GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Bloccato
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Messaggio da lori80 » 3 apr 2012, 11:19

fosfati? :pensieroso
ma chi ci capisce un cavolo.

giulia per il parlare non so che dire. per l'udito non sembrano esserci grossi rpoblem, almeno apparentemnete. al controllodegli 8 mesi la dott le rifarà un controllo. poi vedremo.
comunque i miei bimbi nons ono mai stati dei grandi chiaccheroni, un po' più la rosse, ma io credo che neanche matti parlava a quest'età (infatti lui ha fatto 3 anni di logopedia). spero sia solo un problema di voglia come per matti, ma insomma vedremo via....

paoletta mi dispiace che giulio abbia ancora la febbre, ma con lo sciroppo si sfebbra e poi dopo un po' gli risale o gli rimane sempre uguale?
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 apr 2012, 11:20

lori80 ha scritto:del marito non dicevo tanto il lavoro, quanto proprio il fatto che ti ddevi fare in 4 non per lavoro ma perchè il tuo babbo non vuoole cavarsela da sè e, mi sembra, che ti stia parecchio sfruttando.. o ho capito male?
siamo entrambi figlia sfigati. quelli che corrono sempre perchè gli altri non schiodano.
quindi mi capisce. le sue sorelle sono pari pari a mio fratello e i suoi a volte sono peggio dei miei.
mio padre... non è cattivo, non è che mi sfrutta. è che non sa proprio come uscire dalle sue vicende. è solo molto faticoso. ma almeno io ci litigo, lui urla, ci attachiamo il telefono e poi io sono qua, lui è là, e finisce tutto lì. è un approssimativo, è sempre molto superficiale nelle cose, proprio non ci pensa. poi si renderà conto e arriverà a Natale con un mega regalo, che metterò sui conti dei nani :sorrisoo
pensa che quando ero piccola non capivo perchè lui e la mia mamma litigassero così tanto. oggi lo so. :che_dici
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 3 apr 2012, 11:24

Giulia80 ha scritto:
lori80 ha scritto:del marito non dicevo tanto il lavoro, quanto proprio il fatto che ti ddevi fare in 4 non per lavoro ma perchè il tuo babbo non vuoole cavarsela da sè e, mi sembra, che ti stia parecchio sfruttando.. o ho capito male?
siamo entrambi figlia sfigati. quelli che corrono sempre perchè gli altri non schiodano.
quindi mi capisce. le sue sorelle sono pari pari a mio fratello e i suoi a volte sono peggio dei miei.
mio padre... non è cattivo, non è che mi sfrutta. è che non sa proprio come uscire dalle sue vicende. è solo molto faticoso. ma almeno io ci litigo, lui urla, ci attachiamo il telefono e poi io sono qua, lui è là, e finisce tutto lì. è un approssimativo, è sempre molto superficiale nelle cose, proprio non ci pensa. poi si renderà conto e arriverà a Natale con un mega regalo, che metterò sui conti dei nani :sorrisoo
pensa che quando ero piccola non capivo perchè lui e la mia mamma litigassero così tanto. oggi lo so. :che_dici
certo, dipende dalle situazioni, se non ti sfrutta allora ok. io non dico di nnon aiutare se qualcuno ha bisogno, soprattutto in famiglia. anzi fai bene a farti in 4 per loro. avevo capito invece che era una cosa che si ripeteva e tuo padres e ne fragava tanto c'eri te a sistemare la vicenda senza rendersi conto di quanto devi sgobbare per sistemare i suoi casini, senza neanche ringraziarti. sono partita prevenuta , scusa. :bacio
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 apr 2012, 11:25

Paoletta, l'influenza che sta girando dà febbre anche alta.
Se passa dopo un paio di notti o comuqnue si abbassa, in genere è un virus, e non puoi che aspettare e vedere se passa. Se no potrebbe esserci una complicazione tipo otite/bronchite/tracheite... oppure può star covando una malattia esantematica. Deve vederlo il pediatra.
io di solito se la febbre (rettale) non supera i 38,5 aspetto 3 giorni prima di portarli dal medico; se è più alta (tipo 39-40 di prima mattina), se non si abbassa con la tachi nonostante 3 somministrazioni in 18 ore, se vedo che hanno prorpio male, allora vado subito.
Per i miei, in genere, finiamo in otite. Anche Elisa ne ha già fatte 3. più la bronchiolite di Natale. E la meningite a 15 giorni. E un paio di virus. Le verrà un sistema immuitario della miseria!!!
Baci a Giulio da Giulia :cuore
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 apr 2012, 11:28

lori80, figurati. Sono anche io che mi lamento perchè sono stanca e la metto forse giù male. Diciamo che non è il massimo e che secondo me sarebbe una cosa da pretendere da mio fratello invece che dire che lui non ce la fa e allora devo intervenire io... Ma pazienza. La famiglia è così: bella e faticosa da morire. Sono sicura che lo pensa anche mia mamma quando mi pianto a casa sua con tutta la truppa.

