GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il delirio in rima è ripreso appieno, alla scemenza davver non c'è freno

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il delirio in rima è ripreso appieno, alla scemenza davver non c'è freno

Messaggio da Jack » 4 apr 2012, 9:49

Sara ha appena un po' di tosse, infatti stamani le ho dato un po' di kalumax.... :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:15

ciao!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:16

uff pant, ora vi racconto bene tutto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:21

ieri ho noleggiato l'infernale arnese x le inalazioni e preso un altro boccetto di sedo calcio. ne avevo uno residuo di roby, ma quasi finito. ieri sera, poi, abbiamo fatto la prima e stamani io la seconda. deve farle mattina e sera. che smaronamento.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:29

radio giussano 24, che era stata brava tuttoil giorno, al rientro di fra, ovviamente, è diventata odiosa. x fortuna lui ha capito qualcosa, si è controllato, e la situazione nn è degenerata. ci ho pensato io a cacciare l'urlaccio, perchè dopo averle dato la buona notte, ha trovato ogni genere di scusa e motivo sc**o per farmi alzare e andare in cameretta (io stavo allattando). Alle nove meno un quarto è partito l'urlo e ha finalmente smesso.

Il che ha causato la tragedia odierna, ma ve lo dico dopo....

Fra nel frattempo, oh povera stella, era stanco perchè la notte prima mi aveva portato Fungo a letto da allattare, io poi mi ero addormentata e quando è arrivato lui ha trovato V tutta sudata sotto le coperte e quindi non ha dormito bene per paura che morisse dal caldo. Perchè mai non l'abbia spostata, non è dato di saperlo, ma tant'è.

COsì dopo le inalazioni e dopo la ns cena, l'ho spedito a dormire e ho addormentato io Veronica. Ha mangiato verso le 22.30 e dopo un'ora ero a letto anche io. Ha rimangiato all'1 e qualcosa e poi sono riuscita a rimetterla in culla, senza che Fra nemmeno si accorgesse che mi ero alzata. E poi di nuovo sveglia per mangiare e riculla alle 5. E poi ha tirato le 8 passate anche se, naturalmente, io ero in piedi da prima.

Cmq, Fra stamattina si è alzato con comodo, tutto contento perchè Fungo era stata nella sua culla, e ha fatto le sue cose con caaaaaaaaaaaalma. Ha pure rovesciato due volte il caffè sul tavolo. :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 10:31

Topillo ha scritto:radio giussano 24, che era stata brava tuttoil giorno, al rientro di fra, ovviamente, è diventata odiosa. x fortuna lui ha capito qualcosa, si è controllato, e la situazione nn è degenerata. ci ho pensato io a cacciare l'urlaccio, perchè dopo averle dato la buona notte, ha trovato ogni genere di scusa e motivo sc**o per farmi alzare e andare in cameretta (io stavo allattando). Alle nove meno un quarto è partito l'urlo e ha finalmente smesso.

Il che ha causato la tragedia odierna, ma ve lo dico dopo....

Fra nel frattempo, oh povera stella, era stanco perchè la notte prima mi aveva portato Fungo a letto da allattare, io poi mi ero addormentata e quando è arrivato lui ha trovato V tutta sudata sotto le coperte e quindi non ha dormito bene per paura che morisse dal caldo. Perchè mai non l'abbia spostata, non è dato di saperlo, ma tant'è.

COsì dopo le inalazioni e dopo la ns cena, l'ho spedito a dormire e ho addormentato io Veronica. Ha mangiato verso le 22.30 e dopo un'ora ero a letto anche io. Ha rimangiato all'1 e qualcosa e poi sono riuscita a rimetterla in culla, senza che Fra nemmeno si accorgesse che mi ero alzata. E poi di nuovo sveglia per mangiare e riculla alle 5. E poi ha tirato le 8 passate anche se, naturalmente, io ero in piedi da prima.

