GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da beatrix » 1 apr 2012, 22:38

Buona notte mie care luglioline!

Val :coccola

Alla fine il cambio degli armadi sono riuscita a farlo solo per i bambini e ho sistemato un po' la loro camera. Oggi per fortuna siamo stati invitati a mangiare dai miei suoceri, almeno non ho cucinato! :hi hi hi hi
Domani pomeriggio tornano a dipingere le pareti della cameretta. Per fortuna da giovedì sono a casa da scuola, spero di riposarmi un po'. Anche se volevamo andare via un paio di giorni, ma le previsioni sono orride! :nonegiusto :che_dici
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vale804 » 2 apr 2012, 8:20

Buongiorno a tutte...Com'è andato il week end?Ho letto delle giornate fiera, serata cinema, cene etc...Tutto bene?Vallllina come stai oggi?

A proposito di acquisti...Qualcuna di voi ha per caso valutato il fasciatoio da mettere sopra la vasca?Sapete di che marche lo fanno?

Un'altra cosa....Come siete messe a sbalzi d'umore?Da una settimana a volte mi capita di piangere per nulla...che disdetta...mi sento un pò una sc**a!!

Buona giornata!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 apr 2012, 9:36

buongiorno!
ieri sera cena di compleanno con la famiglia del socio con tanto di stroncatura violenta del nome Guglielmo che io e Sofia vorremmo dare al fratellino...galvanizzando un pò mio marito che si era quasi convinto e che ora è tornato all'attacco.
ora a prescindere dal fatto che è un nome che a me piace molto ( lo riconosco che è un pò desueto ed "altisonante", potrei anche trovarne altri ) il fatto è che Sofia ci si è davvero affezionata, ormai lo chiama così da mesi, ma come si fa a deluderla?(bis mamme a voi è capitata una cosa simile?)

tra poco ho appuntamento con l'ostetrica che dovrebbe seguirmi durante il parto, è un primo incontro per conoscerci e stabilire una sorta di mini-corso personalizzato visto che sono alla seconda gravidanza e non vorrei rifare il corso base tutto da capo, poi vi racconto come va!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 2 apr 2012, 10:01

Buongiorno Ragazze,
qui tutto ok...il week è andato di super relax...ieri siamo usciti e abbiamo fatto un giretto alla prenatal ma ho acquistato solamente una maglia per me ....

Il fatto di non sapere con sicurezza il sesso del mio fagiolino mi mette un pò in crisi soprattutto perchè vorrei comperare qualcosina ma sono super frenata e alla fine dico vabhè tanto lo ritrovo più avanti...però alla fine sperando di saperlo a inizio maggio la panza inizia a pesare già da ora io dopo volevo evitare tanti giri perchè poi ogni volta mi devo spostare di almeno un 40 km!!!

Come faccio a resistere fino a Maggio a rivederlo??? è vero che l'importante è che vada tutto alla grande però a me stare nel beneficio del dubbio non piace perchè altrimenti avrei chiesto esplicitamente di non saperlo....su questo mi sento un pò superficiale e magari lo sono però d'altronde mi devo mettere in testa che qui comanda il piccoletto e bisogna stare ai suoi ordini!!!!

Per chi mi chiedeva dei nuovi colori peg perego ho trovato il catalogo.....io penso che sceglierò il blu voi che ne pensate?? Alla fine fa sia da maschio che da femmina :prr :prr

http://global.pegperego.com/admin/archi ... EUROPE.pdf

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 apr 2012, 10:07

Buondì panzotte :sorrisoo
vale804, sbalzi d'umore? ne ho da vendere :hi hi hi hi Anch'io vado a momenti, ora mi viene da piangere, ora sono irritatissima. Mi metto a respirare un po' e poi passa e poi ritorna :risatina:
Il fasciatoio da vasca io ce l'ho, è quello della Brevi. Mi sono trovata benissimo e l'ho ricomprerei tra l'altro l'hanno anche migliorato ripsetto al mio che è di 5 anni fa
http://www.newbabyland.com/bagnetto-bre ... 56-l1.html#" onclick="window.open(this.href);return false;

