GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da merycri » 5 apr 2012, 9:47

Zetina ha scritto:Io eviterei una delegazione tutta al maschile :fischia
Se non siete spostati, comunque in Comune dovrete andare entrambi.

Quindi per registrare il nascituro in comune dobbiamo andarci insieme? E si ha un limite di tempo?
Ommamma!!!

Z.[/quote]
Noi il passo l'abbiamo fatto e quindi spero che queste incombenze le possa fare lui da solo!!!
Sul sito del comunce di Bologna
Per i genitori uniti in matrimonio la dichiarazione di nascita può essere resa da:

•uno dei due genitori o entrambi
•un loro procuratore speciale
•medico/ostetrica che ha assistito al parto
•persona che ha assistito al parto
Per i genitori non uniti in matrimonio la dichiarazione di nascita può essere resa da:

•la sola madre che intende riconoscere il figlio
•il padre e la madre congiuntamente, se intendono riconoscere entrambi il figlio

•il solo padre se la madre non intende essere nominata
La donna che decide di non essere nominata come madre del neonato, deve manifestare la sua volontà all’Ostetrica che le presta assistenza medica, oppure, prima del parto, deve riferire la sua scelta all’Assistente Sociale della Clinica Ostetrica. La donna, così facendo, non compie un reato ma, al contrario, tutela il neonato e se stessa.

Nota bene: il figlio naturale può essere riconosciuto dai propri genitori, anche se già uniti in matrimonio con altra persona all'epoca del concepimento.

Per la denuncia di nascita non sono necessari testimoni.

Quando fare la dichiarazione
•entro 10 giorni dalla nascita se viene resa all'Ufficiale di Stato Civile del Comune di nascita o di residenza
•entro 3 giorni dalla nascita se viene resa presso la Direzione Sanitaria dell'Ospedale o della Casa di Cura in cui è avvenuta la nascita.
Nota bene: se la dichiarazione è fatta dopo più di dieci giorni dalla nascita, l’Ufficiale dello Stato Civile può riceverla solo se vengono espressamente indicate le ragioni del ritardo; del ritardo viene in ogni caso data segnalazione al Procuratore della Repubblica.

Attribuzione del nome del neonato
Può essere attribuito un solo nome, che deve corrispondere al sesso del bambino.
Il nome può essere composto da più elementi onomastici, fino ad un massimo di tre; in questo caso, il nome composto verrà riportato per intero nelle certificazioni di stato civile, di anagrafe e nei documenti del bambino.

Io speravo di farlo in ospedale tipo il giorno dopo, so che nell'ospedale dove partorirò è possibile!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da pao pao » 5 apr 2012, 10:06

Zetina ha scritto:Io eviterei una delegazione tutta al maschile :fischia
Se non siete spostati, comunque in Comune dovrete andare entrambi.

Quindi per registrare il nascituro in comune dobbiamo andarci insieme? E si ha un limite di tempo?
Ommamma!!!

Z.[/quote]

Si cara, immagino vogliate riconoscerlo entrambi e quindi dovete andare insieme in Comune entro i tempi che ti indicheranno all'Ospedale (dove ti rilasceranno anche un attestato da rilasciare all'anagrafe che documenta che la signora xy in data x ha avuto un figlio di sesso m/f).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 5 apr 2012, 10:25

Grazie Pao! Beh questo e' bello perche' mio padre, al momento di dichiarare il nome alla mia nascita........ si e' sbagliatooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosi' invece, non essendo sposati dobbiamo andarci insieme!

Graziee!

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 apr 2012, 11:12

Zetina ha scritto:Grazie Pao! Beh questo e' bello perche' mio padre, al momento di dichiarare il nome alla mia nascita........ si e' sbagliatooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosi' invece, non essendo sposati dobbiamo andarci insieme!

Graziee!

Z.
Io, conoscendo il socio e il suo rapporto con la burocrazia, dovrei andarci comunque per non avere sorprese :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 apr 2012, 11:24

Buon giorno!

