GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Bloccato
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!

Messaggio da Savina » 14 dic 2007, 15:16

Ragazze avete visto pure il mio cucciolo?? :emozionee basta che clikkate sul mondo sotto il mio avatar... :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 14 dic 2007, 16:35

CIAO RAGAZZE
I VOSTRI BIMBI SONO BELLISSIMI, TUTTI BELLI PACIOCCONI, APPENA AVRO' UN PO' DI TEMPO ANCH'IO VI FARO' VEDERE LA MIA PICCOLINA, CHE NON è COSI' PACIOCCONA NEMMENO QUANDO è NATA AVEVA LE GUANCIOTTE ANZA ERA MOLTO SCARNA.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 14 dic 2007, 23:12

Buonasera a tutte, non potevo non scrivere in questo bellisimo nuovo post! :ok
Faccio parte delle latitanti, ma nel poco tempo che ho ne approfitto sempre x leggere i post arretrati.

Ho visto che i vostri bimbi stanno crescendo tantissimo :urka , Chiara invece prende poco peso, abbiamo appena raggiunto i 5Kg. e così questa settimana abbiamo iniziato con la frutta :che_dici
Il primo vasetto mi è durato 4 giorni, con pianti disperati appena sentiva il gusto della frutta sputandola ovunque. Questa mattina invece si è convinta e lo ha mangiato con gusto

:yeee

Buonanotte

:bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 dic 2007, 12:23

Buongiorno a tutte! :bacio
Sofia stamattina si è svegliata alle 5 e poi di nuovo alle 7 :che_dici Vabbè, per fortuna poi si è riaddormentata! Ieri sera tra l'altro aveva fatto un pò di pianti. per addormentarsi..spero che non diventi un'abitudine :urka

Oggi andiamo in giro per regali....e per vedere la macchina nuova! :yeee Non sarebbe proprio il momento per fare questa spesa, ma ormai nella Yaris ci stiamo veramente strettini con le cose della pupa...e in più non ha l'aria condizionata :che_dici

Paolairene, caspita, già la frutta? Bè, in effetti la tua bimba ha già quasi 4 mesi! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 15 dic 2007, 16:20

ciao ragazze
grazie a tutte da parte di Marina, impegnatissima al momento a ciucciarsi il ditino...non riesco a farla smettere!!!!poi magari mi vado a leggere quache post sullargomento
questa settimana è stata segnata da una novità: non diciamolo troppo forte ma Marina sembra aver perso la poppata notturna, tira a dormire tutta la notte, solo che tra 3 ORE ABBIAMO L'AEREO e io sono terrorizzata dal fatto che potrebbe "sconvolgere" i suoi ritmi, e soprtattutto che si agiti in aeroporto come ha fatto all'arrivo a torino...speriamo bene :incrocini
ho visto le foto di Savina e di Pascale, complimenti ai vostri bimbi paciocconi!
buon week end, adesso che vado dai miei non so se avrò il pc disponibile (hjo una sorella e un fratello pc dipendenti...vedremo!)
ciao
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 15 dic 2007, 19:33

ciao mammine,

vi scrivo dal lazzaretto: di nuovo i figli malati.... speravo, credevo... fosse una cosa passeggera: invece ... no!
Dami non poccia un gran chè perchè ha il nasino chiuso dal raffreddore...

PAOLAIRENE: scusa l'indiscrezione... ma un vasetto dopo l'apertura va consumato entro le 24 ore...di solito si legge sempre così sull'etichetta. Che omogeneizzati hai usato tu (visto che dici che un vasetto ti è durato 4 giorni)?
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 16 dic 2007, 12:36

dogghina ha scritto:
PAOLAIRENE: scusa l'indiscrezione... ma un vasetto dopo l'apertura va consumato entro le 24 ore...di solito si legge sempre così sull'etichetta. Che omogeneizzati hai usato tu (visto che dici che un vasetto ti è durato 4 giorni)?
In effetti è così ho cercato di tenerlo ben chiuso in frigo e lo assaggiato prima Effetti collaterali non c'è ne sono stati.

