GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Abruzzesina, ju sole na riuscite ma la neve c'ha riuscite
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Re: Abruzzesina, ju sole na riuscite ma la neve c'ha riuscite
Qualche notizia in più di Ljuda e Beatrice?
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Buongiorno.
Proposta di titolo
Abruzzesi: una Pasqua rosa e felice, nel ns uovo la sorpresa è Beatrice!
Proposta di titolo
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
soleluna79 ha scritto:Buongiorno.
Proposta di titolo

buongiorno commarucce!!!
che bello iniziare la settimana con una splendida notizia come la nascita di beatrice!!!

qui tutto ok, anche se ieri per noi più che la domenica delle palme è stato un venerdì santo! niente di nuovo e siamo stati in buona compagnia, ma sono rivenuti fuori certi discorsi odiosi e sia io che marco stanotte ce la siamo passata a incubi

ora sono al lavoro, sono venuta prima xché ho un sonno che non ci vedo, sto skazzatissima e non mi teneva di guidare (così ho approfittato del passaggio di marco). adesso me la caxxeggio un po', poi quando è ora attacco.
ah! ieri ho fatto il tiramisù con savoiardi, caffè dec, cremina senza uova, gocciole di cioccolato e cacao: uno spettacolo!!!

bacinissimi e buon inizio settimana a tutte!!!

♥G♥ 28/08/08
- Spes
- Gold~GolGirl®
buongiorno tesore!!
questo e' quanto so di beatrice
alle 21.13 del 30/03 sono arrivata tra voi... mi chiamo Beatrice e peso 3,520kg
non l'ho + disturbata magari sti gg le invio un sms
sole il titolo e' bellissimo!
io ho iniziato con paolo che ha rovesciato il latte in cucina, marco tutto spisciosato lavato cambiato e mega vomito di latte al catarro quindi bagno, sono gia' fusa
questo e' quanto so di beatrice
alle 21.13 del 30/03 sono arrivata tra voi... mi chiamo Beatrice e peso 3,520kg
non l'ho + disturbata magari sti gg le invio un sms

sole il titolo e' bellissimo!
io ho iniziato con paolo che ha rovesciato il latte in cucina, marco tutto spisciosato lavato cambiato e mega vomito di latte al catarro quindi bagno, sono gia' fusa
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- irene32
- Expert~GolGirl®
BUON LUNEDI'..............
oggi nn ho voglia di lavorare.....virgy ha fatto un sacco di capricci nn voleva andare a scuola....
venerdi' al parco 2 bimbi l'hanno inseguita al parco con un bastone al grido di uccidiamo il pirata...voi che avreste fatto???...io gli preso il bastone e gli ho detto mo t'uccido io vuoi vedere????
ho sbagliato?nn me ne importa niente.....almeno le mamme si imparano a guardare i figli.....nn è venuta nessuna a lamentarsi.....la mia amica napoletana...gli ha detto chiama tua mamma falla veni' qua....ma il ragazzino è fuggito.....
mia suocera:...senti evita di portarla al parco falla uscire appena le togli la benda..... :ahah :ahah :ahah :ahah
la mia risposta...si adesso la chiudo in casa....no il contrario deve affrontare le situazioni.....
LIUDA....
SOLE...che torta fantastica......
oggi nn ho voglia di lavorare.....virgy ha fatto un sacco di capricci nn voleva andare a scuola....
venerdi' al parco 2 bimbi l'hanno inseguita al parco con un bastone al grido di uccidiamo il pirata...voi che avreste fatto???...io gli preso il bastone e gli ho detto mo t'uccido io vuoi vedere????
ho sbagliato?nn me ne importa niente.....almeno le mamme si imparano a guardare i figli.....nn è venuta nessuna a lamentarsi.....la mia amica napoletana...gli ha detto chiama tua mamma falla veni' qua....ma il ragazzino è fuggito.....
mia suocera:...senti evita di portarla al parco falla uscire appena le togli la benda..... :ahah :ahah :ahah :ahah

LIUDA....

SOLE...che torta fantastica......

Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Tua suocera ha sempre delle idee geniali, Irene! Io Virginia la terrei chiusa in una torre come Raperonzolo fino almeno a 25 anni! Penso che anche D. approverebbe!
- elfo
- Expert~GolGirl®
Benvenuta Beatrice!
Spero di poter tornare a connetermi perchè mese scorso avevo sforato le ore e mi connettevo solo per inviare file e e-mail per lavoro. in teoria il mese rinizia dal 1, ma sul sito della 3 hanno tolto il contatore...
La torta di Sole è stata un successone! Dopo metto le foto...pochissime critiche, ma solo per dare a Sole qualche consiglio di miglioramento, perchè fare una torta così bella e così buona con le restrizioni che le allergie di Vale portano, non è facile.
Il pan di spagna sarebbe stato ancora più buono se fosse stato un po' più bagnato (ma immagino che probabilmente non avrebbe retto il peso della decorazione fino al giorno dopo) e giuto perchè tu lo sappia così da migliorare, qualche decorazione laterale si è staccata. questo solo perchè mi hai chiesto le critiche! inizia a pensare a quella per i miei 30anni!!! a fine aprile! eheheh! come la facciamo?

Spero di poter tornare a connetermi perchè mese scorso avevo sforato le ore e mi connettevo solo per inviare file e e-mail per lavoro. in teoria il mese rinizia dal 1, ma sul sito della 3 hanno tolto il contatore...
La torta di Sole è stata un successone! Dopo metto le foto...pochissime critiche, ma solo per dare a Sole qualche consiglio di miglioramento, perchè fare una torta così bella e così buona con le restrizioni che le allergie di Vale portano, non è facile.
Il pan di spagna sarebbe stato ancora più buono se fosse stato un po' più bagnato (ma immagino che probabilmente non avrebbe retto il peso della decorazione fino al giorno dopo) e giuto perchè tu lo sappia così da migliorare, qualche decorazione laterale si è staccata. questo solo perchè mi hai chiesto le critiche! inizia a pensare a quella per i miei 30anni!!! a fine aprile! eheheh! come la facciamo?

Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- soleluna79
- Master~GolGirl®

Per quanto riguarda la bagna hai ragione: di solito le torte con copertura in pasta di zucchero non si bagnano proprio. A me senza bagna non piace, ma vista la sbriciolevolezza del pan di spagna senza uova ho dovuto lesinare col sughetto sennò temevo il crollo.
Ma mi segno gli appunti e cercherò di migliorare.
Mi sa che per il tuo compleanno ti devo dovrai rivolgere ad una pasticceria vera... L'ultimo weekend di aprile, in teoria, non ci sono.
- elfo
- Expert~GolGirl®
Irene mi spiace tantissimo per la situazione così stressante che stai vivendo...ma credo che oltre alle maestre, nessun altro potrebbe aiutarti. Sono dell'idea che le maestre per prime dovrebber suggerire a noi genitori come affrontare questi problemi. Prima di tutto per la loro esperienza professionale e poi perchè, dopo noi mamme, sono quelle che passano più tempo con i nostri figli. Non credo che Virgy sia la prima bimba che gli capta con un problema del genere...
Detto questo, ti consiglio di parlarne con la direttrice/direttore dell'asilo, ma non per fare un torto alla maestra ma per vedere se può esserci un metodo per far accettare a Virgy meglio la benda e la sua situazione. Non è un'emarginata e non è giusto che ce la facciano sentire. Ci sono altre bambine con lo stesso problema e magari potrebbero fare dei lavoretti insieme! insomma, una soluzione bisogna trovarla e parlano tanto del colloquio e della collaborazione tra genitori e scuola! Vai Irene :
ti sono vicinissima!
Detto questo, ti consiglio di parlarne con la direttrice/direttore dell'asilo, ma non per fare un torto alla maestra ma per vedere se può esserci un metodo per far accettare a Virgy meglio la benda e la sua situazione. Non è un'emarginata e non è giusto che ce la facciano sentire. Ci sono altre bambine con lo stesso problema e magari potrebbero fare dei lavoretti insieme! insomma, una soluzione bisogna trovarla e parlano tanto del colloquio e della collaborazione tra genitori e scuola! Vai Irene :

Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- elfo
- Expert~GolGirl®
soleluna79 ha scritto: Mi sa che per il tuo compleanno ti devo dovrai rivolgere ad una pasticceria vera... L'ultimo weekend di aprile, in teoria, non ci sono.

