GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Escrementi di cane sui marciapiedi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Escrementi di cane sui marciapiedi

Messaggio da pizzicarella » 5 apr 2012, 17:21

Ari ha scritto:
pizzicarella ha scritto:La cosa che mi fa andare in bestia è quando vedo questa scenetta-tipo: signora tirata a lucido, tacchi, capelli perfetti e scia di profumo, con cane al guinzaglio che le c@g@ sotto gli occhi, ma lei guarda caso in quel momento è al cellulare e non può proprio raccoglierla... sguardo furtivo intorno, strattonata al guinzaglio e via più veloce della luce..... :bomba
e tu non dici niente quando vedi queste cose?
Bè, mi metto a urlare qualcosa tipo: Signora, ha paura che si spezzi un'unghia se raccoglie la cacca del suo cane?
Ma non posso certo picchiarla per obbligarla a farlo, anche se la voglia c'è eccome!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 apr 2012, 17:22

Come capita a fagiolo sto 3D...........
siamo appena tornati a casa.... e mio marito ne ha pestata una gigante :aargh :argh :argh ma come si faaaaaaaa??' io lungo una via ho dovuto fare attenzione a 3 bambini, e lui solo a se stesso, ora lo schifo chi lo pulisce?? no perche a me viene da rimettere, per me le posso pure buttare le scarpe!
Il problema è l'inciviltà dei padroni, l'ultima volta ho richiamato un tizio con un cagnone che l'aveva appena fatta e lui tranquillo ha proseguito, ho detto "signore, scusi il suo cane ha perso qualcosa" lui s'è voltato ed io indicavo la cacca, alchè ha detto che nn se n'era accorto e si è piegato a raccogliere :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 5 apr 2012, 17:27

non ho letto tutto il post però è una cosa che mi andare in bestia, io c'ho i miei bei sacchetti e in estate per la pipì la bottiglia di plastica che se no fa una puzza col calore!
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 apr 2012, 17:37

ely66 ha scritto:
nanachan ha scritto:
yoga ha scritto:Stefy@Valerio, secondo me il problema e' ancora piu' a monte e sta proprio nella civilta' del singolo individuo. Se ciascuno fosse responsabile, non ci sarebbe nemmeno bisogno del vigile. Sinceramente non credo che qua ci siano molti vigili che controllano se uno tira su le cacche, ma (e mi brucia molto dirlo) la gente ha un atteggiamento piu' civile e rispettoso nei confronti della comunita'.
è vero...
aimè ben pochi italiani hanno senso civico...
sai? questo non lo credo.
credo che pochi rovinino la civiltà dei molti. perchè malgrado tutto, quelli corretti, puliti, onesti son la maggioranza.
peccato che ne basti 1 perchè sembri tutto uno schifo quello fatto bene da 100.
Ni secondo me, purtroppo.
Guarda, la mia potrebbe essere proprio l'esempio di una città pulita. Perchè il sistema c'è, l'amministrazione (di qualunque colore) i mezzi li ha e li usa, vedo in continuazione, di prima mattina e oltre, macchine e uomini che lavano la strada, raccolgono, puliscono. Poi a sera fa tutto schifo come prima! cartacce, sigarette, bottiglie, cacche :x: , e non possono essere in pochi a sporcare così tanto.

Io credo (ormai son pessimista) che pochi nascqno con il senso del rispetto dentro, la maggior parte della gente impara con il bastone (la paura della sanzione). Poi impara, eh, in questo noi italiani non siamo diversi dagli altri.

Pensiamo al divieto di fumare o alla cintura di sicurezza: ai più sono stati imposti dall'alto con lo spauracchio della multa, ma ora che tutti abbiamo assimilato questi divieti o obblighi la maggior parte delle persone li rispetta come fossero una cosa naturale.

Altra cosa sacrosanta nella mia città è la rimozione e successiva verifica fiscale ai danni di coloro che parcheggiano nei posti riservati ai disabili, con tanto di cartello che ti preavverte della sanzione a fianco al posteggio. Funziona! nessuno lo fa più, c'è un'epidemia "coatta" di spirito civico.

