????con la crisi che c'è sono due anni che andiamo avanti a cassa integrazione.Fortunatamente io sono 3 anni che sono a casa con le due gravidanze...faccio il terzo? :fischia ....ma manco morta!
Il discorso è: 1)sfrutto tutto lo sfruttabile (maternità,ferie...) e mi licenzio l'anno prossimo perdendo così 900 €; 2) chiedo il part time del part time cioè passare da 6 ore a 4 ore perdendo 250 € con la possibilità di lavorare concentrato (8 ore lun 8 ore mart e 4 ore merc...il resto delle giornate a casa); 3) mi licenzio e sto con le bambine stringendo alla grande la cinta perchè dovremmo campare con scarse 2000 € al mese di mio marito!
Ecco perchè vorrei trovare qualcosa da casa,anche perchè la più grande andrà all'asilo a settembre e la piccola dovrebbe stare con la nonna.Tra l'altro sono sogetta a turni fino alle 22:00 di sera...e con le bimbe come faccio?????
Ogni suggerimento e ben accetto!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 apr 2012, 9:16

stele, io farei la 2!!!! :-D
alla fine devi organizzarti per soli 2 giorni a settimana, con una nonna o una baby sitter per alcune ore (tuo marito a un certo punto torna a casa, no?)
A queste condizioni ti conviene tenertelo il lavoro, le bimbe poi cresceranno e queste ore di lavoro fuori casa e questi soldini ti faranno senzaltro comodo...poi se trovi un lavoro migliore tanto meglio :incrocini

a chi me lo chiedeva: io sono ingegnere, dipendente di una società. prima vivevo nella città in cui è la sede della società, poi ho deciso di trasferirmi in un'altra città a 350 km (e mi volevo licenziare) ma ci siamo inventati questa cosa, che doveva essere una prova ma dura da quasi 5 anni, di cui 3 ho fatto quasi la pendolare per 2 giorni a settimana... (ma siamo alla fine)

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 6 apr 2012, 9:40

buongiorno!

Stele anche secondo me l'opzione 2 è la migliore, hai un minimo di entrate ma ti rimane anche il tempo di stare con le due bimbe. ma non puoi fare tutti i giorni 4 ore, anzichè 8 -8-4?

Marexia nessuna donna che mi aiuta.... però la moglie di un dipendente del socio si è proposta per 10 euro all'ora. è andata dalla mamma del socio e ha detto che è stato molto brava. 10 euro non mi sembra tanto. vediamo come vanno le finanze con il mutuo appena acceso e poi magari ci faccio un pensierino.
anche se sapere che c'è qualcuno che mette mano alla mie cose .... :pensieroso

io d'inverno cambio le lenzuola ogni 2 settimane, rigorosamente il sabato, quando faccio quello che voi chiamate home blessing. d'estate invece tutte le settimane

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 apr 2012, 10:13

Io alla signora do 8 euro all'ora... :ok

STEFY anche io l'opzione 2
anche io ieri con la scusa di Nicola a casa non ho fatto la taverna..pero insieme abbiamo cucinato il capretto con le patate, torta salata con verdure e salame, creps con la nutella e fragole con il limone....ieri sera il socio ci ha fatto i complimenti... :fischia Però stasera semplice pasta con il tonno... :risatina:

Oggi niente pulizie in casa....devo piantare le patate e le cipolle... :-D

VALE e in sicilia cosa andrai a fare?

Non mi parlate di lavoro...stamattina ho scaricato il cv, mi sa che a fine mese inziero a mandarlo via...sono stanca di stare qua...da 14 anni a questa parte sono cambiate un sacco di cose...da un lavoro di responsabilita che avevo prima sono passata a non aver quasi nulla da fare sono troppo inc*****a... :pistole :bomba :martello, non mi vogli licenziare prima di non aver trovato qualcosa perche con due bambini non psso permettermi di stare a casa anche se per il socio per il momento sta andando bene...ma non si sa mai... :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 apr 2012, 10:20

MA voi i lampadari per pulirli come fate? li smontate sempre? io quando mi metto di impegno li smonto ma non ne ho voglia...voi come fate? usate acqua con cosa?
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 apr 2012, 10:25

05maggio, in sicilia vado a fare lo stesso lavoro ma per conto mio

i lampadari :fischia probabilmente non li ho mai lavati :fischia
quelli della cucina li passo con il panno in microfibra, magari un paio di passate, e vengono bene (li faccio perchè lo sporco si vede)
gli altri quando li ho smontati per il trasloco li ho lavati con l'acqua e basta. al limite un po' di detersivo per piatti. ma dipende anche dal lampadario...

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 apr 2012, 10:25

buongiorno.
oggi ho mio amrito a casa, quindi appena il patato mangia, usciremo!

mi amncano i pavimenti .

ely, noi non partiamo, ma a Pasquetta andremo a Verona da una gollina per una grigliatina :yeee
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2012, 11:10

La signora che viene da me prende 10 euro.

Lampadari. Li ho appena messi. Se ne parla l prossimo trasloco :fischia

Stele. Ioopterei x la 2. E poi quando anche la piccola sndrà alla materna cerchi alltro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”