GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pelle neonati....come curarla?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

pelle neonati....come curarla?

Messaggio da scarlet » 17 dic 2007, 15:10

in ospedale ci hanno detto di non dare nulla; quindi acqua per pulire pipì e popò e poi pasta per il sederino solo se rosso e olietto Johnson per idratare solo se hanno la pelle molto secca...

Io per Pietro usavo una miscela di acqua di rose e olio di mandorle, che però secondo un'ostetrica è troppo forte...ma almeno è naturale...ieri poi le ho pulito il viso con un batuffolo di acqua e una goccia di olietto e aveva la pelle bella morbida...

voi come fate?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: pelle neonati....come curarla?

Messaggio da GIOIA77 » 17 dic 2007, 16:24

HO SEMPRE SENTITO ANCHE IO CHE IN MOLTI DANNO L'OLIETTO...MA SINCERAMENTE IO NON L'HO QUASI MAI MESSO SE NON IN CASO DI SECCHEZZA (QUASI MAI QUINDI PERCHE' I CUCCIOLI HANNO GIA' LA PELLE BELLA MORBIDA DI SUO).
IO SONO SEMPRE STATA DELL'IDEA CHE PIU' OLIO METTI PIU' LA PELLE NE RICHIEDE...SI CREA INSOMMA UN CIRCOLO VIZIOSO IN QUALCHE MODO...

IO LO DAREI SOLO IN FACCIA
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 dic 2007, 16:31

sì è quello che dicono loro, ma la bimba ha alcune parti che richiederebbero qualcosina...e l'olietto lo trovo delicato...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 dic 2007, 16:40

Io a Ric davo ogni tanto un po' di olio di mandorle. Era proprio quello purissimo senza nient'altro dentro...me lo portava mia sorella dall'ospedale che fa l'infermiera :hi hi hi hi .
Lo davo soprattutto sul sederino al posto della pasta allo zinco, che mi sembra molto pesante, e a volte sulle gambine che a volte erano un po' secche.
Nelle altre parti del corpo nulla, solo acqua

p.s. l'olio di mandorle puro lo trovi anche in erboristeria: io lo comprerò a breve per la panza! e costa meno di quello di marca e profumato
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 dic 2007, 17:12

ho messo solo qualche volta un po' di olio baby sulle gambine che avevano la pelle secchissima che si screpolava
mi da l'idea che creme ed oli più ne usi e più ne dovresti usare, che la pelle abbia bisogno di stare come madre natura l'ha fatta per dare il meglio di sè e per respirare
anche la cremina all'ossido di zinco la metto solo se ha il culetto rosso
per lavarlo al cambio di pannolino solo acqua, un goccino di sapone baby solo in caso di sporco eccessivo
per il bagnetto una po' di sapone baby nell'acqua
a volte un po' di olio di mandorle dolci su un bastoncino cotonato per pulire bene le pieghette e dietro le orecchie
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 17 dic 2007, 18:57

io ho sempre usato per il bagnetto saponetta alla calendula e amido, a volte ma non sempre olio di mandorle stop. pero' la mia bimba fin dal giorno dopo che è nata mi hanno sempre detto che aveva una pelle bellissima quindi magari non ha mai necessitato di nulla :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 17 dic 2007, 22:28

Ciao Scarlet!!!! Bentornata e congratulazioni per la piccola Eleonora!

Forse ne abbiamo già parlato qualche tempo fa... l'olio Jhonson contiene derivati del petrolio quindi io lo escluderei...
Piuttosto se vuoi usare l'olio puoi scegliere tra quello di mandorle e quello alla calendula (io mi trovo bene con quello della weleda)
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 17 dic 2007, 22:30

Moretta ha scritto:Ciao Scarlet!!!! Bentornata e congratulazioni per la piccola Eleonora!

Forse ne abbiamo già parlato qualche tempo fa... l'olio Jhonson contiene derivati del petrolio quindi io lo escluderei...
Piuttosto se vuoi usare l'olio puoi scegliere tra quello di mandorle e quello alla calendula (io mi trovo bene con quello della weleda)
quoto WELEDA :ok :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 18 dic 2007, 8:57

