Mi sembra che tu sia finalmente sulla strada del ritorno.
Un grande abbraccio anche se non ti conosco, sperando che l'apprezzi

Messaggio da inga » 4 apr 2012, 10:47

Messaggio da Curiosa » 4 apr 2012, 11:00
Ti capisco benissimo perchè anche io facevo così col mio ex, tutti vedevano solo il bello, il fatto che avevamo un matrimonio in ballo, che non litigavamo mai e che eravamo così "carini" incanalati in una vita perfettamente dentro alle righe. E' stata durissima ammettere che non era quello il mio "per sempre felici e contenti" nonostante sul piano materiale lo fosse di sicuro. I primi tempi poi davvero avevo terrore di aver fatto una ca***ta, ma non è che sarei mai tornata indietro, no, quello no, ma siccome tutti mi dicevano che ero matta pensavo di esserlo davvero, forse, magari, chissà. E invece non era così, non si può sapere gli altri come vivono, lo sanno solo loro cosa li intorcina dentro dietro ad un sorriso, qualsiasi cosa ti dicano sorridendo o meno. Ci vuole tanta forza per tirare dritto e percorrere la strada nuova, qualunque sia, anche se non l'hai scelta tu.Ecca79 ha scritto:per divertirci insieme, e un sacco di altre cose belle. Nonostante una famiglia che va a rotoli. Perchè spesso qui ho raccontato la faccia bella della medaglia trascurando quella brutta. Non ho mai mentito, ne inizierò a farlo ora, ma sicuramente non mi sono mai sentita di raccontare quello che nemmeno io volevo ammettere.ely66 ha scritto:parlavi come se tutto fosse ok.

Messaggio da inga » 4 apr 2012, 11:44
Mi è piaciuto molto il tuo intervento Curiosa. Forse perchè mi ci sono ritrovata. Bello leggere qualcuno che non pone confini o inserisce un comportamento in determinati binari.Curiosa ha scritto:Ti capisco benissimo perchè anche io facevo così col mio ex, tutti vedevano solo il bello, il fatto che avevamo un matrimonio in ballo, che non litigavamo mai e che eravamo così "carini" incanalati in una vita perfettamente dentro alle righe. E' stata durissima ammettere che non era quello il mio "per sempre felici e contenti" nonostante sul piano materiale lo fosse di sicuro. I primi tempi poi davvero avevo terrore di aver fatto una ca***ta, ma non è che sarei mai tornata indietro, no, quello no, ma siccome tutti mi dicevano che ero matta pensavo di esserlo davvero, forse, magari, chissà. E invece non era così, non si può sapere gli altri come vivono, lo sanno solo loro cosa li intorcina dentro dietro ad un sorriso, qualsiasi cosa ti dicano sorridendo o meno. Ci vuole tanta forza per tirare dritto e percorrere la strada nuova, qualunque sia, anche se non l'hai scelta tu.Ecca79 ha scritto:per divertirci insieme, e un sacco di altre cose belle. Nonostante una famiglia che va a rotoli. Perchè spesso qui ho raccontato la faccia bella della medaglia trascurando quella brutta. Non ho mai mentito, ne inizierò a farlo ora, ma sicuramente non mi sono mai sentita di raccontare quello che nemmeno io volevo ammettere.ely66 ha scritto:parlavi come se tutto fosse ok.
Andrai avanti, un po' ammaccata, ma ce la farai!![]()
![]()
In bocca al lupo, di cuore!

Messaggio da Ecca79 » 4 apr 2012, 11:59

Messaggio da inga » 4 apr 2012, 12:05

Messaggio da ROB68 » 4 apr 2012, 12:08

Messaggio da Giulia80 » 4 apr 2012, 12:34

Messaggio da Curiosa » 4 apr 2012, 14:09
Mi fa piacere perchè ho fatto molta fatica a scriverlo, non è mia abitudine aprirmi così ma mi ha proprio colpito il tuo intervento.Ecca79 ha scritto:Sono un po' pentita di non essermi sfogata prima, per me questo forum è sempre stato di conforto...quando cercavo Dodò, nei suoi primi mesi...in tante cose.
Ma ho avuto paura proprio di non essere capita, proprio perchè mi rendo conto di aver mostrato per anni, salvo momenti sporadici, un solo lato della medaglia e per questo venir giudicata.
Quindi grazie, mi ci voleva.

