GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACANZE DI PASQUA, DI NATALE, ESTIVE, PONTI VARI & TUTTO ER CUCUZZARO!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

VACANZE DI PASQUA, DI NATALE, ESTIVE, PONTI VARI & TUTTO ER CUCUZZARO!

Messaggio da YLeNia » 3 apr 2012, 16:42

Che ne pensate di tutti questi gg di chiusura IN PIU' nelle scuole pubbliche in prossimità di Feste e varie? Mi spiego. Arriva Pasqua e secondo me lasciare i bambini a casa il 5, il 6 e il 10 compresi non ha senso. Posso arrivare a capire il 6 ( per modo di dire ) ma gli altri giorni? In base a cosa vengono decise queste cose?
Parlo da ignorante in materia, eh...la mia è proprio una domanda!
Intanto cerco di organizzare il solito tetris per andare a lavorare. :tafazzi: :impiccata:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VACANZE DI PASQUA, DI NATALE, ESTIVE, PONTI VARI & TUTTO ER CUCUZZARO!

Messaggio da ely66 » 3 apr 2012, 17:50

che te ne pare dal 4 al 10 compresi?
ogni plesso ha a disposizione dei giorni da gestire per le vacanze o altre cose.
da noi due giorni li impegnano per carnevale, gli altri li distribuiscono su natale/pasqua.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2012, 18:59

Anche da noi ,vacanze dal 5 al 10 compresi. capisco che sia un problema per chi lavora, a noi però cambia poco e magari in questi giorni staccare un pò farà bene, si riposerà di più la mattina. :sorrisoo Lo stacco è utile, sono gli altri servizi ad essere inesistenti e/o troppo costosi.

Streghettasaetta

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 4 apr 2012, 0:45

La durata dell' scolastico è stabilita dal Ministero ( almeno 200 gg), l'apertura, la chiusura, le feste principali dalla Direzione Regionale, ponti e carnevale da ogni singolo istituto. È così in quasi tutta Europa dove i giorni effettivi di scuola son più o meno i nostri ma distribuiti diversamente. Ma al di là di tutto, i vostri figli non sono stanchi a quest'epoca dell'anno? La mia è sfinita e a prescindere dai miei problemi di gestione avrebbe bisogno di un' intera settimana!mancano i servizi extra scolastici...
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 apr 2012, 9:34

Infatti, ho appena risposto lo stesso. anche mio figlio fa un pò di bizze per alzarsi la mattina, è un pò più distratto, ci vuole qualche pungolo in più perchè cominci a fare i compitini pomeridiani, secondo me gli farà solo bene un pò di pausa. e meno male che la maestra ha già anticipato che darà pochi compiti visto calcolando che non faranno niente per tre giorni su 5.

Streghettasaetta

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 4 apr 2012, 9:46

Da noi chiusura dal 5 al 13 ! :impiccata: :impiccata:
Infatti prenderemo qualche giorno di ferie un pò io, un pò mio marito, ed un pò la baby sitter.....
Capisco che loro siano stanchi...ma per chi lavora e non ha i nonni è un delirio.....

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 4 apr 2012, 10:02

ely66 ha scritto:che te ne pare dal 4 al 10 compresi?
ogni plesso ha a disposizione dei giorni da gestire per le vacanze o altre cose.
da noi due giorni li impegnano per carnevale, gli altri li distribuiscono su natale/pasqua.
Anche da noi dal 4 al 10 compresi... e qui siamo stati chiusi anche una settimana per la neve, speravamo li recuperassero, invece hanno già detto di no.
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 apr 2012, 10:08

Da noi vacanze dal 5 al 10 compreso.
Poi c'e' il Ponte di San Giorgio a fine aprile che viene recuperato con un sabato scolastico per il progetto lettura.
Io ormai prendo le ferie in concomitanza con le vacanze di mio figlio. :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 4 apr 2012, 11:01

I miei frequentano rispettivamente materna e asilo nido quindi ovviamente stanchi non sono. Anzi..a scuola si divertono! Il discorso è che alla fine le rette mensili si pagano intere e che per chi lavora è un vero delirio. Senza contare gli scioperi che ci sono durante l'anno.
Insomma ogni volta mi incaxxo come una biscia ma tanto le chiacchiere stanno a zero.
E il cetriolo va sempre all'ortolano! :fischia
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 apr 2012, 11:11

anche mio figlio è un po' stanco, quindi sono contenta che potrà riposare un po'. I compiti li ha già avuti e non sono tantissimi, ma per farli con calma e senza affogarsi l'ultimo giorno, mi sa che sia meglio che li inizi domani.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 apr 2012, 14:12

