Questa mattina sono particolarmente felice, finalmente dopo dieci giorni ho riaccompagnato a scuola Giorgio e mi son fermata a fare capannello con qualche mamma: mi mancava tantissimo questa cosa.
Credo di aver trovato una nuova amica con la quale i rapporti si stanno intensificando e approfondendo, e altre mamme, 5 o 6, con cui ci sentiamo regolarmente e spesso preleviamo i rispettivi bambini per portarli a casa dell'una o dell'altra per farli giocare insieme.
Non avevo creato lo stesso feeling con le mamme dell'asilo, quindi per me questa e' una bellissima novita' che mi allieta la giornata fin dalle primissime ore: lo scambio di battuta, la promessa di sentirci il pomeriggio, l'organizzazione al volo di una festicciola, lo spettegolamento reciproco e gioviale dopo i colloqui, sono cose che contribuiscono alla mia allegria e alla serenita' con cui abbiamo affrontato questo primo anno scolastico.
Dieci minuti fa mi e' arrivato questo messaggio: Lasciatelo dire, sei fantastica! Io ti adoro.

E, puff, la giornata per me ha cominciato a brillare neanche fosse stato mio marito a scrivermi questa bellissima dichiarazione d'amore!!