L'etichetta senza fosfati dovresti vederla sulla confezione. Se no vai di omo e lì sei tranquilla.

Per il parlare, ti auguro che sia solo come dici tu, un po' pigrotta. Altrimenti interverrai, come hai già fatto. Stai tranquilla. Andrà bene, in un modo o nell'altro! :incrocini
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 apr 2012, 11:29

lori ma emma quanto ha? magari aspetta un mesetto, quando inizia ad essere più calsdo (perchè qua adesso fa freddino!), i bimbi sai che sono tutti diversi e meglio non forzarla su una cosa del genere....
lamia emma è passata in un mese dal volere a tutti i costi il pannolino per la cacca a scandalizzarsi se per scherzo glilo proponevo!!!

in questi giorni è di uovo bloccata, ieri ha sporcato le mutandine a scuola perchè aveva la cacca ma l'ha trattenuta, poi a casa l'ha fatta nelle mutande... :domanda
ma almeno lha fatta...sto continuando con la mannite e poi riprenderò il reuterin o i granuli omeopatici che avevano funzionato bene.

diana sta prendendo dei buoni ritmi..al pomeriggio fa sempre un paio di orette di nanna e alla sera dopo la tetta crolla....poi in base a che ora la metto a letto si sveglia una volta per tittare....
non sapete che gioia per me allattarla ancora, spero di riuscire fino ad agosto!

reg, in realtà io ho meno occasioni per allattarla in giro, ma se è il caso lo faccio ancora e per ora ci riusciamo!
mi spiace per tuo nipote, ma l'epilessia è una malattia ereditaria e familiare? non mi ricordo...
e per la storia dei soldi hai fatto benissimo! non so se io ci sarei arrivata, magari sarei stata solo contenta della fortuna che hanno avuto... :fischia invece hai proprio ragione, la cosa è sospetta!....(in caso contrario fatti dare dei numeri e spacciali qua sul forum!!! :hi hi hi hi )

cinny, accidenti povera aurora!!!! ma piangeva??? piccola, chissà che male! con ale come va?

e tutti i bimbi malatini???? emma di iremmatti, gabriele, bianca?
e cara iremmatti, non prendertela con l'inverno che deve finire, qua la colpa è dell'estate che è arrivata troppo presto e poi se ne è andata!!! :permaloso:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 apr 2012, 11:31

Giulia80 ha scritto:Lori, tanti pediatri ti dicono di stare tranquilli per i bambini che non parlano e di prepararsi a mettere i tappi, perchè quando iniziano non smettono più. Se la tua pediatra dice di aspettare, aspetta. E stai tranquilla.
Il prosciutto deve avere la dicitura "senza fosfati". io compro quello biologico.

Marexia, ma un vestitino bianco semplice non lo trovi proprio? E su internet?
no, in realtà non l'ho ancora cercato, di sicuro qualcosa trovo...volevo solo qualche consiglio per andare un pò più a colpo sicuro e girare meno! :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 apr 2012, 12:06

Giulio ora dorme, piccolo cucciolo mi fa una tenerezza infinita vederlo così. Penso sia stata io ad attaccargli il raffreddore e mal di gola oppure anche lui si è freddato durante i pochi giorni di caldo che ci sono stati. Come dice Mara, ci ha buggerato proprio la finta primavera, poi qui a Londra… Che dite mi salta il battesimo domenica??!!

Provo a dargli la pappa a pranzo o continuo con la tetta? Ieri il pranzo lo ha fatto ma la febbre è salita nel pomeriggio, poi la cena l'ha saltata ovviamente
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 apr 2012, 12:08

Giulia80 ha scritto:
:bacio
Giulia la trovi la tachi in Olanda o dài il paracetamolo generico?

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 apr 2012, 12:09

Lori, quando prende nurofen la febbre gli si abbassa ma poi gli ritorna. Il dott. non ha ancora chiamato :pensieroso

Reg, io allatto dove capita, sempre con la mantellina, anche se ora Giulio la sposta che è una bellezza e a volte mi ritrovo la poppa al vento, lui poi si mette a ridere come se si rendesse conto di quello che fa :risatina:

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 apr 2012, 12:23

Per le mamme dei maschietti, ma anche per le femminucce sportive eh :sorrisoo
Abbiamo preso questo a Giulio http://tinyurl.com/cm366dc" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha letteralmente esultato dalla felicità appena lo ha visto, io e mio marito ci siamo rimasti, non pensavamo in un così grande successo… :-D
Se l’è studiato per benino un paio di giorni e ora le macchinine le mette lui dentro.
Ve lo raccomando, sollecita incredibilmente la coordinazione corporea :ok

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 apr 2012, 12:30

Rieccomi....
Mara, oviesse ha abitini bianchi, e costano poco pur carini e belli, sennò c'è la collezione brums da cerimonia o anche benetton, dipende dal tuo budget poi...

