CRISTINA23 benvenuta!
Io per la prima gravidanza feci quel test, privatamente... Poi con questa nuova gravidanza ho cambiato gine, e il gine che ho ora non mi ha parlato di nessun esame specifico da fare.
Sai poi dipende tanto da persona a persona... Io l'altra volta lo feci perchè il gine me lo consigliò, come mi disse che c'era anche la possibilità di fare la villocentesi, amniocentesi e via dicendo. Questa volta, a parte appunto il fatto che il gine nn me ne ha mai parlato non chiesi nulla io tenendo conto che cmq ho 28 anni, in famiglia sia mio che di mio marito non ci sono problemi di malattie cromosomiche... e quindi....non sto a fasciarmi la testa. E poi... dico: che sia quel che sia. Io sinceramente anche se il test mi dicesse che ho tot probabilità che abbia una malattia cromosomica non abortirei.... Quindi... tanto vale che non lo faccia. Se poi dovesse proprio essere... è sempre e cmq mio figlio.
Cmq ripeto: ogni persona, ogni donna vive la gravidanza in modo diverso l'una dall'altra...
E così sono anche i medici. C'è chi medicalizza di piu' la gravidanza e chi invece fa il minimo indispensabile per far trascorrere il tutto il piu' naturalmente possibile..
Cmq si di gente che ti mette in testa mille cose ce ne sono a bidonate! Successe anche a me, la mia vicina di casa quando rimasi incinta di Rossella aveva una bimba di 17 mesi. Come le dissi che ero incinta la risposta fu: "ah madonna, sono incinta di nuovo anche io!" e io
Infatti sta volta gliel'ho detto ma due settimane fa
A dicembre del 2007, ero di 5 mesi quasi e lessi nel giornale una brutta notizia che riguardava il mio ginecologo che mi seguiva allora. Glielo dissi, a questa tizia e la sua risposta fu: "ah bè sai, devi essere pronta che possa succedere anche questo!" Non vi dico i particolari della questione, ma immaginerete senz'altro di cosa si trattasse....Io rimasi così:
Eh bisogna fare così! Già abbiamo gli ormoni .. (che questa volta fanno impazzire anche me
allora chiudiamo le orecchie e andiamo avanti! tanta gente parla solo perkè ha la bocca!
E fai bene CRISTINA a vivere la gravidanza positivamente!!
Vabbè... vado a fare pulizie sta mattina