GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suoceri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Tamara1986
New~GolGirl®
New~GolGirl®

suocera in vendita

Messaggio da Tamara1986 » 3 apr 2012, 18:47

ecco vorrei dedicare un`argomento solo e esclusivamente per le nostre carissime suocere :martello come va con la vostra? si impiccia nella vostra gravidanza? se si almeno spero che avete un maritino che vi sta accanto!

la mia é bravissima perché riesce a farmi le cose dietro e dopo che io reagisco davanti al mio raga ovviamente, al quel punto sembra che ho fatto tutto io e lei fa a finta di niente :pistole carina e?

aprite i vostri cuori e diamoci forza l`uno con l`altra per passare questo traguardo!
Ultima modifica di isolablu il 5 apr 2012, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

suoceri

Messaggio da saraharley » 4 apr 2012, 16:47

ciao ragazze sono nuova, volevo un parere.
ho avuto mio figlio 10 mesi fa, e da quel momento i miei suoceri mi sono addosso come la puzza sui facoceri :nonegiusto .
praticamente come nonni ci sono solo loro perchè i miei non ci sono, e ogni qualvolta mi dicono fai così anzichè così, noi ti diamo solo un consiglio poi fai come vuoi, cosa non vera perchè se non faccio come dicono se la prendono, se metto su al bambino una tuta che gli ho comprato dicono che non gli metto mai la roba che comprano loro, cosa non vera, addirittura una domenica me l'hanno fatto cambiare perchè di domenica la tuta non va bene è meglio la salopette... lo vengono a prendere un giorno si e uno no, facendogli fare quello che vuole, così il gorno dopo quando è a casa con me mi fa disperare che vuole stare in braccio...
se gli dico di non far fare qualcosa al bambino se la prendono, perchè dicono che hanno cresciuto tre figli e non sono sc**i... :argh
sono disperata, gli voglio un bene dell'anima che mi hanno accolto in famiglia come una figlia, ma stanno esagerando. :bomba
se avete qualche consiglio è ben accetto. grazie ragazze.
Ultima modifica di isolablu il 5 apr 2012, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti argomenti identici

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: suoceri

Messaggio da Ransie » 4 apr 2012, 19:53

mi domando cosa possa voler fare un bambino a 10 mesi di così impegnativo :domanda

e poi dai la storia del vestiario personalmente non la vedo una tragedia, è carino vestirli bene ogni tanto, se loro ci tengono non mi sembra sta difficoltà :sorrisoo

e in braccio ci stanno per bisogno di contatto materno mica perché son stati dai nonni.. ha 10 mesi, goditelo in braccio più che puoi :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 4 apr 2012, 20:05

Ransie ha scritto:
e in braccio ci stanno per bisogno di contatto materno mica perché son stati dai nonni.. ha 10 mesi, goditelo in braccio più che puoi :fischia
:quoto_1:

non ho esperienza di suoceri o interferenze esterne, ma se vuole stare in braccio non è colpa dei nonni a 10 mesi

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 apr 2012, 20:13

Sai che ti dico?Per esperienza dopo il parto i suoceri si odiano per partito preso :fischia Ci deve essere un ormone apposito che si mette in circolo insieme all'ossiticina. Qualunque cosa dicano o facciano ci dà fastidio.
Hanno cresciuto dei figli?Vero.E uno ti è piaciuto così tanto come lo hanno allevato che lo hai sposato.
C'è da dire che pure ai nonni gli va in circolo l'ormone del rinc@glionimento quando nasce un nipotino eh!
Diciamo che bisogna venirsi incontro.
E comunque poi passa :ok A te darà meno fastidio quello che fanno e a loro idem. Magari si faranno andare bene la tuta la domenica e a te farà piacere seguire i loro consigli.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2012, 21:34

ma stanno esagerando.
vah che è il contrario eh??? calmati, sono nonni, non te lo rubano, non gli fanno del male e non lo vendono al primo che passa....
vedrai che se ti calmi, avrai tutto in un'ottica migliore, tipo
- farti una doccia in santa pace
- andare dal parrucchiere con calma
- andare a far pipì senza dover calcolare i secondi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 apr 2012, 21:40

sul fatto che vuole stare in braccio per il contatto materno, avete perfettamente ragione ragazze, ma ho cercato di abituarlo nel limite del possibile, a essere un pò indipendente. infatti passa molto tempo nel box o nel girello a giocare mentre faccio i mestieri, e poi il pomeriggio lo dedico a lui portandolo al parco sull'altalena, o a fare passeggiate nel bosco, poi prima di farlo cenare, passo ancora un pò di tempo a giocare con lui sul tappeto.
mentre preparo da mangiare, o gattona o scorrazza col girello.
ho cercato di abituarlo a non voler stare sempre in braccio oppure di non tenerlo in braccio mentre faccio le varie cose.
poi non so se sbaglio a cercare di insegnargli queste cose, se magari avete qualche consiglio da darmi per modificarmi sono ben accetti e vi ringrazio, magari mi consigliate come migliorarmi.
comunque quando passa un pò di giorni consecutivi con me, è bravissimo e non pretende di essere preso in braccio e non fa il noioso, invece quando passa una giornata coi nonni, cambia.
forse sono io che sbaglio.
avete ragione sul fatto che è bello vestirli ogni tanto con cose carine, ma mi sembra che secondo i suoceri quello che gli compro io fa schifo...
forse è solo un momento così, magari col tempo riuscirò ad assecondarli.
sinceramente spero che adesso che gli nasce un'altro nipotino dalla figlia, FINALMENTE DIVENTO ZIA DOPO TANTO TEMPO!!! :yeee mollino un pò la presa con me.
se avete tempo e voglia di darmi qualche consiglio è ben accetto, in fin dei conti come si dice, si accettano di più le critiche dagli altri che dai parenti!!! :risatina:
grazie ragazze :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2012, 21:43

