GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FATY E ILARY HAN SFORNATO IL TESTIMONE DOVE VERRA' SGANCIATO?

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FATY E ILARY HAN SFORNATO IL TESTIMONE DOVE VERRA' SGANCIATO?

Messaggio da viridiana » 2 apr 2012, 10:34

Faty nel leggere le tue parole mi sono venuti in mente tanti ricordi e voglio consolarti. Ora ti sembra tutto irreale, ingiusto e negativo ma vedrai che quando tornerai a casa con Nicholas che si sarà ripreso questa brutta esperienza ti farà un bel regalo: godrai mille e mille volte di più ogni singola esperienza con i tuoi figli! La cosa peggiore è che tu non hai avuto alcun preavviso per tutto ciò che ti è successo, nel bene o nel male io sapevo cosa mi aspettava e ho avuto modo di prepararmi! Tuttavia nessun pensiero e nessuna descrizione ti può realmente preparare alla vista di tuo figlio disteso in un lettino della terapia intensiva! Avevo visitato la terapia intensiva prima che nascesse Marco, ero serena quando dopo il cesareo l'ho salutato al volo attraverso l'incubatrice prima che lo portassero al Bambin Gesù eppure quando poco prima dell'intervento ho potuto vederlo finalmente bene e toccarlo il mio cuore si è stretto ugualmente in una morsa :cuore Non volevo piangere in quel momento e non l'ho fatto ma poi dopo l'operazione nel rivederlo ho notato un po' di sangue nel sondino naso gastrico e sebbene fosse la cosa più normale e meno grave di tutto sono scoppiata in lacrime e a pensarci adesso mi viene anche da sorridere e sai perché? Perché Marco è qui davanti a me che corre e spinge il suo camioncino e ogni tanto fa pit-stop per darmi un bacio :cuore Ne abbiamo passate tante ma i bimbi sono forti, molto più di quello che pensiamo e col nostro aiuto riescono a superare le montagne! Quindi forza, sorriso sulle labbra per i tuoi bimbi e avanti a muso duro!!! :coccola :ok
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 apr 2012, 10:58

viridiana ha scritto:Faty nel leggere le tue parole mi sono venuti in mente tanti ricordi e voglio consolarti. Ora ti sembra tutto irreale, ingiusto e negativo ma vedrai che quando tornerai a casa con Nicholas che si sarà ripreso questa brutta esperienza ti farà un bel regalo: godrai mille e mille volte di più ogni singola esperienza con i tuoi figli! La cosa peggiore è che tu non hai avuto alcun preavviso per tutto ciò che ti è successo, nel bene o nel male io sapevo cosa mi aspettava e ho avuto modo di prepararmi! Tuttavia nessun pensiero e nessuna descrizione ti può realmente preparare alla vista di tuo figlio disteso in un lettino della terapia intensiva! Avevo visitato la terapia intensiva prima che nascesse Marco, ero serena quando dopo il cesareo l'ho salutato al volo attraverso l'incubatrice prima che lo portassero al Bambin Gesù eppure quando poco prima dell'intervento ho potuto vederlo finalmente bene e toccarlo il mio cuore si è stretto ugualmente in una morsa :cuore Non volevo piangere in quel momento e non l'ho fatto ma poi dopo l'operazione nel rivederlo ho notato un po' di sangue nel sondino naso gastrico e sebbene fosse la cosa più normale e meno grave di tutto sono scoppiata in lacrime e a pensarci adesso mi viene anche da sorridere e sai perché? Perché Marco è qui davanti a me che corre e spinge il suo camioncino e ogni tanto fa pit-stop per darmi un bacio :cuore Ne abbiamo passate tante ma i bimbi sono forti, molto più di quello che pensiamo e col nostro aiuto riescono a superare le montagne! Quindi forza, sorriso sulle labbra per i tuoi bimbi e avanti a muso duro!!! :coccola :ok
grazie :cuore
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 2 apr 2012, 11:06