SCARLET già qui :hi hi hi hi !
A me hanno sempre detto che l'olio lascia un'idratazione solo superficiale perchè le molecole che compongono gli oli sono più grandi dei pori della pelle e quindi non viene assorbito. Rimane un film superficiale e dunque un'idratazione apparente.
Io non metto nulla a Saretta e Lale se non necessario. Anche la pelle ha bisogno di "ambientarsi" e reagire. In caso di necessità, dunque, uso OSMIN IDRA o Triderm Lenitiva. Stesso discorso per il sederino...solo se serve.
Un abbraccio e...BUONMA AVVENTURA CICCIA! :emozionee
mIKY
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 dic 2007, 11:09

rusc ha scritto:Io a Ric davo ogni tanto un po' di olio di mandorle. Era proprio quello purissimo senza nient'altro dentro...me lo portava mia sorella dall'ospedale che fa l'infermiera :hi hi hi hi .
Lo davo soprattutto sul sederino al posto della pasta allo zinco, che mi sembra molto pesante, e a volte sulle gambine che a volte erano un po' secche.
Nelle altre parti del corpo nulla, solo acqua

p.s. l'olio di mandorle puro lo trovi anche in erboristeria: io lo comprerò a breve per la panza! e costa meno di quello di marca e profumato

anche io l'ho usato molto conpietro ma in H un'ostetrica mi ha detto che è troppo pesante...

io con pietro lo diluisco con un po' di acqua di rose e da piccolo lo usavo sia per pulirlo dalla cacchina senza acqua, magari la notte, e per idratarlo quel poco che bastava ...lei invece ci ha consigliato il baby johnson che invece a me non piace...

cmq io non voglio OLEARLA sempre, ma darle qualcosina nei punti dove la pelle è secca e sul vso...

a mia cognata in un H grande di Bologna davano l'olio di mandorle sia per pulire il sederino che per idratarli....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 dic 2007, 11:11

Moretta ha scritto:Ciao Scarlet!!!! Bentornata e congratulazioni per la piccola Eleonora!

anche calendula della weleda sempre usata e trovata ottima...

allora dai faccio come so...le creme Miki per ora le escludo ...io sapevo che la loro pelle ha la giusta protezione quindi non c'è bisogno di idratarla a fondo...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 dic 2007, 11:11

utilizzate le creme idratanti della PENATEN naturals
sono davvero ottime :ok
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 dic 2007, 12:28

rieccomi...la pupa mi chiamava e ho lasciato il messaggio a metà...

oggi cmq ho il controllo dalla pediatra che dice che non condivide sto fatto di non aiutare la pelle del neonato, come ci consigliano in H...cmq era una mia curiosità perché tutti dicono il contrario di tutti e mi fido più di voi mammine... :ok

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 18 dic 2007, 12:34

scarlet bentornate te e la piccola :cuore
io usavo e uso i prodotti weleda e mi sono sempre trovata benisssimo :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 18 dic 2007, 12:38

Olio di mandorle o Johnson se la pelle DEL CORPO è troppo secca e crema Johnson (il flaccone rosa per intenderci) tutti i giorni sul viso (soprattutto adesso che fa molto freddo)
due volte al giorno....e la sua pelle è sempre perfettamente idratata!
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 dic 2007, 12:45

dimenticavo...grazie per il BENTORNATA!!1 :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2007, 17:58

Io uso trofo5 per il cambio pannolino, amido nel bagnetto e per l'idratazione la pediatra mi ha dato eucerin. In 2 giorni i piedini sono andati apposto. Se le faccio un massaggino al pancino mi scaldo le mani con un pochino di olio di mandorle puro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 18 dic 2007, 19:48

maryv ha scritto:Olio di mandorle o Johnson se la pelle DEL CORPO è troppo secca e crema Johnson (il flaccone rosa per intenderci) tutti i giorni sul viso (soprattutto adesso che fa molto freddo)

Maryv non voglio essere noiosa ma i prodotti Johnson contengono derivati del petrolio... non sono molto salutari..... a me hanno sempre sconsigliato il loro utilizzo....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 dic 2007, 12:26

Moretta ha scritto:
maryv ha scritto:Olio di mandorle o Johnson se la pelle DEL CORPO è troppo secca e crema Johnson (il flaccone rosa per intenderci) tutti i giorni sul viso (soprattutto adesso che fa molto freddo)

Maryv non voglio essere noiosa ma i prodotti Johnson contengono derivati del petrolio... non sono molto salutari..... a me hanno sempre sconsigliato il loro utilizzo....

porcaccia la miseriaccia.....sti str......zi :pistole , li butto subito (sigh).
Grazie Moretta
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Roby74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roby74 » 19 dic 2007, 16:58

BURRO DI KARITE', naturale al 100%. Io lo uso sul viso di Albertoc he a causa del freddo si è seccato tantissimo. In soli 2 gg è tornato come nuovo
Filippo (18/05/2005) & Alberto (27/10/2007)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”