Vi farò sapere e tante

Messaggio da tata77 » 15 dic 2007, 9:20
Messaggio da lullaby » 18 dic 2007, 8:46
Messaggio da sorellina » 18 dic 2007, 10:32
Messaggio da tata77 » 18 dic 2007, 14:49
Messaggio da kiria » 18 dic 2007, 15:10
Messaggio da sorellina » 18 dic 2007, 16:29
Messaggio da tata77 » 18 dic 2007, 16:53
Messaggio da Dollymamma » 19 dic 2007, 8:18
Messaggio da sammyohsammy » 19 dic 2007, 9:25
ciao dolly, anche io mi sentivo sempre stanca e irritabile, pensavo fosse una conseguenza della mia anemia cronica, invece da quando prendo l'eutirox mi sento meglio. I valori sono rientrati nella norma e ho più energie di prima. Vedrai, il tuo stile di vita migliorerà.Dollymamma ha scritto:mi è stata diagnosticata la Tiroidite cronica di Hashimoto normofunzionante e iperinsulinismo funzionale in curva glicemica normale. ... Inoltre mi è stato detto di vedere l'endocrinologa perchè probabilmente è ora che io assuma l'Eutirox.
Ho letto che in molte la usate, cosa cambia nell'assumerla, solo i valori o anche qualcosa nella vita di tutti giorni? Io sono cronicamente stanca, spenta, irritabile, mangio in continuazione ed è una cosa più forte di me, può esserne causa la tiroide?
Messaggio da aria » 19 dic 2007, 13:45
Messaggio da lullaby » 19 dic 2007, 14:14
l'eutirox serve per non far sovraccaricare di lavoro la tiroide; in pratica - detto in parole povere povere - è come se la tiroide si "accorgesse" che qualcuno lavora per lei e si mettesse a lavorare un po' meno. La conseguenza è che diminuiscono anche i valori degli anticorpi, che la tiroide nei casi di tiroidite autoimmune produce in sovraquantità.sorellina ha scritto:sono andata dall'endo e mi a detto che la mia tiroide può restare così per 5-10 anni come può cambiare tra una settimana,e visto che è in programma una icsi a gennaio vuole che inizio a prendere l'eutirox 50c e tra 40 giorni devo ripetere gli esami di FT4,FT3,TSH, ,sulla cartellina ha scritto tiroidite autoimmune .
cosa ne pensate ?
Messaggio da lullaby » 19 dic 2007, 14:15
sono davvero felice per te!!!tata77 ha scritto:Ciao ragazze,
ho ritirato gli esami e non ci credo ancora ma sono nella norma (per la prima volta da due anni a questa parte).... sono stra felice... Lullaby avevi ragione!!!
Messaggio da kiria » 19 dic 2007, 14:17
Messaggio da lullaby » 19 dic 2007, 14:21
quello che posso dirti è che nella mia vita non è cambiato assolutamente nulla.Dollymamma ha scritto: Io sono un pò in allarme, perchè non sono abituata a prendere farmaci, dove posso non uso mai niente, poi se non ricordo male mi è stato detto che l'Eutirox si sostituisce alla tiroide che funziona poco e che pian piano la tiroide si mette a riposo definitivamente.
Ho letto che in molte la usate, cosa cambia nell'assumerla, solo i valori o anche qualcosa nella vita di tutti giorni? Io sono cronicamente stanca, spenta, irritabile, mangio in continuazione ed è una cosa più forte di me, può esserne causa la tiroide?
Oggi pomeriggio vedrò l'endocrinologa, mi metterò nelle sue mani, ma un medico vede le cose da una prospettiva diversa da chi le vive, ditemi di voi se potete.
Grazie
Messaggio da lullaby » 19 dic 2007, 14:30
sinceramente non l'ho mai preso ma forse te l'ha dato perché i tuoi anticorpi sono un pochino sballati ma i tuoi valori sono nella norma, segno che la tiroide sta benekiria ha scritto:Ma secondo voi perchè a me hanno dato solo normo-tir integratore per gli anticorpi?
Aiuto per favore!!!
Messaggio da kiria » 19 dic 2007, 15:28
Messaggio da sorellina » 19 dic 2007, 16:34
Messaggio da Dollymamma » 20 dic 2007, 10:58
Messaggio da lullaby » 20 dic 2007, 11:31
Messaggio da Dollymamma » 20 dic 2007, 12:27