GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Armadio mondo convenienza

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Armadio mondo convenienza

Messaggio da marta73 » 1 apr 2012, 18:35

Dovrei comprare l'armadio per la camera delle mie bimbe, ma non vorrei un armadio definitivo, nel senso che quando avranno 11-13 anni vorrei far loro una camera da grande, di quelle fatte proprio bene.
Ora, che hanno 6 anni, mi accontenterei di un armadio transitorio. Pensavo di comperare quello "migliore" di mondo convenienza: hanno tre fasce di prezzo. Qualcuna ha esperiemza, diretta o indiretta, di armadi per camerette di mondoconvenienza? Grazie marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Armadio mondo convenienza

Messaggio da nemo » 2 apr 2012, 17:12

Da te non c'é conforama?
Perché mi é capitato che gli stessi articoli che ho trovato da mondoconvenienza poi li ho visti li' a meno....
Anche io dovevo prendere un armadio per la camera del maschietto.
Amo i miei due figli!!!

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 2 apr 2012, 21:33

Purtroppo non è molto vicino, cmq grazie.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 apr 2012, 22:42

Ho due amiche che hanno acquistato l'armadio per i figli da Mondoconvenienza: una prese un armadio 3 antine, il più economico. l'altra quello di fascia superiore anche più carino esteticamente della Giessegi. Li hanno da diversi anni e sono perfetti. Quindi l'anno scorso abbiamo deciso pure noi di prenderne uno per nostro figlio, giusto per tirare avanti finchè regge e prima che cambi gusti e voglia una camera più definitiva da adulto. Lo abbiamo ordinato un pò diverso però, sempre di Giessegi di mondo convenienza ma con le antine scorrevoli indipendenti. in pratica un quadratone diviso in 4 settori, con 4 antine scorrevoli, più maneggevoli e sicure di un'anta alta. Per ora è ok ed ha resistito pure a qualche pallonata sparsa quando vengono gli amichetti. :fischia ti metto il link dell' armadio , puoi sceglierti i colori che vuoi,le 4 antine quadrate sono indipendenti.
http://www.giessegi.it/configuratore-camerette.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 apr 2012, 22:44

Ahh l'armadio di mio figlio è nel menù che scorre, la n. 9, ovviamente con altri colori.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 apr 2012, 23:06

Eravamo indecisi con ikea ma questa soluzione è piaciuta di più al nostro bimbo per le ante ed i colori, l'armadio è "meno scarso" di altri armadi di mondo convenienza, per cui siamo soddisfatti. :sorrisoo

Streghettasaetta

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 3 apr 2012, 9:02

Noi abbiamo praticamente arredato tutta la casa al mare con Mondoconvenienza.
La cucina, che era da fare su misura, ed un pò particolare, a forma di L, è stata un delirio....
A parte la progettazione fatta in 3 o 4 volte perchè c'era sempre da verificare qualcosa, e tutte le volte praticamente si doveva iniziare da capo perchè non c'era mai lo stesso addetto...alla fine l'hanno cmq portata sbagliata....e, stufi, ce la siamo tenuti così.
Il resto....diciamo che può andare, ma ti consiglio vivamente di stargli alle costole mentre montano i mobili, perchè a noi, certe cose, non le hanno montate bene.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2012, 9:42

Ma infatti mondoconvenienza non va scelto per tutti i mobili ehh! :fischia Le cucine sono delicate da questo punto di vista, se montate male si rovinano anche quelle più costosette.
In genere è meglio ikea. Per gli armadi dipende appunto da QUALI si scelgono, sapevo poi che per i divani è meglio ikea. Per questo armadio ci è andata bene. :sorrisoo

Streghettasaetta

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 3 apr 2012, 11:27

Concordo pienamente !! giusto giusto per una seconda casa.....
Ikea in effetti è meglio, ma alla fine tra trasporto e montaggio non so quanto si risparmi in confronto ad un mobilificio di "medie" pretese....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2012, 11:33

Noi avevamo guardato anche altri mobilifici di scarse e medie pretese tipo le camerette di Doimo e simili. Un armadio simile ( pure stessi spessori e materiali ) costava mediamente 600 euro in più rispetto a mondoconvenienza. :ok

Streghettasaetta

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 3 apr 2012, 16:05

Quindi tra le 3 linee mi confermi che la meno economica, che dovrebbe chiamarsi eco, e di giessegi? Grazie mille, Clizia.
Ciao marta

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 3 apr 2012, 16:10

Volevo scrivere è di giessegi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2012, 16:15

Si, la linea megliore tra quelle di MC è di Giessegi, la Eco! :ok sul catalogo ci sono meno composizioni, per esempio il nostro armadio è solo sul sito Giessegi e non su Mondoconvenienza ma ovviamente puoi combinartelo in svariati altri modi rispetto allo standard del già composto in esposizione.