Anche qui brutto tempo e di conseguenza la mia pressione, già bassa di suo, è in caduta libera. Avevo programmato di uscire un pochino con Sergio ma abbiamo cambiato idea e stiamo riordinando i suoi giochi. Si è spolverato tutti i lego :clap

Qui il riconoscimento del bambino si può fare direttamente in ospedale (se non hanno cambiato) ed è una grande comodità.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 5 apr 2012, 11:38

Buongiorno ragazze, visto che sono alle prese con gli acquisti per il lettino di baby, stavo studiando le sigle che vengono riportate nei dettagli del legno utilizzato e sulla loro sicurezza, se può interessare a qualcuna di voi, vi posto un 'articolo' sul Truciolare e le classi di appartenenza che si leggono sui dettagli dei mobili in legno, comprese le camerette per i nostri bimbi.
Se per esempio c'è scritto Truciolare E1 (come uno dei lettini che mi piace) significa che sono a bassissima emissione di formaldeide e va bene. Un baciotto :bacio

Rilascio di formaldeide
La formula chimica di questo composto è CH2O e viene utilizzata per la produzione di colle prodotti coibentanti e cosmetici.
Quando entra in contatto con l’ambiente il rilascio risulta elevato nel primo periodo ed in seguito tende ad una graduale riduzione, il tempo di dimezzamento di questa sostanza è di circa sei anni.
Non è ancora stato accertato se questo composto risulti cancerogeno.
Se durante le fasi produttive del pannello vengono aggiunti prodotti contenenti formaldeide il pannello deve ricadere in una delle seguenti classi E1 o E2, in funzione della quantità contenuta.
La classe E1 prevede una liberazione di formaldeide in ambiente inferiore a 0.01ppm.
Se nel processo produttivo e post produttivo non vengono utilizzati in nessun caso prodotti contenenti tale sostanza possono essere automaticamente inseriti in classe E1 senza l’obbligo di effettuare prove.
Le norme previste per la valutazione di questo inquinante sono principalmente la EN 717 e la EN 120.
I protocolli di prova previsti variano in funzione della classe, del tipo di pannello, e dal controllo necessario, in caso si tratti di controllo iniziale o periodico.
La norma EN 717 si suddivide in tre parti la prima prevede la valutazione del contaminante per mezzo di prova in camera ed è utilizzabile per controlli iniziali di tipo per ogni tipologia di pannello in classe E1, la prova consiste nella simulazione di condizioni reali in camera con la determinazione del contenuto di formaldeide in aria all’equilibrio.
La seconda parte prevede la determinazione del contaminante per mezzo dell’analisi del gas
ed è applicabile ai controlli iniziali di classe E2 e periodici di entrambe le classi unicamente per la tipologia di pannello trattato o rivestito.
La concentrazione di formaldeide viene determinata per mezzo di analisi spettrofotometriche con indicazione dei milligrammi per metro quadro per ora.
La terza parte prevede la valutazione del contaminante per mezzo dell’emissione in vaso.
La norma EN 120 si applica per i controlli periodici di entrambe le classi solo per la tipologia di pannelli non rivestiti.
La procedura di prova con metodo dell’acetilacetone prevede l’estrazione di formaldeide attraverso toluene in ebollizione con condensazione in soluzione acquosa e successiva determinazione della concentrazione attraverso analisi spettrofotometrica.
Da questo punto in avanti i test riportati per la tipologia di pannello scelta in precedenza vengono effettuati sotto richiesta specifica del cliente in quanto considerati aggiuntivi ai fini della marcatura CE dalla stessa norma EN 13986.
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 5 apr 2012, 11:53

Befanina12 ha scritto:ciccina77, le creme Bionike te le consiglio, io uso tutta la linea antismagliature energizzante....(linea verde) creme mani shampoo bagni schiuma per non parlare delle creme solari è tutta fantastico... Userò anche i prodotti per Rebecca....hanno un alto grado di tolleranza!!
Io ho la fabbrica e spaccio dietro casa. Mi trovo benissimo meglio che con altre marche anche costose. Provare per credere.

