GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato un altro luglio fratellino..é Filippo il nostro pulcino!!'08

Bloccato
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' arrivato un altro luglio fratellino..é Filippo il nostro pulcino!!'08

Messaggio da pookie » 4 apr 2012, 10:52

crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte..e auguri piccolo grande Gabriele anche se in ritardo :cuore
Angel credo anch'io di avere il riflesso di emissione...fatto sta che ora non gli do più il LA..visto che di mio a quanto pare ne ho parecchio e cmq con il LA si svegliava lo stesso la notte...
Caspita che sfortuna per via di malattie quest'anno...come va ora? :coccola

Qui tt più o meno bene..il socio è a casa in cassa integrazione :buuu e ha un mal di denti da paura...della serie non mi aiuta neanche un pò in casa.... :nonegiusto
Oggi ultimo gg di asilo e poi a casa fino a lunedi..ieri mi ha detto la poesia di Pasqua...bravissimo il mio cucciolo...è cosi dolce :emozionee

anche da noi oggi ultimo giorno e poi sono a casa fino al 16 :urka
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 4 apr 2012, 11:44

ieri siamo andati al colloquio con le insegnanti
:buuu
Fabio è insicuro e pauroso, non sta ancora tirando fuori il suo vero carattere perchè si appiccica a qualcuno dei suoi compagni e imita e copia quello che fa! vuole amicizie esclusive e se qualcuno si intromette dà di matto, non affronta le paure e gli ostacoli e si ritrae su tutto.
Mi hanno detto che non è maleducato anzi e che ha una proprietà di linguaggio addirittura esagerata (questo lo sapevamo). pero' bisogna aiutarlo a prendere fiducia in sè. ci hanno dato il nominativo di un centro pscicopedagocico che chiameremo dopo Pasqua.
Purtroppo i nonni (i miei suoceri) non mi danno un grande aiuto perchè non capiscono un c...zo e continuano a dire che le maestre non capiscono niente e che fabio problemi non ne ha! che è così di carattere e che è uguale a suo papà! ecco quando mi dicono così mi sale il sangue alla testa! Oggi ho detto a mio suocero che fabio ha questi problemi se vogliono aiutarci bene altrimenti non lo vedono piu' (da soli) per un bel po' di tempo! eccheccavolo!
Mia mamma invece dice che è tutta colpa mia :che_dici

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 apr 2012, 12:14

tesore rieccomi.
giornate sempre pienissime
oggi la giornata è iniziata male, mi sono incavolata non sapete quanto.
oggi ho dato a gloria da portare l'uovo di pasqua a scuola, uno un pò grosso. in + aveva la cartella pesante, ombrellino e risma di carta in mano (appena comprata)
volevo accompagnarla in classe per aiutarla.
la bidella mi ferma e dice che non si può (con tono da strunza) e io dico: ma appoggio solo una cosa in classe. e lei NON SI PUO'
allora inizio ad incavolarmi e dico: perfetto la porti lei!
e sta qua: NO LA BAMBINA CE LA FA DA SOLA!
io ho dato le cose a gloria, è andata..... e appena arrivata in ufficio ho mandato subito una lettera al preside, spiegando l'accaduto e facendo notare la maleducazione!
sono ancora inferocita
La nota positiva di oggi è che lo zio scassabeeeeep se n'è andato e tornerà mercoledì dopo pasqua.. evvai! fuori dai balls!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 apr 2012, 12:16

POOKIE vedrai che con l'aiuto di qualcuno le cose si sistemeranno....se i nonni non collaborano fai bene a non farglielo più vedere da solo..al socio ho detto che anche lui deve parlare con i suoi perche vogliamo eliminare alcuni "vizietti" (caramelle, dolcetti etci) che Nicola ha per fargli capire che le cose bisogna meritarsele... :ok
io sono giu in una valle perche Nicola per l'ennesima volta si è fatto riprendere....se hai voglia vai a vedere nel gruppo "Piccole canaglie alla riscossa"...
Stamattina mi sono pure messa a piangere...più cerco di stare dietro a sto bambino piu la situazione mi sfugge di mano... :pensieroso :buuu
Stasera parlero bene anche con il socio e decideremo la strada giusta da prendere... :incrocini Ma io sono troppo demoralizzata.... :buuu è difficilissimo il mestiere della mamma... :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 apr 2012, 12:17

mizzega pookie, a casa fino al 16??? aiutooooooo
no no da noi le vacanze pasquali sono dal 5 al 10 compresi.
poi il 16 altro giorno di festa per scuole e asili per la festa di paese (patrono credo)

