GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXVIII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)
Rob, l'orologio di Gol segnava le 06.26 di pomeriggio, mi sembra presto per andare a nanna. Mi ha svegliato alle 09.45 quindi dubito che avrà voglia di dormire anche se ora sbadiglia. Buon lavoro!
-
- Master~GolGirl®
Sandra, l'orologio di gol va regolato con l'ora legale. LAura si è addormentata alle 19.20 in braccio a me. Ha dormito bene fino alle 22.30, poi è stata un po' agitata per un'oretta e si è svegliata alle 8. Per me oggi pomeriggio farà di nuovo fatica a dormire.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Babbala
- Master~GolGirl®
ciao amche
oggi mia sorella ha cominciato terapia e pare sia andata meglio del previsto, ha solo avuto capogiri. speriamo vada sempre meglio
Sandra non è per cattiveria nei confronti di mio padre, ma a parte che non è mai stato papà dell'anno, da quando sta con questa l'abbiamo perso completamente, ora sta tentando l'arma del vittimismo e me le fa girare. mia mamma era una combattente, fino all'ultimo giorno ha fatto il 5 piano anche 3 volte al giorno (questa era la casa dei miei) e si faceva veramente in 4 per i figli, nonostante tutti i guai di salute
io per mio padre ho rinunciato all'università
oggi mia sorella ha cominciato terapia e pare sia andata meglio del previsto, ha solo avuto capogiri. speriamo vada sempre meglio

Sandra non è per cattiveria nei confronti di mio padre, ma a parte che non è mai stato papà dell'anno, da quando sta con questa l'abbiamo perso completamente, ora sta tentando l'arma del vittimismo e me le fa girare. mia mamma era una combattente, fino all'ultimo giorno ha fatto il 5 piano anche 3 volte al giorno (questa era la casa dei miei) e si faceva veramente in 4 per i figli, nonostante tutti i guai di salute
io per mio padre ho rinunciato all'università
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
-
- Master~GolGirl®
Bene, Babbala, sono contenta che tua sorella stia meglio.E' a Modena, quindi?
-
- Master~GolGirl®
Rob, alla fine ha dormito Lauretta di pomeriggio? Emiliano no eppure non voleva andare a nanna, invece delle 20.30 è andato alle 21.00. Di solito tira di fila fino alle 01.00/01.30 dopodiché dipende da diversi fattori.
Barbara, spero anch'io che con tua sorella andrai sempre meglio con la terapia.
Mi dispiace per come stanno le cose con tuo padre, il messaggio rimane lo stesso, ovvero non portare rancore perché questo sentimento consuma dentro. Si può sapere perché è stato lui la causa per mollare l'università?
Barbara, spero anch'io che con tua sorella andrai sempre meglio con la terapia.

-
- Master~GolGirl®
Ciao Laura! Com'è andata? Oggi avrei voluto chiamarti. Emiliano ha battuto per ben due volte sto pomeriggio. La prima mentre camminava, si è girato troppo veloce e ha sbattuto lo zigomo contro l'angolo della porta. Poi, prima d'uscire, l'ho lasciato vicino a un tavolo accanto al divano con due tappini per giocare mentre facevo pipì quando ho sentito un forte botto e poi pianti. In pratica ha corso a raccogliere uno che evidentemente era andato sotto il tavolo e quando si è voluto mettere in piede ha picchiato con l'angolo la fronte. Ti giuro che era rimasto il segno dell'angolo su questa! Ma ho notato che non si è aperto e quindi mi sono calmata. 

-
- Master~GolGirl®
Buona notte! 

- Babbala
- Master~GolGirl®
Ho il telefono scarico
Laura

Rob grazie del pensiero. Si, è nel reparto intensivo del policlinico di Modena, dice che è bruttissimo, c'è tanta gente in coma e gli hanno messo un telo verde perr non far vedere.
oggi ho sentito mio cognato e dice che va bene, è riuscita a muovere le dita dei piedi, domani nuovo lavaggio del sangue
Sandra non ho mai cominciato l'università perché ho fatto l'esame orale di maturità il 3 luglio, l'8 è morta mia mamma, ero l'unica di 4 in casa e mio padre era incapace sulla gestione di casa, quindi mi sono trovata a doverlo accudire come fosse un bambino
dovevo anche dirgli come vestirsi
quindi figuriamoci se potevo dedicarmi allo studio. Meglio così in fondo, ho le mie 4 gioie
e attendo una laurea ad honorem in puericultura 
Ragazze ho perso la testa per il mio piccolo ometto

