GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da andra1 » 2 apr 2012, 17:11

Sweethawk, grazie del link, su primimesi.com ho trovato tante cose belle... e sembra anche a buon prezzo! :ok

Avrei bisogno di un consiglio per scegliere la taglia di questa fascia-guaina: http://www.primimesi.com/product.php?id_product=2555" onclick="window.open(this.href);return false;. Come si fa? Ora sono a 67 kg per 171 cm, e prima della gravidanza ero una 42 di taglia.

Seahorse, mi spiace per i tuoi problemi ! :coccola

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da ciccina77 » 2 apr 2012, 17:11

Zetina ha scritto:Ragazze mi e' venuto un dubbio:
mi hanno regalato l'ovetto della chicco per il trasporto in auto del pargolo.
Pero' e' vecchietto (in ottimissime condizioni) ma ha 12 anni. Sono cambiate regole, leggi e quant'altro che non conosco (e dovrei) affinche' questo ovetto non sia piu' idoneo?
Ciao a tutti!

Zetina.
ciao Zetina, io ho trovato questo sito, ti riporto sotto le info e poi sempre sul sito puoi trovare altre info utili: http://www.quixa.it/bambini_in_auto.aspx

Il seggiolino regolare, ovvero conforme alla normativa europea, deve riportare un'etichetta con gli estremi dell'omologazione. I dispositivi più recenti sono contrassegnati dalla sigla ECE R44-03. Per legge, sono gli unici che possono essere venduti nei negozi. Se già in possesso, possono essere usati anche dispositivi precedenti, contrassegnati dalle sigle ECE R44 o EC R44-02. Ecco come leggere il contrassegno di omologazione: ECE R44: è la normativa di omologazione
Universal: indica che il seggiolino è compatibile con qualsiasi automobile
0-18 kg: indica la categoria di peso del bambino, per il quale il seggiolino è stato progettato
E1: indica il marchio internazionale di omologazione e il paese che ha rilasciato l'omologazione (1 Germania, 2 Francia, 3 Italia, 4 Paesi Bassi, 5 Svezia, 11 Gran Bretagna, etc.)
02. 30 10 27: serie di numeri. La prima coppia di numeri indica la versione della normativa: 02 indica che il seggiolino è omologato secondo la normativa precedente
03 indica che il seggiolino è omologato in base alla normativa più recente e quindi risponde a standard di sicurezza superiori
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 apr 2012, 17:12

per fare il bagnetto direttamente nella vasca oltre alla soluzione di Cherry, che ad esempio per me non ha funzionato perchè Sofia aveva tanto capelli anche da piccola e urlava se le mandavi l'acqua sul viso, vi segnalo anche questo
http://www.ciao.it/Buddy_Baby_Ok__663663" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me a partire dai 4-5mesi, il lo uso ancora ed ingombra pochissimo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 2 apr 2012, 17:13

andra1 ha scritto: - mi ha rassicurato per l'allergia ai pollini (non ancora scoppiata), dicendomi che in gravidanza si manfiesta meno :ok :incrocini
- il pupo (in posizione cefalica) ha le misure perfette per l'età gestazionale, come da manuale! :sorrisoo e mi faceva ciao con la mano :cuore :cuore :emozionee
Io sono veramente terrorizzata!!!
Inizio ad avere i primi starnuti e un pochino di prurito agli occhi.....io soffro molto di allergia e per il momento non è ho parlato con il gine speriamo che la tua abbia ragione!!!

Tieni conto che sono allergica alle graminacee e alla polvere ma in valori molto alti!!

La polvere riesco vuoi o non vuoi a tenerla sotto controllo ma i pollini :argh :argh :buuu

c'è qualcun'altra all'appello delle allergiche??

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 apr 2012, 17:14

pao pao ha scritto:Anche il socio non avrà ferie :buuu
E saremo in zona trasloco (o appena fatto, o in corso, o super prossimo) :buuu :buuu
E non credo nemmeno che avremo già comprato una macchinina per me, quindi sarò isolata :buuu :buuu :buuu

Hei, un attimo :pensieroso :pensieroso io, da sola nella campagna coi miei 2 figli???
Belloooo!!! :yeee :yeee

(segnatevi topic e pagina a cui rimandarmi ad agosto, quando, isterica, verrò a piangere da voi!!!)
:caduta_sedia: Sei troppo forte!!

