GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KIKO E ALTRI MAKE-UP

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: KIKO E ALTRI MAKE-UP

Messaggio da ema1 » 2 apr 2012, 19:41

Grazie anche a questo topic io oramai leggo gli inci di ogni prodotto!!

Ho anche il dentifricio senza fluoro e parabeni. :risatina: ( nemmeno sapevo che questi parabeni ci fossero anche nel dentifricio :urka )

Ragazze, io in chimica non sono mai stata brava, come riuscite ad individuare i siliconi?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 apr 2012, 19:49

ema1 ha scritto:Grazie anche a questo topic io oramai leggo gli inci di ogni prodotto!!

Ho anche il dentifricio senza fluoro e parabeni. :risatina: ( nemmeno sapevo che questi parabeni ci fossero anche nel dentifricio :urka )

Ragazze, io in chimica non sono mai stata brava, come riuscite ad individuare i siliconi?
come regola "rapida" dovrebbero essere siliconi tutti quei termini che finiscono per -one e -ate
ma vediamo se Boomie mi promuove o mi picchia :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 apr 2012, 19:53

ema, per controllare gli inci puoi consultare il biodizionario.
http://www.biodizionario.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
ogni componente presente nel cosmetico viene catalogato con dei pallini, da due verdi che e' il massimo fino a due rossi che signific pessimo
considera pero' che nell'inci i componenti sono elencati rispetto alla quantita', il primo e' quello presente in quantita' maggiore, l'ulitmo in quantita' minore. considera quindi che i pallini rossi se alla fine degli inci sono "meglio" rispetto a che se sono all'inizio
c'e' poi una mini guida per valutare un inci al volo, visto che non possiamo metterci a consultare il biodizionario ogni volta, e' questa
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=9157" onclick="window.open(this.href);return false;
considera poi, ma questo e' un mio parere, che a volte qualche sostanza artificiale e' il male minore, nel senso che ci sono prodotti nturali che sono dannosi lo stesso.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 apr 2012, 12:41

robibg ha scritto:mi sa che il problema e' proprio che non uso il fondotinta, cavolo.
le mie occhiaie sono nere, grigio scuro........mi sa che passo al fondotinta minerale. me ne parlano benissimo
ottima scelta, e quello della elf costa anche poco :ok
Oggi pomeriggio volevo andare in centro a vedere il negozio cosmetici della lush, ma il tempo non promette niente di buono.... se rischiara ci vado e poi vi racconto cosa c'è!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 3 apr 2012, 17:26

domandona:ho fatto ordine elf ma non mi compare nello storico acquisti.A voi??? :domanda

ah...bb della G.Non la uso piùùùùùùùùùùùùùùù!!!Se non la metti con un pò d'idratante di tira la pelle da morire :buuu
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 apr 2012, 17:34

chiara, grazie! :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 apr 2012, 18:56

Teacher io non mi sono registrata sul sito quindi non posso esserti utile, ma ti è arrivata l'email di conferma ordine no??

Oggi ho comprato il kabuki di H&M, domani lo provo. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 3 apr 2012, 18:59

arrivata mail di conferma e che è patita la spedizione:standard max 15 gg :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 apr 2012, 19:01

e allora stai tranquilla! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 3 apr 2012, 19:26

Ciao ragazze :sorrisoo mi avete incuriosita con questi prodotti della elf :-D domanda: a parte il prezzo cosa hanno di meglio rispetto ad altre marche? :pensieroso
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 apr 2012, 19:31

Boomie75 ha scritto: Oggi ho comprato il kabuki di H&M, domani lo provo. :sorrisoo

:permaloso:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 apr 2012, 8:20

Kik ho approfittato di mia madre che andava in centro, peccato che nessuna all'interno di h&m conoscesse la parola kabuki, per fortuna avevo istruito la mamma "cerca un pennello come quelli da barba!" e l'ha trovato.

Avete visto la nuova collezione Kiko?
http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/e ... ity-summer" onclick="window.open(this.href);return false;
di grosse novità non ce ne sono. forse l'ombretto liquido in tubetto, anche se i tubetti li odio: non si riesce mai a finire il prodotto fino in fondo, li taglio da dietro ma poi il prodotto si secca. :argh
G.(MMVII) & G.(MMX)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 4 apr 2012, 9:39

:sorrisoo
Boomie75 ha scritto:
violetta75 ha scritto:Yves Rocher
Dovrebbero essere tutti vegetali, alcuni da agricoltura bio.
Attenzione! che abbiano estratti vegetali sicuramente è vero ma che siano ecobiologici è assolutamente ERRATO.
controlla bene gli inci prima di procedere all'acquisto, qualcuno probabilmente sarà ecobio ma da quello che ho letto molti contengono petrolati e paraffina, quindi schifezze.
Come per Bottega verde, non è il nome o la fogliolina o la citazione cosmetica vegetale che ti danno la sicurezza che il prodotto sia ecobio.