Da noi saranno chiusi dal 5 al 10 compresi. Capisco chi lavora (e difatti mi chiedo sempre perchè almeno 1 scuola nella mia città non faccia un servizio tipo centro estivo in cui lasciare i bambini dei genitori lavoratori) ma io credo che abbiano bisogni di riposarsi un po'. Poi ad esempio chi ha la casa al mare o montagna o ha un po' di ferie magari va via, beati loro!
Quello che a me da fastidio sono le scuole chiuse causa elezioni per il sindaco. Già mi gira che debbano fare le elezioni per forza nella scuola, in qualche edificio semiinutilizzato, in una palestra o cosa ne so io.
PErchè le elezioni saranno domenica e lunedì, ma deve venire L'ESERCITO a spostare i banchi!!!!! quindi chiuderanno già il venerdì (forse l'esercito di sabato non lavora :pensieroso ) e martedì per le pulizie (forse nessuna impresa puoi venire a pulire il lunedì pomeriggio tardi ri- :pensieroso )
e stessa manfrina 2 settimane dopo per l'eventuale ballottaggio
Questo mi fa girare le scatole, non le ferie pasquali!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 apr 2012, 14:46

Penso male come al solito. Quanto allo staccare ... so già che avrà talmente tanti compiti che non staccherà affatto ... ed io mi sento già male solo al pensiero. L'unico vantaggio da mio punto di vista è non dovermi alzare troppo presto al mattino ... e poi anche non avere l'ansia, quando arrivo a casa la sera alle 18, di leggere note sul diario o dover fare completare pagine di quaderno ...
Il piccolo invece che va alla materna si annoierà molto ... pazienza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 apr 2012, 15:50

oggi ultimo giorno di scuola, rientreranno mercoledì.

Sul fatto che siano stanchi ed abbiano bisogno di staccare un pò... poss essere d'accordo, anche se aprile/maggio tra pasqua, 25 aprile e 1 maggio (non so come cadano quest'anno) fanno abbastanza giorni.

Diciamo che sono fortunati quelli che hanno qualcuno a casa, quelle sono reali vacanze.
Chi invece viene "piazzato" da qualche parte perchè i genitori devono lavorare... mi spiace un pò (me compresa)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 apr 2012, 15:54

Ma voi non riuscite a prendere giorni di ferie?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2012, 16:30

si, stanca è stanca. e tra l'altro lunedì e ieri ha fatto verifiche, la settimana scorsa anche il rally matematico oltre a verifica di scienze e storia. ebbbbastaaaaaaaa!
Chi invece viene "piazzato" da qualche parte perchè i genitori devono lavorare... mi spiace un pò (me compresa)
io la porto dalla nonna, un po' fa i compiti (pochi) e poi gioca in strada con gli amici. se mi gira e ce la faccio con scadenze e altro, la porto in ditta con me, così si sfoga giocando con il carroponte :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 apr 2012, 16:56

Io non li piazzo più da nessuna parte: costa troppo e non è che si divertano poi gran che ... ho provato il servizi estivo delle cooperative ma non mi ha entusiasmato. Noi genitori sborsiamo un sacco di soldi e questi ragazzi giovani che dovrebbero aver cura dei nostri figli hanno uno stipendio da fame ... :pensieroso
Vanno dalle nonne ... ma Davide deve fare i compiti e il piccolo si annoia un po'. Meno male che ci sono le nonne però.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 apr 2012, 16:58

hamilton ha scritto:Ma voi non riuscite a prendere giorni di ferie?
In teoria si ... quando voglio ... ma sono sempre indietro col lavoro ed il periodo non è proprio dei migliori come puntualità dei pagamenti :che_dici

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 apr 2012, 17:05

YLeNia ha scritto:I miei frequentano rispettivamente materna e asilo nido quindi ovviamente stanchi non sono. Anzi..a scuola si divertono! Il discorso è che alla fine le rette mensili si pagano intere e che per chi lavora è un vero delirio. Senza contare gli scioperi che ci sono durante l'anno.
Insomma ogni volta mi incaxxo come una biscia ma tanto le chiacchiere stanno a zero.
E il cetriolo va sempre all'ortolano! :fischia

siamo nella stessa barca, ma io penso abbiano bisogno di staccare la spina per qualche giorno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 4 apr 2012, 17:24

la mia è a casa dal 5 al 10, ma avrebbe avuto bisogna di un buon 10 giorni

è disfatta, tra verifiche, interrogazioni e tabelline ormai siamo al lumicino. . .triboleremo nè, non è semplice averla a casa, ma si fa (daremo doppia razione di Betotal al papi e gli facciamo fare doppio turno, senza pagargli lo straordinario, ovviamente :spiteful: )
2004 * Scontrinata

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 apr 2012, 17:29

contentissima io :-D
finalmente
Silvano è alle pezze.. non ne puo' piu' ( :fischia ).
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”