GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Dida77 » 4 apr 2012, 9:41

Ho contato anch'io i giorni egffettivi di lavoro: -16 :-D

...e ho anche finito i permessi :che_dici con questa gravidanza difficile ne ho consumati più di quelli che ho maturato
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Moka » 4 apr 2012, 9:42

per fortuna non avete scritto molto ...siete stanche eh vicine al capolinea
:risatina: eh si!!

Dida, davvero frustrante la tua esperienza. Ma questi medici conoscevano gia' la tua situazione?
Delle volte mi capita che se vado da un dottore differente per lo stesso problema, tutto viene cambiato e rivisto, rielaborato da persone differenti, persone che magari non sanno tutta la storia.
Tu sei seguita da un particolare reparto o medico in merito alla tua situazione?
Mi dispiace che tu ti senta "sola contro tutti", i dottori dovrebbero aiutarti a risolvere i problemi, non ad aggiungere ansie! :nonegiusto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 apr 2012, 9:51

Moka ha scritto:...i dottori dovrebbero aiutarti a risolvere i problemi, non ad aggiungere ansie! :nonegiusto
E se pensi che anche in casa, specie mio padre, invece di darmi sostegno e incoraggiamento, mi si para contro rispetto ad ogni mia opinione ...massa, cesareo.. e con che motivazioni poi....
Questo certo non mi aiuta ad essere decisa nel da farsi, ma anzi mi mette in confusione ...ulteriore!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 apr 2012, 10:01

buong!!

dida io quello che posso dirti è che se a Massa non riesci, ti faccio parlare con il mio gine a Bologna, anche se per te partorire a Bologna sarebbe una gran scomodità. A me sembra assurdo che ti stiano facendo tutte queste menate per un cesareo, insomma ma a questo punto non può funzionare SOLO la scelta materna nel tuo caso? evitando tutte queste menate di medici che non si vogliono assumere responsabilità. Oltretutto inizia a mancare poco, per un cesareo programmato devi prenotare almeno un mese prima...

evita il fatto che nessuno ti appoggia in casa, io ho menate dall'inizio sul cesareo da parte di tutti tranne che di mio marito...

io todo bien, stamattina esami del sangue.

Ah, nel gruppo facebook delle maggiline che frequneto, terza nascita, a 33+4. Mamma e bimba stanno bene.

io domani visita dla gine, lu non torna in tempo quindi vado con gaia e con mia sorella.

baciiiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 4 apr 2012, 10:06

Buon giorno!!!!
Vado a leggere gli arretrati e torno...
Meno male che non sono tanti! :ok
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 apr 2012, 10:10

ba1976 ha scritto:buong!!

dida A me sembra assurdo che ti stiano facendo tutte queste menate per un cesareo.

Oltretutto inizia a mancare poco, per un cesareo programmato devi prenotare almeno un mese prima...

evita il fatto che nessuno ti appoggia in casa, io ho menate dall'inizio sul cesareo da parte di tutti tranne che di mio marito...
Mi rendo conto Ba, che devo essere decisa io in prima persona, non ascoltare nessuno, e andare dritta come un treno per la mia strada ...certo però non è facile!

Ho un'altra carta da giocare: farmi fare il certificato dalla mia dottoressa della mutua :ok lei a suo tempo si disse disponibile, e possiamo allegare tutta la documentazione sanitaria (intervento, deficit respiratorio, certificato di invalidità civile)

Forse la cosa migliore è prendere contatto a Massa quando ho in mano già queste carte, no? ...altrimenti passa tutto ancora una volta sotto il vaglio di qualcunaltro...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 apr 2012, 10:18

didaio ti dico come funziona da noi... in pratica tu chiami l'ospedale e ti fai passare l'ufficio dei cesarei programmati. Lì ti danno appuntamento per fissar cesareo, di solito si chiama verso la 32 per fissare appuntamento alla 34. Vai con tutte le carte del gine e fissi la data del cesareo. Io andrò il 16.
Sulla mia cartella (quella del gine) c'è scritto: "la paziente sceglie parto cesareo elettivo" quindi nel mio caso la responsabilità è tutta mia. Per telefono mi hanno già chiesto se sono sicura di non voler fare travaglio di prova, io ho già detto di sì. Ovviamente se chiedono al mio gine, lui dice che mi appoggia, ma in realtà chi firma sono io.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 4 apr 2012, 10:31

Dida77 Anche io faccio parte dell'1%, anche se la mia bimbetta si muove ancora molto, stamattina era sedute e adesso si é di nuovo messa sdraiata a banana. Ieri era cefalica.... Credo stia facendo un Raveparty nella mia panacia, a volte non la sopportoooooooooooooooooooooo :argh :argh :argh
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 4 apr 2012, 10:33

Eccomi!
Qui Christian fa il daivolo a 4, ho la pancia che è tutta a bozzi, mi sa che ha i piedini puntati sul finco dx perchè sento continuamente la pancia tirarsi tutta da quella parte e poi mi si fa un bozzo tipo pallina a livello dell'ombelico è una sensazione stranissima!!! :x:
Io ho ancora la faccia gonfia e non accenna a diminuire di notte dormo malissimo e questa notte mi sono svegliata con un super mal di testa, unico rimedio Tachipirina e ghiaccio :nonegiusto Sono molto giù di tono, sono stanca di questa situazone mi sembra di avere una patata in bocca e faccio fatica anche a mangiare perchè non riesco ad aprire la bocca...