Laura

Rob grazie del pensiero. Si, è nel reparto intensivo del policlinico di Modena, dice che è bruttissimo, c'è tanta gente in coma e gli hanno messo un telo verde perr non far vedere.
oggi ho sentito mio cognato e dice che va bene, è riuscita a muovere le dita dei piedi, domani nuovo lavaggio del sangue
Sandra non ho mai cominciato l'università perché ho fatto l'esame orale di maturità il 3 luglio, l'8 è morta mia mamma, ero l'unica di 4 in casa e mio padre era incapace sulla gestione di casa, quindi mi sono trovata a doverlo accudire come fosse un bambino

Ragazze ho perso la testa per il mio piccolo ometto

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze dalla latitante del secolo
son strapresissima e non riesco mai a passare ma vi penso tutte molto e sempre..
fra pochi minuti arriva Lou ma poi torno certamente e mi dedicherò a leggere gli arretrati...

fra pochi minuti arriva Lou ma poi torno certamente e mi dedicherò a leggere gli arretrati...

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
-
- Master~GolGirl®
iao uaina!!!!
Sandra, no Lauretta ieri pomeriggio non ha dormito e ieri sera alle 19.45 è crollata.
Come vanno le botte di Emiliano? Ieri Laura è caduta dal divano. Era in piedi , mi sono girata un attimo e paf! caduta. Ha pianto ma non si è fatta nulla.
Sandra, no Lauretta ieri pomeriggio non ha dormito e ieri sera alle 19.45 è crollata.
Come vanno le botte di Emiliano? Ieri Laura è caduta dal divano. Era in piedi , mi sono girata un attimo e paf! caduta. Ha pianto ma non si è fatta nulla.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, ben riletta Uaina, spero che ci trascuri perché hai molto di meglio da fare...
, comunque ci manchi.
Sandra, quando vuoi o hai bisogno basta che fai uno squillo ed io ti richiamo. Spero, intanto che il bernoccolo si sia attenuato.
Rob ma se Laura si addormenta a quell'ora, voi fate cena in santa pace
.
Babala, aspetta che Matteo vada alla materna poi ti iscrivi all'università
. Non far ingelosire le tre femmine per il tuo amore per Matteo, e soprattutto contieni la tua suoceritudine
Pollon, sei in pieno trasloco?
Lily, tutto ok?

Sandra, quando vuoi o hai bisogno basta che fai uno squillo ed io ti richiamo. Spero, intanto che il bernoccolo si sia attenuato.
Rob ma se Laura si addormenta a quell'ora, voi fate cena in santa pace

Babala, aspetta che Matteo vada alla materna poi ti iscrivi all'università

Pollon, sei in pieno trasloco?
Lily, tutto ok?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Laura, sì se la ienetta si addormenta presto noi ceniamo e riposiamo in santa pace....Il più è che non si addormenti verso le 17, quindi quando vedo gli occhi che cominciano a chiudersi mi terrorizzo e faccio qualsiasi cosa per tenerla sveglia. Oggi, comunque ha dormito due ore dopo pranzo, per cui staserà ballerà fino a tardi.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Ciao Sandra , ieri sera ero di turno! Ho ricominciato a fare 8 notti al mese e mi sembra di non aver mai smesso
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Barbara, se fosse nelle mie mani, ti darei io la Laurea in Puericultura. Anch'io sarei rimasta accanto a mio padre. Capisco che in questo momento ti aspetteresti da lui un minimo di riconoscenza e che aver avuto una madre così in gamba lo metta in ombra. Purtroppo anche se in modo inconscio quando facciamo qualcosa per qualcuno aspettiamo d'essere ricambiati. Infatti, se non è così si rimane inevitabilmente delusi.
Te che ti trovi con un maschietto dopo tre femminucce, vedi qualche differenza fra sessi nel comportamento? Meli ormai corre, giusto?
Uaina, bentornata! Aspetto le vostre novità.
Rob, si sarà pressa una bella botta cadendo dal divano, povera! Anche Emiliano sale e poi pretende di saltare, mi arrabbio sempre molto quando fa così. Sai, nemmeno oggi ha dormito, mi sento sempre più stanca. Lui è crollato alle 21.
Rob e Laura, le botte meglio. Quella sullo zigomo svanita mentre il bernoccolo sulla fronte si è attenuato ma sta venendo fuori l'ematoma.
Laura, te invece come stai? Pollon deve essere incasinata con il da fare all'ufficio. Lily invece spero anch'io che sia tutto a posto. Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza.
Vale, come va la notte con Fra?
Hopla, come va con la macchinina nuova?
Mi chiedo anche come sta Giorgia, negli ultimi messaggi Nicole ci ha detto era in cura ma mi sfugge per cosa.
Barbara, se fosse nelle mie mani, ti darei io la Laurea in Puericultura. Anch'io sarei rimasta accanto a mio padre. Capisco che in questo momento ti aspetteresti da lui un minimo di riconoscenza e che aver avuto una madre così in gamba lo metta in ombra. Purtroppo anche se in modo inconscio quando facciamo qualcosa per qualcuno aspettiamo d'essere ricambiati. Infatti, se non è così si rimane inevitabilmente delusi.
Te che ti trovi con un maschietto dopo tre femminucce, vedi qualche differenza fra sessi nel comportamento? Meli ormai corre, giusto?
Uaina, bentornata! Aspetto le vostre novità.
Rob, si sarà pressa una bella botta cadendo dal divano, povera! Anche Emiliano sale e poi pretende di saltare, mi arrabbio sempre molto quando fa così. Sai, nemmeno oggi ha dormito, mi sento sempre più stanca. Lui è crollato alle 21.
Rob e Laura, le botte meglio. Quella sullo zigomo svanita mentre il bernoccolo sulla fronte si è attenuato ma sta venendo fuori l'ematoma.
Laura, te invece come stai? Pollon deve essere incasinata con il da fare all'ufficio. Lily invece spero anch'io che sia tutto a posto. Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza.