Per gli altri prodotti che hai citato non li conosco, ma ho letto di visionnaire lancome.
piena zeppa di siliconi, quindi il risultato estetico sarà sicuramente ottimo, a livello di quanto faccia bene alla pelle ho i miei seri dubbi.
dubbi che mi tengo volentieri, visto che costa sui 100euro per 30ml. :risatina:

Crema antirughe con effetto lifting: acido ialuronico. Io uso quello e mi trovo bene.
allora.... ho cercato sul web gli inci di alcuni prodotti Yves Rocher, e quelli che sul catalogo portano la dicitura "bio", che loro dichiarano vegetali al 99%, in effetti hanno tutti pallini verdi, quindi penso che proverò qualcosa, poi vi aggiornerò.

riguardo "visionnaire" e altri prodotti simili, ho una domandina.
premesso che ci capisco poco, i siliconi sono dannosi per la pelle? cioè, rimangono sullo strato superficiale o vengono assorbiti?

boomie, l'acido ialuronico come lo usi? cioè crema, siero, e di quale marca? ed è sicuro?

Robi se le tue occhiaie sono così evidenti, servirebbe proprio un correttore ad hoc, hai provato la linea "couvrance" dell'avene? è una linea specifica per le imperfezioni toste, e ci sono moltissimi prodotti, premesso che il fondotinta dovresti usarlo per uniformare il colorito.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 apr 2012, 9:46

violetta, di Yves Rocher, mi indichi una buona crema bio per il viso?

Aspetto anche io pareri sui siliconi...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 apr 2012, 10:00

i siliconi "implasticano"
impediscono alla pelle di respirare
e in caso di problemi ne peggiorano la situazione

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 4 apr 2012, 10:00

Non sono una grandissima appassionata del trucco ma delel creme e degli olii sì! Ho qualche allergia ad alcuni componenti dei cosmetici ma non so bene quali, devo ancora fare le prove allergiche ai cosmetici; ma quelle volte che ho voluto utilizzare cosmetci ci ho sempre speso molti soldi, perchè acquistavo la Korff in farmacia e non ho mai avuto problemi. Ultimamamente ho acquistato qualcosa della Kiko e con mio grande stupore non mi hanno dato alcun problema! ma la mia intrusione nella vostra discussione è per chiedervi un consiglio e sapere la vostra esperienza riguardo le creme per il viso.
Sono prossima ai 30 anni (tra 23gg) quale crema antirughe mi consigliereste? ho una pelle molto chiara e sensibile, ma mista.
ora consiglio questa discussione anche ad un'amica appassionatissima di meke-up!
Grazie carissime!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 4 apr 2012, 10:07

ema1 ha scritto:violetta, di Yves Rocher, mi indichi una buona crema bio per il viso?

Aspetto anche io pareri sui siliconi...
ema, ora sono a lavoro e non ho il catalogo, però mi ricordo che mi ha colpito questa, la lifting-bio:
http://www.makeuppassionchic.com/2011/0 ... g-bio.html" onclick="window.open(this.href);return false;

è un antirughe, ma leggero, non so quanti anni hai, ma dovrebbe essere adatto a tutte le età.
ora provo a cercare il catalogo su internet.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 apr 2012, 10:10

Violetta, io ho 30 anni, e un antirughe leggero va piu che benissimo!!

Lo vorrei comprare, mi intriga.

Grazie mille, ora provo anche io a dare un occhiatta al catalogo on line.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 4 apr 2012, 10:20

Ema, eccolo qua:
http://www.yvesrochervenditadiretta.it/ ... nicio.html" onclick="window.open(this.href);return false;
graficamente è diverso dal mio (forse mi hanno dato il 2011), ma i prodotti sono quelli.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 apr 2012, 10:41

kik ha scritto:i siliconi "implasticano"
impediscono alla pelle di respirare
e in caso di problemi ne peggiorano la situazione
esatto.
I siliconi a livello di salute non sono dannosi ma non hanno effetti curativi, anzi.
A breve termine a livello estetico i siliconi sono fantastici perchè appunto fanno apparire la pelle o i capelli (gli shampi e i balsami sono pieni di siliconi) sani, lucidi, forti ma alla lunga la situazione peggiora notevolmente.
capelli:
il film siliconico con cui viene rivestito il capello fa apparire il capello sano e setoso, ma in realtà alla lunga provoca "danni". i siliconi leggeri fanno diventare i capelli secchi e aumentano le doppie punte, quelli pesanti afflosciano i capelli e costringono a lavaggi frequenti.
creme:
la pelle non respira, quindi se appena messa la crema la pelle appare liscia, setosa, tirata, in realtà alla lunga diventerà secca, squamosa, con brufoli e punti neri.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”