Cmq, Fra stamattina si è alzato con comodo, tutto contento perchè Fungo era stata nella sua culla, e ha fatto le sue cose con caaaaaaaaaaaalma. Ha pure rovesciato due volte il caffè sul tavolo. :che_dici
ecco da chi ha preso Roby :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:33

in tutto questo, radio giussano si è alzata intorno alle 8.15, visto che la sera prima aveva fatto la stupidella per addormentarsi e si è svegliata di pessimo umore, ma proprio pessimo, perchè ovviamente non aveva zuccheri in circolo. Allora, io, consapevole di gicare rischioso, le ho fatto fare prima colazione, invece che lavarla e vestirla come al solito, per mandarle in circolo un po' di glucosio e farla piantare di frignare. Lei ha voluto una pera. :che_dici

E mentre gliela sbucciavo, ha rosicchiato una stellina di un pandistelle, sostenendo che lo avrebbe finito DOPO la pera.
Io le ho chiesto per favore di fare alla svelta, perchè siccome era tutta sudata e sporca dalla sera prima, avrei dovuto farle una doccia veloce, e mi sono messa sul divano a dare la colazione all'altra figlia urlante e piena di pipì.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 10:33

comunque Veronica mi sembra brava no? è diventata più veloce nel mangiare?

io ieri pomeriggio non ce la facevo più, li avrei entrambi buttati dalla finestra. Anzi no, mi sarei buttata io e poi avrei fatto un giro lasciandoli che se la sbrigassero da soli :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 10:35

io certe volte se mi alzo prima di Leo prego in turco che si svegli di buon umore altrimenti è una tragedia per tutto e quell'ora prima di uscire diventa la più lunga di tutta la giornata.+
Davide 9 volte su 10 si sveglia con l'umore bruttissimo e diventa una cozza esagerata. Oggi no per fortuna :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 10:36

è arrivata la borsa Eastpack da Privalia :-D :ok
in teoria tra oggi e domani dovrebbe arrivare anche l'ordine redoute :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:38

orbene, siccome quando si alza alle 7 riusciamo giuste giuste a essere a scuola alle 9.15, dati i suoi tempi biblici, capite bene che alzarsi un'ora e un quarto dopo è una tragedia... ecco perchè le ho fatto la pera a pezzi minuscoli e ho scelto la più molle...
e ogni 3 minuti le ricordavo di spicciarsi, causa doccetta (ma comunque non è che lavarla a pezzi, tra sederino, mani, viso, ecc, prenda meno tempo) minacciandola di portarla a scuola in pigiama. Alle 8.45 sono andata in bagno con Veronica per farle il lavaggio nasale, raccomandando a Roberta di avere finito per quando fossi uscita dal bagno. OVVIAMENTE aveva ancora il piatto pieno di pera. Ho iniziato a urlare come una pazza. Solo avere Veronica in braccio mi ha trattenuto dallo sculacciarla. Ho urlato così tanto che alla fine ero rauca. E Roberta, SOLO ALLORA, si è data una mossa e sono riuscita a portarla per le 9.30.

La maestra a scuola mi ha confermato che è una dei polentini.... (non è l'unica, ma è leeeeeeeenta anche lì, e pensare che lei invece diceva di non essere l'ultima, a scuola :che_dici ). Porca pera. E' possibile che per ottenere che si spicci io debba urlare come un babbuino in amore?? Perchè non si è spicciata PRIMA, quando glielo dicevo con le buone, spiegandole il motivo della fretta???? :argh

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:46

dena ha scritto:comunque Veronica mi sembra brava no? è diventata più veloce nel mangiare?

io ieri pomeriggio non ce la facevo più, li avrei entrambi buttati dalla finestra. Anzi no, mi sarei buttata io e poi avrei fatto un giro lasciandoli che se la sbrigassero da soli :che_dici
sì, è più veloce, le resta l'unico "problema" che non sempre si addormenta subito, a volte ci vogliono ORE di cullamenti, sballonzolamenti.... ma piano piano passerà. Ti capisco, stamattina io provato la stessa cosa. Mi sarei buttata dalla finestra, lasciandoli tutti e tre (Fra compreso) a casa ad arrangiarsi. Altro che!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 10:46

eh Silvia è così. Mi sa che è proprio indole, sarà così per mooooolto tempo. Ma è lenta in tutto o solo nel mangiare? tipo, quando si veste?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:47