Non mi ricordo chi lo chiedeva ma ieri ho visto un fasciatoio da parete della Foppapedretti linea Barbapapà, forte anche quello.
http://barbapapa.foppapedretti.it/index ... 64&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

ithil, che dire tesoro...VAI DRITTA PER LA TUA STRADA :vaiii: tanto ci sarà sempre qualcuno che trova da ridire. Ma ti pare che ci dobbiamo far dire come chiamare nostro figlio? e poi capisco benissimo l'affezione di Sofia per il nome, lo sai che è lo stesso per Tommy che oramai il fratello lo chiama Giovanni. I papà si adegueranno (anche R. non è entusiasta) per me, è più importante che i primogeniti si sentano coinvolti.
Poi raccontaci dell'incontro con l'ostetrica :ok

Baciuzzi, vado a rassettare :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 apr 2012, 10:13

Buon giorno belle pancine!!

Stà notte ho recuperato il sonno arretrato, oggi mi sento un leoncino!
Meno male ho una pila di panni da :stirare:

coloricaldi, grazie per le tigelle proverò! :thank_you:
vallllina ha scritto:Una focaccia col salame, grazie! :hi hi hi hi
Anch'io!!! Ma il caro maritino, vorrebbe negarmela perché dice che provoca colichette alla piccola! :pensieroso
Ma io ho una alleata infallibile, la suocera :spiteful: mi ha promesso un "cacciatorino" con fiocco rosa e orchidea! :risatina:
vale804 ha scritto:Un'altra cosa....Come siete messe a sbalzi d'umore?Da una settimana a volte mi capita di piangere per nulla...che disdetta...mi sento un pò una sc**a!!
Bene allora siamo in due! Ieri in macchina ho iniziato a piangere ascoltando una canzone che mio marito mi aveva dedicato tempo fà! Povera me! :autopunizione:
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 apr 2012, 10:19

Buon inizio settimana! :sorrisoo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 apr 2012, 10:27

Buona settimana a tutte!
ithil, ma fregatene!!!
Ennio non piaceva a nessuno della mia famiglia, mia mamma per tutta la gravidanza e fino a 2 mesi dopo il parto diceva che il suo nipotino si chiamava Pietro. Io me ne sono sempre fregata, in fondo loro i loro figli li hanno chiamati come hanno voluto e poi parliamo di un nome come Guglielmo, manco avessi detto maicol scritto così.
Chi ha fatto maggior ostracismo era mia sorella maggiore, e quando aspettava la secondogentita si sono invertiti i ruoli: è nata Guendalina e a me proprio non piaceva. C'è da dire che ben presto Guendalina per me non era più un nome che non mi piaceva, ma sarebbe stata la mia seconda principessina, così come ennio è diventato l'ometto di casa e ora sono tutti esaltati dai nomi dei loro nipoti!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 apr 2012, 10:32

Sweethawk ha scritto:Per chi mi chiedeva dei nuovi colori peg perego ho trovato il catalogo.....io penso che sceglierò il blu voi che ne pensate?? Alla fine fa sia da maschio che da femmina

http://global.pegperego.com/admin/archi ... EUROPE.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Bellissimo come trio :ok il blu mi piace è un colore che va sempre bene secondo me!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 apr 2012, 10:35

Sweethawk, anche per me col blu vai sul sicuro: è unisex e tiene bene lo sporco :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 2 apr 2012, 10:44

buongiorno ragazze!
ieri ho fatto shopping da H&M ho trovato un vestito per il battesimo di domenica e una camicia tutta aperta (tipo coprispalle) con top per i battesimi di maggio .. nulla di premaman ma è tutta roba larga..
spero che questa settimana non mi lieviti tanto la panza se no il vestito non mi va!

sbalzi d'umore, io sono 3 giorni che piango e sono molto triste.. non so perchè..

vale il fasciatoio per la vasca c'è della brevi e della cam.. mia cognata ha quello della brevi e si trova molto bene!

ithil buon incontro! per il nome fregatene!!

sweeth vai con il blu!! a me piace tantissimo!! l'avrei voluto anch'io blu
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 apr 2012, 10:57

Grazie mille ragazze...sia per i fasciatoi da vasca sia per gli sbalzi d'umore...mi sa che quindi è una cosa normalissima...anche a me si alternano momenti di tristezza e preoccupazione ...Dobbiamo avere pazienza mi sa...

Ithil fregatene per il nome...Non può piacere a tutti ...l'importante che piaccia a voi!!

