GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

1970: 37ENNI SGALLETTATE IO SONO QUI VOI DOVE STATE?

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: 1970: 37ENNI SGALLETTATE IO SONO QUI VOI DOVE STATE?

Messaggio da Piorellino » 17 dic 2007, 22:39

rosmirk ha scritto:Io ho il fate la nanna, ma non l'ho mai applicato... non avrei avuto la forza di resistere nel sentirla piangere :buuu e allora l'ho applicato solo in parte! La mettevo nel lettino, e me ne stavo li in parte a darle il ciuccio... se non lo voleva e piangeva, il ciuccio lo mettevo nella camomilla e poi solitamente lo prendeva finchè non perdeva sapore... poi si rimetteva a piangere. e allora un pò la facevo piangere e quando però era un pò troppo la prendevo e la facevo addormentare in braccio... però da seduta e non in giro per il corridoio! :aargh Pian pianino ha iniziato a piangere sempre meno... e ora tante volte si addormenta in 5 minuti! Le do il ciuccio e la sua pezzina e me ne stò seduta in parte a lei... se mi vede uscire dalla camera si tira su e inizia a fare versetti... il prossimo passo sarà quello di uscire, però per ora va bene così :ok
sta cosa della nanna mi preoccupa un poco...fino ad ora Juan si è sempre e solo addormentato tra lemie braccia...solo la notte se capita si svegli per la poppata (ma in 4 mesi si è svegliato al max 10 volte) è successo che dopo il latte l ho rimesso giu e dopo aver parlottatoè crollato da solo....
Non so da come cominciare non voglio leggere nessun libro e di sentirlo strillare allo sfinimento so gia che non ne sono capace :urka
povera me :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 dic 2007, 22:39

BUONANOTTE a voi e ai piccoli :emozionee :cuore
:bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 18 dic 2007, 9:58

Buongiorno a tutte...
Piorellino, vedrai che arriverà un giorno e dirai "ora basta, è ora di addormentarti nel tuo lettino"... e li inizi a provare! Vedi che anche io un piccolo traguardo l'ho raggiunto... piano piano con tanta pazienza... senza farla strillare come un pazza... :sorrisoo Conosco diverse mamme che li hanno fatti addormentare in braccio fino a quasi due anni... ma io a un certo punto non ce l'ho più fatta... e poi pensavo ai nonni che la devono tenere quando inizierò a lavorare... mica posso obbligarli a tenere sempre in braccio un torellino di oltre 9 kg.!!! Magari loro lo faranno lo stesso... ma dovrà essere una loro scelta!!!
La mia peste stamattina ha dormito dalle 9.05 alle 9.30... bel pisolino :aargh

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 18 dic 2007, 10:01

dimenticavo...
qui stamattina c'è un bellissimo sole ma fa freddissimo... stamattina alle 8.00 c'erano -4,5° :urka

Piore, bellissima Londra, ci sono stata una decina d'anni fa proprio nel periodo Natalizio... :ok in Italia invece dove ti trovi???

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 dic 2007, 10:08

buongiorno

qui ci sono attualmente - 5 :urka ... i pane me no faccio portare a casa :hi hi hi hi

io di notte non voglio farlo piangere
1° sveglierebbe tutti
2° dopo un pò mi urta i nervi
e quindi cerco di coccolarlo nella culla prima e se non funzia lo prendo in braccio senza dargli la tetta altrimenti se continua gliela do :che_dici
a volte funziona a volte no
di giorno lo faccio piangere un pò di più perché si abitui a star giù :x: non si può vivere in braccio :x: ormai ho le articolazioni delle spalle finite :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 18 dic 2007, 10:17

Fai bene Vale... anche perche Mattia è ancora piccolino... prima deve iniziare con le pappe e poi puoi diventare un pò più rigida!!!
Ma vedo che stai peggio di me... -5 :urka :urka :urka :urka oddio che freddo... brrrrr

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 dic 2007, 10:25

rosmirk, con le pappe ci vorrà ancora un mese :che_dici ... cominceremo con gli assaggini dalla nostra tavola e poi piano piano quello che lui chiederà ovviamente sminuzzato ... niente pappone e brodini vari ... quindi ci vorrà un pò più tempo perché faccia un pasto completo :x:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 18 dic 2007, 10:27

e perchè questa tecnica??? mi incuriosisce... perchè niente papponi???

