GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da Vajana » 2 apr 2012, 12:15

se oggi metto le mani nell'armadio di mio marito faccio una strage .

si lamenta che non ha vestiti pronti o che non ne ha abbastanza :che_dici
certo, è tutto appallottolato e fuori posto.

bene!nel pomeriggio raccoglierò la pazienza e con i sacchi entrerò in camera, aprirò l'anta dell'armadio e farò un regalo di Pasqua a chi saprà apprezzare dei vestiti nuovi, lavati e stirati.

e niente shopping per lui!
budget!
cosi impara a trattare bene i suoi vestiti e a rispettare me col tempo che dedico allo stiro.

volete una foto del suo armadio oggi ?l'avevo sistemato la settimana scorsa :x:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 apr 2012, 12:24

ciaoooo!!!

seconda settimana di lavoro iniziata....dalla prima sono uscita na chiavica, grazie anche alla pupa che ha deciso di svegliarsi a manetta tutta notte...invece stanotte, udite udite, ha tirato 23,30/7,30!!!!!! :yeee :yeee :yeee
con le missioni sono più o meno in pari, oggi c'è l'ingresso, ma il mio è 5cm per 5cm per cui lo sistemo in un attimo :hi hi hi hi ....

ieri sera sono venuti degli amici a vedere la juve e la kamikaze qua presente ha deciso di impastare 3 kg di farina per farela pizza!!!!!! :impiccata:
ovviamente ne è avanzata un sacco, ma mi risolve il problema cena.....

bello il week end tra pic nic, grigliate e passeggiate nei boschi, quando ci vuole ci vuole...se poi il tempo peggiorerà come dicono.......
invece sabato mega litigata col socio perchè non mi aiuta e QUASI QUASI NON ME LO CREDO NEMMENO IO, ho ottenuto che quando ci alziamo da tavola puntiamo il timer 15 minuti e sistemiamo insieme!!!!!!
:yeee :yeee :yeee

non potete capire, è veramente un grande risultato!!!!......
oggi mi sembra anche che abbia lascito gli asciugameni del bagno in ordine... :urka
(avrà qualcosa da farsi perdonare?....ma chissene frega, basta che mi aiuti!!! :risatina: )
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 apr 2012, 12:26

chiarasole......te lo volevo chiedere da qualche giorno m non avevo il coraggio....non è che mi mandi il CJ anche a migo???????? :hi hi hi hi
(lo sto rifacendo da quando ho ripreso il lavoro, ma mi serve un confronto....)

grassie!!!!! :thank_you:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 apr 2012, 16:30

ma la zia ELY, donde estas
:pensieroso

sarà stata rapita dall'armadio? :perplesso

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 apr 2012, 16:43

devo sistemare meglio la mia vita.
Mio suocero ha dimenticato emma all'asilo... e io ho perso il nr di scuola. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 2 apr 2012, 17:14

Cicci al diavolo il forno! tu pensa a riposarti! e bravo il maritino che si è preso cura dei bambini

Ely forse è stata scioccata da tutte le nostre smancerie ed è scappata :ahaha

Ishetta hai recuperato tua figlia?

Marexia bravo anche al tuo maritozzo che ha accettato la regola del timer :ok speriamo che la mantenga
anche a noi ogni tanto viene la folle idea di invitare amici a cena e fare pizza per tutti.... ma 3 kg sono veramente tanti :x:

io l'ingresso e la veranda non ce li ho :hi hi hi hi e fortunatamente non abbiamo ancora messo nessun mobiletto raccoglicianfrusaglie vicino alla porta.
però ho ancora la vetrata della sala da pulire. e devo assolutamente farlo prima di domenica perchè abbiamo a pranzo i miei genitori e quelli del socio.

intanto stasera missione "ravioli". dovrei anche stirare..... se il socio riesce a gestirsi con i ravioli io intanto stiro!
per 8 persone e considerando che ci sarà anche un altro primo, quante uova di sfoglia mi consigliate di fare?
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 apr 2012, 17:16