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 16 dic 2007, 15:03

Ragazze ho scoperto il trucco...per non farlo mangiare di notte devo fare un concerto la sera prima...questo perchè, credo mi si accumula più latte nel seno e lui mangia di più all'ultima poppata mi sa che dal prossimo mese quando sono proprio stanca gli darò il biberon alla penultima, comunque per ora va bene cosi' stanotte 23.30-5 e poi 9, ci accontentiamo!

Alessandro sembra avere gli occhi chiari, anche se in famiglia li ha solo mia mamma, sembrano proprio azzurri...speriamo gli rimangano! :incrocini
Anche noi dobbiamo prendere l'aereo fra una settimana...speriamo! :incrocini
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 16 dic 2007, 18:21

Che belli tutti i vostri pupiii!!
e visto che siamo in tema
queste sono le mie foto http://www.flickr.com/photos/pascaliza/
ci sono le cartelle di riccardo e leonardo
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 dic 2007, 11:10

marby ha scritto:Buongiorno a tutte!
Siamo già a pagina 4...ve l'avevo detto che saremmo andate veloci! :yeee

Qui tutto bene! Sofia dorme ancora. :emozionee
Ieri sera faceva un pò fatica a prendere sonno...e peggiorava il tutto strofinandosi ferocemente un occhio...non sapevo più cosa fare! Poi sono andata un attimo in bagno e quando sono tornata per fortuna dormiva! Ma anche i vostri cuccioli si grattano e strofinano tantissimo la faccia con le manine? Lei si lascia i graffi! E poi si prende le orecchie e se le tira :aargh Mah...sarà un pò isterica come la mamma! :hi hi hi hi

Mita, Anna Sofia è davvero bellissima! :yeee Anch'io appena potrò farò l'abum! :bacio Solo che la mia Sofia, anche se sorride tantissimo, non si fa mai immortalare sorridente....sarà colpa della pessima fotografa? :fischia
Sarà il nome, ma anche Sofia si graffia il viso, si stropiccia gli occhi e si tira le orecchie e i capelli!
Sto seguendo i consigli di Ciuk e della Hogg ed è troppo buffo vederla addormentarsi così!
Ovviamente piange anche un po', ma piano piano si calma, ci vuole tanto tempo e a volte anche il ciuccio, ma spero che col tempo migliori!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 dic 2007, 11:15

La mia bimba ieri mi ha fatto di nuovo preoccupare...l'ho vista un po' smagrita e così l'ho pesata...RISULTATO? NEANCHE UN GRAMMO IN PIU' rispetto alla settimana scorsa!
Mio marito ha detto che è colpa mia, perché ho aumentato il tempo tra una poppata e l'altra (4 ore invece di 3), ma io ho seguito solo il consiglio della pediatra :buuu :buuu e poi lei non ha mai protestato!
In più la notte ora tira dritta dalle 23 alle 7 e lui mi dice che devo farla mangiare per forza verso le 4 (quando lei ha un piccolo risveglio ma si riaddormenta subito da sola).
Mi sento uno straccio :buuu
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 17 dic 2007, 11:19

Vado che si sta svegliando
Buona settimana a tutte!

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 17 dic 2007, 12:06

ciao mammine!!

eccomi dopo un po' di latitanza!!

qui non male... da tre giorni non stiamo dando più il mylicon a diana e SEMBRA non aver problemi di coliche!!! :sisisi:

ho visto i vari album e che dire... i settembrini sono super belli!! anche io vorrei creare un album.. ma il tempo che ho di solito lo dedico al relax o ai mestieri....lenta come sono avrei bisogno di una settimana!!! :ahaha

diana sta benone, tranne il fatto che sono un po' di giorni che mi fa la pupù verde.. :urka non puzza.. non è liquida... e diana sta bene... solo che è verde.. di tutte le tonalità :-D ho provato a chiedere alla pediatra e mi ha detto che potrebbe essere qualcosa che io abbia mangiato, ma onestamente tranne gli spaghetti alle vongole e gamberi di giovedì sera non ho mangiato cose strane.... mah.. staremo a vedere! :domanda