Peso: trovo che sia veramente soggettivo, io per i problemi delle ultime settimane oscillo tra i 6 e mezzo e i 7.
Valigia Ansia, ho solo preso i pannolini e le mutande.... :fischia
Esami ops.... devo andare a farli la prossima settimana, me ne stavo dimenticando!
Stomaco e digestione dipende da quello che mangio... ho capitom che devo rinunciare al cioccolato e al fritto perchè è quello che più mi da noia ma per assurdo mi è rimasta sullo stomaco anche la pasta al pesto! :domanda
:domanda
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 4 apr 2012, 10:36

silvias81 Come mai questo gonfiore? Che dice il medico?
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 4 apr 2012, 10:41

Paola13 ha scritto:silvias81 Come mai questo gonfiore? Che dice il medico?
Ho un ascesso, ormai è da giovedì che me lo porto dietro. Sono andata dal dentista ma non può fare nulla finchè non si sgonfia, solo che non potendo prendere niente di specifico mi sa che devo solo avere pazienza. La gine mi sta facendo prendere il Fortilase ma solo per 2 giorni perchè non è adattissimo in gravidanza, vado avanti con l'omeopatia ma si sa che i tempi di guarigione sono moooooolto lunghi! Il problema è che non ci sono via di sfogo e quindi si deve riassorbire da solo... non c'è possibilità di creare un drenaggio. :argh
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 4 apr 2012, 10:43

Pipi porte aperte In casa mia non è possibile ne pipì ne altro.... marito è molto per la privacy!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 apr 2012, 10:43

silvias81 ha scritto:per assurdo mi è rimasta sullo stomaco anche la pasta al pesto! :domanda
il pesto, personalmente, non lo trovo leggerissimo...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 apr 2012, 10:47

silvias la pasta al pesto io non la digerisco neanche da non incinta, anche se la adoro (che poi ho imparato a conoscerla a bruxelles in erasmus che me la facevano i miei amici genovesi, mai assaggiata prima... e buona come la loro mai mangiata dopo).
:incrocini per l'ascesso...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 apr 2012, 10:50

ecco, come BA.
pesto=rutto aglio per 5 ore almeno.
Buonissima però :hi hi hi hi
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 apr 2012, 11:12

:incrocini :incrocini :incrocini per silegabi siam con te e con il piccolo giovanni, che speriamo sia cresciuto un sacco!!! facci sapere appena puoi :bacetto

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 4 apr 2012, 11:23

Lilluna ha scritto:
silvias81 ha scritto:per assurdo mi è rimasta sullo stomaco anche la pasta al pesto! :domanda
il pesto, personalmente, non lo trovo leggerissimo...
A si????? Io l'ho sempre digerita bensissimo... non pensavo fosse pesante! :fischia
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 4 apr 2012, 11:24

Buongiorno Panciotte, ieri visita dalla mia gine tutto ok il bimbo cresce e dalle misure e nel 50° percentile, mi ha detto che ci rivediamo per controllare le ultime analisi e il tampone vaginale, quindi penso che non farò più ecografie.
Dida come ti ho già detto se hai bisogno di info su massa non esitare a contattarmi, ti lascio il mio cell con un messaggio privato.

Silligabi :incrocini per oggi facci sapere appena puoi.
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 4 apr 2012, 11:51

DIDA :coccola :coccola :coccola
M+J+I

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 4 apr 2012, 11:54

emmanto ha scritto:buona sera Maggioline!
allora risultato delle urine :glucosio 0! :pensieroso
in compenso hanno trovato 10 mg di corpi chetonici.
A me lo hanno spiegato proprio ieri, perché nell´esame delle urine di 2 settimane fa era uscito un valore di chetoni di 5 (ma non so se qui intendano mg o cosa). In pratica vuol dire che il cibo che mangi non é sufficiente e il tuo corpo sta utilizzando le riserve (dai muscoli). I chetoni sono (o sono legati, non sono sicura) dei carboidrati, ma non indicano la mancanza solo di carboidrati, ma di cibo in generale.
Peró l´ostetrica ha detto che puó essere anche che il giorno in cui avevo fatto l´esame delle urine magari avevo mangiato poco nelle ore precedenti ed era un caso isolato.
Quindi, mi hanno fatto rifare ieri l´esame, per controllare. I risultati me li hanno dati in diretta e non avevo piú tracce, infatti.
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Bloccato

Torna a “Maggio”