Ish :urka
come ha fatto a dimenticarla?
nel senso, è un compito che ha tutti i giorni o saltuariamente?

mi dispiace per la piccola Emma, per il nonno che si sarà sentito una cacca e per te che ti sentirai in colpa per non aver gestito meglio la tua vita.
ma non credo sia cosi :coccola

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 apr 2012, 17:18

licia, secondo me Ely si è immersa in una vasca piena di acido citrico ...
doveva depurarsi :ahah

ops, mi sa che oggi rischio il bim bum :ban

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 apr 2012, 18:37

sera

marexia, si mandami la mail via mp

ish, mannaggia ma come é successo???

oggi sono passata al repoarto cartoleria della rinascente di eindhoven, visto che ero li' per lavoro e nella mia citta' la rinascente non c'e', avevano il control journal!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha stavo morendo dalle risate quando l'ho visto :ahaha :ahaha :ahaha
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 apr 2012, 19:11

Licia78 ha scritto:
Ely ti confesso una cosa. prima non ti conoscevo molto se non per la fama di "quella cattiva". e sinceramente mi intimorivi un pò. ma da quando sono qui, mi sono assolutamente ricreduta :-D anche se certe battute non riesco a capirlo :risatina: (ma quello è un limite mio, sono un pò lenta a capire certe cose).
buuuuuuuuuuuuuuuuuu chissà perchè! e poi chi mette in giro voci così cattive su di me??? :nonegiusto :ahah
vajana, niente tutine, sono s-tutata da mo'! e sto benone.

giorno, anzi sera.. fatto un tubo oggi, pressione a livello rasoterra, schiffffff. stasera e domani recupero un po'..

Ishetta, ma.. Emma lo ha chiamato? immagino che pistolotto che partirà da te e da lei (soprattutto lei :risatina: )

ah si scordavo, Cicci, non lo devi mangiare, lo metti sulla bistecca, qualche goccia. non ti brucia vedrai.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 apr 2012, 20:10

chiarasole ha scritto:sera

marexia, si mandami la mail via mp

ish, mannaggia ma come é successo???

oggi sono passata al repoarto cartoleria della rinascente di eindhoven, visto che ero li' per lavoro e nella mia citta' la rinascente non c'e', avevano il control journal!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha stavo morendo dalle risate quando l'ho visto :ahaha :ahaha :ahaha
in che senso il control journal????? :-D

cavolo 6 giorni di lavoro, 6 giorni di mal di testa........ :buuu
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 apr 2012, 20:16

avevano un quaderno con i sepratori con scritto sulla copertina "home management" o qualcosa del genere, e nelle varie sezioni c'era "menu", "pulizie", "budget", e non ricordo cosa altro... :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 apr 2012, 20:24

Ely :ciaociao
anche tu la pressione sotto i piedi?
la primavera sfianca parecchio.

ho coprato il ferro nuovo... tutta gasata sono andata in internet per fare una ricerca, ma gli unici due link che ho trovato erano di due che lo rivendevano causa inutilizzo :fischia

comunque domani lo provo .
mi mancherà il mio caro bestione :buuu

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 apr 2012, 20:29

Eccomi. Questi sono giorni i umore nero. Diamo la colpa slla sindrome premestruale. In realtà davvero sono scontenta di come è organizzata (dis) la mia vita. Stasera ho parlato con mio marito e abbiamo deciso che fra 2 anni chiederò un part time. Tanto x fare un lavoro da schifo, lo faccio x meno ore e mi godo i miei figli.