Paoletta, ma il paracetamolo generico lo trovi? Puoi prendere anche quello...
Per la pappa, prova ad offrirgliela, se però non la vuole, vai di latte e di coccole, poi tieni conti che la febbre asseta molto, quindi comunque offri sempre anche il latte, magari farà piccole ciucciatine, ma è importante. La febbre, se viene misurata per via rettale, deve essere calcolata togliendo mezzo grado.
Ma Giulio come lo vedi, sofferente o comunque attivo quando la febbre scende?

Lory, non ricordo l'età di Emma, ma magari aspetta un po', approfitta del caldo che ci sarà tra un mese o due... Per il prosciutto, concordo con quello che ti hanno già detto. Per Chiaretta io aspetto però, dopo gli 8 mesi, e inizio dagli omo...

Beate voi che riuscite ad allattare anche con altri... qui non funziona più, persino con i fratelli si distrae e ride e gioca....

Ecco si è svegliata, vado per la pappa, poi vi spiego meglio la storia dei soldi.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 apr 2012, 12:31

io paoletta andrei di tetta (scusa la rima!)...magari ha male alla gola e comunque il tuo contatto fisico gli farà meglio di 1000 paracetamoli...coccolatelo più che puoi il tuo cucciolotto! :bacio
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 apr 2012, 12:32

Paoletta011 ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
:bacio
Giulia la trovi la tachi in Olanda o dài il paracetamolo generico?
Paracetamolo generico. E va benissimo, se lo trovi puoi usarlo.
Io preferisco perchè se hanno mal d'orecchie con il paracetamolo lo vedo, con il Nurofen no. Poi se Francesco ha proprio male, vado di Lonarid. Per Eli se ha proprio male, riduco l'intervallo tra un paracetamolo e l'altro a 5 ore.
Comuqnue quando vado in Italia torno in olanda con vagoni di farmaci che qui non trovo. Compresa l'enterogermina. :pensieroso
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 apr 2012, 12:37

reg il mio budget è "meno spendo meglio è"! :risatina:
anzi "meno spendo per il miglior vestitino meglio è"!

mio nonno mi ha donato gentilmente 100 euri che non so come spendere (nel senso che ne avrei troppe!)....di sicuro, visto che sto mese i soldi li sta gestendo il socio e che prima non li avevamo, voglio far finta di non averli ancora ed usarli per qualcosa che non sia spesa o bollette...

in ballo ho: scarpe e vestito emma, vestito diana, vestito mio (avrei 3 paia di pantaloni uno in seta marrone, uno in shantung verde e uno semplice nero, da sfruttare se solo CI ENTRASSI ANCORAAAA!!!!), scarpe per me, preparazione inviti e bomboniere battesimo......oppure visto che ho due cene in ballo e un giretto dall'estetista non mi farebbe male li uso per quello?
CHE DITE???????
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 apr 2012, 12:48

Mara, cene e estetista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutti per te!
usa il cuore per pensare

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 apr 2012, 12:49

reg ha scritto:
Paoletta, ma il paracetamolo generico lo trovi? Puoi prendere anche quello...
Per la pappa, prova ad offrirgliela, se però non la vuole, vai di latte e di coccole, poi tieni conti che la febbre asseta molto, quindi comunque offri sempre anche il latte, magari farà piccole ciucciatine, ma è importante. La febbre, se viene misurata per via rettale, deve essere calcolata togliendo mezzo grado.
Ma Giulio come lo vedi, sofferente o comunque attivo quando la febbre scende?
Quello generico lo trovo e lo prendo per noi adulti, pensa che una confezione viene sui 30centesimi, ma per Giulio non ho ancora cercato e ieri a mio marito in farmacia hanno dato nurofen con siringa dosatore, che qui è fantascienza!
Giulio, comunque, quando la temperatura scende, è sereno, attivo e gioca :ok

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 apr 2012, 12:53

Giulia80 ha scritto: Comuqnue quando vado in Italia torno in olanda con vagoni di farmaci che qui non trovo. Compresa l'enterogermina. :pensieroso
Da quando viviamo all'estero anche noi facciamo così :che_dici

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 3 apr 2012, 12:54

Giulia80 ha scritto:Mara, cene e estetista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutti per te!
:quoto_1:

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 apr 2012, 12:57

regma che trana sta storia :pensieroso ..come ti ha suggerito Giulia...mettere delle telecamere??
loryio ho tolto il pannolo ad Ale a dicembre ( lui è nato in inverno..) i primi gg solo a casa e pisciava sempre e lo cambiavo..gli cchiedevo in continuazione devi fare pipi?? in una set ha capito che doveva andare in bagno..e poi cosi l'abbiamo tolto in giro ,,,

aurora ha preso la pappa sullo stile di Fufi...omo carne..verdure e omo frutta mischiato insieme :incrocini speriamo duri
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Agosto”