per il colloquio... beh è sempre dura sentirsi dire che c'è bisogno di un aiuto, ma non va mai presa male la notizia anzi....... è bene saperlo subito in modo che possa superare tutto!
per i suoceri... DEVONO COLLABORARE PER FORZA, PER IL SUO BENE. quando andrai al centro pscicopedagocico sarannno loro a darti se conferma quel che dice la maestra è giusto o se il bambino va bene così e non ha bisogno d'aiuto.
stai tranquilla, andrà tutto bene! presto sarà tutto risolto! :incrocini :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 4 apr 2012, 12:18

pookie dai coraggio, vedrai che con l'aiuto del centro psicopedagogico risolverete il "problemaa"...il carattere dei bimbi è in formazione, a volte basta una piccola spinta per prendere la svolta giusta..ovviamente non voglio dire che voi abbiate sbagliato qualcosa eh..invece hai fatto bene a parlare chiaro con i tuoi suoceri, che discorsi fanno?? che male c'è a dargli un pò di sostegno per rendere migliore il suo rapporto con gli altri?? e tua mamma, perchè dice che è colpa tua? :sorrisoo

criko brava che hai tolto il LA... :ok adesso come va??
Richi si sveglia ancora di notte... :fischia

i bimbi vanno meglio, Richi non ha la febbre...gli ho fatto degli sciacqui con acqua e bicaborbonato come suggerito da una lugl11... :ok stamattina abbiamo dormito tutti fino alle 9 :cuore

purtroppo stamattina se n'è andata in cielo la nonna di mio marito :buuu
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 apr 2012, 12:20

angel mi spiace per la nonna di tuo marito! condoglianze!
un abbraccio a tutti voi

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 apr 2012, 12:23

05maggio ha scritto:POOKIE vedrai che con l'aiuto di qualcuno le cose si sistemeranno....se i nonni non collaborano fai bene a non farglielo più vedere da solo..al socio ho detto che anche lui deve parlare con i suoi perche vogliamo eliminare alcuni "vizietti" (caramelle, dolcetti etci) che Nicola ha per fargli capire che le cose bisogna meritarsele... :ok
io sono giu in una valle perche Nicola per l'ennesima volta si è fatto riprendere....se hai voglia vai a vedere nel gruppo "Piccole canaglie alla riscossa"...
Stamattina mi sono pure messa a piangere...più cerco di stare dietro a sto bambino piu la situazione mi sfugge di mano... :pensieroso :buuu
Stasera parlero bene anche con il socio e decideremo la strada giusta da prendere... :incrocini Ma io sono troppo demoralizzata.... :buuu è difficilissimo il mestiere della mamma... :buuu
ehi ehi ehi nooooooooooooooooooo
non va bene così! :sberla:
non ti devi demoralizzare per niente, sei una bravissima mamma e come dici tu.... il mestiere di mamma è durissimo!!!
quindi ora rifletti bene sul da farsi, cerca di capire perchè si comporta così.. pian pianino si sistemerà tutto. a volte basta il dialogo, altre volte noi mamme dobbiamo fare da psicologhe dei nostri bimbi e cercare di capirli a fondo e se lo capisci riesci a cambiare atteggiamento.
forza e coraggio!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 4 apr 2012, 12:23

05maggio ha scritto:POOKIE vedrai che con l'aiuto di qualcuno le cose si sistemeranno....se i nonni non collaborano fai bene a non farglielo più vedere da solo..al socio ho detto che anche lui deve parlare con i suoi perche vogliamo eliminare alcuni "vizietti" (caramelle, dolcetti etci) che Nicola ha per fargli capire che le cose bisogna meritarsele... :ok
ecco brava stesso problema mio! ho detto che non voglio che continuino a dargli le caramelle e loro se ne fregano! E poi la cosa allucinante è che continuano a comprargli trenini thomas (che costano un botto) anche se ho detto che la devono piantare! I regali vanno fatti nelle occasioni speciali non ogni giorno! siamo arrivati al punto che fabio piange se non trova il regalo che dice lui! gli ho comprato un giubbino nuovo e lui si è buttato per terra perchè non lo voleva e invece voleva un trenino! Cosa ha fatto mio suocero?? senza dirmi niente L'HA PORTATO A COMPRARE UN TRENINO! RAGAZZE MI SONO INCAVOLATA DA MORIRE! come faccio a spiegare le cose a Fabio quando (di nascosto) loro minano la mia autorità? Ovviamente poi chi ci va di mezzo è Fabio perchè mi incavolo anche con lui!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 4 apr 2012, 12:29

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto appena finito di lamentarmi e mia suocera mi chiama per dirmi che hanno comprato un treno a Fabiooooo!!

avete sentito il terremoto??? ero io che urlavo!
Le ho detto che se prova a darglielo andiamo a vivere in un altro stato! e le ho pure detto che a Pasqua me ne sto a casa e non vado a mangiare da loro tiè!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 apr 2012, 12:42

POOKIE è sbagliano proprio i tuoi suoceri. :martello ...anche i miei dicono che le maestre alcune volte esagerano ma io non sono assolutamnete d'accordo perche il bambino deve imparare a rispettare le persone, cosa che secondo me sta iniziano a perdere.... :aargh
Marco cosa dice? il socio mi ha detto che parlera con i sui e spieghera la situazione e il parlero con i miei...spero capiscano che non c'e da scherzare e che le scelte dei genitori vanno rispettate... :ok Se no come dico io "pippa l'orso"....

