GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11
Mi sento una cacchina.... ho appena urlato dietro a Sam e fatto piangere perchè ha fatto tanta cacca e molle... e non c'è stato verso di tenerlo fermo x cui oltre al rischio di spatascire cacca ovunque il rischio di caduta era altissimo... logicamente urlare non è servito a nulla se non a farlo piangere... ma come devo fare a farlo stare fermo? Ha una forza incredibile.... sic... ripeto mi sento una cacchina...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
lori80 ha scritto:ah ti sembra un vetro sudicio...![]()
a me sembravan o goccie di acqua di piscina...sai quelle che ti rimangono addosso... no è?

Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Paolatta, io il sacchettino l'ho usato un sacco di volte. Quello adesivo intorno al pisellino? Pensa che l'ho usato anche per Eli! Ma io lo metto, poi metto il poannolino e richiudo tutto. Torno un paio d'ore dopo e la pipì in genere c'è. Il dramma è toglierlo...
Ma il paracetamolo perchè non te lo danno in gocce o in supposte???
Fai scorta al prossimo giro in Italia. io ho una pediatra italiana che mi fa tutte le ricette per tutto quello che mi può servire, con le posologie. E poi nel caso... ho il suo cellulare! Povera donna...
Lori, grazie
Ma il paracetamolo perchè non te lo danno in gocce o in supposte???
Fai scorta al prossimo giro in Italia. io ho una pediatra italiana che mi fa tutte le ricette per tutto quello che mi può servire, con le posologie. E poi nel caso... ho il suo cellulare! Povera donna...
Lori, grazie

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Alexx, Giulio lo fa sempre! Si vuole far cambiare da... SEDUTO!!!Alexxandra ha scritto:Mi sento una cacchina.... ho appena urlato dietro a Sam e fatto piangere perchè ha fatto tanta cacca e molle... e non c'è stato verso di tenerlo fermo x cui oltre al rischio di spatascire cacca ovunque il rischio di caduta era altissimo... logicamente urlare non è servito a nulla se non a farlo piangere... ma come devo fare a farlo stare fermo? Ha una forza incredibile.... sic... ripeto mi sento una cacchina...

Non sentirti in colpa, la reazione che hai avuto è proprio quella di evitare il peggio!

Oggi ho provato a dargli un giochino tra le mani e per qualche secondo è stato calmo... poi per vestirlo lo devo portare sul lettone, almeno ho più spazio di manovra

Mi preoccupa quando sono fuori, lì gli spazi sono limitati e il rischio di cadere si moltiplica... giuro che tremo all'idea di cambiarlo..
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
cambialo sul letto e cerca di mettergli in mano un giochino. Elisa va matta per il tubetto della pasta di Fissan.Alexxandra ha scritto:Mi sento una cacchina.... ho appena urlato dietro a Sam e fatto piangere perchè ha fatto tanta cacca e molle... e non c'è stato verso di tenerlo fermo x cui oltre al rischio di spatascire cacca ovunque il rischio di caduta era altissimo... logicamente urlare non è servito a nulla se non a farlo piangere... ma come devo fare a farlo stare fermo? Ha una forza incredibile.... sic... ripeto mi sento una cacchina...
Se no io con Francesco usavo il fasciatoio, ma avevo sopra delle mensole e a quelle avevo appeso uno specchio nel quale si rifletteva: era magico, restava fermo come una mummia.
E non sentirti in colpa. Succede. I figli tirano fuori il meglio e il peggio di noi.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Paoletta magari volesse stare seduto..... si rotola proprio e se lo tengo fermo si inarca tutto e fa dei ruggiti e urla.....
Anche io quando ho usato il sacchrtto l'ho messo dentro il oannolino ma massimo mezz'ora lo mettevo appena prima della poppata
Anche io quando ho usato il sacchrtto l'ho messo dentro il oannolino ma massimo mezz'ora lo mettevo appena prima della poppata
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Giulia lo cambio già sul letto... sul fasciqtoio è impossibile e troppo rischioso...
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Giulia ma c'è scritto di non tenerlo più di 30minuti!!! Altrimenti vanifica la sterilizzazione. Poi entro 2 ore di portarlo al dott.Giulia80 ha scritto:Paolatta, io il sacchettino l'ho usato un sacco di volte. Quello adesivo intorno al pisellino? Pensa che l'ho usato anche per Eli! Ma io lo metto, poi metto il poannolino e richiudo tutto. Torno un paio d'ore dopo e la pipì in genere c'è. Il dramma è toglierlo...
Anche mio marito voleva rimettergli il pannolino, io invece ho aspettato e appena fatta, l'ho tolto, ma che stress!
sospensione senza zuccheroGiulia80 ha scritto:Ma il paracetamolo perchè non te lo danno in gocce o in supposte???

- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Giulio fa uguale, si calma solo quando si siede, ma non si riesce a cambiarlo così. Per non parlare di quando si gira e si mette a carponi, così sono anche riuscita a cambiarlo alla meno peggio ma quando vado fuori tremo!Alexxandra ha scritto:Paoletta magari volesse stare seduto..... si rotola proprio e se lo tengo fermo si inarca tutto e fa dei ruggiti e urla.....
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Ma dai! Il sacchettino così a lungo lo tenevano anche in ospedale...
Alex, bisogna trovare un modo di intrattenerli un pochino. Non vuole nemmeno un gioco? Io avevo un bellissimo telefono per bambini che faceva le musichine e gli piaceva. Se no... telo cerato e rassegnazione! Passa e poi diventano più collaborativi.

Alex, bisogna trovare un modo di intrattenerli un pochino. Non vuole nemmeno un gioco? Io avevo un bellissimo telefono per bambini che faceva le musichine e gli piaceva. Se no... telo cerato e rassegnazione! Passa e poi diventano più collaborativi.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- mammakoala
- Master~GolGirl®
pensate che io ho fatto gli stick urine settimanalmente a Matilde dai 4 mesi all'anno d'età...
Fortuna la beccavo subito alla prima pipì del mattino mettendola sul vasino. Sarà per quello che lo spannolinamento è stato precoce e rapido,senza mai una pipì notturna. Tranne stanotte che, per l'emozione che oggi andava in gita si è svegliata che quasi la faceva
Un po' mi spiace perché temo di aver già perso il treno con luca, anche lui di notte rimane asciutto,solo che,un po' perché non0chiama quando si sveglia,ma se ne sta silenzioso a contemplare la sua giostrina, un po' perché non sempre riesco a badare subito a lui,non sono riuscita a dargli l'abitudine di farla subito nel vasino. A parte che poi,mamme di maschietti,mi spiegate come fate a non far sparar fuori tutto con quel pisellino sventolante?
PS cmq 2h di sacchettino nel pannolino ne compromettono la sterilità. Qui non te lo accettano...
Fortuna la beccavo subito alla prima pipì del mattino mettendola sul vasino. Sarà per quello che lo spannolinamento è stato precoce e rapido,senza mai una pipì notturna. Tranne stanotte che, per l'emozione che oggi andava in gita si è svegliata che quasi la faceva

Un po' mi spiace perché temo di aver già perso il treno con luca, anche lui di notte rimane asciutto,solo che,un po' perché non0chiama quando si sveglia,ma se ne sta silenzioso a contemplare la sua giostrina, un po' perché non sempre riesco a badare subito a lui,non sono riuscita a dargli l'abitudine di farla subito nel vasino. A parte che poi,mamme di maschietti,mi spiegate come fate a non far sparar fuori tutto con quel pisellino sventolante?

PS cmq 2h di sacchettino nel pannolino ne compromettono la sterilità. Qui non te lo accettano...
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
torno dopo, prole permettendo.
Paoletta e farmacie italiane che vendono online non spediscono in UK? Io ti consiglio però le supposte. veloci da inserire,dose sicura che non va sprecata, non richiedono la stessa collaborazione necessaria per gli sciroppi e soprattutto vengono assorbite e fanno effetto molto più rapidamente.
Paoletta e farmacie italiane che vendono online non spediscono in UK? Io ti consiglio però le supposte. veloci da inserire,dose sicura che non va sprecata, non richiedono la stessa collaborazione necessaria per gli sciroppi e soprattutto vengono assorbite e fanno effetto molto più rapidamente.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
ah,e per lo svezzamento rimango...freaky confused
a volte vuole la pappa,altre no (la stessa) certe volte vorrebbe le nostre cose,a volte ciuccia il pane,altre no, a volte prima o dopo vuole di nuovo il latte, altre è sazio subito. Insomma,mette duramente alla prova il mio essere metodica e sistematica. Matilde era stata più 'consistent'.
Marò, oggi mi mancano anche le parole. Scusassero lorsignore.
a volte vuole la pappa,altre no (la stessa) certe volte vorrebbe le nostre cose,a volte ciuccia il pane,altre no, a volte prima o dopo vuole di nuovo il latte, altre è sazio subito. Insomma,mette duramente alla prova il mio essere metodica e sistematica. Matilde era stata più 'consistent'.
Marò, oggi mi mancano anche le parole. Scusassero lorsignore.
2008
2011
2011
- reg
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Alexx, hai trasformato i miei timori in una fiaba!!!!
Mammakoala, magari prendere tisane relax prima di andare a dormire? Anche a me succede, ma so che sono i "troppi" pensieri.
Aleon, perchè non provi con globuli omeopatici per la notte?
Giulia, mi spiace per la dieta, immagino che sia dura, spesso più per l'idea di alimenti proibiti, però se serve per la salute.....
Lory, ciaoooo, vedi, i bimbi captano proprio i nostri dubbi eh?! Evviva Emma che cresce anche lei!!!!!
Movimenti, cambio pannolino: fate sul lettone, io faccio persino per terra, meglio ancora! E ovviamente deve sempre avere in mano qualcosa, per cui ci sono pronte varie possibilità da usare, dalla crema, passione di tutti, ai giochini vari, peluche e in mancanza di tutto ciò mi metto a fare il pagliaccio, boccacce, rumori con la lingua. Il trucco poi è fare tutto non di corsa, ma di più, molto molto speedy!
Paoletta, sono contenta che Giulio sia sfebbrato, è tipico delle forme virali fare così, dai dai che vi fate per bene il Battesimo! Tachipirina: io per Chiaretta uso gocce, per gli altri supposte (più efficaci) o se non è possibile vado di sciroppo. Per la febbre molto molto alta, alterno tachi e nurofen.
Certo che darti un farmaco così....
Esame urine: come le altre, con Gabri ne abbiamo fatti un sacco, dai 15 giorni di vita fino ai 2 anni, cucciolo
. Ormai avevamo una routine, io aprivo il rubinetto dell'acqua, lo tenevo sul wc o sul vasino, anche se aveva il sacchetto, ma facevo così perchè era abuituato a farla così ed ecco che come in automatico lui la faceva, per cui mai rimesso il pannolino e mai tenuto più di 10 minuti, però mi è andata proprio bene.
Alexx, hai trasformato i miei timori in una fiaba!!!!