Il prtoblema sta nel fatto che noi italiani sappiamo che il 90% delle (troppe) leggi in vigore le possiamo tranquillamente aggirare, quindi non vanno prese troppo sul serio.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 apr 2012, 17:38

pizzicarella ha scritto:
Ari ha scritto:
pizzicarella ha scritto:La cosa che mi fa andare in bestia è quando vedo questa scenetta-tipo: signora tirata a lucido, tacchi, capelli perfetti e scia di profumo, con cane al guinzaglio che le c@g@ sotto gli occhi, ma lei guarda caso in quel momento è al cellulare e non può proprio raccoglierla... sguardo furtivo intorno, strattonata al guinzaglio e via più veloce della luce..... :bomba
Bè, mi metto a urlare qualcosa tipo: Signora, ha paura che si spezzi un'unghia se raccoglie la cacca del suo cane?
e neanche di fronte a questa mortificazione diretta c'è la reazione di raccogliere?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2012, 17:47

pizzicarella ha scritto:
ishetta ha scritto:Pizzicarella di dove sei?
Sono della provincia di Taranto :x:
Pensavo siciliana. I miei suoceri ogni estate fvanno in sicilia e raccontano anche loro dei randagi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2012, 17:49

STEFI@VALERIO ha scritto:
ely66 ha scritto:
nanachan ha scritto:
yoga ha scritto:Stefy@Valerio, secondo me il problema e' ancora piu' a monte e sta proprio nella civilta' del singolo individuo. Se ciascuno fosse responsabile, non ci sarebbe nemmeno bisogno del vigile. Sinceramente non credo che qua ci siano molti vigili che controllano se uno tira su le cacche, ma (e mi brucia molto dirlo) la gente ha un atteggiamento piu' civile e rispettoso nei confronti della comunita'.
è vero...
credo che pochi rovinino la civiltà dei molti. perchè malgrado tutto, quelli corretti, puliti, onesti son la maggioranza.
Guarda, la mia potrebbe essere proprio l'esempio di una città pulita. Perchè il sistema c'è, l'amministrazione (di qualunque colore) i mezzi li ha e li usa, vedo in continuazione, di prima mattina e oltre, macchine e uomini che lavano la strada, raccolgono, puliscono. Poi a sera fa tutto schifo come prima! cartacce, sigarette, bottiglie, cacche :x: , e non possono essere in pochi a sporcare così tanto.

Io credo (ormai son pessimista) che pochi nascqno con il senso del rispetto dentro, la maggior parte della gente impara con il bastone (la paura della sanzione). Poi impara, eh, in questo noi italiani non siamo diversi dagli altri.

Pensiamo al divieto di fumare o alla cintura di sicurezza: ai più sono stati imposti dall'alto con lo spauracchio della multa, ma ora che tutti abbiamo assimilato questi divieti o obblighi la maggior parte delle persone li rispetta come fossero una cosa naturale.

Altra cosa sacrosanta nella mia città è la rimozione e successiva verifica fiscale ai danni di coloro che parcheggiano nei posti riservati ai disabili, con tanto di cartello che ti preavverte della sanzione a fianco al posteggio. Funziona! nessuno lo fa più, c'è un'epidemia "coatta" di spirito civico.

Il prtoblema sta nel fatto che noi italiani sappiamo che il 90% delle (troppe) leggi in vigore le possiamo tranquillamente aggirare, quindi non vanno prese troppo sul serio.
Io spero che facciano presto iuna legge contro i pubbisti che mi lasciano le bottiglie di birra sul davanzale :argh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 apr 2012, 17:51

ishetta ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
ely66 ha scritto:
nanachan ha scritto:
è vero...

Io spero che facciano presto iuna legge contro i pubbisti che mi lasciano le bottiglie di birra sul davanzale :argh
Non ricordo chi mi raccontava che a Singapore ti danno una multa anche se butti per terra la gomma da masticare...per le bottiglie forse la galera... :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 apr 2012, 17:53

anche Roma è una tragedia da questo punto di vista, in 50 metri, tragitto da casa mia alla scuola materna, se ne possono contare anche una settantina, ogni mattina diverse, perchè la sera puliscono
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 5 apr 2012, 18:03

Ari ha scritto:
pizzicarella ha scritto:
Ari ha scritto:
e neanche di fronte a questa mortificazione diretta c'è la reazione di raccogliere?
La maleducazione è così assoluta che mi mandano pure a quel paese!!!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 apr 2012, 18:12

Perfettamente d'accordo con voi sull'indecenza di certe strade e sull'inciviltà di certe persone.

Ma sono in vena polemica e quindi vi chiedo:

Le persone che sono intervenute scandalizzandosi (giustamente, sia ben chiaro) per le cacche di cane sui marciapiedi, si scandalizzano anche per i mozziconi di sigaretta? Chi di voi fuma, il mozzicone lo butta nel cestino o a terra?