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 apr 2012, 12:57

ANGEL mi spiace per la nonna... :coccola

POOKIE ma fino al 16 è tanto.... :urka magari da voi c'e qualche festa particolare...

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 4 apr 2012, 13:46

ciao a tutte!

Stefania, mi spiace per i problemi con nicola... adesso vado a aleggere di la
Pookie, cavoli , io mi sarei ink...ta da morire coi suoceri! io non tollero le intromissioni... ma tuo marito non dice nulla? dovrebbe parlare lui coi suoi genitori!!!
Angel, per la stomatite... :incrocini che brutta che è! a me capita spesso....
Criko, va megli ocon Cristian?
Giorgy, :sberla: per la bidella maleducata

ecco credo di aver risposto a tutte, almeno credo!!
Io tutto ok, oggi è il compleanno del socio e gli sto preparando la torta sushi! speriamo venga bene!!!!!! :emozionee
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 apr 2012, 14:35

akire ha scritto:Criko, va megli ocon Cristian?
:pensieroso :pensieroso :pensieroso Forse intendi Filippo??
Non so..domani lo porto dalla pediatra perchè in effetti cresce poco e lei teme un'infezione alle vie urinarie....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 4 apr 2012, 15:02

Se no come dico io "pippa l'orso"....

:domanda :domanda che vol dì????
gli sto preparando la torta sushi! speriamo venga bene!!!!!! :emozionee
che figata!! tu sei bravissima...dopo metti una foto???
e sopratutto...vieni a casa mia a farmi un corso di cake design??? :fischia :hi hi hi hi
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 4 apr 2012, 16:16

akire ha scritto:ciao a tutte!

Stefania, mi spiace per i problemi con nicola... adesso vado a aleggere di la
Pookie, cavoli , io mi sarei ink...ta da morire coi suoceri! io non tollero le intromissioni... ma tuo marito non dice nulla? dovrebbe parlare lui coi suoi genitori!!!
Angel, per la stomatite... :incrocini che brutta che è! a me capita spesso....
Criko, va megli ocon Cristian?
Giorgy, :sberla: per la bidella maleducata

ecco credo di aver risposto a tutte, almeno credo!!
Io tutto ok, oggi è il compleanno del socio e gli sto preparando la torta sushi! speriamo venga bene!!!!!! :emozionee
che vi devo dire!!! in casa loro tutto è sempre stato uno scherzo, anche i discorsi piu' seri finiscono in risate e in vinsanto e taralli :che_dici .
Lui ci prova a dire le cose ma non viene ascoltato, o meglio, mentre parla si capisce che loro pensano a tutt'altro.

:ok figata la torta sushi! io mi lancio a fare una torta ricoperta di pasta di zucchero per Pasqua :hi hi hi hi

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 4 apr 2012, 16:48

crikorki ha scritto:
akire ha scritto:Criko, va megli ocon Cristian?
:pensieroso :pensieroso :pensieroso Forse intendi Filippo??
Non so..domani lo porto dalla pediatra perchè in effetti cresce poco e lei teme un'infezione alle vie urinarie....
oh mammmaaaaa :martello che ricooooo
scuuuuuusa...si certo intendevo filippo.... pardon! :risatina:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 4 apr 2012, 16:50

:pensieroso :pensieroso
ma come mi è venuto di scrivere Cristian? c :pensieroso
mah sono proprio stordita :thank_you:

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 4 apr 2012, 16:52

torta sushi finita...non è un granche.... anche perche non avevo tempo (ne voglia) di ricoprirla di pasta di zucchero...
ho fatto anche dei ghirigori in cioccolato.... è uscita una caghet... :ahaha :ahaha
vabbe,,, magari ve la posto su facebook... ma solo nelle luglioline... non vorrei che il maritino la sbirciasse prima del tempo!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 4 apr 2012, 17:00

akire ha scritto:torta sushi finita...non è un granche.... anche perche non avevo tempo (ne voglia) di ricoprirla di pasta di zucchero...
ho fatto anche dei ghirigori in cioccolato.... è uscita una caghet... :ahaha :ahaha
vabbe,,, magari ve la posto su facebook... ma solo nelle luglioline... non vorrei che il maritino la sbirciasse prima del tempo!
ma quindi la copertura cos'è??
cioccolato??
info info info!! :ok
a me pare tanto tanto carina!!

Bloccato

Torna a “Luglio”