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 dic 2007, 10:38

il mio peddy è per l'autosvezzamento o alimentazione complementare, praticamente il bimbo mangia quello che noi abbiamo sulla tavola non ci sono alimenti sconsigliati e tutto secondo i suoi gusti anche per le quantità che all'inizio saranno minime, solo assaggi poi via via lui chiederà di più e nel frattempo si continua con l'allattamento

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 18 dic 2007, 10:49

Se io dovessi dare ad Ilaria tutto quello che vorrebbe dalla tavola... a quest'ora avrebbe già assaggiato di tutto :ahah finora, qualsiasi cosa le ho messo in bocca le è piaciuta... :ahaha è una gran mangiona e non ha mai sputato nulla... nemmeno quando ho provato a darle in mano il limone... era li che se lo ciuciava tranquillamente :urka
Comunque è vero, ogni pediatra fa a modo suo... :domanda

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 dic 2007, 17:07

rosmirk ha scritto:Buongiorno a tutte...
Piorellino, vedrai che arriverà un giorno e dirai "ora basta, è ora di addormentarti nel tuo lettino"... e li inizi a provare! Vedi che anche io un piccolo traguardo l'ho raggiunto... piano piano con tanta pazienza... senza farla strillare come un pazza... :sorrisoo Conosco diverse mamme che li hanno fatti addormentare in braccio fino a quasi due anni... ma io a un certo punto non ce l'ho più fatta... e poi pensavo ai nonni che la devono tenere quando inizierò a lavorare... mica posso obbligarli a tenere sempre in braccio un torellino di oltre 9 kg.!!! Magari loro lo faranno lo stesso... ma dovrà essere una loro scelta!!!
La mia peste stamattina ha dormito dalle 9.05 alle 9.30... bel pisolino :aargh
Juan di solito dorme max 15 minuti durante il giorno... :che_dici
Il mio torellino pesa gia 9 kg :x: ma spero cme dici tuche quando la mia schiena griderà piu di quanto non gridi adesso...che mi deciderò a mollarlo nel lettino :emozionee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 dic 2007, 17:09

rosmirk ha scritto:dimenticavo...
qui stamattina c'è un bellissimo sole ma fa freddissimo... stamattina alle 8.00 c'erano -4,5° :urka

Piore, bellissima Londra, ci sono stata una decina d'anni fa proprio nel periodo Natalizio... :ok in Italia invece dove ti trovi???
speriamo il sole arrivi qui domani che devo andare inalta collina per i vaccini di Juan... :incrocini

si Londra LA AMO quando sono in Italia mi trovoa san benedetto del tronto dovesono nata (marche) ma dove in realtà sono stata pochissimo).

Che bella Bergamo pero'chissà che bello adessosotto Natale :-D

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 dic 2007, 17:10

Vale70 ha scritto:rosmirk, con le pappe ci vorrà ancora un mese :che_dici ... cominceremo con gli assaggini dalla nostra tavola e poi piano piano quello che lui chiederà ovviamente sminuzzato ... niente pappone e brodini vari ... quindi ci vorrà un pò più tempo perché faccia un pasto completo :x:

come mai fai questotipo di svezzamento?

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 dic 2007, 17:12

ops...avevi gia risposto.. :fischia

si ogni peddy dice la sua è uan gran babele atroce...davvero!

Iovadoper lo svezzamento classico ma lo adattoa Juan e al mio istinto...

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 18 dic 2007, 17:20

Ciao Piore... a San Benedetto ci sono stata un anno in vacanza... però ho visto solo il mare...

Anche io svezzamento classico... ora devo provare con pomodoro e uovo... almeno qualche pastasciuttina al pomodoro ce la possiamo mangiare insieme...
E poi un pò di istinto ci vuole... io le ho fatto assaggiare il bordo della pizza... almeno si abitua subito... perchè non può NON mangiare PIZZA... io e suo padre la adoriamo :hi hi hi hi e anche stasera ce la pappiamo...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 dic 2007, 17:24

eccoci ... dopo mezzora di urla in braccio si è addormentato :emozionee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 dic 2007, 17:26

mammamia anche io amo la pizza inmaniera inverosimile... :x:

Mattia meno male che adesso fai la nanna,bravo! :emozionee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 dic 2007, 17:30

vediamo quanto dura :che_dici
ho preparato l'arrosto :piatto_fumante: poi faccio la crema di lenticchie rosse :-D

... ha suonato il cellulare :bomba si è svegliato :x:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 dic 2007, 17:38

Vale70 ha scritto:vediamo quanto dura :che_dici
ho preparato l'arrosto :piatto_fumante: poi faccio la crema di lenticchie rosse :-D

... ha suonato il cellulare :bomba si è svegliato :x:
succede sempre anche a meeeee maledetti telefonini :aargh

buona la cena :-D

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 18 dic 2007, 17:41

si vede che Ilaria è più grande dei vostri cuccioli... io ho imparato a tenere SOLO la vibrazione.... :ok il suono del telefono è uno di quei rumori che le danno fastidio e quindi si svegliava ogni volta!!! :bomba
Vale, anche per Ilaria questa è sempre stata l'ora critica e ci metteva e ci mette tutt'ora un sacco per addormentarsi!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”