In stazione da me (paopao, ti capisco per il sottopassaggio :x: ) hanno installato i cestini apposta per le sigarette. La gente è di fianco che fuma e poi che fa? Ovvio, lancio del mozzicone..

Se non altro la cacca è biodegradabile.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 apr 2012, 18:17

Dionaea ha scritto:Perfettamente d'accordo con voi sull'indecenza di certe strade e sull'inciviltà di certe persone.

Le persone che sono intervenute scandalizzandosi (giustamente, sia ben chiaro) per le cacche di cane sui marciapiedi, si scandalizzano anche per i mozziconi di sigaretta? Chi di voi fuma, il mozzicone lo butta nel cestino o a terra?

In stazione da me (paopao, ti capisco per il sottopassaggio :x: ) hanno installato i cestini apposta per le sigarette. La gente è di fianco che fuma e poi che fa? Ovvio, lancio del mozzicone..

parliamo anche delle gomme da masticare allora! io quelle le odio proprio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 apr 2012, 18:23

ci610 ha scritto:
Dionaea ha scritto:Perfettamente d'accordo con voi sull'indecenza di certe strade e sull'inciviltà di certe persone.

parliamo anche delle gomme da masticare allora! io quelle le odio proprio
Taci, che l'altro giorno in università non riuscivo a capire la mia scarpa destra facesse così tanta fatica ad alzarsi dal pavimento. Bella cicca rosa sotto la suola :x:

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 apr 2012, 18:24

non riuscivo a capire perchè la mia scarpa destra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 apr 2012, 18:30

R2D2 ha scritto:non lo so lalat, è un male diffuso.
E un'altra cosa che non capisco è come mai molti portino i cani a fare il bisognino nei parchetti dove giocano i bambini. Ovviamente lasciando a terra gli escrementi. Lo fanno magari in orari in cui non c'è nessuno (sai la vergogna di essere beccati?) Ma lo fanno.
ohh se è per questo vedo pure nonni o mamme con bimbi e cane. portano i figli a giocare al parchetto e il cane al seguito.
D'accordo che gli spazi vivibili per i cani sono pochi ma ancora meno sono gli spazi per i bambini e direi che questi ultimi dovrebbero avere la precedenza.. :che_dici
Io qui no vedo nemmeno i padroni dei cani con la paletta al seguito, non ce l'hanno proprio.

Streghettasaetta

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 apr 2012, 18:41

Davanti scuola dei nani ( sono attaccate ) è uno schifo!
Proprio l'altra settimana ho visto per la prima volta in vita mia una signora raccogliere la cacchina del suo cane. Volevo quasi abbracciarla! :x: :risatina:
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 5 apr 2012, 19:08

ely66 ha scritto:no lo so, qui ogni tanto ci sono schifezze in giro, ma ho anche visto gente chinarsi e raccogliere.

però
Stamattina Fabio l'ha pestata, si è sporcato pure calze e jeans ... avrei fulminato vivi tutti quelli che avevano il cane al guinzaglio
ecchecavolo!!! ha 6 anni quasi! fino a quando dovrai raccattarlo???
ma un pochetto di autonomia non ce l'ha?

no perchè mia figlia nelle cacche di cane (o altro) non ha mai e dico mai pestato. è bastato dirle che non si fa, che fa schifo e che la cacca in casa non si porta. aveva meno di 2 anni quando gliel'ho spiegata e lo fa da allora!
veramente anche ame è capitato di pestarle, magari sei distratta e non la vedi....capita, a meno che uno non cammini con gli occhi fissi a terra.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 apr 2012, 20:41

Imbarazzante sta' cosa. :risatina:
Giorgino quando incontra qualcuno per strada con un cane gli chiede se ha dietro con se' i sacchetti per raccogliere la cacca.
Mio marito invece attacca briga con i padroni dei cani che li fanno pisciare sul portone del palazzo.
Io mi sotterrerei in ambo i caso, ma i miei maschi sono fatti cosi' :nonegiusto :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 apr 2012, 21:05

Anche dietro casa mia passano tutte le sere con idranti e camioncino puliscistrade ...quindi la rumenta è sempre bella fresca. Sarà almeno un anno che l'AMIU si è dotato di questi mezzi per pulire le strade ... ogni sera ... puliscono più le strade di quanto pulisca io il pavimento di casa mia ... eppure fanno schifo :aargh
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 apr 2012, 21:05

Io ne ho pestate abbastanza ... a quest'ora dovrei essere ricca :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”