laura s ha scritto::coccola Capisco come ti senti, è terribile, ma l'importante è che tuo figlio ora sta bene.
Non riavrai magari mai più l'innocenza del pensare che nulla possa andare male, ma tornerai serena, stai tranquilla, e in più non te la prenderai più per le str...zate.
Ora però riposati e cerca di non pensare.
Un abbraccio fortissimo amica mia! :cuore
sai Laura, io non sono mai riuscita a reagire difronte alle malattie, quando mio papà è stato male, quando Michele è stato male.. ed ora vengo colpita proprio nel pieno centro del cuore, con il mio bimbo!
mi sento un automa nel fare le cose, ma un automa che non conoscevo.
Io sono credente, non molto praticante ma credo che lo diventerò. Cmq convinta che ognuno di noi porti la croce che può reggere e questo mi dà il coraggio di sapere che dentro di me da qualche parte questa forza c'è.. una forza grande.

spensieratezza rubata?? già.. quella me l'hanno presa parecchi anni fà... sembra assurdo ma ero proprio io quella che non si tirava mai menate per le malattie ovviamente banali dei bimbi ed ora sò che quando sentirò di nuovo piangere e con il nasino chiuso il mio pensiero andrà sempre a questi giorni. Spero solo che venga presto il gg in cui mi diranno" signora il problema del suo bimbo è risolto"

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 2 apr 2012, 13:47

Buon pomeriggio :bacio ,oggi il mio cucciolo è tornato all asilo dopo piu di 1 mese :sorrisoo ,lo hanno tutti festeggiato,maestre e compagnetti :emozionee e lui era tranquillo e sereno :emozionee amore di mamma!!!

FATINA ...immaggino come ti sei sentita,e come ti senti,i figli sono pezzi di cuore e quando accade qualcosa a loro,perdiamo 100 anni di vita,a me faceva male solo sapere che Gabry aveva una broncopolmonite,dunque posso immaginare un problema come Nicholas :cuore ....Faty,forza,ne uscirete da tutto questo!,sii forte e non sentirti in colpa per nessuno dei 2! sei la loro mamma e loro ti amano! :cuore ....vi abbraccio e vi lascio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 2 apr 2012, 16:17

Faty stanotte non potevo dormire, mi sono svegliata e sono venuta qui su Gol e ho letto le tue parole. All'inizio mi e' presa tanta tristezza per tutto quello che state passando poi pero' e' prevalsa la fiducia nel fatto che tutto questo si risolverà a breve e sara' solo un'avventura che gli racconterai da grande!
Spero che tu riesca a goderti presto questa nuova maternità !
Siete una bella famiglia!
Bacioni :bacio
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 2 apr 2012, 17:01

Buon pomeriggio a tutte!
come al solito vi seguo...anche se non riesco mai a scrivere...
ho letto solo ora di Fatina...mentre leggevo avevo un ansia unica.
mi dispiace immensamente per lo spavento,e ora da mamma posso solo provare a immaginare l'angoscia e il panico che avrai provato.vedrai che al più presto i medici ti diranno che è tutto risolto...ti penso e ti abbraccio fortissimo :cuore
un bacio immenso a tutte voi,alle vostre pancine bellissime e alle mini-scimmiette meravigliose :emozionee
Sarah
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 apr 2012, 17:10

Fati ma temi di poterti non accorgere di un eventuale nuovo problema?? Di stare col dubbio a ogni raffreddore se l'aritmia è tornata?? Se è così io ti direi di stare tranquilla: ora tu sai qual'è il rischio, e se di nuovo tu lo vedessi respirare male potrai semplicemente contargli i battiti e tranquillizzarti subito... sono certa che non ti succederà mai di restare col dubbio, e che vivrai comunque le banali malattie infantili per quel che sono vedrai!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 2 apr 2012, 18:03