Streghettasaetta

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 3 apr 2012, 21:42

Grazie. Ho visto sul sito di gsg l'armadio che mi hai indicato, mi è piaciuto. A noi serve un angolare. In quale punto vendita sei andata? Ciao Marta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2012, 22:32

Io ti consiglio di stamparti dal sito giessegi il tipo di composizione che si avvicina alle vostre idee, così puoi sceglierti i moduli che preferisci anche se non presenti nel catalogo standard di MC. come punto vendita di mondoconvenienza noi siamo andati in quello vicino a casa nostra in toscana. tu sei di Monza? I "venditori/commessi" sono semplici ragazzotti :sorrisoo però il nostro è stato volenteroso, noi avevamo le idee chiare sul modello ma pure lui non ha avuto solo fretta di propinarci un assemblaggio già visibile in esposizione : abbiamo controllato tutti i tipi di maniglie, il miglior rapporto tra struttura e numero di ripiani, le palette dei vari colori, le prove e i possibili accostamenti nel rendering al computer. Certo la qualità non è eccelsa come per i mobili più costosi di design ma a distanza di un anno non si è imbarcato nulla e no traballa niente,come invece è accaduto all'amica che avevo citato prima che aveva comprato un paio di armadiotti un pò più andanti, uno da MC e l'altro da Ikea.
ahh un consiglio che vale sempre, sia per armadi o librerie anche costose: i ripiani e i moduli non li fare larghissimi altrimenti col peso dei libri è più facile che si imbarchino.
una mia amica aveva comprato una costosa libreria di design pagandola migliaia di euro con i ripiani lunghi più di un metro e si sono imbarcati lo stesso. allora è preferibile una libreria a quadrotti così la struttura dei ripiani si sostiene molto meglio. :ok

Streghettasaetta

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 3 apr 2012, 23:41

Grazie mille Clizia. Sì io son di monza e anrò a Lissone. Ho già le idee molto chiare in fatto di composizione. Mi farò fare un armadio ad angolo, probabilmente con piccola cabina. Cmq poi farò altri preventivi ad esempio per dielle del gruppo doimo che penso sia decisamente più caro. Ciao

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 4 apr 2012, 9:05

Ciao.....
vado un pò fuori topic.....
Mobilifici o catene di mobilifici un pò meglio di MC o Ikea, ma non troppo costosi....ne conoscete ?
possibilmente zona Milano o giù di lì....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 apr 2012, 22:55

In pratica hai tutte le ditte li in zona tra milano e brianza, di design o di fascia minore. :risatina:

guarda, un sito dove ogni tanto mi fermo per dare un'occhiata è questo. Scegli dal menù l'ambiente che ti interessa, lo stile e altro, ti fai un'idea delle varie proposte che circolano, dei prezzi e dei negozi rivenditori di quelle ditte.
http://www.webmobili.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Streghettasaetta

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 5 apr 2012, 12:21

Sono andata ieri a farmi fare un preventivo, sinceramente pensavo costasse meno la linea migliore. A questo punto, ed è quello che volevo consigliare a polpetta, penso che mi rivolgerò a Colombini. E' un ottimo compromesso qualità prezzo e si trova presso molti mobilieri di tutta Italia. Di MC mi fa molta "paura" la possibilità che ti arrivi un montatore che nn sa nemmeno tenere in mano un cacciavite. Mentre al di fuori dei grossi mercatoni il venditore ti garantisce anche il montaggio. ciao marta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2012, 11:58

E' vero, se i montatori sono scarsi anche un prodotto di qualità risulta traballante e si rovina.
Se noi avessimo avuto un budget molto superiore non saremmo andati da MC o da Ikea per l'armadio. Per fortuna abbiamo trovato montatori "normali" che ci hanno speso un bel pomeriggio per montare senza fretta, hanno controllato bene il meccanismo di scorrimento, avvitato le viti al posto giusto.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”