Appunto. Se una donna è consapevole di accettare il proprio figlio anche se malato, altruistico nei confronti del figlio stesso sarebbe prepararsi anche psicologicamente alla malattia, in modo da creare un ambiente adatto al nuovo arrivo, informandosi il più possibile su come affrontare l'eventuale problema del bambino una volta nato.E c'è anche chi fa l'amniocentesi solo per sapere se il bimbo è sano oppure no, e magari, nel caso in cui non lo fosse, ha iltempo per elaborare la cosa e inziare a parlare con medici ecc ecc ecc proprio per accogliere al meglio il bambino, anche se malato.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABORTO DIAGNOSTICATO A 5 SETTIMANE - FALSO
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Re: ABORTO DIAGNOSTICATO A 5 SETTIMANE - FALSO
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Luna88
- Original~GolGirl®
Mah appunto.. credo che il discorso non sia tanto di "profondità"..violetta75 ha scritto:mah, io sta cosa del "vivere la gravidanza in modo PROFONDO" mica l'ho capita.
qualcuna me la spiega?
nel dettaglio, com'è una gravidanza "vissuta profondamente"? e quella "vissuta non profondamente"?
Sono d'accordo (almeno, per me stessa poi ciascuno fa come vuole) che è più sano vivere la gravidanza in modo fisiologico, se ovviamente ci viene concesso.. della serie che mi sta bene aver aspettato 10 settimane per la seconda eco, ammetto che ogni tanto ho fatto fatica ma l'ho vissuta senza ansie, mentre ho un'amica che ha comprato l'affare per sentire il battito ed è sempre lì, appena gli viene un timore lo usa.. e quello è un modo ansioso e per niente sereno di vivere la cosa..
Ma non credo che il ginecologo di per sé possa rendere l'esperienza poco naturale.. ripeto, dipende anche da chi hai attorno, io ho una persona fantastica e molto materna, non posso fare altro che viverla con coscienza ma anche serenità.
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Io non vedevo l'ora di fare l'eco ogni mese, non solo per controllare che tutto andasse bene, ma perchè io VOLEVO VEDERE la mia bambinami sta bene aver aspettato 10 settimane per la seconda eco,

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Luna88
- Original~GolGirl®
Ma infatti penso che ciascuna dovrebbe fare quello che sentepizzicarella ha scritto:Io non vedevo l'ora di fare l'eco ogni mese, non solo per controllare che tutto andasse bene, ma perchè io VOLEVO VEDERE la mia bambinami sta bene aver aspettato 10 settimane per la seconda eco,, ne sentivo l'esigenza...

Io personalmente amo il fatto di aspettare, l'attesa e l'immaginazione.. immaginare com'è e aspettare, un po' come il Natale, per rivederla due mesi e mezzo dopo. Allo stesso tempo io ci tengo a sapere prima possibile il sesso, mentre c'è chi vuole aspettare per la sorpresa

Insomma, siamo tutte diverse e, controlli doverosi a parte, penso sia giusto che ciascuna la viva come sente

Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Io la prima eco l'ho fatta a 5+2 e si sono viste solo le due camerette. Il mio medico, mi disse che una delle due avrebbe potuto riassorbirsi, ma che ci saremmo visti la settimana dopo per capire come stava procedendo. Alla fine della visita fui io a chiedergli perchè non si era sentito il battito e lui mi confermò che era davvero troppo presto.
A 6+2 ho rifatto l'eco e non solo c'erano entrambe le camere, ma c'erano anche i battiti.
... il resto della gravidanza, fino ad ora, l'ho fatta con controlli periodici dal mio gine ed ecografie approfondite tipo la translucenza e la morfologica da un gine con macchinari più evoluti, questi esami mi hanno dato la serenità di sapere che sta andando tutto bene, i miei bambini sono sani, e - quindi - ho evitato molto volentieri villocentesi ed amniocentesi, insomma esami invasivi che potessero mettere a repentaglio la vita dei miei figli.
Fino ad ora ne ho fatte tante di eco, soprattutto nel primo trimestre, ma non sento di aver medicalizzato la gravidanza, sento di aver fatto ciò che è giusto per la salute dei miei bimbi e mia. Il mio gine mi segue privatamente, e lavora anche in ospedale. E' un professionista serio, preparato e rasserenante indipendentemente da dove svolga la sua professione.
Se i bambini me lo consentiranno, partorirò in quello stesso ospedale con lo stesso medico che mi ha portata fin qui
P.S.: scusate il poema
A 6+2 ho rifatto l'eco e non solo c'erano entrambe le camere, ma c'erano anche i battiti.
... il resto della gravidanza, fino ad ora, l'ho fatta con controlli periodici dal mio gine ed ecografie approfondite tipo la translucenza e la morfologica da un gine con macchinari più evoluti, questi esami mi hanno dato la serenità di sapere che sta andando tutto bene, i miei bambini sono sani, e - quindi - ho evitato molto volentieri villocentesi ed amniocentesi, insomma esami invasivi che potessero mettere a repentaglio la vita dei miei figli.
Fino ad ora ne ho fatte tante di eco, soprattutto nel primo trimestre, ma non sento di aver medicalizzato la gravidanza, sento di aver fatto ciò che è giusto per la salute dei miei bimbi e mia. Il mio gine mi segue privatamente, e lavora anche in ospedale. E' un professionista serio, preparato e rasserenante indipendentemente da dove svolga la sua professione.
Se i bambini me lo consentiranno, partorirò in quello stesso ospedale con lo stesso medico che mi ha portata fin qui

P.S.: scusate il poema

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
scusa ma questa frase mi ha fatto sorridereanita79 ha scritto:le ostetriche ti visitano ogni 5 settimane all'incirca ed anno molti indizi che la gravidanza va bene, la misura precisa dell'utero, il peso, gli esami del sangue, controllano le vene, e soprattutto lo toccano e ti dicono la posizione, e sentono che cresce ecc..ecc.. l'ecografie sono 3 e fatte in ospedale da ecografisti specializzati.mi dispiace ma non è incoscienza , ma solo un modo più profondo di vivere la gravidanza....è ovvio che chi vive questa convinzione non fa amniocentesi perchè accetta cio che arriva...
questo non è affatto un modo più profondo per vivere la gravidanza, è solo un modo.
La tua è solo presunzione, permettimi di dirtelo.
Inoltre io devo ancora capire quale gravidanza non sia PROFONDA... in quale la mamma non si emoziona per la crescita del proprio bimbo e per i cambiamenti del proprio corpo.
Pensi che chi si affidi solo al proprio ginecologo ami meno il proprio figlio, la propria pancia o senta meno crescere in se l'amore?
Magari chi si affida ad un medico vero vuole garantire al proprio figlio le cure migliori, e vuole prevenire stati di urgenza. Perchè i problemi possono insorgere anche in gravidanza.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- krogiolina
- Master~GolGirl®