Mammakoala, magari prendere tisane relax prima di andare a dormire? Anche a me succede, ma so che sono i "troppi" pensieri.
Aleon, perchè non provi con globuli omeopatici per la notte?
Giulia, mi spiace per la dieta, immagino che sia dura, spesso più per l'idea di alimenti proibiti, però se serve per la salute.....

Lory, ciaoooo, vedi, i bimbi captano proprio i nostri dubbi eh?! Evviva Emma che cresce anche lei!!!!!
Movimenti, cambio pannolino: fate sul lettone, io faccio persino per terra, meglio ancora! E ovviamente deve sempre avere in mano qualcosa, per cui ci sono pronte varie possibilità da usare, dalla crema, passione di tutti, ai giochini vari, peluche e in mancanza di tutto ciò mi metto a fare il pagliaccio, boccacce, rumori con la lingua. Il trucco poi è fare tutto non di corsa, ma di più, molto molto speedy!
Paoletta, sono contenta che Giulio sia sfebbrato, è tipico delle forme virali fare così, dai dai che vi fate per bene il Battesimo! Tachipirina: io per Chiaretta uso gocce, per gli altri supposte (più efficaci) o se non è possibile vado di sciroppo. Per la febbre molto molto alta, alterno tachi e nurofen.
Certo che darti un farmaco così....

Esame urine: come le altre, con Gabri ne abbiamo fatti un sacco, dai 15 giorni di vita fino ai 2 anni, cucciolo

Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- reg
- Expert~GolGirl®
Oggi qui giornata stortina, Chiara continua a cadere e sbattere, o si fa male con i giochi, non le gira una giusta.
Per cui ho mangiato per terra per tenerla sotto controllo, ora mi sa che mi sta venendo una tendite a una mano e ho mal di schiena, è anche ricaduta dal lettone, ha un bernoccolo sulla fronte povera... eppure c'era la barriera, ma lei l'ha spostata, si è creata un varco e in un nanosecondo è finita a terra. Questa bimba mi fa paura, è intenibile, non so più dove appoggiarla o lasciarla, anche a fare la pipì me la porto e me la tengo in braccio... ecco perchè ora ho male alla mano, mi sa che sono i movimenti storti che mi faccio, ma si può ridursi così? Mi sa che le metto il materasso per terra da adesso in poi, ho troppa paura e poi si arrampica ovunque...
Poi non si è dormito niente niente niente, lei era disturbata, penso sia il glutine, perchè è un po' di giorni che ha risvegli anche nei sonnellini diurni, poi continua a digerire, a mandare giù, per me le è indigesta la pappa, da ieri sto riprovando solo con riso e mais/tapioca, se passa bene, sennò non lo so, provo a ritoglierle la pappa serale... possibile che sia davvero il glutine?
Ragazze, sapete che mi sono riletta ora?
Le pagine in cui nascevano i nostri agostini!!!!
Da prati in poi.... che belloooooooooooooooooo!
Che emozioni!
E poi rileggerci nelle ore immediatamente prima del grande evento e dopo... è davvero pazzesco!
E i racconti dei nostri parti...che meravigia!!!! Poesia e amore purissimi!
Mi sono fatta di quei pianti!!!
Per cui ho mangiato per terra per tenerla sotto controllo, ora mi sa che mi sta venendo una tendite a una mano e ho mal di schiena, è anche ricaduta dal lettone, ha un bernoccolo sulla fronte povera... eppure c'era la barriera, ma lei l'ha spostata, si è creata un varco e in un nanosecondo è finita a terra. Questa bimba mi fa paura, è intenibile, non so più dove appoggiarla o lasciarla, anche a fare la pipì me la porto e me la tengo in braccio... ecco perchè ora ho male alla mano, mi sa che sono i movimenti storti che mi faccio, ma si può ridursi così? Mi sa che le metto il materasso per terra da adesso in poi, ho troppa paura e poi si arrampica ovunque...
Poi non si è dormito niente niente niente, lei era disturbata, penso sia il glutine, perchè è un po' di giorni che ha risvegli anche nei sonnellini diurni, poi continua a digerire, a mandare giù, per me le è indigesta la pappa, da ieri sto riprovando solo con riso e mais/tapioca, se passa bene, sennò non lo so, provo a ritoglierle la pappa serale... possibile che sia davvero il glutine?
Ragazze, sapete che mi sono riletta ora?
Le pagine in cui nascevano i nostri agostini!!!!
Da prati in poi.... che belloooooooooooooooooo!
Che emozioni!
E poi rileggerci nelle ore immediatamente prima del grande evento e dopo... è davvero pazzesco!
E i racconti dei nostri parti...che meravigia!!!! Poesia e amore purissimi!
Mi sono fatta di quei pianti!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- reg
- Expert~GolGirl®
Paoletta... già, i soldi non dovevano più toccarli e prenderli
Ma la tentazione per loro è stata più forte.
E questo mi fa capire che siamo già un po' "oltre", perchè loro comunque, nonostante i nostri discorsi, ne sono attirati. Fortuna che sul dialogo e sul dirmi tutto mi posso fidare al 100 che è così, ma sul dire: non prendeteli più, non andate più lì... dura un po', ma a distanza di mesi loro si sono ben ricordati e sono andati a prenderseli.

Ma la tentazione per loro è stata più forte.
E questo mi fa capire che siamo già un po' "oltre", perchè loro comunque, nonostante i nostri discorsi, ne sono attirati. Fortuna che sul dialogo e sul dirmi tutto mi posso fidare al 100 che è così, ma sul dire: non prendeteli più, non andate più lì... dura un po', ma a distanza di mesi loro si sono ben ricordati e sono andati a prenderseli.

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Reg che dolce che sei...
anch'io sono terrorizzata dai movimenti di Sam anche se non gattona e non cammina ancora... ma rotola un sacco e da seduto si butta improvvisamente giù con la testa ovunque sia e prende di quelle capocciate o facciate che mi fanno perdere dieci anni di vita ogni volta.... infatti mi rendo conto che lo tengo sempre più o nel seggiolone o nel box... non gattonerà mai per colpa mia e delle mie paure...

anch'io sono terrorizzata dai movimenti di Sam anche se non gattona e non cammina ancora... ma rotola un sacco e da seduto si butta improvvisamente giù con la testa ovunque sia e prende di quelle capocciate o facciate che mi fanno perdere dieci anni di vita ogni volta.... infatti mi rendo conto che lo tengo sempre più o nel seggiolone o nel box... non gattonerà mai per colpa mia e delle mie paure...
- lori80
- Original~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:Reg che dolce che sei...![]()
macchè alex, quando vorrà gattonare gattonerà ovunque sia.

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- lori80
- Original~GolGirl®
a parte che non mi è mai riuscito usare quegli stramaledetti sacchettini, ma io sapevo che per l'urinocultura tenerli poco ed era importante la sterilizzazione, ma per l'analisi urine normale no, tant'è vero che io glil'ho sempre fatta fare nei bicchieri di plastica... 

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- cinny78
- Master~GolGirl®
buongiorno..nn leggo nulla,,,
SIII..PERCHE' ANCHE STANOTTE FINO AD ORA SIAMO STATI AL...INDOVINATE?? PS !! SI AURORA IERI SERA NN RESPIRAVA BENE,,CI SIAMO COLLASSATI ..HO PERSO 10 ANNI DI VITA..HA UNA BRONCHITE ACUTA
LE HANNO LAVATO IL NASO CON DEI GETTI...FATTO AEREOSOL CON BRONCODILATATORI..BENTELAN...ORA STA MEGLI..CONTINUIAMO LE TERAPIE A CASA....NN CE LA FACCCIOOOOOO PIIUUUUUUU
SIII..PERCHE' ANCHE STANOTTE FINO AD ORA SIAMO STATI AL...INDOVINATE?? PS !! SI AURORA IERI SERA NN RESPIRAVA BENE,,CI SIAMO COLLASSATI ..HO PERSO 10 ANNI DI VITA..HA UNA BRONCHITE ACUTA

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..