dena ha scritto:io certe volte se mi alzo prima di Leo prego in turco che si svegli di buon umore altrimenti è una tragedia per tutto e quell'ora prima di uscire diventa la più lunga di tutta la giornata.+
Davide 9 volte su 10 si sveglia con l'umore bruttissimo e diventa una cozza esagerata. Oggi no per fortuna :ok
meno male per oggi, ma ti capisco perchè quando Roberta esce dalla camera frignante, mi sento cadere le balle che non ho.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:48

dena ha scritto:è arrivata la borsa Eastpack da Privalia :-D :ok
cosa hai preso?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 10:50

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:comunque Veronica mi sembra brava no? è diventata più veloce nel mangiare?

sì, è più veloce, le resta l'unico "problema" che non sempre si addormenta subito, a volte ci vogliono ORE di cullamenti, sballonzolamenti.... ma piano piano passerà. Ti capisco, stamattina io provato la stessa cosa. Mi sarei buttata dalla finestra, lasciandoli tutti e tre (Fra compreso) a casa ad arrangiarsi. Altro che!
per i sballonzamenti, Leo era così. Io risolvevo passeggiando con la carrozzina, allora crollava subito. Ovviamente dovendo io passeggiare non mi riposavo mai e poi lui era il primo quindi era fattibile. Era una cosa che mi preoccupava quando aspettavo Davide visto che era impossibile dover gestire così i sonnellini avendo anche Leo. Lui invece crollava sempre alla tetta, se avessi dovuto farlo addormentare senza tetta lo avrei dovuto sempre svegliare e, a dire il vero, tra le due varianti credo mi sia andata bene così. Poi con l'andare del tempo c'è stato lo svantaggio che non si sapeva addormentare senza tetta ma direi che abbiamo risolto pure quello. Insomma tutto passa e si risolve, bisogna avere taaaaanta pazienza :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:50

dena ha scritto:eh Silvia è così. Mi sa che è proprio indole, sarà così per mooooolto tempo. Ma è lenta in tutto o solo nel mangiare? tipo, quando si veste?
la vesto io.... è tiratardi. ha sempre qualcosa fa fare o da dire e la testa persa in mille pensieri.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:54

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:

per i sballonzamenti, Leo era così. Io risolvevo passeggiando con la carrozzina, allora crollava subito. Ovviamente dovendo io passeggiare non mi riposavo mai e poi lui era il primo quindi era fattibile. Era una cosa che mi preoccupava quando aspettavo Davide visto che era impossibile dover gestire così i sonnellini avendo anche Leo. Lui invece crollava sempre alla tetta, se avessi dovuto farlo addormentare senza tetta lo avrei dovuto sempre svegliare e, a dire il vero, tra le due varianti credo mi sia andata bene così. Poi con l'andare del tempo c'è stato lo svantaggio che non si sapeva addormentare senza tetta ma direi che abbiamo risolto pure quello. Insomma tutto passa e si risolve, bisogna avere taaaaanta pazienza :ok
io ho la culla con le ruote e uso quella, ma funziona meglio passeggiarsela in braccio una mezzoretta... stanotte ho fatto così entrambe le volte, ci ho messo+ x i passeggiamenti che x allattare ma va bene così. però ptreferisco la culla perchèse si addormenta oin braccio ho sempr eil rischio che nel posarla si svegli. Se si addomenta in culla invece è già lì. Tipo ora è in culla, con la sinistra scrivo e con la desta spingo avanti e indietro.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 4 apr 2012, 10:54

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:è arrivata la borsa Eastpack da Privalia :-D :ok
cosa hai preso?
ho preso una gonnellina, un paio di pantaloni in lino e un vestitino estivo per me, un paio di completini estivi, delle magliette in stock e una polo per Leo e una salopette per Davide. Totale 110 euro. Ma sono stata sfigata (o l'hanno fatto apposta :che_dici ) perchè due gg dopo l'ordine mi è arrivato il buono sconto di 45 euro per acquisti sopra i 90 euro :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2012, 10:55

infatti ho scritto da cani

Bloccato

Torna a “Agosto”