dafne sai, mi sa che siamo nella stessa barca.. anche diana ormai è abituata ad addormentarsi in braccio, ma per fortuna solo la sera... di giorno anche se la metto nella sdraietta da sveglia poi si addormenta da sola.. è proprio la nanna notturna il dramma.. se non si addormenta in braccio è un guaio perchè inizia a piangere disperata..
questa mattina mi è arrivato il libro della hogg :ok speriamo di trovare qualche consiglio utile!
per quanto riguarda la pappa anche diana negli ultimi giorni mi ha fatto un po' penare.... faceva 6 e dico 6 minuti di ciuccia e poi stop :urka mi guardava e iniziava a raccontarmi le sue cose e se provavo a girarla per farla ciucciare iniziava a piangere disperata... anche distrarla, tenendola un po' su o cambiandole il pannolino e poi a riprovare.. niente... dei pianti disperati... ho provato a fare delle doppie pesate per vedere se mangiasse comuqnue a sufficienza e mi è preso un colpo.. 150gr di latte! :urka solo??? abituata ai suoi 200 gr vederla mangiare così poco mi ha fatto davvero preoccupare.... adesso è da ieri sera che non fa più così e ha ripreso a mangiare normalmente... speriamo non accada più.. anche perchè stasera ho la prova della bilancia.. e ho tanta paura che questa settimana sia cresciuta poco... :incrocini

be' adesso basta... ho scritto tantissimo :hi hi hi hi
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 dic 2007, 13:00

Buongiorno a tutte! :bacio
Sofia si è appena addormentata, dovrei cucinare ma non so cosa fare :domanda
Tra l'altro mio fratello, all'alba dell'una, dorme ancora :pistole

Oggi se non fa troppo freddo porto Sofia a pesarsi! Spero che non abbia raggiunto i 7 kg :urka :urka :urka
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 dic 2007, 16:06

Yuhuuuuuuu...non c'è nessuno oggi pomeriggio? :hi hi hi hi

Niente, abbiamo rinunciato alla pesata, fa troppo freddo fuori! :urka Sofia dorme sul divano, vado a fare un pò di faccende! :bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 17 dic 2007, 17:10

Ciao a tutte!

Io e Emma oggi ci siamo fatte due ore e mezza di sonno e ci siamo alzate da poco!!! Emma la notte si sveglia ancora per mangiare e il giorno farmi un sonnellino non mi dispiace affatto!! :ok

Domani dovremmo andare dal pediatra così vedremo anche quanto ha messo di ciccia in questo mese. Io ho letto che voi pesate spesso i vostri cuccioli...io la peso solo quella volta al mese che andiamo dal pediatra :fischia

La settimana prossima o tra un paio di settimane dobbiamo portare Emma a fare il vaccino.

Baciotti :bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 17 dic 2007, 17:11

dafne ha scritto:
marby ha scritto:Buongiorno a tutte!
Qui tutto bene! Sofia dorme ancora. :emozionee
Ieri sera faceva un pò fatica a prendere sonno...e peggiorava il tutto strofinandosi ferocemente un occhio...non sapevo più cosa fare! Poi sono andata un attimo in bagno e quando sono tornata per fortuna dormiva! Ma anche i vostri cuccioli si grattano e strofinano tantissimo la faccia con le manine? Lei si lascia i graffi! E poi si prende le orecchie e se le tira :aargh Mah...sarà un pò isterica come la mamma! :hi hi hi hi

Mita,
Sarà il nome, ma anche Sofia si graffia il viso, si stropiccia gli occhi e si tira le orecchie e i capelli!
Sto seguendo i consigli di Ciuk e della Hogg ed è troppo buffo vederla addormentarsi così!
Ovviamente piange anche un po', ma piano piano si calma, ci vuole tanto tempo e a volte anche il ciuccio, ma spero che col tempo migliori!