seahorse :coccola e si prendila con filosofia!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 2 apr 2012, 17:15

andra1 ha scritto: Avrei bisogno di un consiglio per scegliere la taglia di questa fascia-guaina: http://www.primimesi.com/product.php?id_product=2555" onclick="window.open(this.href);return false;. Come si fa? Ora sono a 67 kg per 171 cm, e prima della gravidanza ero una 42 di taglia.
Ciao, sembra strano ma io ho esattamente le stesse ''caratteristiche'' :risatina: tue: ho la stessa fascia ma di marca diversa, al momento indosso la XL e va benissimo per reggere la panza e la schiena, ho fatto anche 2 km a piedi ed è stata un grande aiuto.
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 apr 2012, 17:19

La soluzione a cui pensavo era più per il fasciatoio (non avendo lo spazio) che per la vaschetta...Grazie mille per tutti i link che mi avete girato mi sono fatta un sacco di idee...Se volete un altro sito dove i prezzi mi sembrano davvero buoni è http://www.miobimbo.it" onclick="window.open(this.href);return false;.
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 apr 2012, 17:19

ithil ha scritto:per fare il bagnetto direttamente nella vasca oltre alla soluzione di Cherry, che ad esempio per me non ha funzionato perchè Sofia aveva tanto capelli anche da piccola e urlava se le mandavi l'acqua sul viso, vi segnalo anche questo
http://www.ciao.it/Buddy_Baby_Ok__663663" onclick="window.open(this.href);return false;
C'ho pure questa ma in verità non l'ho usata molto :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 apr 2012, 17:24

In realtà ad agosto vorrei andare in montagna, a casa di mia mamma. Dipende da mio papà...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 apr 2012, 17:27

cherry76 ha scritto:
ithil ha scritto:per fare il bagnetto direttamente nella vasca oltre alla soluzione di Cherry, che ad esempio per me non ha funzionato perchè Sofia aveva tanto capelli anche da piccola e urlava se le mandavi l'acqua sul viso, vi segnalo anche questo
eh eh :risatina: ...io pure ho anche quello come il tuo, che mi sembrava più stabile, ma Sofi piangeva come una matta e ho dovuto ritirare fuori l'orsetto!!!vedete come ogni bimbo è diverso e bosogna adattarsi di volta in volta!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 apr 2012, 17:31

Sweethawk ha scritto:
andra1 ha scritto: - mi ha rassicurato per l'allergia ai pollini (non ancora scoppiata), dicendomi che in gravidanza si manfiesta meno :ok :incrocini
- il pupo (in posizione cefalica) ha le misure perfette per l'età gestazionale, come da manuale! :sorrisoo e mi faceva ciao con la mano :cuore :cuore :emozionee
Io sono veramente terrorizzata!!!
Inizio ad avere i primi starnuti e un pochino di prurito agli occhi.....io soffro molto di allergia e per il momento non è ho parlato con il gine speriamo che la tua abbia ragione!!!

Tieni conto che sono allergica alle graminacee e alla polvere ma in valori molto alti!!

La polvere riesco vuoi o non vuoi a tenerla sotto controllo ma i pollini :argh :argh :buuu

c'è qualcun'altra all'appello delle allergiche??
C' anche Vallina da quello che mi ricordo, vediamo cosa dice!

Cmq, cerca di resistere, gli antiistaminici sono vietati! Per la polvere prova a farti aiutare dal marito o da qualche colf.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 apr 2012, 17:34

ithil ha scritto:
cherry76 ha scritto:
eh eh :risatina: ...io pure ho anche quello come il tuo, che mi sembrava più stabile, ma Sofi piangeva come una matta e ho dovuto ritirare fuori l'orsetto!!!vedete come ogni bimbo è diverso e bosogna adattarsi di volta in volta!!
Meno male che 'sti soldi li abbiamo già spesi!!!!! vedi i vantaggi del diventare Bismamma? :risatina:
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 apr 2012, 17:43

Ah rieccomi,
seahorse, come ti capisco....ho fatto sta vita per 12anni....mai ferie o giorni passati con collegamento a internet via mail :argh
Quest'anno l'ho minacciato di morte!!!!!
andra1bene per la visita!!!!io ce l'avrò il 12aprile non vedo l'ora...
:ok per il viaggio!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 apr 2012, 17:50

Anch'io sento i primi segnali dell'allergia, ma sono ancora sotto controllo, se no girerò con fazzoletti in gran quantità.

In questi giorni ero un po' preoccupata perché la sento scalciare poco, poi ieri sera, mentre dormivo mio marito ha tenuto la mano sulla pancia e l'ha sentita. :-D
Questa mattina si è fatta sentire anche se non tantissimo :pensieroso , ma è normale???
Adesso i colpi li sento come ovattati più in basso...sarà perché è podalica????
prima li sentivo in alto appena sotto l'ombelico... :domanda

Cercherò di pazientare fino al 12...