Sabato ho comprato al mercato dei pantaloni con elastico così riesco a sfruttarli anche dopo!!E Nicolò ha ricevuto una copertina e il sacco nanna...Mi devo un pò attivare per il trio...

Ithil facci sapere dell'incontro
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 2 apr 2012, 10:57

Ciao ragazze...
Sbalzi d'umore? per me e' una costante: sono sempre molto molto irritata sopratutto dalla famiglia. So che non va bene nemmeno per il piccino ma non riesco a star calma e me la prendo con qualsiasi cosa.. Ieri sera, ad esempio, e' toccato a uno stipite della porta: piede dolorante....

Z.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 2 apr 2012, 11:17

Buongiorno a tutte!!
il week end è volato come sempre e oggi di nuovo a lavoro...ma la prossima settimana sono in ferie!!!
:yeee

questo week end sono venuri a trovarci i miei e visto che ci avevano detto che volevano regalarci il passeggino siamo andati con loro a prenderlo!
alla fina abbiamo reso il bugaboo grigio e verde!!!
mi piace un sacco!!!
abbiamo optato per un colore neutro, non si sa mai in futuro!!! :risatina:

poi ieri pranzo di famiglia da suoceri con tutti...devo dire che mi sono molto rilassata!!! non mi hanno neqnche fatto nulla!!!

ieri sera tornati a casa, Giulia ha deciso che era il momento di farsi sentire...troppo relax durante la giornata!!! :risatina:
ora riesce a sentiral a che mio marito...è troppo contento!!! :emozionee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 2 apr 2012, 11:34

Sweethawk,
bello il nuovo blu di pegperego, è quasi un gessato, molto elegante e adatto sia a maschietti che femminucce, alla fine dopo mille ripensamenti e indecisioni (di mio marito che prima voleva una marca, poi un'altra e alla fine abbiamo preso quello che volevo io da sempre :risatina: ) e così Sabato siamo ritornati in negozio e abbiamo scelto proprio quello: Peg Perego pliko switch easy drive, è una piuma a guidarlo, bellissimo e di colore Blu a righine sottili

Ormoni e umore: Piango spesso e a volte sono insofferente verswo tutto e tutti, qualche sera fa abbiamo visto il filmino di nozze di una coppia di amici e stavano per staccare perchè mi è venuto un pianto così forte che si sono preoccupati seriamente, che figura :buuu

Notte e risveglio ormai non dormo più di 2 ore di fila, è un continuo rigirarmi nel letto e a sinistra sento dolore e mi spavento di far male al piccolo, poi si addormentano le mani (almeno loro :risatina: ) e mi fanno male, insomma la mattina sono più stanca di quando sono andata a dormire
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 2 apr 2012, 11:46

coloricaldi ha scritto:ciccina77, bello il corso di fotografia!
io ne ho fatto uno qualche anno fa per le vecchie relfex completamente manuali e analogiche e mi era piaciuto un sacco. purtroppo però, a causa del lavoro, di foto ultimamente ne faccio pochissime. era molto più facile quando studiavo...
sai già quali argomenti affronterete? e farete anche gite di fotografia?
eccomi a rapporto :diavolo_pc:
le lezioni sono per un corso base per reflex digitali ma ad uso esclusivamente manuale, la prima lezione era incentrata su definizione di otturatore, diaframma e ISO con relativi esercizi su carta e manualmente, poi ci hanno parlato del Fuoco e della nitidezza.Sono state 2 ore intense e per fortuna mi ero portata i crackers perchè a metà stavo svenendo sulla sedia dalla fame :caduta_sedia:
Purtroppo non è prevista un' uscita per fotografare ma essendo in due io e mio marito ci attrezeremo per farla da soli, le prossime lezioni saranno oncentrate su come fotografare oggetti in movimento, sfumare gli sfondi, correzione delle aberrazioni con gli obiettivi giusti...ecc..ecc, giovedì ho la seconda e ti farò sapere, un bacione grande :ghigno:
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 2 apr 2012, 11:46

ciccina77 ha scritto:Sweethawk,
bello il nuovo blu di pegperego, è quasi un gessato, molto elegante e adatto sia a maschietti che femminucce, alla fine dopo mille ripensamenti e indecisioni (di mio marito che prima voleva una marca, poi un'altra e alla fine abbiamo preso quello che volevo io da sempre :risatina: ) e così Sabato siamo ritornati in negozio e abbiamo scelto proprio quello: Peg Perego pliko switch easy drive, è una piuma a guidarlo, bellissimo e di colore Blu a righine sottili