Passo per un saluto al volo :sorrisoo
FATY ti sono vicina tesoro ti abbraccio forte e ti lascio mille :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Qui tutto bene! :ok
un bacio grosso a tutte voi! :bacio :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 apr 2012, 10:36

laura s ha scritto:Fati ma temi di poterti non accorgere di un eventuale nuovo problema?? Di stare col dubbio a ogni raffreddore se l'aritmia è tornata?? Se è così io ti direi di stare tranquilla: ora tu sai qual'è il rischio, e se di nuovo tu lo vedessi respirare male potrai semplicemente contargli i battiti e tranquillizzarti subito... sono certa che non ti succederà mai di restare col dubbio, e che vivrai comunque le banali malattie infantili per quel che sono vedrai!! :ok

credo che diverrò l'incubo del reparto di neonatologia/pediatria... :fischia

dai oggi riesco a mettere anche le emotions... và un pò meglio

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 3 apr 2012, 11:32

FATY :incitamento: :girotondo :abbraccione1: :bacio_guancia5:
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 3 apr 2012, 12:55

Fatina però effettivamente mettendo una mano sul torace dovresti capire subito se c'è tachicardia o no! e questo ti dovrebbe tranquillizzare. Forza cara, devi essere forte per i tuoi due cuccioli :cuore

Piko quindi Gabriel non fa più i capricci per andare all'asilo? :-D :ok

Ilary ho visto le foto di Angelica su fb. che bella patatina

Koky :bacio
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 3 apr 2012, 13:35

ciao ragazze :bacio
passavo per avere notizie di Faty.
come va? ma tu non sei più ricoverata??
ma siete in neonatologia?
:incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 3 apr 2012, 14:18

Ciao a tutte......
Faty... :cuore volevo mandarti un sms poi mi sono fermata perchè non volevo distrurbarti!!!
SEI UNA MAMMA e come tale sei FORTE e soprattutto togliti dalla testa i sensi di colpa!!! il tuo amore che dai ai tuoi figli è amore... non c'è PIu' e non c'è MENO!!!!
Lo spavento è stato ENORME e le paure che hai ora sono sacrosante e giustificate!
Cerca di riposarti e soprattutto per quel che puoi e soprattutto di sfogarti.... se ti fa star meglio!!!! Noi siamo qui... scrivi anche tutte e 50 le pagine se ti servono!!! Sei nelle mie preghiere.....e te lo dico con il :cuore non perchè sono parole di circostanza!!!
Ti abbraccio ..... ricordati che sei FORTE!!! :cuore :cuore
Koky... :yeee
Io in questi giorni stouno schifo.... :x: :x: :x: mha.....
non ho voglia di fare nulla e sto bene solo a letto...... ho le nause 25 ore su 24!!! speriamo passi in fretta...... la dott.ssa mi ha dato delle supposte...... sto provando con i braccialettini...... qualcuna di voi mi sà dare qualche altro consiglio???
ieri sera era l'una e camminavo su e giù per il corridoio con i creckers in mano!!!!! :risatina:
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 apr 2012, 16:01

Mariateresa78 ha scritto:Ciao a tutte......
Faty... :cuore volevo mandarti un sms poi mi sono fermata perchè non volevo distrurbarti!!!
SEI UNA MAMMA e come tale sei FORTE e soprattutto togliti dalla testa i sensi di colpa!!! il tuo amore che dai ai tuoi figli è amore... non c'è PIu' e non c'è MENO!!!!
Lo spavento è stato ENORME e le paure che hai ora sono sacrosante e giustificate!
Cerca di riposarti e soprattutto per quel che puoi e soprattutto di sfogarti.... se ti fa star meglio!!!! Noi siamo qui... scrivi anche tutte e 50 le pagine se ti servono!!! Sei nelle mie preghiere.....e te lo dico con il :cuore non perchè sono parole di circostanza!!!
Ti abbraccio ..... ricordati che sei FORTE!!! :cuore :cuore
Koky... :yeee
Io in questi giorni stouno schifo.... :x: :x: :x: mha.....
non ho voglia di fare nulla e sto bene solo a letto...... ho le nause 25 ore su 24!!! speriamo passi in fretta...... la dott.ssa mi ha dato delle supposte...... sto provando con i braccialettini...... qualcuna di voi mi sà dare qualche altro consiglio???
ieri sera era l'una e camminavo su e giù per il corridoio con i creckers in mano!!!!! :risatina:
non mi disturbi affatto figurati! anzi manda tranquillamente tutti gli sms che vuoi tesoro :sorrisoo