Altra domanda, ma in caso di contrazioni cosa si sente materialmente???premetto non ho dolori. :perplesso

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 apr 2012, 17:51

Presto, tutte su La7d oggi (mi pare di aver capito) si parla di PARTO :urka
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 2 apr 2012, 17:54

ciccina77 ha scritto:
Zetina ha scritto:Ragazze mi e' venuto un dubbio:
mi hanno regalato l'ovetto della chicco per il trasporto in auto del pargolo.
Pero' e' vecchietto (in ottimissime condizioni) ma ha 12 anni. Sono cambiate regole, leggi e quant'altro che non conosco (e dovrei) affinche' questo ovetto non sia piu' idoneo?
Ciao a tutti!

Zetina.
ciao Zetina, io ho trovato questo sito, ti riporto sotto le info e poi sempre sul sito puoi trovare altre info utili: http://www.quixa.it/bambini_in_auto.aspx

Il seggiolino regolare, ovvero conforme alla normativa europea, deve riportare un'etichetta con gli estremi dell'omologazione. I dispositivi più recenti sono contrassegnati dalla sigla ECE R44-03. Per legge, sono gli unici che possono essere venduti nei negozi. Se già in possesso, possono essere usati anche dispositivi precedenti, contrassegnati dalle sigle ECE R44 o EC R44-02. Ecco come leggere il contrassegno di omologazione: ECE R44: è la normativa di omologazione
Universal: indica che il seggiolino è compatibile con qualsiasi automobile
0-18 kg: indica la categoria di peso del bambino, per il quale il seggiolino è stato progettato
E1: indica il marchio internazionale di omologazione e il paese che ha rilasciato l'omologazione (1 Germania, 2 Francia, 3 Italia, 4 Paesi Bassi, 5 Svezia, 11 Gran Bretagna, etc.)
02. 30 10 27: serie di numeri. La prima coppia di numeri indica la versione della normativa: 02 indica che il seggiolino è omologato secondo la normativa precedente
03 indica che il seggiolino è omologato in base alla normativa più recente e quindi risponde a standard di sicurezza superiori

Graaazziee!!!!!!!!!!! andro' a consultare l'ovetto!!!

Z.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 apr 2012, 17:58

Befanina12 ha scritto:Anch'io sento i primi segnali dell'allergia, ma sono ancora sotto controllo, se no girerò con fazzoletti in gran quantità.

In questi giorni ero un po' preoccupata perché la sento scalciare poco, poi ieri sera, mentre dormivo mio marito ha tenuto la mano sulla pancia e l'ha sentita. :-D
Questa mattina si è fatta sentire anche se non tantissimo :pensieroso , ma è normale???
è la stessa cosa che ho iniziato a provare io qualche settimana fà e poi anche cherry. Si credo proprio che sia il piccolo che si infila in basso. Adesso dipende dai giorni, a volte è vicino all'ombellico altre sotto. Si fa certi giri!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 apr 2012, 17:59

cherry76 ha scritto:Presto, tutte su La7d oggi (mi pare di aver capito) si parla di PARTO :urka
Ho la tele occupata, questa mattina ho già dato con Reparto Maternità!!!! con frignata annessa

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 apr 2012, 18:04

cherry76 ha scritto:Presto, tutte su La7d oggi (mi pare di aver capito) si parla di PARTO :urka
:buuu :buuu da me non si prende!! Cavolo di digitale! :nonegiusto

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 2 apr 2012, 18:07

barbarag81 ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Anch'io sento i primi segnali dell'allergia, ma sono ancora sotto controllo, se no girerò con fazzoletti in gran quantità.

è la stessa cosa che ho iniziato a provare io qualche settimana fà e poi anche cherry. Si credo proprio che sia il piccolo che si infila in basso. Adesso dipende dai giorni, a volte è vicino all'ombellico altre sotto. Si fa certi giri!
eccomi all'appello, anche io lo stesso, spesso sento una specie di solletico e colpettini sotto sotto...poi a volte tipo tentacolini sotto l'ombellico e verso la bocca dello stomaco...oggi non si muove niente qui dentro :aargh ...ma è mai possibile che dorme sempre sto piccolino? :domanda ora mangio un po' di cioccolata :spiteful: ...giusto per farlo svegliare mica per altro :risatina:
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”