sai anita, ad ottobre sono stata ricoverata in ospedale per un'isterosuzione, e come me altre due ragazze erano lì per sottoporsi allo stesso intervento... una delle due in particolare aveva una storia triste alle spalle... dopo 7 anni di caccia finalmente era rimasta incinta... decide di farsi seguire in ospedale per ragioni economiche... e di fare perciò solo le 3 ecografie previste dal ssn... va a fare la prima e tutto ok... la seconda è la morfologica... la prenota... ma alla 16ma settimana ha dei dolori strani e qualche perdita... così va in pronto soccorso e là gli dicono che il cuoricino del suo bimbo si era fermato a 9 settimane... è stata 7 settimane senza sapere nulla... perchè tra la prima visita e la visita in pronto soccorso aveva fatto un'altra visita ma senza eco... in pronto soccorso gli hanno anche detto che era stata fortunata... perchè avrebbe potuto avere altri problemi molto gravi...lei mi ha detto che si era molto pentita della sua decisione, e che se fosse rimasta di nuovo incinta avrebbe preferito farsi seguire privatamente da qualcuno... io mi faccio seguire privatamente da una ginecologa che di medicalizzato mi fa ben poco, non fa altro che visitarmi per verificare il collo dell'utero, e fare un'ecografia per verificare che il bimbo sta bene... e ho partorito in ospedale tutte e due le volte... ma non perchè fossi restia al parto in casa.. ma solo perchè l'ospedale era lontano da casa... ed è stato meglio così, perchè il mio primo figlio è nato ipotonico e non respirava e l'hanno dovuto rianimare, e quando è nato il mio secondo a me non si è staccata la placenta e ho rischiato un'emorragia, ho perso mezzo litro di sangue e dopo 1 ora ad aspettare che si staccasse sola mi hanno portata di corsa in sala operatoria... perciò... profondità a parte... credo che medici e ospedali possano tutelare meglio la salute di mamma e figlio...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Io, come dicevo, sono stata seguita dall'ospedale della mia città, facevo un'eco al mese (a tutti i controlli) giusto per vedere se e come cresceva il pupo. Non ho mai fatto solo le 3 eco previste dal ssn, era il mio gine che, dopo aver controllato utero & co, faceva l'eco (nel senso che non era per assecondare una mia richiesta).
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
-
- New~GolGirl®
Ciao Krogiolinami dispiace per il tuo intervento e per la storia che racconti.sono cose dolorose.
Io con l'ostetrica ho fatto 7 visite e 3 eco. il bello erano le visite di controllo. Poi ovviamente non vedevo l'ora delle eco per vederlo...ma nelle visite c'era un controllo meticoloso ad esempio si sentiva sempre il battito ,poi dalla 23 i movimenti e in fine il collo dell'utero, l'unica cosa che non si fa sono più di tre eco.Ma tutto il resto si. posizione, esami del sangue e urine ecc..
Io ho incontrato davvero ostetriche favolose credo di essere molto fortunata. Per questo dicevo che per me e stato davvero intenso..con loro ho fatto una preparazione al parto cantando....sembrerà sciocco ma a me ha aiutato tanto.
ciao ciao
Io con l'ostetrica ho fatto 7 visite e 3 eco. il bello erano le visite di controllo. Poi ovviamente non vedevo l'ora delle eco per vederlo...ma nelle visite c'era un controllo meticoloso ad esempio si sentiva sempre il battito ,poi dalla 23 i movimenti e in fine il collo dell'utero, l'unica cosa che non si fa sono più di tre eco.Ma tutto il resto si. posizione, esami del sangue e urine ecc..
Io ho incontrato davvero ostetriche favolose credo di essere molto fortunata. Per questo dicevo che per me e stato davvero intenso..con loro ho fatto una preparazione al parto cantando....sembrerà sciocco ma a me ha aiutato tanto.
ciao ciao
ALESSIO 12.10.04 kg 3310 a 40+1
CAMILLA 15.08.06 kg 3075 a 40+5
VERONICA 27.01.13 kg 3080 a 40+6
-
- New~GolGirl®
Topina davvero complimenti per i tuoi pupi in arrivo. La tua è una gravidanza speciale fai bene a fare mille controlli li farei anche io. 