qui sono riprese le mie perdite abbondanti, in questo istante sembrano essersi calmate ma prima ho preso uno spavento, pensavo di dover correre di nuovo in ostetricia e nuovo ricovero, così sono a letto ferma... aspetto la mia bimba che dovrebbe arrivare per vedere il fratellino poi andremo al parco... ovviamente tra una medicina e l'altra ed una poppata...
almeno non ho lo stress di dover riuscire a farmi 1 ora e mezza di strada per stare un'oretta scarsa con la piccola come nei gg scorsi, era ammalata e non poteva uscire di casa, ma ora stà bene ed i fratellini sono ammessi per una breve visita in reparto.. :sorrisoo ieri sera mi ha accompagnato qui ed è stata super contenta di aver visto il suo fratellino :sorrisoo

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 3 apr 2012, 16:21

Faty quoto tutte le parole di Terry!

Terry mi disp per le nausee, resisti!

Ragazze, tra un paio di mesi vorrei provare a spannolinare Asia e cerco suggerimenti per farlo in modo diciamo " soft"... Suggerimenti?
Sottolineo che non e' una priorità e non voglio forzarla pero' a Settembre entrerà alla materna e penso che questa sia l'estate giusta per farlo visto che a Giugno ad es. avrà già due anni e mezzo .

Immagine

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 3 apr 2012, 16:46

Terry io so che per le nausee fa bene la coc@ col@

Veraf :bacio purtroppo non ti so aiutare per lo spannolinamento

Vali come stai cara?
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 3 apr 2012, 16:52

.....veraf.....io con greta ho toltoil pannolino e ho provato...... tutto un pomeriggio di fine giugno dell'anno scorso in giardino con il costume..... però avevo iniziato a farle fare la pipì la sera priam di metterla a dormire e di ri metterle il pannolino pulito.
dopo la giornata in giardino le ho rimesso il pannolino solo per la notte..... dal giorno dopo ....le ho messo solo le mutandine.... il tempo di capire.... che quando aveva lo stimolo faceva pipì e si bagnava....così le abbiamo spiegato che invece di farla a terra quando si accorgeva doveva correre in bagno. L h afatta in casa solo due volte poi non più.
Io ti dico la mia esperienza però devi valutare tu conoscendo la tua bimba. Io a greta le ho spiegato come funzionava... poi da luglio siamo statae sempre da mia mamma al mare quindi è stato più semplice....però mi portavo dietro il vasino con la carta igenica per insegnarle il giusto metodo. :hi hi hi hi
Faty allora lo farò..... :cuore :ok cerca di riposarti ilpiù possibile per quel che puoi!!!!
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 3 apr 2012, 16:54

proverò anche la coc@ col@... anche se a me non piace un granchè....
A I U T O................ :x: :x: :x: ho dei picchi indescrivibili.... è normale che non riescoa deglutire?????? :urka :urka
di Greta non stavo così............. :impiccata:

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 3 apr 2012, 17:33

Grazie Terry finora ho provato a metterla sul wc appena sveglia o la sera prima di dormire ma non l'ha mai fatta...
Allora aspetterò Giugno e proverò a togliere il pannolino per giornate intere e vedere che succede!

Terry confermo pure io la coca cola, io non soffrivo di nausee ma di acidità di stomaco e con la coca cola trovavo sollievo, ovviamente decaffeinata :ok

Licia :bacio

Immagine

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 3 apr 2012, 17:42

Nel frattempo, ho fatto un acquisto pazzo, ho comprato il bimby !!
Lo pagherò in parte con i soldi che riceverò per il mio compleanno, in parte a rate...mi sono detta ora o mai più visto che la situazione economica di certo non può andare a migliorare !

Prossimo acquisto il kindle! Tecnologia entra in casa mia ahahahahahah

Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”