GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da coloricaldi » 2 apr 2012, 12:52

buongiorno a tutte belle pancine!

anche il mio fine settimana è stato molto rilassante e soprattutto la mamma ha già prenotato le vacanze... aaaah! è un sogno che si avvera!!!
saranno vacanze un po' da nonni, con sveglie al mattino presto, passeggiate in acqua e poco sole nelle ore calde, ma a me va benissimo! tra l'altro mi fa troppo ridere che vado proprio dove andavo da bambina con i miei genitori, stessa spiaggia, stesso mare :ahaha

sonno notturno: io sono sempre lì ad avere sonno e dormire, però adesso le notti sono farcite di sogni stranissimi che non mi lasciano molto riposata. in più sono ancora più sensibile di prima al russare del mio moroso e, poveretto lui, lo faccio girare e rigirare tutta la notte fino a che non smette. considerate che dormo coi tappi proprio per non sentirlo e invece lo sento lo stesso... :che_dici

questione umore: ho notato che mi arrabbio molto velocemente e molto facilmente, però poi mi sfiammo con altrettanta velocità. e poi piango per cose che di solito mi lasciano indifferente...

problema nomi: io penso che fino a che non si danno nomi idioti o assurdi (ne avrei un lungo elenco tra figli di amici e conoscenti) ognuno è libero di scegliere quello che più gli piace. poi parenti e amici se ne faranno una ragione, che non rompano le scatole! già è difficile in due trovare il nome, se poi ci si mettono anche tutti gli "esterni" alla coppia non si finisce più!

sweethawk, oggi ho il computer che va a criceti stanchi, non riesco a caricare il catalogo. però approvo anche io il blu. mi piace pure il colore del passeggino di merycri... beh, meno male che a me è arrivato a scatola chiusa, così non ho avuto il problema del colore!

ciccina77, le prime lezioni sono sempre un po' teoriche, però vedrai che dopo l'applicazione non è così complessa. pensa ai risultati che ti verranno fuori! controlla bene che il marito segua e capisca le lezioni, così sarai sicura del risultato se vuoi foto in sala parto...
per quanto riguarda le ragazzine imbecilli, io sono con te, digliene pure 4!!!

pao pao, tuo figlio sembra molto tranquillo :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da ithil » 2 apr 2012, 13:48

eccomi di ritorno!
Cherry, Pao e Vallina anche io la penso come voi, sarei orientata verso il "Me ne frego" , sprattutto considerando da chi arriva la cirtica ( e anche perchè i nomi maschili della loro famiglai sono tutto un programma, quindi da che pulpito viene la predica!!!!)spero però che sia così anche per il socio e che non si faccia condizionare, soprattutto per quello che dice Vallina, per Sofia il fratellino si chiama già così e deluderla o confonderla è l'ultima ocsa che vorrei!
Pao tu scherzi ma qui a Roma di Maicol, Jeson e Giastin ce ne sono e come!!!!

Coloricaldi :ahah troppo forte il pc a criceti stanchi!!!!!

Ciccinache bello il corso di foto, anche io ho questa grande passione, anni fa avevo anche la camera oscura e mi divertivo a stamparmi le foto in bianco e nero da sola, ora ho una bella reflex digitale, mi piacciono i bei paesaggi e i reportage di viaggio, ma da quando c' è Sofia mi sbizzarrisco...le luglioline amiche di Fb hanno visto alcune delle foto, ma gliene faccio tantissime e sono un ricordo splendido!

incontro con l'ostetrica molto buono.Mi sembra una persona disponibile e concreta, molto professionale, mi ha fatto tante domande sul precedente parto ( :buuu ) e sui problemi con l'allattamento ( :buuu :buuu ) e mi è sembrata molto risoluta e preparata nell'impegno di cercare di evitare gli stessi "imprevisti".Ci vedremo durante i monitoraggi dell'ultimo mese durante i quali ripasseremo un pò insieme gli argomenti del corso!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 2 apr 2012, 14:03

Ciao!

Finalmente il ragnetto ha un nome: Giordano!

Ithil per il nome vai diritta per la tua strada. Anche noi abbiamo ricevuto critiche per scelta ( come le avevamo ricevute per Sergio e Lisa) ma noi siamo convinti e stop.

Venerdì ho fatto shopping selvaggio. Sono andata in un negozio ban rifornito ed ho comperato praticamente tutto quello che mi serve per il ragnetto ( copertina, calzini, completini, crema, sapone...) e per me ( mutande a rete, sapone...).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 2 apr 2012, 14:10

Dimenticavo, mi hanno mostrato un piccolo cuscino con semi di... ( non ricordo) da scaldare e mettere sul pancino in caso di colichette.
Non l'ho comperato sperando che non serva però ho preso nota...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 apr 2012, 14:21

:ok per il nome Simona!!!