- Erendira
- Active~GolGirl®
io ho fatto un sacco di eco all'inizio, poi mi sono tranquillizzata e dopo l'eco della 32esima settimana non mi sono più fatta vedere.
fatta eco alla 37esima, diagnosticato ritardo di crescita intrauterino del 3° trimestre, flussimetria pessima, monitoraggi brutti, induzione immediata
per la prossima gravidanza il gine mi vedrà spessissimo fino alla fine!
fatta eco alla 37esima, diagnosticato ritardo di crescita intrauterino del 3° trimestre, flussimetria pessima, monitoraggi brutti, induzione immediata

per la prossima gravidanza il gine mi vedrà spessissimo fino alla fine!
R. E. , 18.11.2011
- topina67
- Bronze~GolGirl®
anita79 ha scritto:Topina davvero complimenti per i tuoi pupi in arrivo. La tua è una gravidanza speciale fai bene a fare mille controlli li farei anche io.

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
-
- New~GolGirl®
ciao topina chissà che emozione 2 quanti pensieri sarà tutto moltiplicato...tanti auguri ancora. 

- elenaus
- Original~GolGirl®
mare143 ha scritto: Però leggendo questo topic - e altri simili in passato - non posso fare a meno di pormi sempre la stessa domanda, quindi ora la faccio (senza polemica, giusto per capire): cosa spinge una donna incinta a limitare al massimo i controlli? Quali dovrebbero essere i vantaggi (escludendo quelli economici, ovviamente) per la mamma e per il bebè? [/color]
Io ho fatto solo i controlli di routine, quelli dai quali se fosse emerso qualche problema si poteva fare qualcosa per risolverli. Cioè non mi interessava fare esami probabilistici o esami che mi avrebbero detto se mia figlia aveva qualche sindrome per le quali non si può fare nulla per curarle. Io un esame lo faccio per rilevare un eventuale problema da curare, se non c'è nessuna cura mi risparmio l'esame. esempio :soffro di dolori tremendi alla mascella all'altezza di un dente, quasi sicuramente è sinusite oppure una lieve nevralgia del trigemino. Mi han detto che dovrei fare una lastra per confermare la sinusite e una tac per escludere la nevralgia. ho chiesto c'è cura ? Risposta no. E allora mi imbottisco di antinfiammatori quando mi prende la crisi faccio fumenti per evitare i ristagni di catarro e mi risparmio la lastra.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma scusa per il trigemino a parte che non si diagnostica affatto con la TAC ci sono cure eccome... o sei incinta?? Secondo me ti conviene in ogni caso sentire un neurologo perchè questo esempio che hai fatto pur facendo capire il tuo punto di vista non mi sembra corretto come informazioni che ti hanno dato i medici...
Quanto alla diagnostica prenatale, io sono credo una mosca bianca: non ho fatto amnio/villo per terrore di perdere un bambino sano, cosa farei se veramente sapessi di aspettare un bambino con una sindrome sono sincera NON LO SO, se prima avevo la presunzione di saperlo ora che ho una nipote down non ce l'ho più...
Quanto alla diagnostica prenatale, io sono credo una mosca bianca: non ho fatto amnio/villo per terrore di perdere un bambino sano, cosa farei se veramente sapessi di aspettare un bambino con una sindrome sono sincera NON LO SO, se prima avevo la presunzione di saperlo ora che ho una nipote down non ce l'ho più...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- elenaus
- Original~GolGirl®
oddio laura adesso non mi ricordo che esame mi disse di fare la neurologa. Comunque disse che la cura sarebbe stata di tipo preventivo dell'attacco ma i miei sintomi sono ancora molto lievi e non vale la pena fare settimane di cure per prevenire un attacco o due al mese. poi per scrupolo sono andata dal dentista per escludere problemi ai denti e mi ha detto che secondo lui è sinusite che si poteva fare una lastra per confermare ma che come cura non c'era granchè da fare e allora ho lasciato il mondo come sta. Però anche sta storia della sinusite dopo che son stata malissimo mentre ero sotto antibiotico mi lascia un pò perplessa....se hai qualche dritta da darmi magari in mp ti ringrazio!
Ma il succo del discorso è che per me la diagnostica prenatale ha un senso se si può curare o prevenire qualche patologia, se invece mi dice solo che il bimbo ha la tale sindrome o la tot probabilità di essere malato, o mi manda in paranoia perchè le misure non corrispondono esattamente ai giorni come succede spesso e volentieri all'inizio della gravidanza per me non ha molto senso.
Ma il succo del discorso è che per me la diagnostica prenatale ha un senso se si può curare o prevenire qualche patologia, se invece mi dice solo che il bimbo ha la tale sindrome o la tot probabilità di essere malato, o mi manda in paranoia perchè le misure non corrispondono esattamente ai giorni come succede spesso e volentieri all'inizio della gravidanza per me non ha molto senso.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
- Moka
- Expert~GolGirl®
Non capisco una cosa, ma se ti ha detto "sospetto aborto interno", perche' hai considerato con sicurezza che fosse un aborto?Dopo avere dato la notizia al gine del risultato positivo del test di gravidanza, lui mi ha invitata a farmi fare un'eco per vedere la situazione, stavo a 5+5 ed immediatamente mi diagnostica un "sospetto aborto interno" e mi dice di rivedersi tra una settimana perchè forse la gravidanza è partita in ritardo. Visto che io un aborto lo ho già avuto, sprofondo nella dpressione, non mi curo più..ho smesso l'acido folico, fatto il bagno caldo...insomma quasi non mi lavo e piango ogni giorno e mi chiudo in casa.
Oggi a 6+5 mi sono recata all'appuntamento e mi trova subito un battito forte e tutte le misure in regola.
Io ho avuto un aborto interno, sono stata malissimo quando me l'hanno detto, pero' mi hanno fatto, anche per evitare appunto questioni di etica professionale e legali, un'altra ecografia dopo una settima che ha confermato l'aborto interno e solo a quel punto hanno fissato l'appuntamento per il raschiamento.
Tu scrivi che ti ha detto "aborto sospetto" e che "forse non e' partita la gravidanza", quindi ha semplicemente espresso il suo parere in merito alla situazione.
Comunque alla 5 settimana, si vede l'ispessimento dell'utero e anche il sacco cavallino. Capisco il tuo sgomento, ma alla fine meglio non dare troppe speranze, questo l'ho visto con l'esperienza.
congratulazioni per la tua gravidanza e tanti