Cj lo voglio rifare ma da tenere in borsa. Dove lo trovo n quadernino piccolo con gli anelli e i separatori? :pensieroso

Stasera devo stirare :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 apr 2012, 20:49

ish, io ora ho un raccoglitore ad anelli formato a5
che in effetti nelle borse che uso per andare al lavoro va bene
pero' ho visto delle agende di quelle con gli anelli che sono giusto un pelo piu' piccole dell'a5 (10cm x 18cm), e sarebbe ottimo (l'a6 poi e' troppo piccolo) il problema e' che queste agende hanno poi i fogli con 6 buchi, e onestamente la vedo troppo laboriosa fare 6 buchi a foglio, visto che io stampo su fogli a4 e poi taglio (il tagliare non sarebbe un problema, posso usare la taglierina tipo ghigliottina che ho in ufficio)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 2 apr 2012, 20:57

ish :coccola :bacio

anche noi abbaimo deciso che starò a casa.
magari i miei motivi sono diversi dai tuoi, però è l'unica cosa che mi fa stare bene. :cuore

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 apr 2012, 23:58

Ish come sai anc'hio ho ridotto (di poco) le ore per gli stessi motivi e ancora sto a 1,immagino con 2. Peró il lavoro col tempo (e gli anticorpi di edo) potrebbe migliorare, no?
Dimenticata da mio padre all 'asilo, ancora me lo ricordo ma sono viva e nessun trauma :sorrisoo

Il cj da borsa sarebbe ottimo :ok

Oggi steso 3 lavatrici e basta. Valerio fi niovo a casa con febbre.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 3 apr 2012, 9:20

Buongiorno!!!
Allora siccome è un pò di giorni che non passo, aggiorno il mio stato di "donna volante". Oramai abbiamo ingranato, CJ fatto, ho preso un sacco di spunti dai file del gruppo yahoo. Mi sembra incredibile uscire di casa senza roba in terra, roba dappertutto, roba sul letto (sfatto)... insomma abbiamo preso una bella piega. Ovviamente non siamo ancora in pieno regime più che altro perchè devo ancora rimettermi in pari ed eliminare, eliminare, eliminare. Lenzuola da sotto il letto che nessuno userà mai, piatti e piattini e ciotoline che non usiamo. Per ora ho sistemato camera dei bambini, sala da pranzo e corridoio. Pian pianino farò tutto. Per ora non ho trovato il modo di far collaborare mio marito. Fino a che non prendo i ritmi e mi rendo conto quello che può fare lui o io, faccio tutto io.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 3 apr 2012, 9:30

chiarasole ha scritto:ish, io ora ho un raccoglitore ad anelli formato a5
che in effetti nelle borse che uso per andare al lavoro va bene
pero' ho visto delle agende di quelle con gli anelli che sono giusto un pelo piu' piccole dell'a5 (10cm x 18cm), e sarebbe ottimo (l'a6 poi e' troppo piccolo) il problema e' che queste agende hanno poi i fogli con 6 buchi, e onestamente la vedo troppo laboriosa fare 6 buchi a foglio, visto che io stampo su fogli a4 e poi taglio (il tagliare non sarebbe un problema, posso usare la taglierina tipo ghigliottina che ho in ufficio)
Ci avevo pensato anche io in realtà a farlo più piccolo ma siccome non ho intenzione di tagliare, bucare e tanti documenti li ho stampati pari pari a quelli trovati ho deciso alla fine di tenermelo formato A4. Almeno infilo tutto nelle cartelline trasparenti e via. Se trovo qualcosa di interessante lo stampo e infilo. :ok

Val :coccola per Valerio....

Ishetta mi spiace per quello che è successo... e per il fatto che tu ti senta disorganizzata ma sono sicura che non è così. E comunque basta poco per riprendere le redini della famiglia, basta farlo con una certa calma. Ovviamente il fatto di lavorare full time influisce perchè non devi solo organizzarti per te stessa e per marito e figli, ma devi anche organizzare per le persone che ti aiutano e non è facile. Probabilmente lavorare part time aiuterebbe e ti appoggio (sai come la penso....), anche se in tutta onestà credo che tra qualche anno molti problemi di organizzazione si inizieranno a risolvere. Certo potrai comunque goderti i tuoi figli ma magari non avrai più bisogno di chiedere un part-time per problemi organizzativi.... non so eh!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 apr 2012, 11:02

scusate, ma in cosa consiste il cj ? :fischia

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”