Ormoni e umore: Piango spesso e a volte sono insofferente verswo tutto e tutti, qualche sera fa abbiamo visto il filmino di nozze di una coppia di amici e stavano per staccare perchè mi è venuto un pianto così forte che si sono preoccupati seriamente, che figura :buuu

Notte e risveglio ormai non dormo più di 2 ore di fila, è un continuo rigirarmi nel letto e a sinistra sento dolore e mi spavento di far male al piccolo, poi si addormentano le mani (almeno loro :risatina: ) e mi fanno male, insomma la mattina sono più stanca di quando sono andata a dormire
Anche io è quelche notte che dormire è un lusso!!!
mi giro da destra a sinistra, poi a pancia su, non riesco a capire se è lei...
perchè la sera si agita e scalcia, ma quando vado a letto sembra tranquilla!!!
prima pensavo fosse il caldo, perchè da noi hanno ancora i termo accesi e infatti dormi completamente scoperta, ma stanotte non era caldo...
buh???
allora ho provato ad andare a letto più tardi, verso l'una e sono riuscita a dormire fino alle 5...che conquiste!!!
piuttosto che aprire gli occhi ogni due ore...
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 apr 2012, 11:50

ciccina77 ha scritto:
coloricaldi ha scritto:ciccina77, bello il corso di fotografia!
io ne ho fatto uno qualche anno fa per le vecchie relfex completamente manuali e analogiche e mi era piaciuto un sacco. purtroppo però, a causa del lavoro, di foto ultimamente ne faccio pochissime. era molto più facile quando studiavo...
sai già quali argomenti affronterete? e farete anche gite di fotografia?
eccomi a rapporto :diavolo_pc:
le lezioni sono per un corso base per reflex digitali ma ad uso esclusivamente manuale, la prima lezione era incentrata su definizione di otturatore, diaframma e ISO con relativi esercizi su carta e manualmente, poi ci hanno parlato del Fuoco e della nitidezza.Sono state 2 ore intense e per fortuna mi ero portata i crackers perchè a metà stavo svenendo sulla sedia dalla fame :caduta_sedia:
Purtroppo non è prevista un' uscita per fotografare ma essendo in due io e mio marito ci attrezeremo per farla da soli, le prossime lezioni saranno oncentrate su come fotografare oggetti in movimento, sfumare gli sfondi, correzione delle aberrazioni con gli obiettivi giusti...ecc..ecc, giovedì ho la seconda e ti farò sapere, un bacione grande :ghigno:
questa ti servirà parecchio per quando nascerà il nano :risatina:
Sabato al battesimo di mia nipote ero la fotografa ufficiale, le bimbe erano sempre tutte in posa, mio figlio è ritratto o mentre corre o mentre è placato da qualcuno :impiccata:

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 2 apr 2012, 12:05

:risatina: si si infatti sono molto interessata alla sezione ogetti e persone in movimento :ahah
Ah non vi ho detto che forse causa ormoni stavo per fare questione con delle ragazze molto giovani che spudoratamente hanno guardato la mia pancia e poi hanno fatto quella risatina da imbecilli...stavo per dire che ca..volo avete da ridere?... :grrr ma poi mi sono frenata perchè so che non risponderei di me... :spiteful: :parolacce1
però le aspetto al varco giovedì...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 apr 2012, 12:31

Buongiorno, altra nottata in bianco.
Siamo stati a fare un po' di spesa, pagare l'assicurazione e a ritirare trio etc, abbiamo già litigato e ho già pianto.
A me la mancanza di sonno fa malissimo.
Quando ci sarà la pupa ne riparleremo, penso che rimpiangerò queste notti.
Adesso pranzo poi facciamo i giochini con l'armamentario per controllare che ci sia tutto e che tutto funga tutto a dovere.

Ithil a me Guglielmo piace, e credo che prima di cambiare il nome detto anche alla sorella si debba valutare attentamente, secondo me per Sofia il fratellino esiste già, si chiama Guglielmo e cambiargli il nome è un po' come farla crollare le poche certezze che ha su di lui.

merycri bene per i colpi che sente anche il marito!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”