Anche Emma si strofina spesso la faccia con le manine...e si fa certi graffi!!!!!!! :aargh
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 dic 2007, 9:47

BUONGIORNO
Leggo con piacere e molta invidia :fischia delle "tirate notturne" dei vs piccoli... Io sono disperata :aargh La sera è un incubo! Dalle 20 alle 23.30 piange disperatamente e non capisco cos'abbia :urka Non ha fame, non è sporco, non ha coliche... Credo abbia tanto sonno ma non riesce ad addormentarsi e paura di qlcs. Venerdì sera ho additittura provato a dargli un po' di LA x verificare se avesse fame, ma non l'ha voluto! Anzi, si è arrabbiato anora di + :bomba
Mio marito vuole portarlo dalla pediatra x fargli dare qlcs ma io non sono d'accordo
non sò + che pesci prendere :aargh
Se penso che oggi avrei dovuto ricominciare a lavorare... Non saprei proprio come avrei fatto!
Scusate lo sfogo.
Un :bacio a tutte
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 18 dic 2007, 9:58

frappina ha scritto:ciao mammine!!
diana sta benone, tranne il fatto che sono un po' di giorni che mi fa la pupù verde.. :urka non puzza.. non è liquida... e diana sta bene... solo che è verde.. di tutte le tonalità :-D ho provato a chiedere alla pediatra e mi ha detto che potrebbe essere qualcosa che io abbia mangiato, ma onestamente tranne gli spaghetti alle vongole e gamberi di giovedì sera non ho mangiato cose strane.... mah.. staremo a vedere! :domanda
anche Diego ha fatto la cacca verde per molti giorni (quasi 2 settimane).......l'avevo notato ma non ho chiesto nulla al pediatra xch avevo letto d qualche parte che il colore della cacca può variare dal giallo oro (il migliore!!) al verde, al marroncino............poi piano piano è diventata prima marroncino chiaro e stamani giallina!! :ok mah, speriamo bene!! Non mi sono preoccupata perchè l bambino stava bene, cresceva regolarmente e non mostrava segni di disagio..........
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 18 dic 2007, 10:05

maskat ha scritto:BUONGIORNO
Leggo con piacere e molta invidia :fischia delle "tirate notturne" dei vs piccoli... Io sono disperata :aargh La sera è un incubo! Dalle 20 alle 23.30 piange disperatamente e non capisco cos'abbia :urka Non ha fame, non è sporco, non ha coliche... Credo abbia tanto sonno ma non riesce ad addormentarsi e paura di qlcs. Venerdì sera ho additittura provato a dargli un po' di LA x verificare se avesse fame, ma non l'ha voluto! Anzi, si è arrabbiato anora di + :bomba
Mio marito vuole portarlo dalla pediatra x fargli dare qlcs ma io non sono d'accordo
non sò + che pesci prendere :aargh
Se penso che oggi avrei dovuto ricominciare a lavorare... Non saprei proprio come avrei fatto!
Scusate lo sfogo.
Un :bacio a tutte
sai Maskat, fino a una ventina di giorni fa ero nella tua stessa condizione......Diego piangeva senza apparente motivo dalle 21 alle 23..........e non coliche, sono sicura!! POi la cosa è migliorata facendogli il bagnetto ogni sera verso le 21.30 (con l'OLIO Jhonson DOLCI NOTTI, confezione viola...aiuta a conciliare il sonno!!! clinicamente provato!! :urka vabbè, provare non costa niente!!), dpo il quale gli dò il latte verso le 22 e poi trova il sonno più facilmente....certo, sta attaccato al mio seno per circa 1 ora :urka :urka ma poi lo butto giù e dorme........forse sentono la tensione accumulata durante il giorno...anche noi abbiamo il FRATELLO MAGGIORE (2 anni e mezzo) per casa e credo che questo "complichi" un pò la vita di più rispetto a chi ha solo 1 bambino.....tu cosa ne pensi??
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Bloccato

Torna a “Settembre”