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
io la mia gravidanza la vivo molto profondamente, ma quando vado a fare le visite dal gine l'unica cosa che non vedo l'ora di vedere è l'ecografia del mio bambino!!!impazzirei nel vederlo solo 3 volte in 9 mesi!!!anita79 ha scritto:le ostetriche ti visitano ogni 5 settimane all'incirca ed anno molti indizi che la gravidanza va bene, la misura precisa dell'utero, il peso, gli esami del sangue, controllano le vene, e soprattutto lo toccano e ti dicono la posizione, e sentono che cresce ecc..ecc.. l'ecografie sono 3 e fatte in ospedale da ecografisti specializzati.mi dispiace ma non è incoscienza , ma solo un modo più profondo di vivere la gravidanza....è ovvio che chi vive questa convinzione non fa amniocentesi perchè accetta cio che arriva...

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
krokrogiolina ha scritto:sai anita, ad ottobre sono stata ricoverata in ospedale per un'isterosuzione, e come me altre due ragazze erano lì per sottoporsi allo stesso intervento... una delle due in particolare aveva una storia triste alle spalle... dopo 7 anni di caccia finalmente era rimasta incinta... decide di farsi seguire in ospedale per ragioni economiche... e di fare perciò solo le 3 ecografie previste dal ssn... va a fare la prima e tutto ok... la seconda è la morfologica... la prenota... ma alla 16ma settimana ha dei dolori strani e qualche perdita... così va in pronto soccorso e là gli dicono che il cuoricino del suo bimbo si era fermato a 9 settimane... è stata 7 settimane senza sapere nulla... perchè tra la prima visita e la visita in pronto soccorso aveva fatto un'altra visita ma senza eco... in pronto soccorso gli hanno anche detto che era stata fortunata... perchè avrebbe potuto avere altri problemi molto gravi...lei mi ha detto che si era molto pentita della sua decisione, e che se fosse rimasta di nuovo incinta avrebbe preferito farsi seguire privatamente da qualcuno... io mi faccio seguire privatamente da una ginecologa che di medicalizzato mi fa ben poco, non fa altro che visitarmi per verificare il collo dell'utero, e fare un'ecografia per verificare che il bimbo sta bene... e ho partorito in ospedale tutte e due le volte... ma non perchè fossi restia al parto in casa.. ma solo perchè l'ospedale era lontano da casa... ed è stato meglio così, perchè il mio primo figlio è nato ipotonico e non respirava e l'hanno dovuto rianimare, e quando è nato il mio secondo a me non si è staccata la placenta e ho rischiato un'emorragia, ho perso mezzo litro di sangue e dopo 1 ora ad aspettare che si staccasse sola mi hanno portata di corsa in sala operatoria... perciò... profondità a parte... credo che medici e ospedali possano tutelare meglio la salute di mamma e figlio...

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- Moka
- Expert~GolGirl®
Anch'io non ho saputo nulla dalla 5 settimana alla 9.ma alla 16ma settimana ha dei dolori strani e qualche perdita... così va in pronto soccorso e là gli dicono che il cuoricino del suo bimbo si era fermato a 9 settimane... è stata 7 settimane senza sapere nulla..
Ho scoperto di essere incinta alla 5 e mi hanno fissato la prima eco alla 9, quindi sono stata 4 settimane senza sapere nulla.
Mi sono sentita vuota e tutt'ora se penso a quella sensazione...
Certo che scoprirlo alla 16, considerando che dopo la 12esima la maggior parte di noi tira un sospiro di sollievo per il passaggio dei 3 "mesi critici", sara' stato per lei un gran ben piu' grave trauma

Moka ** Maggiolina ** Esterina **