Bello l'avatar pasquale
Grazie cara, avevo provato tempo fa il fondotinta e mi trovai benissimo, a questo punto prenderò anche altri prodotti, anche perchè ieri ho mandato una mail al responsabile medico scientifico di bionike per alcune info sui prodotti e la gravidanza e stamattina già mi aveva risposto in maniera esaustiva e molto professionale.
Baciiiiii
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 apr 2012, 11:54

Tra poco vado a ritirare i risultati della curva :incrocini :incrocini :incrocini
Non sono mai agitata, invece sta volta ho un po' di ansia.
:incrocini :incrocini :incrocini

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 5 apr 2012, 12:05

pao pao ha scritto:Tra poco vado a ritirare i risultati della curva :incrocini :incrocini :incrocini
Stai tranquilla :incrocini

Facci sapere!!Vado a fare la pappa!!A dopo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 5 apr 2012, 13:41

pao pao ha scritto:Tra poco vado a ritirare i risultati della curva :incrocini :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini tranquilla!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 apr 2012, 13:47

Buongiorno, io sono sempre qui a parte Pasqua che son da parenti.

Stanotte altra nottata in bianco, mi sono addormentata verso le 6 dalle 23 che ero andata a letto, infatti poi son saltati tutti i programmi per la mattina e son rimasta a dormire fino a mezzogiorno.. da oggi comincio l'areosol (ho dovuto insistere col medico per fargli capire come stavo, ok nessuna medicina, ma qui io non dormo e Marta ne risente, oltre a risentirne io), speriamo bene, oramai son due settimane che sto così e una che non dormo.. stanotte poi ero proprio arrabbiata, ogni volta che mi stavo per addormentare e partiva la tosse mi :argh , il socio cercava di essere utile chiedendomi se poteva fare qualcosa e gli rispondevo malissimo, io che in lacrime dicevo "Ahi, basta.." ad ogni tossita e di risposta Marta scalciava, poi a metà notte sono anche andata in diarrea.. povera me!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 apr 2012, 13:56

buongiorno (o buon pranzo) a tutte!!!

stamattina vi ho lette con un po' di fretta, comunque eccomi qua.
andra1, accidenti che sf**a!!! ci sta che tu ti incazzi e tutto! hai poi provato a sentire dalla compagnia? :coccola

qui il tempo è grigetto da un paio di giorni e mi fa tanta tristezza (sempre per via che non sono in preda agli ormoni... :che_dici ).
a me sarebbe piaciuto andare in montagna a Predazzo con mio fratello e la sua morosa, ma le previsioni danno pioggia e freddo anche là, quindi credo che me ne starò a casa e andrò al pranzo di pasqua dai miei, con anche la nonna fuori di testa. ora inizia ad avere le allucinazioni, quindi chissà che salterà fuori per pranzo...

pao pao, in bocca al lupo per la curva! dicci come va

discorso cremine varie: io di solito uso la aveeno, che mi pare molto buona e mi lascia la pelle molto idratata per tutta la giornata. io l'ho iniziata a mettere da praticamente subito perché sono predisposta alle smagliature e fino ad ora ( :incrocini ) ancora non si è visto niente.
per i nostri cuccioli, mi hanno consigliato la Vea Spray (http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=411" onclick="window.open(this.href);return false;) perché non unge, non fa venire rossori ecc... mi hanno anche detto che il costo un po' elevato si ammortizza perché dura tanto.
e poi basta che la pediatra faccia la richiesta da far consegnare all'asilo e lì la possono prendere perché rientra tra le forniture (almeno qui a MO)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 apr 2012, 14:00

vallllina, che brutta notte! :coccola
spero che l'aerosol funzioni alla velocità della luce!!!

comunque qui mi si tirano calci costantemente anche se non tossisco, quindi forse i movimenti di Marta non sono dovuti solo alla tua tosse
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 apr 2012, 14:10

Buon giorno a tutte!!
Oggi giornata uggiosissima....sono uscita velocemente da sola per fare 2 commissioni tintoria e comprare assolutamente Oust assorbiodori perché il pesce di ieri ci ha uccisi dalla puzza.
Mi son fatta un regalino ho comprato crema viso spf30, primer spf 50, e fondotinta compatto spf 50 tot 70eur :argh :argh del resto non ne potevo fare a meno devo arginare l'uscita di macchie per la melanina....
Per Pasqua niente di che, pranzo in famiglia siamo in 11,5 ahhhhhhh. I nostri 6 amici vanno a Cervia ma viste le previsioni e la poca voglia abbiamo optato per la tranquillità. Tanto li vediamo tutti i weekend.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 apr 2012, 14:14