Ithil bene per l'incontro con l'ostetrica!! :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 2 apr 2012, 14:26

Questione nomi:

le critiche arrivano comunque! ma bisogna essere convinti e andare avanti!
anche noi, quando abbiamo scelto Giulia è stato un "noooo" generale (non dalla famiglia!) ma da molti amici (quasi tutti)...perchè è un nome inflazionato, perchè è un nome da fighetta...a noi piace e per noi è Giulia!
Le mie amiche hanno detto che la chiameranno con un altro nome....povera cucciola!!!
L'unica cosa che mi ha fatto pensare prima di decidere è che "Giulia" è il nome della figlia del mio capo...che detesto...(no forse detestare è riduttivo!!!) :risatina:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 apr 2012, 14:40

barbarag81 ha scritto:
Sweethawk ha scritto:Per chi mi chiedeva dei nuovi colori peg perego ho trovato il catalogo.....io penso che sceglierò il blu voi che ne pensate?? Alla fine fa sia da maschio che da femmina

http://global.pegperego.com/admin/archi" onclick="window.open(this.href);return false; ... EUROPE.pdf
Bellissimo come trio :ok il blu mi piace è un colore che va sempre bene secondo me!
Bello come trio così vai sul sicuro!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 apr 2012, 14:48

ithil,

a me pare di conoscere anche una certa Chanel!!!!! :caduta_sedia:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 apr 2012, 14:52

SIMONA72, bravissimissima :clap Hai fatto bene, ti sei tolta il pensiero. Dopo Pasqua ti seguo a ruota!
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 apr 2012, 14:54

cherry76 ha scritto:ithil,

ahaha eh già!!!a noi è capitato al corso per il battesimo, una coppia giovane giovane sul genere Jessica e Ivano di Viaggi di nozze battezzavano i piccoli jastin e jeson!!!!che fatica per non scoppiare a ridere davanti a tutti!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 apr 2012, 14:57

Io purtroppo conosco anche una Gianet.... :-D ...

Evviva Giordano e Guglielmo!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 apr 2012, 14:58

Buon pomeriggio a tutte!!
Il weekend è andato tranquillo, eravamo così stanchi tutti e due che abbiamo fatto le cozze sul divano...
Ithilfregatene per il nome. Quando l' ho comunicato ai miei: mio padre ha scosso la testa, e mia madre " che m..... di nome con tutti quelli che ci sono proprio questo schifo????" :buuu
Premetto che quando è nato mio nipote Matteo, i miei l'han chiamato Mirko per mesi.
Non so mio marito come ha fatto a tapparsi la bocca.
Umorelunatica è dir poco, cerco di controllarmi ma faccio fatica, i mesi precedenti era peggio. I miei poi non mi lasciamo tranquilla un secondo perchè litigano sempre e a volte scaricano il loro nervoso su di me :x: :x:
È la sf**a di abitarci sopra.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 apr 2012, 15:00

Ho trovato anche questo della Cam come mi dicevate :

http://www.primimesi.com/product.php?id_product=600" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra ingombri anche meno!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 apr 2012, 15:00

SIMONA72 ha scritto:Ciao!

Finalmente il ragnetto ha un nome: Giordano!

Ithil per il nome vai diritta per la tua strada. Anche noi abbiamo ricevuto critiche per scelta ( come le avevamo ricevute per Sergio e Lisa) ma noi siamo convinti e stop.

Venerdì ho fatto shopping selvaggio. Sono andata in un negozio ban rifornito ed ho comperato praticamente tutto quello che mi serve per il ragnetto ( copertina, calzini, completini, crema, sapone...) e per me ( mutande a rete, sapone...).
:clap :clap :clap

Ottimo direi!!!!

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 2 apr 2012, 15:01

SIMONA72,
un bel nome, importante, mi piace!!! :ok
ithil, che bello è il mio sogno sviluppare foto in camera oscura..
la fotografia mi piace tantissimo e mi hanno detto che ho un occhio particolare per fare foto un po' artistiche ma non conoscendo le tecniche è un peccato non sfruttare questa predisposizione, quindi prima della nascita del pupo mi darò da fare :sorrisoo

Ostetrica: è un bene trovare affiatamento e sentirsi a propio agio con l'ostetrica, benissimo :ok

SIMONA72, io ho un cuscinetto rettangolare grande quanto tre palmi di mano ed è fatto con noccioli di ciliegie e rivestito in cotone, si scalda in forno o in microonde e lo uso d'inverno al posto della borsa d'acqua calda ed è una meraviglia :ok , si può usare anche per i mal di pancia, io l'ho usato su di me ma non so se va bene anche ai bimbi però :domanda
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 apr 2012, 15:01

ithil ha scritto:
cherry76 ha scritto:ithil,

ahaha eh già!!!a noi è capitato al corso per il battesimo, una coppia giovane giovane sul genere Jessica e Ivano di Viaggi di nozze battezzavano i piccoli jastin e jeson!!!!che fatica per non scoppiare a ridere davanti a tutti!
Queste sì che son cattiverie presi in giro a vita!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 2 apr 2012, 15:04

ciccina77, quello con i noccioli lo ho pure io. Quello che mi hanno mostrato era decisamente più piccolo.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 apr 2012, 15:05

SIMONA72, io Giordano te l'approvo, ne conosco uno molto bello qui nel mio condominio :ok (oh è un bimbo pure questo eh!!!)
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 apr 2012, 15:05

ragazze, vi inoltro questo link ad un articolo che parla ( male!!) del metodo Estivill di cui tempo fa avevamo discusso, non tanto per riaprire il dibattito, anche perchè come dicemmo allora solo la pratica c'insegnerà la strada unica ed irripetibile per amare ed educare i nostri bibmi, ma solo per conoscenza perchè mi sembra ben scritto e documentato, tra l'altro il sito in cui è inserito è pieno di spunti su alimentazione, pannoli lavabili, pedagogia, puericultura ecc! ( la casa editroce di riferimento la conosco ed è molto seria!)

http://www.bambinonaturale.it/2011/03/e ... a-bambini/" onclick="window.open(this.href);return false;

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 2 apr 2012, 15:11

SIMONA72 ha scritto:ciccina77, quello con i noccioli lo ho pure io. Quello che mi hanno mostrato era decisamente più piccolo.
interessante questa cosa...da approfondire :ok
per caso sono i semi di colza? :domanda
adoro tutte queste cose naturali :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”