Ah la pasta di zucchero l'ho trovata davvero buona, perchè diversa. solitamente è stomachevole, invece la tua sembrava più cioccolata e quindi non pesante.
Sei stata bravissima! per i pezzetti, non preoccuparti, non se ne è accorto nessuno a parte io e mio marito, tranquilla! e poi erano pochi.
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- anto2512
- Master~GolGirl®
'giorno
irene i bambini sanno essere molto cretini a volte
pero' se la tieni chiusa è peggio,non scherziamo...
io stamattina ho saputo che giada non è stata presa alla materna...e la miseria tra 10 asili nemmeno un posto
ora non so' che fare,mi spiace per lei tenerla un anno a casa uffa!

irene i bambini sanno essere molto cretini a volte

io stamattina ho saputo che giada non è stata presa alla materna...e la miseria tra 10 asili nemmeno un posto

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- irene32
- Expert~GolGirl®
SOLE.....ti ci farei parlare con mia suocera x sentire che mente contorta ha.....tutta a me capita la genta strana.....
dove te ne vai di bello????
ELFO....bellissima la torta di sole...
ANTO...ti stanno facendo la stessa cosa che fecero a me di virgy dicono che nn c'è posto con i nati a gennaio e febbraio....io x questo sono dovuta andare a pagamento..x potermi mantenere il lavoro.....ma x una mamma che nn lavora è una gran spesa.....nn mi sembra giusto pero'.....
dove te ne vai di bello????
ELFO....bellissima la torta di sole...
ANTO...ti stanno facendo la stessa cosa che fecero a me di virgy dicono che nn c'è posto con i nati a gennaio e febbraio....io x questo sono dovuta andare a pagamento..x potermi mantenere il lavoro.....ma x una mamma che nn lavora è una gran spesa.....nn mi sembra giusto pero'.....

Virginia ..13/01/2008
- soleluna79
- Master~GolGirl®
Anto, che sfig.a però! Ma quanti bambini ci sono? Sempre a dire che si fanno pochi figli e poi non ci sono posti negli asili?!?
Ire', weekend benessere a Gamberale.

Ire', weekend benessere a Gamberale.
- Spes
- Gold~GolGirl®
sole bel weeeeee
anto che peccato! magari si libera qualche posto, qualche mamma che rinuncia... e se fai domanda anche ai nidi? magari te li tieni di riserva, no?
e ilaria, come avete scelto la sua scuola, immagino non sia stata facile la scelta non stando ul posto
elfo le foto sono proprio belle, torta e festeggiato
ho fatto una scheda 3 per internet, per sopperire alle urgenze, una a consumo, volevo usarla e ho scoperto che non e' attiva, io li devo strozzare

anto che peccato! magari si libera qualche posto, qualche mamma che rinuncia... e se fai domanda anche ai nidi? magari te li tieni di riserva, no?
e ilaria, come avete scelto la sua scuola, immagino non sia stata facile la scelta non stando ul posto
elfo le foto sono proprio belle, torta e festeggiato

ho fatto una scheda 3 per internet, per sopperire alle urgenze, una a consumo, volevo usarla e ho scoperto che non e' attiva, io li devo strozzare

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- anto2512
- Master~GolGirl®
visto? e pensare che ci sono ben 10 asili e io ho fatto domanda per tutti,possibile ci siano tutti sti bambini?Anto, che sfig.a però! Ma quanti bambini ci sono? Sempre a dire che si fanno pochi figli e poi non ci sono posti negli asili?!?

spes i nidi no,sono troppo cari...cmq la prox sett siamo su' e andiamo un po' a chiedere,magari qualcuno viene meno speriamo

per ilaria abbiamo scelto quella piu' vicina a casa,non stando sul posto come si fa'...spero si trovi bene
- anto2512
- Master~GolGirl®
irene tu l'hai mandata dalle suore al privato vero? quanto pagavi?
- irene32
- Expert~GolGirl®
ANTO....io la mando adesso a pagamento alla materna....il trimestre viene 345€.....+45€ di mensa.......una bella botta

Virginia ..13/01/2008
- anto2512
- Master~GolGirl®
130 al mese,manco poi tanto...tu pensa che stamattina ho letto che per ilaria solo di buoni pasti paghero' 90 euroil trimestre viene 345€.....+45€ di mensa.......una bella botta

- elfo
- Expert~GolGirl®
Ecco pomeriggio a riflettere: come festeggio i 30 anni? me ne andrei due giorni volentieri con marito e figlio, per staccare la spina. ma dove? mi piacerebbe Genova o Aosta. ho cercato qualcosa su groupon, ma nulla che mi entusiasmi.
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- elfo
- Expert~GolGirl®
Ecco pomeriggio a riflettere: come festeggio i 30 anni? me ne andrei due giorni volentieri con marito e figlio, per staccare la spina. ma dove? mi piacerebbe Genova o Aosta. ho cercato qualcosa su groupon, ma nulla che mi entusiasmi.
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011