Valli, che settimana di fuoco.... :x: :x: il dormire rovina tutto!!
Come va la pressione???
Pao Pao, anch'io son tranquilla, ma anche a me la curva ha messo un po'di ansia....ma sarà sicuramente ok facci sapere.
Vicky, anch'io vivo in una villetta a due piani attualmente dei miei, comodissima perchè ho tutto a portata di mano, scuole negozi e treno.
Staimo cercando di risparmiare come dei pazzi per poterla riscattare a mio fratello. Quando sarà il momento almeno potremo accenderci un mutuo avendo un gruzzolo da parte.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 apr 2012, 14:18

coloricaldi, bello Predazzo....ci andavo spesso d'estate a far campeggio con l'oratorio...ricordi indimenticabili.
Creme, anche Dell Avene me ne han parlato bene, poi credo sia questione di abitudine. Io son comoda con la Bionike oltre la qualità, perché ho lo spaccio dietro casa e dopo una spesa iniziale di eur 180 diventi socio e con la tessera ti fanno sconto del 30% mica male.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 apr 2012, 14:22

coloricaldi ha scritto:vallllina, che brutta notte! :coccola
spero che l'aerosol funzioni alla velocità della luce!!!

comunque qui mi si tirano calci costantemente anche se non tossisco, quindi forse i movimenti di Marta non sono dovuti solo alla tua tosse
Normalmente no, ma stanotte rispondeva proprio ad ogni tossita con un calcio secco e netto.. sarà che ad ogni tossita si contrae tutta la pancia, sarà che ero anche nervosissima e lo sentiva, ma sembrava proprio che fosse arrabbiata anche lei, che dicesse "Via tosse dalla mia mamma!" :emozionee
Ok, gli ormoni stanno facendo effetto! :ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 apr 2012, 14:24

sì, sul nervosismo c'è poco da fare... lo sentono subito!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 5 apr 2012, 14:25

Befanina12 ha scritto:Valli, che settimana di fuoco.... :x: :x: il dormire rovina tutto!!
Come va la pressione???
Boh, oggi ancora non l'ho provata

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 apr 2012, 14:37

Buon pomeriggio a tutte voi! :sorrisoo

Ho provato inserire la mia foto con la mia panza dipinta nell'avatar, ma non funzia: se la rimpicciolisco troppo non si vede bene, uffa! :aargh
L'ho messa però su FB :hi hi hi hi
Alla fine ho scelto un avatar dalla galleria GOL.

Vallina :coccola
Befanina: ottimo per gli acquisti ! Fai bene a coccolarti con le creme e tutto l'altro ! :ok
coloricaldi ha scritto: andra1, accidenti che sf**a!!! ci sta che tu ti incazzi e tutto! hai poi provato a sentire dalla compagnia? :coccola
Sì, abbiamo inviato mail e oggi anche raccomandata con ricevuta di ritorno dopve ho espresso il mio disappunto e ho chiesto, oltre il rimborso del prezzo del biglietto, 400 euro di spese pecuniarie, da come mi risulta dalla carta dei diritti del passeggero ENAC: se il viaggio viene cancellato con meno di 2 settimane di preavviso e se la distanza supera 1500 km, possiamo chiedere 400 euro per biglietto. Mi è arrivata la conferma di lettura della mail, però non hanno ancora risposto! :argh
Speriamo bene!

Per il resto... anche da me brutto tempo, ho sempre sonno e poca energia! L'unica bella notizia di oggi è che è arrivato il lettino che abbiamo ordinato, sono contenta che abbiamo azzeccato il colore, è proprio uguale al nostro lettone e molto vicino al colore della cassettiera-fasciatoio, tutti color ciliegio! Ora penso proprio di ordinare il set piumone-paracolpi, ecc, avevo trovato su primimesi.com un modello che mi piice un casino e si abbina alla grande con questo lettino!

Bloccato

Torna a “Luglio”