secondo i suoceri quello che gli compro io fa schifo...
e che ti frega? esci con loro e falli pagare. se ti piace la roba che loro comprano, prendila, dì grazie e bon.
il tuo bambino ha 10 mesi, pensi che sarà sempre così pacioccone??? scordatelo, ma in fretta :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 apr 2012, 21:43

secondo me quando passa un giorno con loro e quindi lontano da te ha poi bisogno di recuperare :sorrisoo
il mio piccolo ha un bisogno estremo di contatto, passerebbe le giornate in braccio a me o al papà ma quando sta con i nonni chiede pochissimo di esser preso.
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 4 apr 2012, 21:53

esci con loro e falli pagare.

potessi farlo, loro lo prendono se lo portano in giro e io rimango a casa a fare quello che non faccio quando c'è lui... :impiccata:
comunque sono veramente belle le cose che gli comprano, ma ogni tanto vorrei mettergli quello che gli compro io.

non avevo mai pensato al fatto che forse vuole recuperare il contatto materno perchè è stato coi nonni e non con me, cavolo :-D forse d'ora in avanti vedrò la cosa in maniera diversa e la vivrò meglio, grazie :ok

a proposito voi da quello che ho capito avete già avuto figli sapreste darmi un'altro consiglio?
il problema è il seguente: sto allattando, il ciclo mi è tornato regolare da gennaio di 28 giorni, ma questo mese sono in ritardo, domenica che ero 4 giorni di ritardo ho fatto un test la sera ed era negativo, "anche se siamo stati attenti" oggi sono al 7 giorno di ritardo e non arrivano.
è normale? potrei essere di nuovo in cinta o è il cambio di stagione?
qualche dolore addominale ce l'ho...

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 apr 2012, 21:57

il ciclo può essere instabile in allattamento ma se tarda ancora fai un altro test fra un paio di giorni.
e fatti dare cerazette la pillola che puoi prendere in allattamento :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 apr 2012, 22:09

Mia suocera non mi ha mai e dico mai tenuto i bambini nemmeno 10 minuti, neanche se sono a casa sua e devo andare al cesso.
Ringrazia e bacia dove passano...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 apr 2012, 22:12

Quanto al fatto che è noioso il giorno dopo, i miei lo fanno regolarmente, ma solo perchè da mia mamma dormono meno e sono più stanchi... accertati se può essere quello...

Per i vestitini: se sono disponibili, andate a sceglierli inisieme e fà pagare loro, ma parli a una super-fissata che mette la tuta ai bambini SOLO se vanno a fare ginnastica o in casa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2012, 22:18

ma ogni tanto vorrei mettergli quello che gli compro io.
lo so, piace mettere le cosine che si comperano per loro.
prendi i soldi che avresti speso per acquistare vestiti e mettili via. quando avrà 2 anni non gli starai dietro a spendere in scarpe, magliette, canottiere!

dai su, prendili per quello che sono, i nonni. e se avranno un altro nipotino, magari dalla figlia... sarai qui a lamentarti che t'ignorano.
ammesso che tornerai a dirlo. :fischia

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 4 apr 2012, 22:50

A dieci mesi dove dovrebbe stare se non in braccio? :sorrisoo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: suocera in vendita

Messaggio da kla » 4 apr 2012, 22:54

Caspita, raga, che argomentone originale! :ahah

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 apr 2012, 23:10

occhio al...prendi quello che vuoi e falli pagare....

per mia eperienza è ALTAMENTE DANNOSO.... qui almeno si stava innescando il meccanismo...io ti pago le cose e IO MI INTROMETTO IN QUALSIASI COSA DELLA TUA VITA...anche su quanti figli avere....
poichè morti di fame non siamo e ce la facciamo bene da soli per ora...io dico un bel No grazie....se dei soldi non sanno che farsene...che li mettano da parte e a tempo debito (lontano eh non sto a tirargliela :prr ) saranno poi l'eredità per le nipoti....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2012, 23:29

ma vah..
e cmq lo fanno già, quindi dov'è il problema?
io prenderei e però dato che la figlia è mia, la gestisco io. se non volessi che anche i nonni la tengano, non gliela dò un giorno si e uno pure. o quasi.
la tengo io e finita lì.
i nonni non sono dei parcheggi gratuiti eh??? ci sono, va benissimo che tengano i bambini, per carità sono la prima che gliela lascia, ma hanno la capacità di gestirla e perchè no, educarla. sto parlando di mia figlia.

se non volete che i nonni non mettano becco, teneteveli a casa e finita lì.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 apr 2012, 23:31

Qualè il problema? :fischia

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: suocera in vendita

Messaggio da ely66 » 4 apr 2012, 23:44

kla ha scritto:Caspita, raga, che argomentone originale! :ahah
ma dai, cioè, è un argomentone, cioè raga! :risatina:
aprite i vostri cuori e diamoci forza l`uno con l`altra per passare questo traguardo!
e fu così che suor nausicaa passò da quelle parti :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”