Vale, come va la notte con Fra?
Hopla, come va con la macchinina nuova?
Mi chiedo anche come sta Giorgia, negli ultimi messaggi Nicole ci ha detto era in cura ma mi sfugge per cosa.
-
- Master~GolGirl®
Ciao Laura!
Ma ti trovi bene oppure preferireste evitare le notti?

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sandra, vorrei essere ricca solo per evitare di lavorare la notte! Invece sono dovuta tornare all'orario pieno perché con la nostra situazione familiare non é semplice arrivare a fine mese viste le spese continue( non futili) che dobbiamo sostenere
Luca il pomeriggio ancora dorme, però al nido si stanca molto e appena arriva a casa crolla. Inoltre , la mattina alle7 lo dobbiamo svegliare

Luca il pomeriggio ancora dorme, però al nido si stanca molto e appena arriva a casa crolla. Inoltre , la mattina alle7 lo dobbiamo svegliare
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Giorgia era in cura per la congiuntivite, dovrebbe essere guarita
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Cara Laura, i soldi fanno sempre comodo. Ma sai, ho conosciuto persone che potrebbe dedicare più tempo ai propri figli perché appunto hanno una stabilità economica eppure preferiscono andare a lavorare. Grazie per ricordarmi di Giorgia. Dici che dovrei svegliarlo la mattina? Ti giuro che di giorno faccio di tutto per farlo stancare.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Dipende a che ora si sveglia e come ti fa comodo che si svegli/addormenti, ogni famiglia ha i propri ritmi ed é giusto che i piccoli ci si adattino.
Riguardo il lavoro, il mio lavoro mi appassiona e lo faccio volentieri, ma il tempo familiare , per me é prezioso e dal lavoro esco sempre correndo per tornare a casa. Secondo me chi pospone tutto al lavoro si perde enormi pezzi di vita. Il lavoro serve per vivere e non si vive per lavorare.
Riguardo il lavoro, il mio lavoro mi appassiona e lo faccio volentieri, ma il tempo familiare , per me é prezioso e dal lavoro esco sempre correndo per tornare a casa. Secondo me chi pospone tutto al lavoro si perde enormi pezzi di vita. Il lavoro serve per vivere e non si vive per lavorare.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Brava Laura! Per fortuna (sfortuna) entrambi svolgete lo stesso lavoro e quindi capite i sacrifici che comporta.
Emiliano oggi si è svegliato alle 09.15 ma la mattina si attacca più volte alla poppa e fa brevi cicli di sonno. Il problema che pure io mi sveglio con lui e riesco a combinare ben poco. Oggi quando si è svegliato alle 07.50 per poppare avrei voluto alzarmi ma non ce l'ho fatta fino alle 08.30. Mi preoccupa l'arrivo del caldo estivo quando è meglio rimanere a casa quando fa troppo caldo.
Emiliano oggi si è svegliato alle 09.15 ma la mattina si attacca più volte alla poppa e fa brevi cicli di sonno. Il problema che pure io mi sveglio con lui e riesco a combinare ben poco. Oggi quando si è svegliato alle 07.50 per poppare avrei voluto alzarmi ma non ce l'ho fatta fino alle 08.30. Mi preoccupa l'arrivo del caldo estivo quando è meglio rimanere a casa quando fa troppo caldo.