Messaggio da Ecca79 » 4 apr 2012, 14:15

Messaggio da Ecca79 » 4 apr 2012, 14:26
Curiosa ha scritto:Mi fa piacere perchè ho fatto molta fatica a scriverlo, non è mia abitudine aprirmi così ma mi ha proprio colpito il tuo intervento.Ecca79 ha scritto:Sono un po' pentita di non essermi sfogata prima, per me questo forum è sempre stato di conforto...quando cercavo Dodò, nei suoi primi mesi...in tante cose.
Ma ho avuto paura proprio di non essere capita, proprio perchè mi rendo conto di aver mostrato per anni, salvo momenti sporadici, un solo lato della medaglia e per questo venir giudicata.
Quindi grazie, mi ci voleva.
In merito a ciò che hai scritto qui sopra... Si vede che il momento buono era adesso e non prima!![]()
Per quello che mi riguarda, il mio percorso mi ha portato a capire che per essere felici noi stessi, chi è al di fuori non c'entra nulla e non è dentro la testa o allo stomaco per capire se è giusto per me o no.
Gli altri non devono capirti, devi capirti tu e tanto basti al resto del mondo, per quanto strana a loro possa sembrare tu, la tua vita o le tue scelte.
Questo per me è stata anche perfortuna anche se può sembrare purtroppo la prova del nove di chi era un vero amico o meno. Gente che avevo tutte le settimane in casa che al momento dell'annucio tutto ciò che è riuscita a tirare fuori è stato un "e noi adesso con chi usciamo?"
![]()
Gente che quando dopo pochi mesi mi ha visto con il mio futuro marito si è girata anzichè salutarmi![]()
Gente che ha preso i miei per strada e gli ha chiesto "ma vostra figlia è impazzita?" al che mio padre ha dato la risposta più bella di tutti i secoli e mi ha fatto capire che pur essendo un orso marsicano mi vuole davvero bene. Beh la sua risposta prontissima è stata "no, è solo felice!"![]()
Gente che è venuta a trovarmi nella casa nuova per farmi i conti in tasca che non sarei riuscita a vivere da sola senza prostituirmiche poi aveva ragione, i soldi erano pochi, ma di lavori che salvano la dignità prima di arrivare proprio alla prostituzione ce n'è e li ho fatti, che cavolo, non è che ci sono solo le vie della perdizione per chi cambia strada
![]()
Insomma ho ascoltato me e solo me, e il tempo mi ha dato ragione.

Messaggio da Deda » 4 apr 2012, 14:30

Messaggio da Curiosa » 4 apr 2012, 15:09
Ecca79 ha scritto:Niente, all'inizio mi feriva moltissimo, ora me ne frego. Che parlino. Che altro dovrei fare? Le persone che devono sapere sanno, il resto si stancherà di parlare non appena ci sarà qualcun altro su cui spettegolare.

Messaggio da ely66 » 4 apr 2012, 15:17
a volte sfogarsi con estranei aiuta. giudicare? capita, ma non in situazioni come la tua (perlomeno a me), solo con situazioni più balorde, diciamo così o direttamente con il singolo individuo, magari insulso e inutile in determinati topic..Ecca79 ha scritto: La gente...
per la gente sono impazzita anche io.Io che ho lasciato la casa cogniugale, io che ho voluto il part time con le unghie e con i denti per seguire mio figlio e che adesso che i soldi scarseggiano (come ti capisco!) sono tornata a giornata ed assisto impotente e dilaniata dai sensi di colpa ai pianti di mio figlio che non è abituat a vedermi così poco..........................................
... sono arrivati a pensare che sicuramente mi sono fatta l'amante dietro le quinte e altre amenità simili... Niente, all'inizio mi feriva moltissimo, ora me ne frego. Che parlino. Che altro dovrei fare? Le persone che devono sapere sanno, il resto si stancherà di parlare non appena ci sarà qualcun altro su cui spettegolare.

Messaggio da Ecca79 » 4 apr 2012, 16:01

Messaggio da violetta75 » 4 apr 2012, 16:52

Messaggio da Ecca79 » 4 apr 2012, 16:59

Messaggio da laroby » 5 apr 2012, 0:11

Messaggio da inga » 5 apr 2012, 12:03
Ecca79 ha scritto:Grazie anche a te Violetta.
Eeeeehhh...la gente... più che altro mi ha colpito la morbosità della gente. Il cibarsi avidamente quasi, con le bave alla bocca, del dolore altrui. La fame del "gossip", del voler sapere i dettagli a tutti i costi, a costo di inventarli... sappiamo di gente che sa della separazione talmente lontana da noi che una sera ci siamo messi a scherzare su che razza di passaparola sia stato imbastito per arrivare fin là...e non ne siamo venuti a capo!!!!!!!

Messaggio da laroby » 5 apr 2012, 14:47
Dopo oltre un anno ho preso coscienza che era esattamente quello il fulcro di tutto.Ecca79 ha scritto: Il suo malessere è più profondo del mio, solo che io sapevo domarlo, lui si è fatto travolgere.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”